alice28 Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 Leggendo, direi che ci sono mille risposte, una diversa per ogni utente, purtroppo! Io uso solo il tape per il front e le tempie, raramente Pegaso Matt per i ritocchi, anche adesso con il caldo boia che fa. Certo, il nastro si squaglia un po', c'è sempre un po' di luccichio (se la densità è bassa si vede, ma sembra sudore...soprattutto adesso...), ma tiene benissimo. Dopo la doccia e i bagni ha una lievissima tendenza a staccarsi, ma basta una lieve pressione (i denti del pettine ad esempio) e asciugandosi diventa un tutt'uno con la pelle, per 15 e + giorni. Solo se la protesi è molto densa e pesante tende a scivolare indietro dopo 10 giorni, per un massimo di 1/2 cm direi, quindi accettabile. Vi ricordo che porto una totale. Li lavo ogni 3-5 giorni, a seconda delle situazioni che vivo, sempre con grande abuso di Essenza. Le pieghettine mi vengono solo quando la posiziono non al millimetro, cosa che continua a succedere ogni tanto nonostante l'aumento di manualità dopo un anno di esperienze, ma la totale ha problemi di collocazione abbastanza complessi, e serve molta ma molta calma, non sempre disponibile.... Ho notato, poi, che le pieghette vengono di più con il lace di vecchia data, magari un po' sfilacciato, che ha dunque perso l'esatta misura della circonferenza, cedendo un po'. In genere, tendo a portare questo avanzo verso il retro, subito dopo aver posizionato l'impianto: in genere funziona. Uso perlopiù un tape pretagliato, a volte il supertape e parenti (anche se spesso mi danno allergia, soprattutto d'estate) e un altro senza nome, pretagliato o in nastro con cartina azzurra (stessa cosa anche se di provenienza diversa) e il duo-tac sulla pellicola dietro. Al momento della manutenzione il distacco è un'impresa.....quindi nessun problema di distacco totale, anche tirando....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 Ragazzi mi spiegate come fate a lavarli quasi ogni giorno ? Io non li lavo quasi mai tra una manutenzione e l'altra (tempo 1 settimana) eppure il front si scolla che è una bellezza, lo stesso. Figuriamoci se li lavassi tutti i giorni. Infatti lo scollamento del front avviene puntualmente almeno in parte quando la lavo quell'unica volta tra due manutenzioni. Dopo aver fatto la manutenzione già si intravedono 1-2 pieghettine dovute ad un leggero scollamento, che sono la cosa peggiore in quanto spesso non si è in grado di vederle subito, e comunque fanno un effetto strano di fronte ad un amico o partner. E sto parlando di Pegaso Matt. Con priade poi ancora peggio, in questi mesi d'estate per me è acqua fresca, ha una tenuta di circa 2 ore complessive. Invece con Pegaso Matt, se li lavo si avverte una riduzione dell'adesione e della pulizia e trasparenza del front, spesso si formano delle pieghettine. Quindi se voi usate metodi o prodotti miracolosi vi prego ditemelo :) Tracker, nessun metodo o prodotto miracoloso credimi. E' solo una scelta, una scelta di base tra la praticita' e la perfezione, la praticita' consiste nel portare l'impianto per piu' giorni, anche piu' di una settimana, senza l'assillo che esso si possa staccare, un impianto ben fissato con biadesivo e volendo colla, puo' avere una ottima tenuta per i giorni sopra elencati, rafforzata dall'assenza di bagni o lavaggi. La perfezione, consiste nel portare l'impianto con estrema leggerezza e per leggerezza, intendo fissarlo solo con un filo di colla, evitando oltretutto il luccichio, lavarlo tutti i giorni e quasi tutti i giorni, provvedere allo stacco e riattacco del front o a semplici ritocchini. La praticita', elimina il pensiero delle manutenzioni veloci, perlomeno quotidiane. La perfezione, a scapito di un maggior impegno, comporta: front sempre perfetto, naturale e trasparente; capelli sempre puliti, morbidi e setosi. Le pieghettine del front, si creano perche' lo stesso non e' stato ben tirato a destra e sinistra, l'impianto gode di un gioco che non deve essere ma, deve essere come una seconda pelle apllicata sulla propria. Se l'impianto e' stato incollato bene, puo' tranquillamente reggere anche tre giorni senza che il front si stacchi ma, nel momento in cui dopo lavaggio lo stesso tenda a sollevarsi, e' necessario provvedere sempre alla pulizia con specchio del lace, riattaccarlo senza provvedere, mostrera' un lace sporco di una patina bianca molto innaturale e sgradevole da vedere. E' una scelta, una sola personale scelta, oltretutto non usando biadesivi ma solo Pegaso, non nascondo che almeno ogni due giorni ma, facile e spesso quotidianamente, debba dedicare ogni mattina quel quarto d'ora necessario ad ottenere un front naturale, cio' non vuol dire essere schiavo dei capelli ma, sentirsi sempre come si desidera e non nascondo nemmeno l'esigenza di avere capelli sempre puliti e morbidi ogni giorno, anche se fosse a discapito della durata dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2009 Ragazzi mi spiegate come fate a lavarli quasi ogni giorno ? Io non li lavo quasi mai tra una manutenzione e l'altra (tempo 1 settimana) eppure il front si scolla che è una bellezza, lo stesso. Figuriamoci se li lavassi tutti i giorni. Infatti lo scollamento del front avviene puntualmente almeno in parte quando la lavo quell'unica volta tra due manutenzioni. Dopo aver fatto la manutenzione già si intravedono 1-2 pieghettine dovute ad un leggero scollamento, che sono la cosa peggiore in quanto spesso non si è in grado di vederle subito, e comunque fanno un effetto strano di fronte ad un amico o partner. E sto parlando di Pegaso Matt. Con priade poi ancora peggio, in questi mesi d'estate per me è acqua fresca, ha una tenuta di circa 2 ore complessive. Invece con Pegaso Matt, se li lavo si avverte una riduzione dell'adesione e della pulizia e trasparenza del front, spesso si formano delle pieghettine. Quindi se voi usate metodi o prodotti miracolosi vi prego ditemelo :) Tracker queste pieghette sul front sono dovute al fatto che il lace non è stato steso perfettamente. Quando fai aderire il front alla cute parti sempre dal centro, poi stendi un lato fino alla tempia e poi l'altro. Altra ipotesi potrebbe essere un calco che non riproduce fedelmente lo scalpo o una protesi non conforme al calco. Pegaso offre una tenuta formidabile e non dovrebbe staccarsi così facilmente, onestamente due ore mi sembrano molto poche. Come sai io uso il nastro a pochi millimetri dal front e dopo qualche giorno il tape tende a sbordare leggermente e si fonde con Pegaso fornendo una tenuta eccezionale. Ne parlavo in un'altra discussione dove ho inserito anche un link ad un video con lancio da un kamikaze. Oggi farò manutenzione, guarda in che condizioni è il mio front dopo 16 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2009 E' solo una scelta, una scelta di base tra la praticita' e la perfezione, la praticita' consiste nel portare l'impianto per piu' giorni, anche piu' di una settimana, senza l'assillo che esso si possa staccare, un impianto ben fissato con biadesivo e volendo colla, puo' avere una ottima tenuta per i giorni sopra elencati, rafforzata dall'assenza di bagni o lavaggi. Io ho scelto la perfezione senza rinunciare alla libertà di fare quello che si vuole con la protesi, proprio come molti (non tutti) fanno con i propri capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 _Apro parentesi_ Io ho scelto la perfezione senza rinunciare alla libertà di fare quello che si vuole con la protesi, proprio come molti (non tutti) fanno con i propri capelli. E accidenti quinto! Ti prendi il meglio di tutto in questo modo...! Eheh...dai ,complimenti sul serio per il bel front e per la tenuta, ho dato anche uno sguardo alla tua bomba in acqua, dallo scivolo in piscina, e che dire...mi sa che hai avuto una estate piena di soddisfazioni! _Chiudo parentesi_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 Io lavo i capelli tutti i giorni, solo così riesco ad integrare i miei parietali che tendono all'afflosciamento dovuto all'eccessiva produzione di sebo, staccandosi quindi dai capelli protesici. Chi ha parietali molto folti non ha questo problema. Faccio manutenzione una volta alla settimana senza il minimo ritocchino. Per avere una tenuta eccezionale, ho scoperto due punti di forza importanti: 1) Prima dell'adesione alla testa mi faccio una machera di argilla verde (sempre). 2) Faccio manutenzione la sera prima di andare a letto, così la colla durante la notte ha tutto il tempo di fare presa. Con questi due accorgimenti la tenuta si è raddoppiata. Porto una lace con ferro di cavallo in pellicola, quindi petalo rosso + argo plus + pegaso matt. Queste sono le mie abitudini a prova di sudore, phon, spazzola e shampoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 (modificato) 1) Prima dell'adesione alla testa mi faccio una machera di argilla verde (sempre). Tipo "Afrodite"? Modificato 3 Settembre 2009 da ariuvai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 Tracker, nessun metodo o prodotto miracoloso credimi. E' solo una scelta, una scelta di base tra la praticita' e la perfezione, la praticita' consiste nel portare l'impianto per piu' giorni, anche piu' di una settimana, senza l'assillo che esso si possa staccare, un impianto ben fissato con biadesivo e volendo colla, puo' avere una ottima tenuta per i giorni sopra elencati, rafforzata dall'assenza di bagni o lavaggi. La perfezione, consiste nel portare l'impianto con estrema leggerezza e per leggerezza, intendo fissarlo solo con un filo di colla, evitando oltretutto il luccichio, lavarlo tutti i giorni e quasi tutti i giorni, provvedere allo stacco e riattacco del front o a semplici ritocchini. La praticita', elimina il pensiero delle manutenzioni veloci, perlomeno quotidiane. La perfezione, a scapito di un maggior impegno, comporta: front sempre perfetto, naturale e trasparente; capelli sempre puliti, morbidi e setosi. Le pieghettine del front, si creano perche' lo stesso non e' stato ben tirato a destra e sinistra, l'impianto gode di un gioco che non deve essere ma, deve essere come una seconda pelle apllicata sulla propria. Se l'impianto e' stato incollato bene, puo' tranquillamente reggere anche tre giorni senza che il front si stacchi ma, nel momento in cui dopo lavaggio lo stesso tenda a sollevarsi, e' necessario provvedere sempre alla pulizia con specchio del lace, riattaccarlo senza provvedere, mostrera' un lace sporco di una patina bianca molto innaturale e sgradevole da vedere. E' una scelta, una sola personale scelta, oltretutto non usando biadesivi ma solo Pegaso, non nascondo che almeno ogni due giorni ma, facile e spesso quotidianamente, debba dedicare ogni mattina quel quarto d'ora necessario ad ottenere un front naturale, cio' non vuol dire essere schiavo dei capelli ma, sentirsi sempre come si desidera e non nascondo nemmeno l'esigenza di avere capelli sempre puliti e morbidi ogni giorno, anche se fosse a discapito della durata dell'impianto. No vabbè, credo che io non riuscirei mai a fare quello che fai tu maurizio. Senz'altro complimenti per il risultato a te e a quinto, ma come dici tu l'impianto va portato con leggerezza, e io con questo intendo il fatto che me lo metto in testa ed almeno per una settimana non ci devo pensare. Non voglio assolutamente diventare schiavo dell'impianto. Non sono pentito della scelta che ho fatto, mi ha migliorato la vita qualitativamente, l'umore, ecc.. Però credo che quando si risale la china poi si rischia di cadere dal lato opposto, non so se mi spiego : se deve diventare un pensiero fisso giornaliero, se devo lavarla ogni giorno per poi fare manutenzione in qualsiasi posto mi trovo, ritocchini ecc, in tal caso preferirei tornare ad "essere" calvo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 Tracker, rispettabilissima la tua scelta anche perche', poi ognuno segue la sua tecnica, nonostante cio', voglio precisare un paio di cose: credo sia ormai risaputo che, a parte una sottilissima striscia di Petalo Rosso lungo il perimetro in pellicola, non utilizzo alcun tipo di adesivo per fermare l'impianto e nel front, solo una strisciolina di Pegaso. Cio' comporta che, il mio impianto sicuramente non sara' così ben saldato come il vostro quindi e' piu' facile che necessiti di interventi molto piu' ravvicinati, interventi non dico proprio giornalieri (a volte) ma con cadenza media di due - tre giorni, mi basta dedicare un quarto d'ora ogni mattina per essere e sentirmi a posto tutto il giorno, così come ogni mattina dedico un quarto d'ora (sempre) per fare la barba dunque, io le vedo come normali operazioni di toelettatura quotidiana e cio' avviene solo la mattina e non necessita che porti colla e pennello in giro con me. Il tipo di lavoro, lo stare sempre a contatto con altri (clienti-fornitori) ed il mio modo di essere, mi spingono a volermi sentire a posto ogni giorno (pensa che, posso affermare che dal lontano 1996 anno del primo CR avro' saltato lo shampoo forse una ventina di giorni in tutto) e volere ed ottenere da questi meravigliosi impianti sempre il massimo (morbidezza, riflessi, piega) e ti assicuro che, vista anche la mia tecnica di posizionamento e la toelettatura, qualsiasi persona puo' sentire il profumo dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 Io lavo i capelli tutti i giorni, solo così riesco ad integrare i miei parietali che tendono all'afflosciamento dovuto all'eccessiva produzione di sebo, staccandosi quindi dai capelli protesici. Chi ha parietali molto folti non ha questo problema. Faccio manutenzione una volta alla settimana senza il minimo ritocchino. Per avere una tenuta eccezionale, ho scoperto due punti di forza importanti: 1) Prima dell'adesione alla testa mi faccio una machera di argilla verde (sempre). 2) Faccio manutenzione la sera prima di andare a letto, così la colla durante la notte ha tutto il tempo di fare presa. Con questi due accorgimenti la tenuta si è raddoppiata. Porto una lace con ferro di cavallo in pellicola, quindi petalo rosso + argo plus + pegaso matt. Queste sono le mie abitudini a prova di sudore, phon, spazzola e shampoo. Imotep, grazie per aver condiviso una nuova tecnica con noi, geniale ma, permettimi una domanda in quanto mi ha colpito una tua frase: Faccio manutenzione una volta la settimana senza il minimo ritocchino. ora, la domanda e' questa: "Porti il front scoperto?" pongo questo interrogativo perche', se io non volessi portare il front scoperto, potrei tranquillamente raggiungere e forse superare la settimana di tenuta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Certo Maurizio, front scoperto. Un aspetto importante della protesi per quanto mi riguarda è proprio la praticità. Già perdo tempo tutti i giorni con lo shampoo la piega ecc. Dovessi farmi dei rittocchini giornalieri smetterei di portarla. Ti dirò di più, dopo una vita di protesi anche la manutenzione settimanale adesso mi pesa farla. Ad aggravare il tutto ci metto anche la tintura (dio maledica il giorno in cui ho cominciato a tingermi i capelli) :angry: Se devo dirla tutta non sopporto neanche l'idea di cambiare protesi ogni 2 o 3 mesi, in quanto l'impianto che ti arriva non è mai uguale a quello precedente. Ho affinato talmente tanto le mie tecniche che riesco ad utilizzare una, massimo due protesi all'anno. In ogni caso Maurizio, con l'aumento della densità vedrai che anche tu noterai una maggior durata. Ovviamente le densità molto basse durano molto poco. E' una scelta di tutto rispetto che non mi si confà. Altrimenti potrebbe diventare una schiavitù nella schiavitù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Tipo "Afrodite"? Afodite non l'ho mai provata. Io uso argilla verde ventilata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Imotep, ora, la domanda e' questa: "Porti il front scoperto?" Grazie Maurizio, ma non te lo ricordi Imotep a Firenze :fischietto: ... :o ? Ma chi vuoi che vada a guardargli il front :lol: ? Lui è un "genio" dell'acconciatura e dimostra 10 anni di meno :fiorellino: :okboy: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 (modificato) .. in quanto l'impianto che ti arriva non è mai uguale a quello precedente.. In cosa può non essere uguale? Volgio dire, so che viene costruita manualmente, ma ci sono dei parametri più a rischio di altri? Modificato 4 Settembre 2009 da ariuvai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Certo Maurizio, front scoperto. Un aspetto importante della protesi per quanto mi riguarda è proprio la praticità. Già perdo tempo tutti i giorni con lo shampoo la piega ecc. Dovessi farmi dei rittocchini giornalieri smetterei di portarla. Ti dirò di più, dopo una vita di protesi anche la manutenzione settimanale adesso mi pesa farla. Ad aggravare il tutto ci metto anche la tintura (dio maledica il giorno in cui ho cominciato a tingermi i capelli) :angry: Se devo dirla tutta non sopporto neanche l'idea di cambiare protesi ogni 2 o 3 mesi, in quanto l'impianto che ti arriva non è mai uguale a quello precedente. Ho affinato talmente tanto le mie tecniche che riesco ad utilizzare una, massimo due protesi all'anno. In ogni caso Maurizio, con l'aumento della densità vedrai che anche tu noterai una maggior durata. Ovviamente le densità molto basse durano molto poco. E' una scelta di tutto rispetto che non mi si confà. Altrimenti potrebbe diventare una schiavitù nella schiavitù. Allora, devo farti i complimenti e dirti veramente che sei un grande, spero vivamente un giorno di poter raggiungere io stesso tali traguardi anche se, applicando il front solo con Pegaso e senza adesivo, ho i miei dubbi. Sulla densita', concordo pienamente con te, tante "battaglie" ho sostenuto nel passato e non voglio certo stare qui a ripeterle, concordo che, un buona densita' renda l'impianto piu' duraturo nel tempo perche' e' normale che ad ogni manutenzione lo stesso perda capelli, sostenitore fino in fondo che, un buon front scoperto possa reggere qualsiasi densita' (ovviamente senza esagerare) Purtroppo ed anche in risposta a Flash, non ricordo Imotep e non ho presente in memoria la sua immagine alla convention di Firenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Maurizio, ma non te lo ricordi Imotep a Firenze :fischietto: ... :o ? Ma chi vuoi che vada a guardargli il front :lol: ? Lui è un "genio" dell'acconciatura e dimostra 10 anni di meno :fiorellino: :okboy: !! Entro stasera avrai il tuo bonifico !!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Purtroppo ed anche in risposta a Flash, non ricordo Imotep e non ho presente in memoria la sua immagine alla convention di Firenze. Lui, è venuto quasi alla fine della Convenction e se c'eri (non ricordo se tu fossi andato via prima), non puoi non ricordartelo....un simpaticissimo svitato, con una cresta da punk anni '80 :supersorriso: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Ecco perche' non lo ricordo, lasciai la riunione verso le 15.30, peccato, mi avrebbe fatto molto piacere vederlo e conoscerlo. La cosa infatti, mi sembrava strana in quanto, grosso modo chi piu' chi meno, ho tutti in mente, spero sia per la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati