francesco2611 Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Ciao a tutti... ho 24 anni e ho un pò di diradamento sul frontale e per ora sto fancendo la classica cura per l'alopecia. Diciamo sia x curiosità sia per prevenire ho alcune domande da fare sulle protesi. La mia zona diradata è il frontale, io porto i capelli per intenderci alla Zac Efron. In tutte le foto che ho visto sul vostro forum e su internet ho sempre visto i capelli tirari su e sistemati kn il gel...io credo che portare un capello a caschetto con una protesi sia ancora meglio perchè si nasconderebbe totalmente la retina di finta pelle, corretto o no ??? i capelli dei laterali e posteriori sn perfetti...nessun diradamento..quindi pensavo durande faccio la mia cura di finasteride di optare per una protesi frontale... Da quello che ho visto sembra davvero un'ottima soluzione...ma davvero sono ottime o la gente le nota ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Francesco, premesso che sia una questione di gusto personale, portare i capelli alzati su (come dici) o a caschetto, sappi, che per noi, e' proprio questa la grande conquista, conquista raggiunta grazie a queste newgen, poter portare finalmente, i capelli alzati e mostrare sfacciatamente il front. La retina di finta rete (lace), non e' assolutamente visibile, se poi, hai visto come da te detto, varie foto sia qui che in internet, lo avrai notato, quindi, cio' che dici con il corretto o no? non e' corretto. Sarebbe piu' sicuro, poter dare un giudizio su una tua foto ma, prendendo per valide le tue parole, iniziare con un impianto parziale solo front, e' una valida e fortunata soluzione. Sono ottime, anche dopo vari mesi e se le "stimi", nessuno se ne accorgera'. In merito al continuare la cura con finasteride, questa e' una scelta, solo tua e personale. p.s. scusa la mia ignoranza, ma chi e' Zac Efron? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 (modificato) Vengo in aiuto di Maurizio :fiorellino: Zac Efron è un attore, cantante e ballerino statunitense. Qui c'è la sua scheda :fiorellino: http://it.wikipedia.org/wiki/Zac_Efron Per quanto riguarda te francesco2611 posso dirti che anche se non sono portatore (il mio impianto dovrebbe essere nelle mani di un simpatico cinesino.. :fischietto: )i risultati che ho visto su questo forum sono strabiliani.. e Maurizio ne è un esempio lampante.. La mia situazione è peggiore della tua.. alle cure non ho mai creduto.. ho tirato avanti finchè ho potuto.. poi ho scoperto questo forum.. e nel giro di qualche mese per pensarci un po' su.. ho capito che la mia strada era questa.. :okboy: Modificato 15 Ottobre 2009 da SlyLXXXI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Intanto, grazie a SlyLXXXI Francesco, ho visto la foto di Zac Efron (bellissimo ragazzo), hai ventiquattro anni, puoi tranquillamente permetterti una simile pettinatura. Segui i tuoi sogni e vivili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2611 Inviato: 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 grazie per le risposte...io sicuramente parlo in maniera molto azzardata di protesi perchè la mia situazione è appena all'inizio ma tuttavia sono molto curioso anche perchè prendere farmaci come la finasteride per troppo tempo non lo trovo salutare. Ammettiamo che io voglia comprarmi una protesi, che nel mio caso sarebbe per la zona frontale...dovrei radarmi i capelli della zona frontale a zero e successivamente posizionare la protesi...ma in tutto questo (compreso lo stampo) non ci sono dei centri dove ti aiutano ? trovo impossibile fare tutto da solo... Inoltre i capelli rasati a zero nella zona interessata con il tempo mentre ricrescono non possono portare allo scollamento della colla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaluca1982 Inviato: 16 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 grazie per le risposte...io sicuramente parlo in maniera molto azzardata di protesi perchè la mia situazione è appena all'inizio ma tuttavia sono molto curioso anche perchè prendere farmaci come la finasteride per troppo tempo non lo trovo salutare. Ammettiamo che io voglia comprarmi una protesi, che nel mio caso sarebbe per la zona frontale...dovrei radarmi i capelli della zona frontale a zero e successivamente posizionare la protesi...ma in tutto questo (compreso lo stampo) non ci sono dei centri dove ti aiutano ? trovo impossibile fare tutto da solo... Inoltre i capelli rasati a zero nella zona interessata con il tempo mentre ricrescono non possono portare allo scollamento della colla ? ciao io ho pochi anni piu di te.. ma ho un pò di esperienza con le protesi, posso dirti che al di la di come tu ti voglia pettinare l importante è potersi sentire liberi... metti caso che tra 3 anno ti rompi del tuo taglio e vuoi camiare?? beh. le new gen possono permetterti qualsiasi taglio e questo è sicuramente un gran bel pregio!! poi per quanto riguarda la manutenzione.. io ho imparato ad arrangiarmi da solo.. all inizio non volevo farlo ma poi per esigenze mi sn deciso e da quel momento per me è una cosa normale e soprattutto ancor piu rassicurante!! in modo che se ti capita un urgenza sai che puoi tranquillamente nel bagno di casa in un oretta fare tutto quello che vuoi o in pochi minuti aggiustare un piccolo errorino.. ci sono centri che certe cose le fanno per te.. ma si fanno pagare!! e non poco! mentre tu da solo una volta che hai imparato oltre ad essere piu tranquillo, ti risparmi dei soldi e soprattutto ottieni un risultato spesso migliore di altri operatori!! fidati chi fa da se fa per tre!! specie quando ci son di mezzo cose molto personali!! logicamente devi farti insegnare ma gia solo sul forum puoi imparare tantissimo!! e oltretutto qui sono tutti molto disponbili quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 Bravo LucaLuca, giustissima risposta, sei in gamba, mi piaci, hai centrato pienamente l'essenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaluca1982 Inviato: 16 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 Bravo LucaLuca, giustissima risposta, sei in gamba, mi piaci, hai centrato pienamente l'essenza. grazie.. e cmq cerco solo di portare la mia esperienza.. purtroppo ne ho fatta in sti anni... aaaah... quanti errori.. ma sbagliando si impara e si puo cercare di non far fare gli stessi errori ad altri... :ok2: ps.. sto iniziando ad organizzare le idee per le new gen.. probabilmente con l anno nuovo arrivo... quindi maurizio vedrai che diventerò un rompiscatole.. chiedendovi consigli etc etc.. ma il bello del foru è questo..e qui lo dico piu per francesco che per maurizio.. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2611 Inviato: 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 ancora nn ho capito se la ricrescita dei capelli sotto la colla può farla staccare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 Tranquillo, non ti fara' staccare proprio nulla e poi, ad ogni manutenzione che ti consiglio all'incirca dopo sette-otto giorni, sopratutto per una sensazione di pulizia personale, avrai modo di controllare la ricrescita dei tuoi capelli e nel caso, intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2611 Inviato: 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 ho ancora qualche altra domanda...xD leggendo sul sito dove ordinate le protesi il seguente messaggio: non è direttamente indicata in caso di diradamenti generici non gravi, in quanto l'area coperta dalla colla o dal tape per l'incollaggio deve essere rasata a zero, quindi si rinuncia ai propri capelli lungo il perimetro dell'area calva per una larghezza di circa 1 cm. Io nn riesco a capire se dovrei radermi tutta la zona frontale..ipotizzo di si...i capelli vanno tagliati a zero cioè lametta e schiuma o rasati kn un rasoio ? grazie ragazzi..ma diciamo che l'idea di fare questo mi piace..postero anche le foto del della mia testa domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaluca1982 Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 ho ancora qualche altra domanda...xD leggendo sul sito dove ordinate le protesi il seguente messaggio: non è direttamente indicata in caso di diradamenti generici non gravi, in quanto l'area coperta dalla colla o dal tape per l'incollaggio deve essere rasata a zero, quindi si rinuncia ai propri capelli lungo il perimetro dell'area calva per una larghezza di circa 1 cm. Io nn riesco a capire se dovrei radermi tutta la zona frontale..ipotizzo di si...i capelli vanno tagliati a zero cioè lametta e schiuma o rasati kn un rasoio ? grazie ragazzi..ma diciamo che l'idea di fare questo mi piace..postero anche le foto del della mia testa domani. con qualche foto possiamo darti qualche consiglio piu preciso, logico che se ha ancora una densità di 80-90 capelli per cm2 fossi in te non metterei una protesi sarebbe un pò da pazzi!! poi dipende te l ho detto.. se riesci a darci qualche jnfo in piu e qualche foto possiamo dirti qualcosa altrimenti non mi sento di dare consigli.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 ho ancora qualche altra domanda...xD leggendo sul sito dove ordinate le protesi il seguente messaggio: non è direttamente indicata in caso di diradamenti generici non gravi, in quanto l'area coperta dalla colla o dal tape per l'incollaggio deve essere rasata a zero, quindi si rinuncia ai propri capelli lungo il perimetro dell'area calva per una larghezza di circa 1 cm. Io nn riesco a capire se dovrei radermi tutta la zona frontale..ipotizzo di si...i capelli vanno tagliati a zero cioè lametta e schiuma o rasati kn un rasoio ? grazie ragazzi..ma diciamo che l'idea di fare questo mi piace..postero anche le foto del della mia testa domani. Finché hai una certa quantità di capelli tuoi, ti conviene tenerteli e magari utilizzare qualche prodotto per il comouflage nelle aree diradate (io avevo utilizzato toppik e mi ero trovato molto bene, finché c'erano sufficienti capelli. Considera però che è un po' caro, secondo me). Per usare una protesi è consigliabile rasare tutto a zero (con lametta o rasoio elettrico). Il 99% di noi si rade; ma avevo letto di qualcuno che utilizzava altri metodi (non so se solo all'inizio o anche dopo... effettivamente, a parte la diffidenza iniziale con la protesi, col tempo cadono tutti i pregiudizi e le paure, facendo sì che venga meno anche il blocco psicologico che non ti faceva sentire a tuo agio con il cranio glabro). Il consiglio è quello di rasarti nelle aree dove vuoi applicare l'impianto. Più è liscia la base, migliore è l'aderenza. Per farti un esempio, nella zona del front (più liscia) a me argo plus non cede di un millimetro neanche dopo 15gg, mentre magari dietro lo sento leggermente meno aderente (sempre sicurissimo, ma magari con qualche lembo del nastro appena appena distaccato e percepibile al tatto in contropelo). Guarda, capisco come ti senti. Io è appena 6 mesi che faccio uso di impianti di capelli. Il "salto" è psicologicamente pesante, ma le soddisfazioni sono immediate e i disagi si riducono giorno dopo giorno. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
742617000027 Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 ciao a tutti. mi rivedo un pò in quello che ha scritto francesco2611, cioè il caso di un diradamento generico non grave. è da tempo che ho in mente l'idea di una protesi, ma l'indecisione è ancora dura da sconfiggere. per carattere (un pò timido, insicuro) non so se potrei essere un buon candidato per questa soluzione, ma credo che, come per ogni aspetto della vita, le cose si debbano provare sulla propria pelle. a volte mi spaventa il fatto che leggendo i vostri interventi, oltre alla grande soddisfazione dei portatori, mi sembra che ci siano così tanti aspetti, tanti trucchi, tante variabili, da conoscere, che al momento non saprei nemmeno da che parte cominciare. in ogni caso, devo ammettere che è da tempo che leggo il forum e credo che negli ultimi anni siano stati fatti dei grandi passi avanti. spero soltanto che, al momento che ne avrò bisogno e magari mi sarò fatto coraggio, tutta questa organizzazione sia ancora meravigliosamente funzionante così come lo è adesso. in ogni caso, complimenti a tutti per la vostra passione e il vostro impegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 spero soltanto che, al momento che ne avrò bisogno e magari mi sarò fatto coraggio, tutta questa organizzazione sia ancora meravigliosamente funzionante così come lo è adesso. in ogni caso, complimenti a tutti per la vostra passione e il vostro impegno Indovina cosa si stanno toccando i maschietti in questo momento... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 18 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 (modificato) A naso ti dico che otterresti un ottimo risultato estetico ma a ) il front va ritoccato ogni 3 giorni circa per la massima resa b ) i capelli della protesi probabilmente nonostante tu possa azzeccare la direzione non andranno nella direzione dei tuoi, quindi dopo che ci hai dormito sopra ci vorrà sempre uno shampoo o un lavoro di phon per riportarli in piega Questi i principali contro...sta a te valutare se è un compromesso accettabile. Modificato 18 Ottobre 2009 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2611 Inviato: 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 sera a tutti...come promesso mi posto le foto... a me nn importa molto di portar o no la protesi l'importante è il risultato...quando mi piastravo i capelli a 16-17 anni..ora ne ho 22..davvero usciva un effetto parrucchino...lacca + piastra...effetto CR...hahaha http://img14.imageshack.us/i/45621804.jpg/ http://img12.imageshack.us/i/80401244.jpg/ http://img411.imageshack.us/i/19316617.jpg/ http://img34.imageshack.us/i/92376978.jpg/ Ultima capelli bagnati insomma mi da pensiero la pulizia e il discorso della naturalezza di tutte quelle cose che normalmente si fanno e che vorrei continuare a fare anche nel caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 22 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 Hai ancora un pacco di capelli. Vacci piano con la protesi. Mi rendo conto che, essendo giovane, ti ricordi di quando a malapena vedevi la cute tra i fitto crine... (sembra una poesia), ma quella fase passa dopo l'adolescenza. Ne avrai meno di allora, ma sempre parecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati