chiara1057 Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2009 volevo chiedere consiglio ai frequentatori del forum...sono gia' portatrice di una protesi di vecchia generazione il cui front e' davvero improponibile (di fatto sono costretta a portare solo la frangetta)ma con queste nuove protesi al lace spererei di riuscire a cambiare taglio di capelli (che so' una riga centrale o laterale non chiedo molto) il problema e' che non so che grado di densita' scegliere....ho letto da qualche parte che per le donne si consiglia minimo un 130...volevo sapere dalle signore del forum, spero ci siano, cosa hanno scelto.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2009 In attesa delle signore del Forum, ti anticipo che no, non c'è una densità standard per le donne... Per chi viene dal TNT e simili, si consiglia di non gettarsi in picchiata con la densità, per non fornire una immagine drammaticamente (ed innaturalmente) diversa ai nostri conoscenti, che li porterebbe alla fatidica domanda: "Ma perdi i capelli?". :diavoletto: Chi viene dal TNT di solito comincia col 120%. Nel tuo caso, come donna, direi che un 110% con un 100% sul front, tanto per cominciare, vada già bene per poter avere qualche soddisfazione preliminare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 Benvenuta tra noi Chiara :fiorellino: , Qui si tratta di gusti personali, per quanto mi riguarda non rinuncerei mai alla densità cosiddetta alta del 130% perchè io amo le capigliature folte. Porto la riga centrale e ti posso assicurare che nulla ha a che vedere con il TNT. Comunque bisogna tener conto di molti fattori, come ad esempio il colore dei capelli, la lunghezza, l'ondulazione e il tipo di acconciatura che si desidera. Magari metti una foto del risultato che vorresti ottenere, per poterti dare consigli più dettagliati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 Secondo me 100 sul front e resto 120 per noi ragazze non va bene. Non metterei una differenza maggiore di 10% tra il davanti ed il resto. Ciò potrebbe costringerti di nuovo alla frangia per occultare un diradamento che non ci è connaturato di norma. Dipende anche dai parametri che ti ha detto Joie come pure dall'età. E comincerei con 120%, che a volte non è moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 che maleducata che sono, scusami, non ti neppure dato il benvenuto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 Benvenuta. Quoto Joie, dipende da vari fattori, ma forse venendo dal tnt è meglio abbondare che scarseggiare.. io porto un 100. Comunque non ti preoccupare, all'inizio la densità è un pò un buttare avanti il piede tastando il terreno, poi aggiusti il passo e anche se sbagli l'effetto non è certo tragico :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 Secondo me 100 sul front e resto 120 per noi ragazze non va bene. Perché, chi l'ha proposto? :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2009 Perché, chi l'ha proposto? :bacio: ops, sono lessa, mi invento pure le densità....scusa Chiara, meglio che stasera sto zitta!:unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 18 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 ho provato ad allegare una foto del risultato che vorrei ottenere (in termini di densita' intendo) la protesi attuale e' molto simile solo piu corta (sfiora le spalle) e molto molto..come dire ..grossa..piena non so proprio cosa fare..credo mi buttero' su un 130 ...dappertutto pero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 18 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 no, per quell'effetto credo che basti 110% o 115%, 120% sarebbe già troppo, e si, già 110% sul front ma sentiamo anche le ragazze che portano i capelli lisci e tirati, Sonia ad esempio potrebbe dirti qualcosa di utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 18 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 Proprio così Alice, vedendo la foto ho pensato subito a Sonia, che ha una densità piuttosto bassa. Il 130 con questo tipo di acconciatura è un po' troppo. Chiara hai visto le nostre foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 18 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 grazie del consiglio...comincio a credere che davvero 130 sia troppo me lo hanno confermato altri allora faccio cosi scelgo un 110 front e il resto 120 ..e speriamo bene.ciao e buona notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 18 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 non ho ancora visto le vs foto..mi piacerebbe in che data le trovo? p.s. volevo inserire anche una delle mie ma non sono molto pratica di pc e mi dice che e' troppo grande...ba!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 18 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2009 non ho ancora visto le vs foto..mi piacerebbe in che data le trovo? p.s. volevo inserire anche una delle mie ma non sono molto pratica di pc e mi dice che e' troppo grande...ba!! Ci trovi qui: http://forum.salusmaster.com/topic/25692-le-nostre-foto/page__st__40 e qui: http://www.newhairsystem.it/donna.html Se non riesci ad inserire le foto, ci penserà il nostro caro Medusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Ciao chiara, prima di tutto benvenuta, no credo 130 ma anche 120 sia troppo per quel tipo di risultato, io vado molto su densita' basse, considera che li porto tipo la foto, ma con la frangia, per me non dovresti superare il 100 con front 90. Poi se parti da densita' piu' alte, visto che porti gia' un'altra protesi non saprei, ma ti assicuro che con 100 otterrai un buon risultato. Ciao a tutte ragazze e ciao a te chiara, buona fortuna!!!! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Chiara, come ti ho già detto per email anche a me sembra troppa quella densità che vorresti. Guarda le foto di Sonia66 qui: http://forum.salusmaster.com/topic/39161-dopo-quattro-mesi/page__p__365524__fromsearch__1entry365524 Siamo tra il 90 e il 100% e mi sembra un taglio simile a quello da te desiderato. Se vuoi postare delle tue foto mandamele per email e le pubblico io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 19 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 ho visto le foto e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita...quando mi arrivera' la mia prima protesi in lace mostrero' anche io le foto del risultato (speriamo bene)..intanto grazie a medusa (ti inviero' mail) ne pubblico un paio di quelle che sto portando ora e siccome vengo da un tnt e'davvero folto (non ridete) seguiro' le indicazioni di sonia e quindi un 100 front e resto 110.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Per le gioia dei maschietti.... Chiara non ha voluto nascosto il viso <_>Eccola: E non insistete per avere il numero di telefono per favore -_- :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Brava Chiara :okboy: ... sei BELLISSIMA!!! Stai benissimo anche col TNT... vedrai che grande soddisfazione con le NewGen, ti sentirai più leggera e libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Brava Chiara :okboy: ... sei BELLISSIMA!!! Stai benissimo anche col TNT... vedrai che grande soddisfazione con le NewGen, ti sentirai più leggera e libera. Quoto.. adesso col TNT stai molto bene.. chissà dopo.. :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 ho visto le foto e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita...quando mi arrivera' la mia prima protesi in lace mostrero' anche io le foto del risultato (speriamo bene)..intanto grazie a medusa (ti inviero' mail) ne pubblico un paio di quelle che sto portando ora e siccome vengo da un tnt e'davvero folto (non ridete) seguiro' le indicazioni di sonia e quindi un 100 front e resto 110.saluti. ottima base di partenza....e vedrai la differenza! finalmente la testa in libertà :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Ciao Chiara, non stai bene con l'impianto che indossi e che purtroppo, molti di noi hanno indossato, se ti dicessi il contrario, direi una bugia, noi, che conosciamo il problema, che abbiamo l'occhio clinico, capiamo da distante che, porti un TNT. Sei graziosa, meriti di piu', se non il massimo e qui lo troverai. Poni una domanda, molto personale, la densita'. Personalmente, non sono molto favorevole alle basse densita', ma nemmeno alle esagerate, per un uomo, per me, 100 e' il compromesso ideale, anche se qui, esiste la tendenza ad abbassare, come a voler autogiustificarsi per portare un impianto, si tratta di una scelta o meglio di una svolta, svolta che condizionera' la tua vita interiore e di societa', quindi, perche' non seguire i propri desideri fino in fondo, non voler diventare quello che si vorrebbe essere o avere senza bisogno di mortificarsi? Sei una donna, una graziosa ragazza, le donne sono belle con i capelli, i capelli sono tutto e le donne sono ancor piu' belle con tanti capelli, devi fare una scelta, falla come vuoi tu, cerca dei paragoni con gente di spettacolo o che conosci, posta una loro foto e chiedi a che densita' corrisponde tale risultato, così sarai in grado di scegliere il giusto parametro, ma non far decidere ad altri, cio' che piace a te. E' un cambiamento, di assicuro in meglio e se devi farlo, fallo fino in fondo, seguendo il tuo sogno, senza bisogno alcuno, di camminare sulla falsa riga di quello che attualmente sei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 devi fare una scelta, falla come vuoi tu, cerca dei paragoni con gente di spettacolo o che conosci, posta una loro foto e chiedi a che densita' corrisponde tale risultato, così sarai in grado di scegliere il giusto parametro, ma non far decidere ad altri, cio' che piace a te. E' quello che ha fatto Maurizio. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiara1057 Inviato: 20 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 ringrazio tutti per i complimenti e devo dire che sono d'accordo con maurizio60 quando dice che le donne sono piu'belle con "tanti capelli" da una parte penso che rimanendo su una densita' alta non si vedra' poi tanta differenza da come sono adesso e quindi evitero' gli sguardi indagatori di chi mi conosce (per quanto riguarda gli altri ci ho fatto l'abitudine ad essere fissata in testa)d'altra parte sono stanca di portare un posticcio cosi "pesante" e ripenso agli anni addietro, prima che comparisse l'alopecia, quando ancora avevo i "miei" di capelli che non sono mai stati tantissimi ma che rientravano nella normalita' (come densita' intendo). Come gia' ho letto nel forum scegliere per la prima volta la densita'e'come mettere un piede in avanti ad occhi chiusi...iniziamo con un 100 front e 110 il resto...poi cmq non sara' ne la prima ne l'ultima che prendero'..si puo' sempre raddrizzare il tiro...o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 ringrazio tutti per i complimenti e devo dire che sono d'accordo con maurizio60 quando dice che le donne sono piu'belle con "tanti capelli" da una parte penso che rimanendo su una densita' alta non si vedra' poi tanta differenza da come sono adesso e quindi evitero' gli sguardi indagatori di chi mi conosce (per quanto riguarda gli altri ci ho fatto l'abitudine ad essere fissata in testa)d'altra parte sono stanca di portare un posticcio cosi "pesante" e ripenso agli anni addietro, prima che comparisse l'alopecia, quando ancora avevo i "miei" di capelli che non sono mai stati tantissimi ma che rientravano nella normalita' (come densita' intendo). Come gia' ho letto nel forum scegliere per la prima volta la densita'e'come mettere un piede in avanti ad occhi chiusi...iniziamo con un 100 front e 110 il resto...poi cmq non sara' ne la prima ne l'ultima che prendero'..si puo' sempre raddrizzare il tiro...o no? certo, cara Chiara, direi che la china è in salita! ma non ci hai detto, o forse non ho letto bene io, se porti una totale o una parziale. Con una parziale puoi ottenere un risultato assolutamente strabiliante, come quello di Sonia (insgamabile fino al contatto retina/lace), con una totale è un po' più complicato, io ne so qualcosa :cry:, ma comunque sarà sempre di gran lunga meglio di come stai adesso, non solo per quello che percepiscono gli altri (e vai a sapere se quello che ti dicono sia poi vero...), ma per come tu ti vedi allo specchio e per come tu ti senti e per come si sente la tua testa. Non butto le protesi antiche (a parte quelle che ho regalato), ma ho provato da poco a rimettere una "cosa" di vecchi fornitori (no TNT) e ti giuro che mi è sembrato di avere un cappellino di piombo rispetto ad adesso, e già parliamo di posticci semi-moderni! Non puoi capire la soddisfazione di nuotarci....(mitica!).....se non la provi.... 100/110% per prova e subito dopo sarai in grado di decidere sulla tua testolina. In bocca al lupo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati