MARIANO22 Inviato: 5 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2009 ragazzi vi posto alcune foto della mia situazione....Sarei interessato davvero ad acquistare una protesi ma vorrei qlk vostro consiglio in sett prox vorrei fare il versamento annuale per l'ordine congiunto ricaricando la postepay mi dite un pò cm funziona????GRAZIE :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 5 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 6 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 Se non l'hai ancora fatto di consiglio di leggere questa discussione.. http://forum.salusmaster.com/topic/28002-per-ordinare-le-protesi-direttamente-dalle-fabbriche/ ..troverai un po' di risposte ai tuoi dubbi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 Ciao, Mariano! Vedo che hai 24 anni compiuti e non saresti messo neppure troppo male, tanto da poter senz'altro aspirare ad un trapianto con ottimi risultati. Questo potrebbe darti alcuni anni di soddisfazione per poi trovarti punto ed a capo con i riporti. Perché l'alopecia, logicamente, va avanti, anche se a velocità diversa. E' quindi una questione di scelta strategica. Ti stai adesso avvicinando al momento in cui la coperta diverrà troppo corta ed i riportini non basteranno più. Hai delle belle tempie e dei bei parietali folti: ottimo viatico per una protesizzazione perfetta. Segui il link di Sly, poi rifletti bene ed in bocca al lupo! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 6 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 in realtà ne ho 21....vuol dire ke sn messo maluccio???ahahhahhaha cmq grazie per il consiglio!Tentar non nuoce! può essere ke la protesi è la soluzione ke fa al caso mio dopo svariati anni ti toppik dermatch ecc................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 6 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 Trapianto da escludere per ora perchè sei troppo giovane, a meno che in famiglia la caduta non sia ridottissima quasi sicuramente peggiorerai e allo stato attuale delle cose non potresti neanche portarti avanti sul "lavoro" perchè le aree diradate sono troppo piccole. In più il crown richiede tantissimi capelli per essere rifatto e ti porterebbe ad una scelta di compromesso per quanto riguarda la copertura. Ci potrai pensare tra qualche anno, quando anche la scienza avrà fatto qualche progresso a riguardo(moltiplicazione dei bulbi). Per la protesi come ha detto Arn sei messo bene, con quei parietali puoi aspirare ad un risultato buono. Se vuoi coprire anche il crown con un'unica protesi però dovresti rasare parecchi superstiti...ma forse sarebbe anche la scelta più pratica. Se metti solo una frontale dopo devi coprire il resto con il toppik! Dovrai comunque rasare mezza testa e utilizzare una protesi in lace sul frontale con densità, per quello che si può capire dalle foto, di 80% a salire 90-95%. Comincia a provare a disegnarti delle possibili hairline e vedi quale ti convince di più, per farti un'idea in previsione del calco. Non scendere troppo perchè più l'hairline è bassa più i parietali devono essere adeguati...se ci fai caso a parte beckham(che può essere che si trapianti) quasi nessuno ha un'hairline bassissima e dei parietali molto aperti.Sei comunque fortunato perchè i tuoi parietali sembrano buoni...vedi esempi di attaccature sui pips che ci sono in rete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 6 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 Trapianto da escludere per ora perchè sei troppo giovane, a meno che in famiglia la caduta non sia ridottissima quasi sicuramente peggiorerai e allo stato attuale delle cose non potresti neanche portarti avanti sul "lavoro" perchè le aree diradate sono troppo piccole. In più il crown richiede tantissimi capelli per essere rifatto e ti porterebbe ad una scelta di compromesso per quanto riguarda la copertura. Ci potrai pensare tra qualche anno, quando anche la scienza avrà fatto qualche progresso a riguardo(moltiplicazione dei bulbi). Per la protesi come ha detto Arn sei messo bene, con quei parietali puoi aspirare ad un risultato buono. Se vuoi coprire anche il crown con un'unica protesi però dovresti rasare parecchi superstiti...ma forse sarebbe anche la scelta più pratica. Se metti solo una frontale dopo devi coprire il resto con il toppik! Dovrai comunque rasare mezza testa e utilizzare una protesi in lace sul frontale con densità, per quello che si può capire dalle foto, di 80% a salire 90-95%. Comincia a provare a disegnarti delle possibili hairline e vedi quale ti convince di più, per farti un'idea in previsione del calco. Non scendere troppo perchè più l'hairline è bassa più i parietali devono essere adeguati...se ci fai caso a parte beckham(che può essere che si trapianti) quasi nessuno ha un'hairline bassissima e dei parietali molto aperti.Sei comunque fortunato perchè i tuoi parietali sembrano buoni...vedi esempi di attaccature sui pips che ci sono in rete! sicuramente pensavo ad un'unica protesi d toppik nn voglio piu' sentirne parlare lo uso cmq da circa tre anni e nn ce la faccio piu' !Lavando i capelli ogni giorno è cmq scocciante dover usare toppik sempre!! i parietali io tendo a portarli buttati in avanti cn un pò d dermatch guadagnado un'altro mezzo cm d potenziale capigliatura.Posto alcune foto sia dei parietali cn dermatch e poi ho provato a tracciare una linea per dare un'idea d qnt voglio "riempire" il front.Importante cmq allineare le due tempie perkè qlla destra è molto piu' diradata della sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 6 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 prima ke si diradassero la mia attaccatura era leggermente a punta però poco!mi piacerebbe cmq avere un' attaccatura anke se nn bassissima (ke se rispetto l'attaccatura reale ossia quei poki superstiti ke ho davanti non sarebbe cmq cosi' alta) abbastanza quadrata davanti tu randalf ke hai una protesi parziale qndi nel front sei piu' esperto cosa mi consigli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 6 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 Cosa intendi per quadrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 6 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2009 Cosa intendi per quadrata? non stempiata cmq un'attaccatura quasi dritta ke riempia le tempie! tra tutte le foto d protesi ke ho visto l'attaccatura ke mi piace d più è qlla ke sei riuscito a fare tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 7 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2009 Ok, per vedere l'altezza dell'attaccatura ci sono alcuni accorgimenti. Prova a segnare un punto esattamente a livello delle tue sopracciglia, da qui misura la distanza che passa tra questo punto e il mento. L'inizio dell'attaccatura dovrebbe stare a circa la metà di questa lunghezza, dal punto in mezzo alle sopracciglia a salire.. Questo dato è indicativo perchè siccome 0.5cm in questo caso sono abbastanza visibili devi anche giudicare tu in base al tuo tipo di faccia qual'è l'altezza ideale. Se hai dei capelli superstiti a testimoniare la tua hairline originale puoi anche seguirli, hai detto che erano a punta quindi se la vuoi dritta escludi la punta. Devi tenere conto del fatto che le hairline troppo regolari sanno di innaturale, persino in alcuni trapianti che ho visto di livello stratosferico facevano effetto parrucchino proprio a causa della perfetta linearità del tratto. Quindi non farla troppo regolare. Non ti resta che fare qualche prova, cerca di non scendere troppo e di non farla troppo "quadrata" perchè a meno che non hai dei parietali così sembra innaturale. Infatti io l'ho cambiata nelle ultime protesi facendola leggermente più stempiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 8 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Ok, per vedere l'altezza dell'attaccatura ci sono alcuni accorgimenti. Prova a segnare un punto esattamente a livello delle tue sopracciglia, da qui misura la distanza che passa tra questo punto e il mento. L'inizio dell'attaccatura dovrebbe stare a circa la metà di questa lunghezza, dal punto in mezzo alle sopracciglia a salire.. Questo dato è indicativo perchè siccome 0.5cm in questo caso sono abbastanza visibili devi anche giudicare tu in base al tuo tipo di faccia qual'è l'altezza ideale. Se hai dei capelli superstiti a testimoniare la tua hairline originale puoi anche seguirli, hai detto che erano a punta quindi se la vuoi dritta escludi la punta. Devi tenere conto del fatto che le hairline troppo regolari sanno di innaturale, persino in alcuni trapianti che ho visto di livello stratosferico facevano effetto parrucchino proprio a causa della perfetta linearità del tratto. Quindi non farla troppo regolare. Non ti resta che fare qualche prova, cerca di non scendere troppo e di non farla troppo "quadrata" perchè a meno che non hai dei parietali così sembra innaturale. Infatti io l'ho cambiata nelle ultime protesi facendola leggermente più stempiata. la distanza sopracciglia attaccatura(i miei superstiti del front) misura un cm in meno rispetto qlla da sopracciglia a mento. cmq sn d'accordo cn te dovrei cercare d fare l'hairline nn troppo perfetta . Davanti l'attaccatura era poco a punta spero d trovare qlkn ke faccia il calco cn me perkè nn sn tanto esperto! detto qsto vorrei fare la protesi d capelli europei perkè dicono ke riescono a dare un effetto ancora più naturale tu ne hai provate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Teoricamente dovresti riuscire a notare la tua attaccattura naturale anche se ormai non ci sono capelli( si notano delle specie di forellini dove stavano i follicoli)e in genere il cuoio capelluto è differente dalla pelle della fronte. Comunque se posso consigliarti, al tuo stato attule prendi subito a protesi senza pensarci (con una densita' attorno al 90%, nessuno si accorgerebbe dell'impianto ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 9 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2009 Non so se è stato già detto, ma una volta si utilizzava il metodo delle 4 dita dalla linea della sopracciglia, per calcolare l'airline. Poi si può variare anche da 3,5 a 4,5 a seconda del risultato che si vuole ottenere. Questo a meno che tu non abbia dita tozzissime o finissime... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 9 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2009 misurata in tutti e due i modi e l'hairline risulta buona secondo me nel primo metodo manca un cm e nel secondo bastano 3 dita per coprire la fronte nonostante ho le dita abbastanza magre :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 18 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2010 (modificato) è passato quasi un anno da quando ho aperto questo post!Non vi nascondo che la paura di fare questo passo mi ha tenuto fermo per parecchi mesi...Ma ora che il camouflage è diventato davvero impossibile e dopo che quest'estate mi sono privato anche del mare, mi sono deciso ed ho ordinato la mia prima protesi!!!!!! all lace densità 80/85!Vorrei un taglio corto max 5 cm secondo voi la densità è troppo bassa???Notavo che nell'attesa mi esce fuori sempre qualche dubbio nuovo.... Ma apparte un pò d'ansia (che penso sia normale) Sono anche abbastanza emozionato !Non vorrei caricarmi di belle aspettative per non rimanere deluso , ma poi ci penso e arrivo alla conclusione che sicuramente non posso stare peggio di cosi',ora che il dermatch mi si vede lontano un km!!Non mi resta che aspettare...Un saluto a tutti e buona domenica !!!!!!!!! :ok2: Modificato 18 Luglio 2010 da MARIANO22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2010 è passato quasi un anno da quando ho aperto questo post!Non vi nascondo che la paura di fare questo passo mi ha tenuto fermo per parecchi mesi...Ma ora che il camouflage è diventato davvero impossibile e dopo che quest'estate mi sono privato anche del mare, mi sono deciso ed ho ordinato la mia prima protesi!!!!!! all lace densità 80/85!Vorrei un taglio corto max 5 cm secondo voi la densità è troppo bassa???Notavo che nell'attesa mi esce fuori sempre qualche dubbio nuovo.... Ma apparte un pò d'ansia (che penso sia normale) Sono anche abbastanza emozionato !Non vorrei caricarmi di belle aspettative per non rimanere deluso , ma poi ci penso e arrivo alla conclusione che sicuramente non posso stare peggio di cosi',ora che il dermatch mi si vede lontano un km!!Non mi resta che aspettare...Un saluto a tutti e buona domenica !!!!!!!!! :ok2: Ma davvero tu (o voi, per indirizzarmi anche ad altri) rinunciate a delle attività per il camouflage? L'ho usato anch'io, avevo paura del vento perché sposta i capelli e paura della gente che mi toccava la testa o guardava dalle spalle mentre ero seduto. Ma non ho mai rinunciato ad attività. Anche se fai il bagno, esci e non ce lo hai più. Semipelato eri prima di entrare in acqua (perché camuffa, ma fino a un certo punto) e trequartipelato sei quando esci. Cambia di poco. Passando alla tua situazione attuale, BENVENUTO!!! Vedrai che qualunque protesi è più gestibile delle tecniche di camouflage. Secondo me riesci a tenere tranquillamente 5 cm con quella densità. Ma sono 5 anche sul bordo, sulla fronte e sul back? O pensavi di abbassare ancora? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIANO22 Inviato: 19 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 Ma davvero tu (o voi, per indirizzarmi anche ad altri) rinunciate a delle attività per il camouflage? L'ho usato anch'io, avevo paura del vento perché sposta i capelli e paura della gente che mi toccava la testa o guardava dalle spalle mentre ero seduto. Ma non ho mai rinunciato ad attività. Anche se fai il bagno, esci e non ce lo hai più. Semipelato eri prima di entrare in acqua (perché camuffa, ma fino a un certo punto) e trequartipelato sei quando esci. Cambia di poco. So che per molti sarà inconcepibile ma si!! Quest'anno ho rinunciato al mare(non alle vacanze)Abito a Napoli e ho il mare a due passi...Ma quest'anno sono proprio stufo d limitarmi nel bagnarmi i capelli ecc...Che ti devo dire zazza' è soggettivo c'è chi se la sente e chi no ^_^ !! Per quanto riguarda la lunghezza si diciamo che vorrei portarli a massimo 5 cm su tutta la testa ma se riesco la lunghezza ideale sarebbe 3.5 .Tu cosa mi consigli? Sai vorrei riprodurre il taglio che ho ora (ma con i capelli :lol: ) anche per minimizzare l'impatto del cambiamento sia per me che per gli altri CIao zà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2010 Per quanto riguarda la lunghezza si diciamo che vorrei portarli a massimo 5 cm su tutta la testa ma se riesco la lunghezza ideale sarebbe 3.5 .Tu cosa mi consigli? Sai vorrei riprodurre il taglio che ho ora (ma con i capelli :lol: ) anche per minimizzare l'impatto del cambiamento sia per me che per gli altri Con 3,5 centimetri devi incollare con molta cura i lati e il retro. I capelli copriranno un po' attaccatura ma non ampiamente. E' una cosa che si può fare tranquillamente, basta metterci un po' di cura e fare il calco per bene. Tralaltro riguardando le tue foto, e supponendo che sei peggiorato ma non di molto, non hai una situazione drammatica quindi avrai una protesi piccola (considera che la mia è lunga VENTICINQUE centimetri!!!) e quinid sarà più facile da posizionare anche da solo senza dove usare doppi specchi. Comunque attendi anche le risposte di altri. Io ho esperienza con le protesi a densità medio massa (70-80-90) ma non con i capelli così corti (li ho 7-10-15 cm). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati