Vai al contenuto

Parrucchino! Disastro Installazione Prima/seconda Protesi.

Messaggi raccomandati

Ah, dimenticavo non ho capito bene una cosa, tu dici di scendere l'attaccatura più verso gli occhi o di allontanarmi dagli occhi?

Forse poco fa non mi sono spiegato bene, quella mia vera è più verso gli occhi, solo che vedermi il front così pieno mi ha portato ad allontanarlo dagli occhi sperando di ottenere un pò di sfrontatura che mi desse più naturalezza.. Nn è andata così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nodo cruciale del problema è il taglio. Bisogna affidarsi a mani esperte. Anche la protesi più perfetta se tagliata male risulterà uno schifo. Colgo l'occasione per invitare i neofiti ad affidarsi agli incaricati regionali per la prima manutenzione.

Fatevi aiutare, prima di andare in paranoia. L'esperienza, poi vi farà maestri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, sono inguardabile, infatti sto valutando di rasarmi a 0 e attendere l'arrivo della nuova protesi.

Però forse ho un ultima speranza dimmi tu che ne pensi: insieme a questa protesi me ne è arrivata anche una in europei che però ho rimandato indietro in quanto il lace era erroneamente stato tagliato a filo dalla factory. Sono però ancora in tempo per Farmelo mandare indietro da Medusa che nn l'ha ancora spedito..

Stavolta andrei da xxxxx.. Ho paura però che il lace tagliAto a filo porti come risultato a un altro orrendo posticcio.. Esperienza già accaduta a Maurizio60 che dovette buttare una protesi tagliata a filo.. Del resto anche tu nella tua guida tAgli il lace a 2mm...

Che so si potrebbero togliere 2mm di capelli dal lace rendendo dunque il lace nn più tagliato a filo.. Che dici?

Non sei inguardabile, ma puoi migliorare tantissimo, stai comunque tranquillo che se una persona qualunque ti osserva per strada non sospetterà nulla.

In ogni caso il proprio giudizio vale più di ogni altra cosa, se non ci piacciamo senza capelli vorremmo come minimo accettarci con una protesi, se questo non avviene mi sembra giusto ricercare soluzioni.

E tu ne hai una proprio nel cassetto. Fatti mandare subito la protesi da Medusa e corri da xxxxx a farti il taglio. Il lace a filo non è un grosso problema, c'è anche chi preferisce tagliarlo così, xxxxx ti farà vedere come eseguire una corretta installazione.

Ah, dimenticavo non ho capito bene una cosa, tu dici di scendere l'attaccatura più verso gli occhi o di allontanarmi dagli occhi?

Forse poco fa non mi sono spiegato bene, quella mia vera è più verso gli occhi, solo che vedermi il front così pieno mi ha portato ad allontanarlo dagli occhi sperando di ottenere un pò di sfrontatura che mi desse più naturalezza.. Nn è andata così..

Secondo me dovresti scendere l'attaccatura, a maggior ragione se la tua attaccatura naturale è già più bassa dell'attuale.

Però come ti dicevo è importante graduare la densità almeno nel primo cm del front. Guarda per strada le persone con i propri capelli e soffermati ad osservare la densità del primo cm, secondo me raramente si supera un 90%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono trovato nella tua identica situazione con una protesi ordinata l'anno scorso. Stesso problema sul front (linea innaturale e capelli troppo folti) e ahimè stesso taglio "alla Geppetto" come è stato definito :cry:

Solo che nel mio caso l'errore è stato il mio che ho richiesto alla parrucchiera un taglio corto ....

Addirittura la mia densità era più alta (105% front fino ad arrivare a 115 nel back).

Per fortuna sono riuscito a tirare avanti con la vecchia che portavo. Non accadrà più di tagliarli più corti di 4-5 cm!

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho chiamato Massimo ed è disponibile.. :)

Attendo adesso la risposta di Medusa per la restituzione della protesi..

Grazie a tutti ragazzi per essermi stati vicini.

Appena avrò novità correrò subito qui a rendervene partecipi..

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho chiamato Massimo ed è disponibile.. :)

Attendo adesso la risposta di Medusa per la restituzione della protesi..

Grazie a tutti ragazzi per essermi stati vicini.

Appena avrò novità correrò subito qui a rendervene partecipi..

Vedo di rispedirtela indietro prima possibile.... considerato che siamo a ferragosto e c'è il weekend di mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace a filo non è un grosso problema, c'è anche chi preferisce tagliarlo così, xxxxx ti farà vedere come eseguire una corretta installazione.

Un'altra cosa..

1)Dici che anche con un lace a filo, ma con una buona integrazione ed un buon tagli l'effetto parrucchino scompare?

2)Il lace, che soprà avrà dei capelli con densità bassa, scompare?

I punti 1) e 2) penso che siano di fondamentale importanza per ottenere un buon risultati.

Potrei ottenere un risultato come il tuo o per questi liveli è necessario obbligatoriamente del lace in eccesso?

Non essendoci lace in eccesso la colla dovrà inevitabilmente andare sotto i capelli.. non accadrà dunque che si andranno ad incollare?

Non dovrò più dunque usare (non è che ci sia riuscito del resto ieri) questo metodo:

provakpi.jpg

Ma questo?

metd2.jpg

Grazie sempre

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendoci lace in eccesso la colla dovrà inevitabilmente andare sotto i capelli.. non accadrà dunque che si andranno ad incollare?

Esiste il rischio alle prime manutenzioni ed ovviamente dovrai usare di più il remover ma, in realtà, è solo una questione di pratica da acquisire...tranquillo :okboy: Comunque non essere ipercritico sul tuo risultato...la maggior parte delle persone non si accorgerà di niente...buon ferragosto ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che spesso si presenta un malinteso che potrei aver generato io con il metodo tape + colla sul front.

Cioè l'errata convinzione che la colla non si possa applicare nelle zone in cui i capelli sono annodati al lace.

Prima della nascita dei nastri per lace come si faceva aderire l'impianto alla base? Con la colla, solo colla che si spalmava sui primi centimetri del front o anche più a piacimento. La colla ovviamente andava a finire sotto i capelli, ma se se ne mette poca, non succede assolutamente niente: i capelli non si attaccano alla colla tra le maglie del lace e conservano il loro stile.

Il fatto che io usi i nastri con colla nei primi millimetri e indipendente dal fatto che nei primi millimetri ci siano dei capelli, questo è ininfluente sul risultato estetico.

Si può discutere sul taglio del lace. Io preferisco lasciarne un po' in più perchè il risultato che ottengo mi piace di più, poi col tempo il front si sfilaccia e ne taglio un po' senza arrivare a tranciare i primi capelli. Con il lace a filo c'è il vantaggio di far scomparire la rete alla perfezione. Penso che gli utenti si possano dividere a metà sul taglio del lace.

Vai tranquillo da xxxxx che riuscirà a ristemarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio sempre per la risposta intanto.

Rileggendo una tua frase mi è venuto un dubbio, la stessa domanda è rivolta a maurizio60 che ha detto di avere buttato una protesi perchè tagliata a filo.

la frase è:

Io preferisco lasciarne un po' in più perchè il risultato che ottengo mi piace di più

La domanda è:

Ma se il lace poi scompare (o almeno dovrebbe) che questo ecceda di 1mm, di 2mm, di 1cm o se addirittura come nel mio caso è stato tagliato a filo questo in che modo può compromettere la resa estetica?

Posso capire che si ha maggiore superficie di adesione questo sì.. ma in termini di resa estetica?

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo una tua frase mi è venuto un dubbio, la stessa domanda è rivolta a maurizio60 che ha detto di avere buttato una protesi perchè tagliata a filo.

la frase è:

La domanda è:

Ma se il lace poi scompare (o almeno dovrebbe) che questo ecceda di 1mm, di 2mm, di 1cm o se addirittura come nel mio caso è stato tagliato a filo questo in che modo può compromettere la resa estetica?

Posso capire che si ha maggiore superficie di adesione questo sì.. ma in termini di resa estetica?

Io preferisco lasciare un po' di spazio perchè poi premo sulla zona in eccesso con i polpastrelli per far aderire il lace, preferisco esercitare questa pressione sul lace in eccesso dove non ci sono molti capeli e non corro il rischio di schiacciarli.

Quando taglio a filo non riesco ad effettuare questa operazione e devo utilizzare altri mezzi e non le dita per l'adesione. Almeno nel mio caso il risultato estetico non è o stesso.

Con la pratica e l'esperienza ti farai anche tu un'idea più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto anch'io, da utente con modesta esperienza in protesi new gen, di darti la mia opinione.

Secondo me, il problema non è la densità della protesi, che è perfettamente adeguata alla tua giovane età e ai tuoi parietali (io stesso, all'età di trentanove anni, uso protesi con densità 90 - 100% molto simili alla tua), ma il taglio brutto e demodè per un ventunne e, sopratutto, il fatto che il barbiere te li ha tagliati veramente troppo corti.

Dalle foto che hai pubblicato, il risultato non mi sembra così disastroso (si vede che non ha mai portato impianti "old gen": io sono andato in giro conciato mooooolto peggio di te): probabilmente, la tua precedente protesi era più rada, oppure i capelli erano tagliati più lunghi e, quindi, non riesci a vederti con un impianto che sembra molto più folto di quello precedente.

Anche io, fino ad oggi, ho sempre portato i capelli corti e ho notato che, con tagli molto corti (tre - quattro cm), una protesi con densità 90 - 100% rischia di creare l'innaturale "effetto muraglia": tenendo, invece, i capelli un po' più lunghi (sei - sette cm), il front diventa molto più naturale; guarda, ad esempio, le foto del mio ultimo impianto, che è un 100% anche nel front post-16823-12505808665547_thumb.jpgpost-16823-12505809793701_thumb.jpg: come puoi notare, la densità non è di certo esagerata.

Quanto, invece, al discorso del taglio "a filo" o meno del front in lace, personalmente preferisco tagliare il lace a filo con i capelli, senza lasciare bordi: si tratta, tuttavia, di una scelta personale, perché io, normalmente, uso solo il tape senza colle, prestando particolare attenzione a sagomare bene il tape nel front e, quindi, non ho i problemi tipici derivanti dell'uso delle colle, ossia quello di rischiare di appiccicare anche i capelli nel front, oltre che la base dell'impianto.

Comunque, secondo la mia modesta esperienza, la naturalità o meno del front, più che dal taglio o meno "a filo" del lace o dal fatto che si usi la colla o il tape per applicare la protesi, dipende molto di più dalla scoloritura dei nodi del lace; per esempio, qualche mese fa mi sono arrivati due impianti i cui nodi non erano scoloriti benissimo e che, quindi, non erano il massimo nel front: nell'ultimo O.C. ho, quindi, dato istruzioni alla factory di scolorire bene i nodi ("please, bleach the knots well") ed il risultato è quello che vedi sopra.

In definitiva, per il futuro, affidati a un bravo parrucchiere con esperienza nel taglio di protesi (e non a semplice barbiere che non ha mai avuto a che fare con gli impianti in lace) e prova a tenere i capelli un po' più lunghi: io stesso ho avuto modo di constatare che i tagli molto corti sono molto più difficili da gestire per un "neofita" e creano spesso problemi di integrazione (occorre tagliare spesso i propri capelli e occorre fare un calco precisissimo, oltre al fatto che, anche le minime differenze di colore o la comparsa dei famigerati "toni tossi", con i capelli tagliati a tre - quattro cm, balzano immediatamente all'occhio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qua ragazzi, di ritorno dal viaggio a Roma da xxxxx.. Inizio con i ringraziamenti.

Anzitutto grazie a tutti i membri del forum che hanno partecipato alla discussione; mi avete dissuaso dall'idea di buttare via tutto e di rasarmi a 0.. sarebbe stato uno sbaglio enorme.

Ringrazio poi Medusa che ha fatto l'IMPOSSIBILE affinchè io potessi andare da xxxxx con la protesi in suo possesso, e ultimo ma non meno importante ringrazio xxxxx che non solo mi ha accolto quasi senza anticipo, ma oltre ad avermi fatto un taglio del quale sono più che soddisfatto, mi ha dato molte dritte che potranno tornarmi utili e mi ha preso un calco che credo finalmente sia quello giusto.

Adesso passiamo alle foto:

foto1h.jpg

foto2ohf.jpg

foto3qka.jpg

Non sono nemmeno lontanamente paragonabile a molti di voi (front come quelli di Luc@ nella foto senza veli, o di quinto o altro sono lontani anni luce dal mio) ma diciamo che mi accontento.. spero di migliorare con il tempo.

A proposito, accetto, anzi sarebbero gradite, ogni tipo di critica e/o suggerimenti per migliorare la situazione.

P.s. per la cronaca nell'impianto precedente, e quindi anche in questo, era il calco che non andava bene e che mi costringeva (come avev notato giustamente quinto) a mettere l'attaccatura più in alto.

xxxxx l'ha tagliato e lo ha reso quello che vedete, permettendomi di abassare l'attaccatura mantenendo comunque la mia stempiatura naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qua ragazzi, di ritorno dal viaggio a Roma da xxxxx.. Inizio con i ringraziamenti.

Anzitutto grazie a tutti i membri del forum che hanno partecipato alla discussione; mi avete dissuaso dall'idea di buttare via tutto e di rasarmi a 0.. sarebbe stato uno sbaglio enorme.

Ringrazio poi Medusa che ha fatto l'IMPOSSIBILE affinchè io potessi andare da xxxxx con la protesi in suo possesso, e ultimo ma non meno importante ringrazio xxxxx che non solo mi ha accolto quasi senza anticipo, ma oltre ad avermi fatto un taglio del quale sono più che soddisfatto, mi ha dato molte dritte che potranno tornarmi utili e mi ha preso un calco che credo finalmente sia quello giusto.

foto1h.jpg

foto2ohf.jpg

foto3qka.jpg

Non sono nemmeno lontanamente paragonabile a molti di voi (front come quelli di Luc@ nella foto senza veli, o di quinto o altro sono lontani anni luce dal mio) ma diciamo che mi accontento.. spero di migliorare con il tempo.

A proposito, accetto, anzi sarebbero gradite, ogni tipo di critica e/o suggerimenti per migliorare la situazione.

P.s. per la cronaca nell'impianto precedente, e quindi anche in questo, era il calco che non andava bene e che mi costringeva (come avev notato giustamente quinto) a mettere l'attaccatura più in alto.

xxxxx l'ha tagliato e lo ha reso quello che vedete, permettendomi di abassare l'attaccatura mantenendo comunque la mia stempiatura naturale.

Il taglio è bello ed è adatto a un giovane come te: la differenza fra il taglio effettuato da un bravo parrucchiere con pluriennale esprienza nel trattare protesi come xxxxx e il taglio "alla geppetto" effettuato dal barbiere sull'altra protesi è notevolissima.

L'unico problema adesso secondo me, come hai evidenziato anche tu, è il calco: forse, oltre ad averlo fatto troppo corto, costringendoti così ad arretrare un po' l'attaccatura, l'hai fatto anche un po' stretto, come sembrerebbe dalle foto laterali, ove si notano delle zone poco dense di capelli.

Comunque, nel complesso stai bene e puoi andare in giro a testa alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi ho installato la mia prima/seconda protesi.

Anzitutto vi spiego perchè prima/seconda: Fino a ieri sono stato per tre mesi portatore di una all lace, e tutto è andato a gonfie vele, nessuno si è accorto di nulla, avevo persino messo delle foto sul forum e avevo ricevuto alcuni complimenti, non so se ricordate.

Con questa nuova protesi (nuovo calco) ho deciso di fare andare via il mio ciuffetto che nella prima protesi mi portavo dietro e che se da un lato risultava un pò antiestetico dall'altro non mi aveva mai dato problemi in fatto di front, ma andiamo al problema:

HO UN VERO E PROPRIO PARRUCCHINO! UNO SCHIFO. ANCHE UN BAMBINO DI DUE ANNI LO NOTEREBBE SUBITO.

Non so se sia colpa della densita troppo alta, del taglio, della differenza di colore o cosa.

So solo che devo trovare una soluzione! Non voglio perdere di nuovo i miei capelli ci tavo così bene.. Ma così non posso assolutamente farmi vedere. Da un lato vorrei staccare via tutto ma dall'altro mi piange il cuore, avevo ritrovato la felicità e in un solo giorno l'ho persa, mi è crollato il mondo addosso... soprattutto perchè ho solo 21 anni.

Forse sembrerò esagerato ma così non riesco proprio a vedermi, avevo quasi riacquistato la mia vecchia immagine ed è bastato un nulla per distruggermi.

Spero in qualche vostro aiuto, in qualche consiglio, non so. Se uno di voi big (medusa,quintoj,maurizio60,tracker,luc@,poliwater o CHIUNQUE ALTRO) volesse aiutarmi e mi dicesse vieni qui che ci penso io a sistemare tutto, prenderei il primo aereo e sarei subito lì.

Sono davvero sottoterra. Le foto non rendono giustizia a quanto innaturale sia tale protesi, ma ve lo garantisco, è uno scempio.

cap1m.jpg

cap2v.jpg

Sto malissimo.

Grazie a tutti in anticipo

Hai ragione a dire che non stai bene,a mio modesto avviso e' per via del taglio...oltre ad essere supercorto e' fatto malissimo| e poi la densita...un po' tantina.

Io in te, fare cosi':taglio assolutamente piu' lungo sopratutto ai lati poi,densita' non piu' di 100 e per finire appunto come ti hanno suggerito metti il gel, cosi' vedrai che risolverai tutto, in bocca al lupo|

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione a dire che non stai bene,a mio modesto avviso e' per via del taglio...oltre ad essere supercorto e' fatto malissimo| e poi la densita...un po' tantina.

Io in te, fare cosi':taglio assolutamente piu' lungo sopratutto ai lati poi,densita' non piu' di 100 e per finire appunto come ti hanno suggerito metti il gel, cosi' vedrai che risolverai tutto, in bocca al lupo|

Ciaooooo

Mi sa che non hai letto fino in fondo al post.. questa è la vecchia protesi con il vecchio taglio.. se leggi fino in fondo vedi gli aggiornamenti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

foto1h.jpg

foto2ohf.jpg

foto3qka.jpg

Sono contento che con il nuovo taglio ti sei convinto che puoi avere dei risultati buoni ,

E ti posso assicurare che con i nuovi parametri presi vedrai arriverai ad avere dei risultati eccellenti,

Penso che il mio compito e di valorizzare al meglio gli impianti e risolvere qualunque problema tecnico si presenta ,specialmente per gli imprevisti e cerco di farlo ,Sono contento di essere di aiuto

Adesso tra parentesi iniziano le mie ferie un a te Danno 88

Un salutone a tutti gli utenti

Uno Particolare a Capitan Medusa, Quinto e Luca e il mitico Polywater

xxxxx

P:S ho dato assistenza fino al 17 Agosto incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

la frase è:

La domanda è:

Danno,

innanzitutto, il colore del lace deve essere azzeccato per far sì che esso possa scomparire.

Io non taglio mai il lace a filo ma, lascio sempre circa un mezzo centimetro di eccedenza, spazio che andra' a posizionarsi sulla colla e non ho mai avuto capelli appiccicati.

In termini di resa estetica e naturale, ritengo che il metodo sopra spiegato sia, di grande risultato, anche se devo ammettere che preferisco il front, quando lo stesso comincia ad avere gia' qualche decina di giorni di vita in quanto, la linea frontale non ha piu' una perfetta linea di mezzaluna ma, comincia ad essere una linea abbastanza irregolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...