maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 Mah, non riesco a immaginare come fai ad andare avanti un mese. Io al massimo l'ho tenuta 15 giorni per provare ed era ancora salda, ma l'igiene è importante, (certo con il lace quando ci laviamo i capelli si deterge anche la cute, ma dove c'è il tape o colla no) quindi io direi una settimana, massimo 10 giorni. Invece consiglierei di guardare nello specchio, perchè è quello che poi dovrà ripetere lei da sola. Non vogliamo mica fare come in passato con la tendina veneziana davanti allo specchio (io non l'ho fatta abbassare perchè volevo vedere tutto). Per il primo impianto è consigliabile prendere gli indiani, poi quando avrà la sicurezza che tutti i parametri sono perfetti può prendere gli europei. Joie ha pienamente ragione, impossibile pensare di tenere l'impianto addosso, senza manutenzione, per piu' di una settimana massimo, dieci giorni, condizioni meteo permettendo (in estate, necessita di manutenzioni piu' ravvicinate), specialmente se, come nel mio caso, si effettua shampoo quotidiano, figuriamoci in presenza di sport e nuoto. E' pur vero che, attraverso la retina, l'acqua raggiunge anche la cute, ma e' vero anche che ogni volta, l'acqua si infiltra tra la cute ed il biadesivo, lasciando la zona umida e per sincerarsene, basta ogni qual volta si effettui uno shampoo e dopo phonatura, strisciare la nocca delle dita sulla pellicola ferro cavallo, per sentire l'umidita', una zona che rimane impossibile da asciugare, con tutte le conseguenze del caso (cattivo odore), ad ogni modo, poi ognuno provera' sulla propria pelle, dopo circa una settimana, si comincia ad avvertire odore, considerando che oltretutto, non utilizzo biadesivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perfareamenodi Inviato: 24 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2009 (modificato) Ti dico anche la mia di portatore da lustri e da new gen da un pochino. 1) Tra una parrucca e una new gen c'è la differenza che c'è tra la Litizzetto e una top model (e non mi riferisco alla simpatia). Dimenticati quella parola. I capelli che vai a integrare li sentirai tuoi in pochi giorni e ti sembrerà di averli da sempre. 2) Fregatene assolutamente degli altri, papà, nonni, zie, amici ecc loro nemmeno sanno cosa sia una new gen quindi è solo una perdita di tempo ascoltarli. Quando l'avrai messa noteranno solo dei bei capelli e che finalmente hai trovato la .... medicina giusta per risolvere questo fastidioso problema Grazie Luca per i tuoi consigli, e per l'in bocca al lupo.. mi ci vuole :fiorellino: Immagino che ci sia differenza tra una parrucca ed una new gen, infatti la prima non l'ho mai considerata nemmeno nei tempi peggiori, meglio senza, spero solo di non combinare troppi pasticci tra manutenzioni ecc, ma vabbeh lo saprò solo col tempo. Certo che me ne frego di quello che mi dicono, anche perché come c'è chi non vede bene la protesi e rompe, c'è chi invece non vede bene da tempo il tenersi pochi capelli e lo fa notare senza farsi pregare, ed in un senso o in un altro non mi sono fatta mai condizionare, i tempi li decido io, rimuovo alla svelta, certo se non mi dessero della matta che vuole passare alla protesi sarebbe meglio, ma vabbeh, in fondo tanto sana non sono :innocente: . 7) L'unico problema che vedo sono le dermatiti, che magari ti costringeranno ad un pò di prove per azzeccare tape giusto8) Pratico sport da sempre e non ho mai avuto un problema che sia uno (sci, sci d'acqua, corsa, palestra, wakeboard), nuoto) mai avuto distacchi. 9) Personalmente sconsiglierei assolutamente (non tutti saranno d'accordo) il tutto lace con colle. Non avendo problemi di front (mi sembra che il tuo tenga ancora bene) ti incasini la vita per niente. Io porto il lace centrale (per far traspirare meglio la pelle e perchè i capelli escono meglio) con i bordi in pellicola sulla quale posso applicare il tape che è infinitamente più pratico. La manutenzione si dilata enormemente e per me questo è fondamentale. Poi puoi usare Miracolo che è un disadevizzante temporaneo che ti risolve enormemente i problemi di centratura della protesi (soprattutto in un caso come il tuo nel quale faresti un tassello da infilare nei tuoi. Io ormai raggiungo il mese senza manutenzione e dimenticando completamente di avere una protesi. Beh, sfxxx ha voluto che la dermatite mi tornasse proprio in quest'ultimo periodo, cmq credo che proprio per via della dermatite non potrei mai aspettare così tanto tempo per la manutenzione sarebbe impossibile! 10) Quando ti rasano non guardare nello specchio, aspetta che il parrucchiere che sceglierai (chiedi a Medusa perchè non so la tua città...in ogni caso se sei vicino a Milano abbiamo un uomo un mito, ovvero il bravissimo Funpitt del quale ti puoi fidare ad occhi chiusi) faccia il suo lavoro e resterai sconvolta dal risultato. No no, guardo pure se mi aprono lo stomaco, non potrei farmi mettere le mani in testa senza guardare, non mi piacciono le sorprese :ok2: Modificato 24 Dicembre 2009 da perfareamenodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perfareamenodi Inviato: 24 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2009 Mah, non riesco a immaginare come fai ad andare avanti un mese. Io al massimo l'ho tenuta 15 giorni per provare ed era ancora salda, ma l'igiene è importante, (certo con il lace quando ci laviamo i capelli si deterge anche la cute, ma dove c'è il tape o colla no) quindi io direi una settimana, massimo 10 giorni. Invece consiglierei di guardare nello specchio, perchè è quello che poi dovrà ripetere lei da sola. Non vogliamo mica fare come in passato con la tendina veneziana davanti allo specchio (io non l'ho fatta abbassare perchè volevo vedere tutto). Per il primo impianto è consigliabile prendere gli indiani, poi quando avrà la sicurezza che tutti i parametri sono perfetti può prendere gli europei. Ecco, io non so che capelli scegliere, sceglierei subito gli europei solo perché i miei sono sottilissimi e magari sono più simili agli europei, però effettivamente sarebbe un bel salto dalla finestra di un certo costo. Fortuna che a giorni dovrò decidere, così l'imbarazzo della scelta mi dura poco <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 24 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2009 leggendo i vari topic ho letto che anche compilando il modulo con l'aiuto di un esperto c'è sempre in gioco una buona dose di fortuna per azzeccare i parametri perfetti, quindi io penso di optare per gli indiani almeno per le prime. Inoltre mi sembra di avere capito che le protesi in capelli europei sono destinate a durare di più (o sbaglio?) di quelle con i capelli indiani, quindi rischierei di trovarmi o con una protesi sbagliata molto costosa che poi mi spiacerebbe mettere da parte, o con una protesi magari ben riuscita, ma comunque costosa, che con le prime manutenzioni e i primi pasticci (assicurati) rovinerei precocemente. Penso che le clips saranno anche la mia prima soluziona, solo passeggera sicuramente. Ho sentito parlare benissimo di entrambe le incaricate, quindi sono sicura che saremo in ottime mani affiadndoci ai loro consigli :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inviato: 26 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2009 Scusate vorrei dare un suggerimento ma non saprei in quale forum è più opportuno postarlo. Il suggerimento è il seguente: ho visto che per rimuovere i residui di colla si suggerisce il metodo dello specchio, ovvero quello di strofinare la protesi sullo specchio per rimuovere i residui di colla. Tra l’altro questo metodo è visivamente illustrato nel video “Come rimuovere i prodotti adesivi dalla protesi” all’interno del sito New Hair System. Quello che volevo dire è che è infinitamente più pratico stendere sullo specchio della pellicola trasparente per alimenti, e strofinare la protesi su tale pellicola. L’effetto pulente è garantito, e alla fine dell’operazione si butta via la pellicola e lo specchio rimane pulito. Sicuramente sbaglierò, ma non mi sembra che nessuno all’interno del sito lo abbia suggerito...in tal caso proporrei di inserirlo fra i consigli nell’uso delle protesi....auguri a tutti di Buone Feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 27 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2009 Rusty se funziona hai detto una delle cose più utili mai sentite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inviato: 29 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 funziona, funziona...per il sottoscritto sono anni che funziona...:o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2009 Approfitto per circostanziare ulteriormente: ci sono pellicole che funzionano meglio di altre. In particolare più sono sottili meglio è. Sfilando la pellicola dal rotolo essa rimane elettrostaticamente carica, per cui aderisce perfettamente su superfici vetrose lisce quali specchi o altro. Quello che occorre fare è trattare i residui di adesivo sulla protesi con l’apposito solvente, e poi sfregare con decisione la protesi sulla pellicola. L’adesivo rimarrà sulla pellicola, che rimossa lascerà lo specchio pulito. Io mi trovo molto bene con la pellicola a marchio C**P (al posto delle “*” mettete due vocali uguali...un artificio per non menzionare marchi, non so se la policy del forum lo consente e non vorrei rampogne...). Menziono questa perchè so che va più che bene ed è di facile reperibilità, anche se ce ne potrebbero essere tante altre, basta provare. Ma...ma...se finora per pulire la protesi la sfegavate direttamente sullo specchio...o avete passato ore con uno scalpellino a pulirlo, oppure ci avete le stalattiti su ‘sti specchi! :rolleyes: Ciao e Buon Anno a tutti! :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2009 Rusty prima si puliva lo specchio nei modi più vari, è certo però che il tuo metodo non può che diventare il nuovo standard! Qui però siamo OT, se vuoi aggiungere cose mettile nel topic che ho aperto apposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 4 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2010 Benvenuta, la tua situazione e' buona, hai ancora tuoi capelli, il mio consiglio, e' di utilizzare un impianto parziale, ricostruirei il front e lo farei salire lungo la riga centrale, con una misura un pochino piu' larga. Tale impianto come un T capovolta, ti permettera' di coprire pienamente anche le zone laterali dove poco si nota il diradamento, con questa parziale, avrai il tempo di familiarizzare ed il passaggio per te e chi ruota intorno, sara' assolutamente invisibile. Ritengo che, utilizzare all'inizio un impianto di maggiori dimensioni, sia un peccato ed un problema, in quanto dovresti rasare una grande quantita' di tuoi capelli che ancora, possono alla grande, reggere il gioco. Buon anno a tutti...chiedo scusa a perfareamenodi se utilizzo la sua discussione per chiedere info in merito alle dimensioni dell'impianto: La mia situazione è abbastanza simile http://forum.salusmaster.com/topic/39461-a-a-consigli/page__p__367398__fromsearch__1entry367398 In allegato le mie foto con appoggiato il calco della parziale per la quale dovrei passare l'ordine... Leggendo il posto di Maurizio in merito all'impianto a T capovolta, mi chiedo se ho capito cosa intendi (vedi foto con righe disegnate). grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2010 Nanetta, brava, hai perfettamente interpretato il mio pensiero. Ho riguardarto la situazione da te richiamata e sono del parere che, anche nel caso tuo, un impianto a T rovesciata, possa svolgere le sue egregie funzioni; principalmente: - hai ancora capelli tuoi, perche' non sfruttarli? Perche' sacrificarli per un diametro maggiore che in realta' non ti occorre? I capelli dell'impianto, avranno oltretutto, la funzione di ridistribuire, mediante la lunghezza, anche zone un po' diradate ma non ancora compromesse, intendo una riga centrale con capelli che scendono dalle parti. - seguirai man mano che avanzera' (spero tanto di no), la caduta ed il diradamento progressivo dei tuoi capelli, ordinando impianti con base piu' larga. - avrai un passaggio dallo stato attuale all'impianto, naturalissimo, senza alcun trauma personale e sopratutto, senza grosse variazioni di immagine in te e chi ti conosce. Imparerai a gestirlo molto piu' facilmente e liberamente. Coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 5 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 Maurizio, penso che una protesi così limitata, a meno che Nanetta non presenti un diradamento concentrato solo nella zona T, non permetta libertà di pettinatura. In pratica, pettinandosi, dovrebbe limitarsi solo alla riga centrale, diversamente si noterebbe il diradamento laterale, così anche se volesse raccoglierli a chignon o a coda di cavallo, i capelli inseriti sarebbero insufficienti a mascherare sempre la zona laterale. Secondo me, se proprio vuole limitare le dimensioni della protesi, riduca la larghezza del calco che hai già fatto, ma mantenendo la sua foma ovale. Noi donne abbiamo tanta voglia di capelli anche per sbizzarrirci in tutte quelle pettinature che per tanto tempo l'alopecia ci ha precluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 Maurizio, penso che una protesi così limitata, a meno che Nanetta non presenti un diradamento concentrato solo nella zona T, non permetta libertà di pettinatura. In pratica, pettinandosi, dovrebbe limitarsi solo alla riga centrale, diversamente si noterebbe il diradamento laterale, così anche se volesse raccoglierli a chignon o a coda di cavallo, i capelli inseriti sarebbero insufficienti a mascherare sempre la zona laterale. Secondo me, se proprio vuole limitare le dimensioni della protesi, riduca la larghezza del calco che hai già fatto, ma mantenendo la sua foma ovale. Noi donne abbiamo tanta voglia di capelli anche per sbizzarrirci in tutte quelle pettinature che per tanto tempo l'alopecia ci ha precluso. Molto giusto anche questo, vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perfareamenodi Inviato: 6 Gennaio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2010 (modificato) Maurizio, penso che una protesi così limitata, a meno che Nanetta non presenti un diradamento concentrato solo nella zona T, non permetta libertà di pettinatura. In pratica, pettinandosi, dovrebbe limitarsi solo alla riga centrale, diversamente si noterebbe il diradamento laterale, così anche se volesse raccoglierli a chignon o a coda di cavallo, i capelli inseriti sarebbero insufficienti a mascherare sempre la zona laterale. Secondo me, se proprio vuole limitare le dimensioni della protesi, riduca la larghezza del calco che hai già fatto, ma mantenendo la sua foma ovale. Noi donne abbiamo tanta voglia di capelli anche per sbizzarrirci in tutte quelle pettinature che per tanto tempo l'alopecia ci ha precluso. L'impianto così è stato sconsigliato anche a me dall'incaricato, e allora ne ho preso uno di dimensioni un po' maggiori rispetto alla T solo riga e ovale, che mi limita solo sulla scelta della densità, ma vabbeh...mi basta non dovermi limitare anche nella scelta di un taglio o anche nel solo farmi una coda... che già ora non posso fare ed infatti in vista della protesi lunga che ho preso e non voglio tagliare sta diventando un problema non poterli legare... finisco per tagliarli sempre di più, di questo passo la protesi me la sogno, potrò metterla tra 20 anni. :wacko: Sono d'accordo che se i capelli ci sono non vale la pena di sacrificarli, ma quelli di Nanetta mi sembrano decisamente sottili, quindi forse salutarne un po' di più in vista di un risultato migliore non dovrebbe essere questo gran problema, cmq... devo dire che non è semplice scegliere il calco da fare, almeno la prima volta. Modificato 6 Gennaio 2010 da perfareamenodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2010 Molto giusto anche questo, vero. Da quando mi sono convinta che la soluzione migliore per me sia una parziale, l’unica cosa ovviamente che mi frena è il dover rasare...…pochi o sottili che siano ci sono e non sono ancora prontissima....e quindi mi ha interessato molto il messaggio di Maurizio circa una protesi a T capovolta…perché avrei dovuto rasare meno.... effettivamente la striscia da me disegnata è troppo sottile,era solo per dare l'idea...ma guardando le mie foto con appoggiato il calco, ci sono rimasta per quanto avrei dovuto rasare… Come sempre la soluzione sta nella via di mezzo, come proposto da Annarella: ridurre la larghezza del calco già fatto....adesso ci provo e vi faccio sapere!! grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 10 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2010 Da quando mi sono convinta che la soluzione migliore per me sia una parziale, l’unica cosa ovviamente che mi frena è il dover rasare...…pochi o sottili che siano ci sono e non sono ancora prontissima....e quindi mi ha interessato molto il messaggio di Maurizio circa una protesi a T capovolta…perché avrei dovuto rasare meno.... effettivamente la striscia da me disegnata è troppo sottile,era solo per dare l'idea...ma guardando le mie foto con appoggiato il calco, ci sono rimasta per quanto avrei dovuto rasare… Come sempre la soluzione sta nella via di mezzo, come proposto da Annarella: ridurre la larghezza del calco già fatto....adesso ci provo e vi faccio sapere!! grazie intanto Nanettaaaaaaaaaaaa....Come stai? Io son convintissimo che la soluzione che sceglierai sara' la migliore!.......(Anni di documentezioni)! :rolleyes: Dai, dai.......E anche tu (come tutte) potrai dire: "Ma perche' non l'ho fatto prima"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati