Vai al contenuto

Forumine La Mia Decisione è Comprensibile?

Messaggi raccomandati

• Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao Althea volevo pure io darti il benvenuto nel forum.Leggendo il tuo post mi sono ritrovata, in parte, nella tua storia...Mi ricordo quando anni fa' uscivo pochissimo da casa e lo facevo solo con la fascia nei capelli o il foulard o il cappellino vergognandomi del mio diradamento. Tu dici di voler provare prima le cure esistenti e, solo in ultima analisi pensare alla protesi, personalmente prima di approdare all'impianto ho provato di tutto fiale, pillola, l'autotrapianto (tre settimane di dolore per ritrovarmi con un po' di peluria nella zona diradata..)ma solo la protesi mi ha dato il risultato che volevo io (e tieni presente che ancora indosso un --censurato-- di vecchia generazione in attesa che arrivi quella in lace) mi ha fatto ritornare il sorriso e mi ha aperto tante porte... la voglia di uscire ,di trovarmi un lavoro,di conoscere mio marito e di crearmi una famiglia. Mi ha cambiato letteralmente la vita ...una sferzata di vitalita'..autostima ai massimi livelli ..non so se mi spiego..Dopo quello che hai passato anche tu ti meriti questo e altro ancora fatti coraggio e prendi in mano la tua vita vedrai che l'eventuale scelta di indossare la protesi ti portera' solo e solo BENEFICI psicologici, fisici e chi piu' ne ha piu' ne metta.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è chiarirsi , poi i modi lasciano il tempo che trovano se la sostanza è giusta no?biggrin.gif

Piuttosto..hai scelto i parametri della tua futura protesi? Hai visto le foto delle ragazze qui? Sono veramente sorprendenti .

si giusto la sostanza di maurizio è sicuramente giusta, e come dice anche chiara so che con le cure si può solo ripiegare e di risultati normali non ne raggiungi. Cioè non torni come prima.

E' per questo che ho pensato subito alla protesi, tanto è impegnativo anche darsi lozioni tutti i giorni per avere risultati scadenti, quindi tanto vale impegnarsi per la manutenzione che mi avete assicurato essere facile dopo che ci si prende la mano

si ho visto le foto e soprattutto letto i post di gioia assoluta!ci credo che ti cambi la vita! e sono davvero belle! ho letto poi che hai una grande libertà di scegliere taglio e pettinature perchè non si vede niente! poi secondo me chi non è fissato come noi i capelli li nota di meno e anche questi dettagli.

i parametri non ho neache idea di quali siano!sono totalmente ignorante in materia...credo che torturerò l'incaricato regionale a forza di domande!! :rolleyes:

sfortunatamente mi sono iscritta martedì e dal mercoledì al venerdì sono impegnata fino alla sera tardi, quindi riuscirò ad andare solo domani a pagare gli ottanta euro..poi sentirò cosa mi consiglia l'incaricato... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto la sostanza di maurizio è sicuramente giusta, e come dice anche chiara so che con le cure si può solo ripiegare e di risultati normali non ne raggiungi. Cioè non torni come prima.

E' per questo che ho pensato subito alla protesi, tanto è impegnativo anche darsi lozioni tutti i giorni per avere risultati scadenti, quindi tanto vale impegnarsi per la manutenzione che mi avete assicurato essere facile dopo che ci si prende la mano

si ho visto le foto e soprattutto letto i post di gioia assoluta!ci credo che ti cambi la vita! e sono davvero belle! ho letto poi che hai una grande libertà di scegliere taglio e pettinature perchè non si vede niente! poi secondo me chi non è fissato come noi i capelli li nota di meno e anche questi dettagli.

i parametri non ho neache idea di quali siano!sono totalmente ignorante in materia...credo che torturerò l'incaricato regionale a forza di domande!! rolleyes.gif

sfortunatamente mi sono iscritta martedì e dal mercoledì al venerdì sono impegnata fino alla sera tardi, quindi riuscirò ad andare solo domani a pagare gli ottanta euro..poi sentirò cosa mi consiglia l'incaricato... sweatingbullets.gif

Credo sia più impegnativo curarsi con lozioni tutti i giorni perchè oltre all'impegno quotidiano c'è un investimento di speranza notevole e quando i risultati non arrivano , allora sono mazzate . Vorrei proprio sapere se qualcuno è riuscito a "guarire dall'alopecia ma penso proprio che sia un caso su cento.

Se hai tempo puoi leggerti i vecchi post del forum , io mi sono fatta un'idea abbastanza chiara (ovviamente è solo teoria) leggendo tutto quello che potevo . Spero di riuscire ad iscrivermi dopo le feste quando avrò risolto certe questioni ,intanto guardo le foto,leggo il più possibile ..insomma ho un'idea abbastanza chiara di come vorrei fosse l'impianto.

Sono d'accordo quando dici che chi non è "fissato" con i capelli non si accorge di nulla , l'occhio clinico ti viene solo se sai certe cose e cominci a fissare ogni particolare , meglio cosi per noi laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto la compro...poi quando ce l'ho in mano ci faccio quattro chiacchere e decidiamo insieme (parlo con il mio cane più o meno le risposte saranno le stesse

Le risposte saranno le stesse ma non confondere la protesi col cane, li credo che chiunque si accorgerebbe che lo porti in testa e l'unica cosa per sviare ogni equivoco sarebbe dire che hai in testa sempre i cani!

Tralasciamo le mie freddure e spostiamoci su di te Althea.

Ho letto la storia della tua situazione, mi ci sono un pò ritrovato avendo anche io perduto da poco tempo il padre, scaraventato nella triste vita come in una fredda giornata di novembre ti trovi a dover combattere una battaglia che non è nemmeno tua.

Quindi Althea dentro di te è necessario trovare serenità, e questo è un modo per farlo, non è il solo perchè da quello che hai raccontato ci sono anche altri campi dove dovrai lavorare e già il solo fatto che hai trovato la forza di parlarne è stato un passo importante, quindi non aver timore perchè ad ogni problema c'è sempre una soluzione.

In questo forum c'è un clima di serenità, non è il classico epiteto backgroundistico-commerciale, perchè qui il problema è comune e per qualcuno sfocia anche in un forte disagio psicologico che può avere sintomi e risvolti anche molto gravi a livello emotivo, e tu Althea ne hai già dovuto affrontarne uno.

Il mio consiglio è quello che ti pongo a livello psicologico e non estetico.

tu Althea la tua scelta l'hai già fatta, ora devi solo crederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ot: scusate ma è normale non riuscire a visualizzare i profili e a mandare messaggi privati? volevo contattare così l'incaricato per chiedere quando posso chiamare per non disturbare...

Si, è normale.

E' una protezione antispam che abbiamo adottato da qualche tempo. Qualche nuovo iscritto si divertiva a mandare messaggi privati a mezzo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ora ho deciso :rolleyes:

ot: scusate ma è normale non riuscire a visualizzare i profili e a mandare messaggi privati? volevo contattare così l'incaricato per chiedere quando posso chiamare per non disturbare...

cancellate tutto :okboy:

ho già risolto con i cari vecchi sms..

Link al commento
Condividi su altri siti

2)i miei studi iniziano a risentirne non perchè mi vergogno ad andare all'università ma perchè quando studio cerco di dare il massimo ed è al massimo anche allo stress...oltre alle altre manifestazioni di affetto da parte del mio corpo in quei periodi (afte, sfoghi ed è meglio che mi fermi qui) in quei periodi ho effluvi accentuati e quando guardi il foglio e vedi una massa di capelli sul foglio che sembra un gatto non è il maggiore incentivo a proseguire. Combinalo con la paranoia da capelli e il risultato è che mi viene il magone, vado in bagno a vedere quanto sono peggiorata o cose simili. Dopo vado in questo stato di..boh non saprei come spiegarlo...scontentezza? va beh cmq concludo poco per il resto del giorno, studiare poco concentrata rende di meno, i tempi per gli esami si allungano, la laurea si allontana eccetera. Nell sostanza però, sia con una interpretazione del fatto sia con l'altra,la cosa non cambia: gli studi ne risentono

4)non credo che il titubare su una questione come questa sia segno di debolezza di carattere, o del non tirar fuori le palle dillo come vuoi. Ora ti spiego perchè:

a)anzitutto voglio che sia una decisione solo mia come tutte le mie decisioni, così che potrò bisimare solo me stessa in caso di rimpianti. un minimo di riflessione lo devo a me stessa

B) hai mai pensato che parte della riflessione per una 22enne possa basarsi anche su un problema economico? ho letto sul forum che le protesi durano tre mesi, vuol dire che me ne vogliono 4 l'anno nel peggiore dei casi, sui 200 euro l'una da quanto riesco a capire. Ora ovviamente io sono a carico di mio padre. C'è un solo stipendio in casa, siamo una famiglia normale, non facciamo fatica ad arrivare a fine mese ma non abbiano neanche soldi da buttare via (non che dica che siano buttati i soldi per la protesi se mi aiuta a stare meglio...quello non avrebbe prezzo -e per tutto il resto c'è mastercard :supersorriso: )...dato che non sono economicamente indipendente (e prima che mi diciate di trovarmi un lavoretto ce l'ho già) mi sembra il minimo riflettere su una spesa che tutto sommato è rilevante, dato che vista la situazione attuale del mercato del lavoro ma soprattutto le mie aspirazioni temo che non diventerò indipendente tanto presto.. poi se c'è necessità mi adatto

c)con riferimento alla frase "Per queste cose, deve uscire il vero carattere delle persone, la vera volonta'" credo di essermi già temprata il carattere con altre cose, perchè ti assicuro che non facile cercare di dare una speranza e dire andrà tutto bene e guarirarai a una persona quando sai che di speranza ce n'è poca. e soprattutto sembrare convinta

Ciao Althea, mi scuso se la risposta non è perfettamente pertinente alle tue articolate argomentazioni. Quando avrò tempo rileggerò con calma e cercherò di essere più preciso. Sento la necessità di dirti qualcosa che ho vissuto sulla mia pelle e che le tue parole hanno tirato fuori prepotentemente, come la marea che inesorabile scopre maestosi gli scogli al suo ritrarsi....

Fallo! Fallo! Fallo! (absit iniuria verbis... :innocente: ). Alla tua età ho vissuto sensazioni troppo simili alle tue. Da un lato le mie indecisioni personali, dall'altro i limiti economici. All'epoca (poi non molti anni fa) erano conosciuti solo sistemi che ora appaiono preistorici, ed a costi proibitivi. Non avendo un lavoro non potevo e così ho ritardato l'intervento. Ho vissuto male quegli anni. E sai bene cosa voglio dire, lo stai provando su te stessa. Oggi i costi sono un problema ma molto minore (dieci volte meno rispetto al passato per darti un ordine di grandezza). Ogni giorno che aspetti sarà un giorno in più vissuto "male" ed un in meno vissuto "bene" (ipotizzando costante la durata della vita...ma i risultati che molti hanno ottenuto e che auguro anche a te mi fanno credere che la vita stessa possa aumentare grazie al benessere che ritrarrai dal cambiamento... :fiorellino: ). Il tuo tempo vale doppio (come minimo), il tempo è l'unica risorsa effettivamente limitata e non riproducibile!!!

Scusami per l'irruenza ma sentivo di doverlo fare, avessi avuto qualcuno che mi avesse spronato forse lo avrei fatto prima ed avrei guadagnato mesi ed anni di vita...di VITA!

Nel forum potrai trovare Persone ( con la P maiuscola) disposte ad aiutarti, in primis gli incaricati regionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Althea, benvenuta.

Potresti postare delle foto della tua situazione?

E' che sto leggendo i vari post e non riesco a capire esattamente come sei messa a capelli.

Secondo me, ripeto -secondo me- non sempre i diradamenti delle donne richiedono la soluzione protesi.

Occorre valutare caso per caso.. e da quel che scrivi di te, mi sembrerebbe che un infoltimento con tecnica brasiliana potrebbe essere una via percorribile e accettabile.

Però potrei anche sbagliarmi a dirlo così, senza vederti..

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei..io sono profana per entrambi i metodi...so solo che mi vedo vuotissima soprattutto ai lati e sulla fronte...provo a mettere delle foto se la connessione me lo consente...non so se uso la tecnica giusta...ho spostato i capelli per far vedere il problema...o devo fare la foto con la pettinatura che porto di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei..io sono profana per entrambi i metodi...so solo che mi vedo vuotissima soprattutto ai lati e sulla fronte...provo a mettere delle foto se la connessione me lo consente...non so se uso la tecnica giusta...ho spostato i capelli per far vedere il problema...o devo fare la foto con la pettinatura che porto di solito?

ovviamente non porto la riga in mezzo di solito ma da una parte...anzi si sposta sempre di più ma ormai non posso più spostarla perchè altrimanti lascio senza capelli i lati... e devo mettere sempre la mollettina perche altrimenti il ciuffo si apre

i lati sono così, ho passato una mano tra i capelli e buttato i capelli laterali sulla testa (per farvi capire come ho fatto la foto) se li lascio giù nornali si intarvede la cute sopra l'orecchio..e quando me li lava la parrucchiera, non so se sia perchè usa shampoo più lucidanti o cosa..ma si vede proprio la cute lucida sotto...

questa è la foto meno mossa che sono riscita a fare del vertex...i capelli sono sporchi di tre giorni (puliti si vede un po' meno) e con la riga nella posizione in cui la porto di solito..faccio sempre la coda..anche perchè se mi piego si spostano e si vede di più

se mi passo una mano tra i capelli e li lascio come sono (pessima abitudine che non riesco a togliermi) rimangono così

Link al commento
Condividi su altri siti

@ francalanci

grazie! hai colto nel segno il fulcro dei miei pensieri..posso stare qui ad aspettare il miracolo ma dubito che arriverà e nel frattempo spreco solo tempo...se ripassi da questa discussione guarda le foto e dimmi cosa pensi se sto solo esagerando o sono proprio messa da protesi.. :fiorellino:

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Athea, come ho già detto penso tu faccia bene a ricorrere alla protesi . Hai messo le foto e questo chiarisce ulteriormente la tua posizione ma a mio parere non conta quanti capelli hai, se più meno , ciò che conta è trovare una soluzione che ti dia la sicurezza necessaria a ricominciare una vita normale senza paranoie e problemi . E' vero che esistono donne che per due capelli in meno fanno paranoie assurde ma non è il tuo caso e si è capito . Continua nella tua strada verso la protesi ,un passo alla volta e vedrai che risultati!Ok4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara amica,

non ho esperienza della tua malattia, ma purtroppo mi ricorda molto la mia, quando cominciai a rivoltare i capelli da tutte le parti per coprire i buchi senpre più grandi, alla fine non copribili se non con cappelli, bandane, ecc. Già, non sei messa benissimo, ma dalla tua hai il perimetro, ovvero capelli tuoi sulle tempie, il posto più difficile, anzi impossibile, da riprodurre con verosimilianza, ed anche qualcosa di utilizzabile sul front. Dunque sei al meglio per scegliere un impianto parziale che copra e integri ciò che manca, senza che si veda nulla.

Credo che Sonia, Annarella e Dede siano le persone migliori qui per darti tutte le dritte necessarie a scegliere l'impianto migliore.

Fossi in te, non aspetterei un attimo di più a scegliere di rimettermi in condizione di avere una vita normale.

Vedila così: gli sforzi che fai per tenere i tuoi capelli in posizioni strategiche, li puoi convogliare per applicare l'impianto e farlo diventare parte di te.

Non sarai più "normale", ma sarai bella. Ne vale la pena? decidi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara amica,

non ho esperienza della tua malattia, ma purtroppo mi ricorda molto la mia, quando cominciai a rivoltare i capelli da tutte le parti per coprire i buchi senpre più grandi, alla fine non copribili se non con cappelli, bandane, ecc. Già, non sei messa benissimo, ma dalla tua hai il perimetro, ovvero capelli tuoi sulle tempie, il posto più difficile, anzi impossibile, da riprodurre con verosimilianza, ed anche qualcosa di utilizzabile sul front. Dunque sei al meglio per scegliere un impianto parziale che copra e integri ciò che manca, senza che si veda nulla.

Credo che Sonia, Annarella e Dede siano le persone migliori qui per darti tutte le dritte necessarie a scegliere l'impianto migliore.

Fossi in te, non aspetterei un attimo di più a scegliere di rimettermi in condizione di avere una vita normale.

Vedila così: gli sforzi che fai per tenere i tuoi capelli in posizioni strategiche, li puoi convogliare per applicare l'impianto e farlo diventare parte di te.

Non sarai più "normale", ma sarai bella. Ne vale la pena? decidi tu

infatti ho già contattato dede che è stata gentilissima, ho dovuto rimandare tutto alla prossima settimana perchè questa ho degli impegni improrogabili all'università, ma comunque mi ha detto che la procedura è veloce e riesco comunque a partecipare all'ordine di dicembre...

poi chiederò a medusa che altri nomi può propormi perchè per raggiungere dede ho 5 ore e passa di treno anche se sono 300 km...per via dei collegamenti ferroviari è la zona più ostica da raggingere perchè son tutti treni regionali che fanno tremila fermate...con tre ore arrivo a roma in eurostar per dirvi..che è molto più lontano

cmq la decisione è presa al 95% (per lasciarmi un certo margine :rolleyes: ) perchè come dice georgiana ci sono persone messe peggio che non si fanno paranoie, ma l'importante è come la si vive personalmente e io non la vivo affatto bene...quindi aspettare non serve a niente

ho messo il toppik e copro bene torno normale ma............vivo in un buco dove ci sono quei nebbioni che non vedi a mezzo metro...e se giri fino a mezzogiorno i capelli passano dal molto molto umido al fradicio...e viene un pasticcio..dovrei mettere un berretto ma poi anche così si rovina un po' per il berretto e un po' perchè ad andare in bici sudo...

per non parlare della nostra estate con 40 gradi effettivi e 45 percepiti per via dell'afa

toppik scartato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ francalanci

grazie! hai colto nel segno il fulcro dei miei pensieri..posso stare qui ad aspettare il miracolo ma dubito che arriverà e nel frattempo spreco solo tempo...se ripassi da questa discussione guarda le foto e dimmi cosa pensi se sto solo esagerando o sono proprio messa da protesi.. :fiorellino:

Pensiero personalissimo: premetto che non conosco bene le soluzioni alternative alla protesi (toppik e robe simili, che per diradamenti quale sembra essere il tuo, possono dare buoi risultati). Se tu fossi sicura, in termini di alta probabilità, che il tuo problema si possa risolvere, tornando i tuoi capelli a crescere, puoi anche optare per soluzioni del tipo detto prima. Potrei dire una bischerata, ma per gli uomini la calvizie è irreversibile, per le donne non so (non essendolo mai stato... :ph34r: ).

Se invece il diradamento sarà progressivo, con la protesi hai un ottimo rapporto risultato-costo-oneri manutentivi.

Ci sono nel forum numerose fanciulle che hanno ottenuto risultati ottimi: se tu avessi la doppia fortuna di abitare non troppo lontano da loro e di avere la disponibilità di almeno una di loro a prendere un caffè, in mezz'ora sapresti già cosa fare.

Il risultato cui dovresti mirare è quello che ti fa sentire bene. Per una donna i capelli sono importanti, le donne hanno il "vantaggio" di poter cambiare look repentinamente senza destare troppi sospetti e di poter indossare le densità più elevate (sempre che una ci si veda, con tanti capelli). Per arrivare a quel target dovresti impostare una strategia, che consenta a te ed agli altri di abituarsi al nuovo look senza cambi troppo shockanti. Ma riferito a te: se non ti senti a tuo agio a passare da diradata sempre dimessa, con la fascia in testa ad una capigliatura splendida. Gli "altri" potrebbero addirittura riempirti di complimenti. Ma tu reggeresti? Ricordo ancora i miei primi tempi di cambio look, io fissavo lo sguardo altrui che fissava i miei capelli...a me dava fastidio. Ma credo sia molto personale. Un passaggio graduale ti consente, oltre ad abituarti all'immagine che progressivamente avvicini a quella che vorresti, anche di godertela molto di più...credimi...si assapora settimana dopo settimana il passaggio.

Aggiungo che se molti uomini si vedono bene ( o comunque accettano di buon grado di vedersi rasati a zero), per una donna credo sia molto...difficilissimo :blink:

L'obiettivo è di piacere a te stessa di vederti bene. Ritroverai così la fiducia in te stessa nello studio e tutta la vitadi relazione ne trarrà beneficio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensiero personalissimo: premetto che non conosco bene le soluzioni alternative alla protesi (toppik e robe simili, che per diradamenti quale sembra essere il tuo, possono dare buoi risultati). Se tu fossi sicura, in termini di alta probabilità, che il tuo problema si possa risolvere, tornando i tuoi capelli a crescere, puoi anche optare per soluzioni del tipo detto prima. Potrei dire una bischerata, ma per gli uomini la calvizie è irreversibile, per le donne non so (non essendolo mai stato... :ph34r: ).

Se invece il diradamento sarà progressivo, con la protesi hai un ottimo rapporto risultato-costo-oneri manutentivi.

Ci sono nel forum numerose fanciulle che hanno ottenuto risultati ottimi: se tu avessi la doppia fortuna di abitare non troppo lontano da loro e di avere la disponibilità di almeno una di loro a prendere un caffè, in mezz'ora sapresti già cosa fare.

Il risultato cui dovresti mirare è quello che ti fa sentire bene. Per una donna i capelli sono importanti, le donne hanno il "vantaggio" di poter cambiare look repentinamente senza destare troppi sospetti e di poter indossare le densità più elevate (sempre che una ci si veda, con tanti capelli). Per arrivare a quel target dovresti impostare una strategia, che consenta a te ed agli altri di abituarsi al nuovo look senza cambi troppo shockanti. Ma riferito a te: se non ti senti a tuo agio a passare da diradata sempre dimessa, con la fascia in testa ad una capigliatura splendida. Gli "altri" potrebbero addirittura riempirti di complimenti. Ma tu reggeresti? Ricordo ancora i miei primi tempi di cambio look, io fissavo lo sguardo altrui che fissava i miei capelli...a me dava fastidio. Ma credo sia molto personale. Un passaggio graduale ti consente, oltre ad abituarti all'immagine che progressivamente avvicini a quella che vorresti, anche di godertela molto di più...credimi...si assapora settimana dopo settimana il passaggio.

Aggiungo che se molti uomini si vedono bene ( o comunque accettano di buon grado di vedersi rasati a zero), per una donna credo sia molto...difficilissimo :blink:

L'obiettivo è di piacere a te stessa di vederti bene. Ritroverai così la fiducia in te stessa nello studio e tutta la vitadi relazione ne trarrà beneficio....

mi hanno diagnosticato l'androgenetica, nonostante la donna con questa malattia in genere ha precedenti dal lato femminile (che io non ho, tutti con i capelli da questo lato..da parte del papà però pullulano gli zii pelati e una zia con un bel diradamento dopo la menopausa però).

in genera alla donna si risparmiano i lati..i miei non mi pare...ne ho pochi un po' dappertutto ma nel complesso la densità la ritengo accettabile nelle parti in cui non ho i buchi..se mi faccio la coda sono passabile e non credo che passando alla protesi si noterebbe il cambiamento per un'occhio disinteressato, si noterebbe solo che finalmente ho cambiato taglio rispetto a questo da gesuita che non mi dona ma che è imposto dalla necessità...insomma la gente credo che al massimo direbbe finalmente ha capito che un taglio un po' più moderno non le guastava!

credo che la diagnosi dell'androgenitica sia corretta,perchè ho il classico alero di natale in zona frontale e sempre lì i miniaturizzati si vedono a occhio nudo (sono quelli che fanno l'effetto peluria di pulcino se non sbaglio)

da molte esperienze femminili ho capito che anche quella è irreversibile..l'alopecia non fa discriminazioni sessuali da questo punto di vista..si migliora un po' ma i miglioramenti non sono costanti, hai sempre delle ricadute e devi ripartire da situazioni peggiori da quelle da cui sei partita (nelle testimonianze che ho sentito) ...quindi in poche parole hai sempre l'ansia per questi capelli come un contadino che teme la grandine per le sue pere mature...finchè non le raccoglie non è tranquillo e dato che si parla di capelli l'ansia qui si potrerrebbe a tempo indeterminato senza comunque lasciarti soddisfatto dei risultati ottenuti...la mia amica mette il minoxidil e oltre a questi risultati altalenanti tendenti al peggioramento ha sempre i capelli unti e sporchi..fa proprio una brutta impressione a uno che non sa che non è un problema di pulizia..poi dipenderà anche da capello a capello

Link al commento
Condividi su altri siti

Althea,

ho visto le foto, pessima situazione. Vuoi continuare ad essere un orbo nel paese dei ciechi? rimani così, tanto ci sara' sempre chi e' peggio di te.

E' il momento di prendere una decisione, sei ad un bivio, o continui sulla tua normalita' ed eviterai sosprese, domande, manutenzioni, perdite di tempo o dai un taglio netto alla tua immagine ed alla tua vita, e' il momento di intervenire.

Da tue parole:

ne ho pochi un po' dappertutto ma nel complesso, la densita' la ritengo accettabile nelle parti in cui non ho i buchi,,se mi faccio la coda sono passabile e non credo che.........

Perche', cerchi sempre una scusante, un alibi per un qualcosa che non c'e' piu', noi sicuramente, abbiamo l'occhio supercritico ma credimi, anche le persone per strada, notano che qualche cosa in te non va'.

Un uomo e' naturale vederlo senza capelli, anche completamente pelato, per una donna no. Non e' vero che per la donna sia piu' facile in quanto possa cambiare look come vuole, e' solo perche', e' rarissimo incontrare donne che non hanno capelli o li hanno molto diradati quindi, se l'immagine di un calvo e' naturale ed ormai digerita da tutti, una donna da una immagine come di malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Althea,

ho visto le foto, pessima situazione. Vuoi continuare ad essere un orbo nel paese dei ciechi? rimani così, tanto ci sara' sempre chi e' peggio di te.

E' il momento di prendere una decisione, sei ad un bivio, o continui sulla tua normalita' ed eviterai sosprese, domande, manutenzioni, perdite di tempo o dai un taglio netto alla tua immagine ed alla tua vita, e' il momento di intervenire.

Da tue parole:

ne ho pochi un po' dappertutto ma nel complesso, la densita' la ritengo accettabile nelle parti in cui non ho i buchi,,se mi faccio la coda sono passabile e non credo che.........

Perche', cerchi sempre una scusante, un alibi per un qualcosa che non c'e' piu', noi sicuramente, abbiamo l'occhio supercritico ma credimi, anche le persone per strada, notano che qualche cosa in te non va'.

Un uomo e' naturale vederlo senza capelli, anche completamente pelato, per una donna no. Non e' vero che per la donna sia piu' facile in quanto possa cambiare look come vuole, e' solo perche', e' rarissimo incontrare donne che non hanno capelli o li hanno molto diradati quindi, se l'immagine di un calvo e' naturale ed ormai digerita da tutti, una donna da una immagine come di malattia.

no ma la decisione l'ho presa, si tratta solo di lasciare passare questa settimana perchè ho precedenti impegni improrogabili, e devo trovare l'incaricata che riesco a raggiungere più facilmente e sentire le sue disponibilità soprattutto.

spero di fare tutto entro il 20. dal procedimento che mi hanno descritto dopo l'invio del calco tutto dovrebbe essere abbastanza spedito e dovrei riuscire a partecipare all'o.c di dicembre (vero?) e quindi averla per marzo aprile..mi spaventate un po'per la questione colle/ fissaggio/rimozione/taglio ecc... ma spero che anzitutto l'incontro con l'incaricata mi chiarifichi un po' le idee e poi di riuscire con la pratica a raggiungere un buon livello di naturalezza.

le mie parole che hai quotato erano per dire che il passaggio non credo che nel mio caso sia tanto brusco,suppongo che se avessi più trasparenza si noterebbe di più (il passaggio) per questo mi scoccerebbe ancora di più aspettare altro tempo..una cura miracolosa è più facile simularla quando hai ancora una parvenza di capigliatura che quando sei vicino al livello do mastro lindo...era questo che volevo dire non cercare di nascondermi il problema che è lì e lo vedo tutte le mattine.

magari quando riesco posto una foto di come li port di solito e mi capirai meglio.

scusate ne approfitto per una domanda, da quanto ho capito la protesi arriva già di un colore che si adatta al tuo...ma dopo si può tingere se decidi di cambiare il colore anche dei tuoi che ti rimangono? o per poterla tingere devi prenderla solo in capelli vergini?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ne approfitto per una domanda, da quanto ho capito la protesi arriva già di un colore che si adatta al tuo...ma dopo si può tingere se decidi di cambiare il colore anche dei tuoi che ti rimangono? o per poterla tingere devi prenderla solo in capelli vergini?

non temere, si tinge tutto! Basta che chi lo fa, meglio non tu all'inizio se non hai pratica di tinture sui tuoi, abbia l'accortezza di proteggere la base con una crema. Certo, i capelli indiani sono molto più trattati e dunque tendono di più a rovinarsi con la tinta, nel senso di diventare un po' stopposi, ma puoi sempre scegliere la via inversa, adattare i tuoi al colore della protesi che ti arriva.

Ma anche gli europei sono trattati e dunque la tinta benissimo non gli fa. Io, comunque, anche se non mi devo adattare ad un mio colore (dato che non ce l'ho, mancando di materia prima=capelli), ho fatto la tinta a due impianti, uno in indiani e un altro in europei, solo perchè non mi piaceva quella arrivata.

Agli europei non gli ha fatto un baffo, gli indiani, ma solo dopo 2 mesi, hanno iniziato a richiedere più lavaggi e kg di balsamo, ma ancora sono decenti.

Dunque, non temere.

Giusto che tu ti faccia tante domande, ma vedrai che solo con l'esperienza e la costanza riuscirai a risolvere tutti i problemi che potrebbero porsi all'arrivo di un nuovo impianto.

Trova nel frattempo un buon parrucchiere che ti faccia il taglio e l'installazione, fosse pure da raggiungere a molti km di distanza, perchè sarà lui che farà la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito c'è una lista di parrucchieri..ci pensero poi a questo problema..ecco nel frattempo come riesco a cavarmela..mi sembra una soluzione abbastanza dignitosa, nel senso che non si vedono buchi esagarati ora, quindi non credo che la moltiplicazione miracolosa dei capelli in testa desterà troppe domande :fischietto: ...e se le desta chissenefrega <_<

sono stufa di dovermi preoccupare del vento o di come far star su i capelli scivolosi appena lavati e soprattutto di dover sempre uscire nello stesso identico modo...è questo ad essere innaturale secondo me..il fatto che non cambio mai una irgola..ma lo spostare tutto anche solo abbassandolo o alzandolo di 1 cm vuol dire buchi bianchi, che già così si intravedono...

grazie alice mi hai rassicurato...mi sto proprio rendendo conto che ti danno uno spazio d'azione veramente molto simile ai capelli veri (nel senso propri). ho letto di persone scontente solo tra gli sportivi per la durata delle colle ma con la quantità di sport che faccio io non dovrei avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti