Vai al contenuto

Ho Installato La Parziale, Un Disastro(Forse Anche Colpa Mia) Chiedo Consigli Per Cortesia (Allego Foto)

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ho effettuato la mia prima installazione ed è stato un vero dramma. Ho una parziale, in pratica una striscia di un paio di cm sul fronte e tempie (vedi http://forum.salusmaster.com/topic/35437-protesi-parziale-foto-e-consiglio-per-piacere/page__p__336899__hl__parziale__fromsearch__1entry336899 )! Due problemi su tutti: l'argo plus mi attacca poco o niente e non sono assolutamente in grado di applicare pegaso matt!! Andiamo per ordine: ho usato la tecnica quintoj, cioè argo plus fino a qualche mm dall'hairline più pegaso matt a chiudere! Ecco il risultato solo con argo plus prima di aver applicato pegaso matt (per la situazione senza protesi vedi link sopra, per la protesi staccata dalla testa vedi http://forum.salusmaster.com/topic/37443-prima-protesi-parziale-arrivata-non-semplice-quaconsigli/page__p__351761__

hl__parziale__fromsearch__1entry351761):

post-16698-12496445680551_thumb.jpg

post-16698-12496456423881_thumb.jpg

post-16698-12496462405489_thumb.jpg

La prima foto mostra più o meno il risultato che vorrei ottenere (i capelli della protesi devo ancora tagliarli un pò e meglio, li ho solo accorciati un pò e magari sono anche da sfoltire). il problema che salta all'occhio subito (oltre alla bassissima aderenza) è che si vede la striscia di argo(vedi foto 2 e 3, nota non c'è ancora Pegaso) dall'alto!!altro che invisibile! si vede proprio una striscia di scotch!! è improponibile andare via in quelle condizioni! (Non vorrei il problema fosse legato al fatto che il pacco che mi è stato inviato mi è arrivato tutto bagnato all'interno esssendosi aperti un paio di flaconi che hanno rovinato la parte esterna dell'argo. ho provato con la centrale tagliando 3-4 mm laterali per parte ma niente. Comunque Luca all'epoca dell'invio è stato gentilissimo a reinviarmi a sue spese i flaconi che si erano aperti).

Dopodichè ho applicato pegaso. Qua è uscita fuori tutta la mia imbranatezza! ma è densissimo come si fa a spalmare? ho provato con il dito (ho visto che luca lo consigliava da qualche parte) ma niente, incolla subitissimo e crea filamenti spessi, è troppo solido. poi ho provato con la punta di vetro di un contagoccie ma stesso problema!

Comunque a tenuta e a capacità di far scomparire il lace il pegaso è ottimo!!! Tirando non viene via assolutamente. è solo impossibile da spalmare!Vedi il risultato qui:

post-16698-1249645815783_thumb.jpg

Il lace scompare ma si vede molto Argo.

Infine una volta accortomi del macello combinato mi son messo a togliermi il tutto. Argo praticamente mi è bastato tirare con le mani ed è venuto via, pegaso ha avuto una tenuta ottima anche dopo soli dieci minuti (e dopo una passatina di phon) sembrava tenere bene. Ho spruzzato il remover ma che fatica a togliere il tutto!forse ho messo davvero troppa colla!

Quindi riassumendo: se per piacere riuscite a rispondere ai sequenti quesiti:

1)Anche a voi argo si vede così tanto?Avete provato ad affacciarvi alla finestra (quindi luce forte e naturale) e guardarvi con uno specchietto?a me si vede tantissimo! qual'è il problema?

2)come spalmate pegaso?ce' chi dice dita, c'è chi dice pennellino (ringrazio mrbean per la risposta). il pennellino non ce l'avevo, ho provato con la punta del contagocce(punta sottile come quello in alto dei due qui http://arietone.files.wordpress.com/2007/02/contagocce.jpg) ma era impossibile spalmarlo.

3)per quanto riguarda la rimozione: mettete il remover e poi?io ho lavato col sapone ma avevo colla ovunque, sulle mani sui capelli sulla pelle...fatica a staccarla..ne ho messo forse troppa?Vedi i grumi che mi si sono formati qui:

post-16698-12496465642143_thumb.jpg

grazie mille per qualunque risposta!

ciao

Venone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti rispondo.

Spero non ti offenderai se, ti dico subito che il risultato e' orrendo.

Hai preso una parziale, oltretutto piccola davvero e questo puo' essere un bene ma, mi spieghi perche':

hai tagliato il lace a filo? sembra una parrucca.

perche' vuoi mettere biadesivo in un piccolissimo impianto tutto in lace?

Ascolta, prova a seguire questo metodo se vuoi:

togli il tutto, togli anche il biadesivo, spruzza remover dove hai i pezzi di colla attaccata, aspetta qualche minuto e fai strisciare l'impianto su uno specchio, fino a quando il lace non sara' ritornato completamente pulito, nel tuo caso, nuovo.

Posiziona, appoggiandolo, l'impianto dove deve andare e segna i limiti dove esso arriva, prendi un pennellino da colori ad olio, con punta a lancia, non piatta, molto fine, immergilo un po' (non tutto) nella colla, passa il pennellino nei segni da te marcati sulla tua testa, non ripassare dove sei gia passato (basta poco Pegaso), asciuga con phon ed attacca l'impianto.

La colla, deve essere stesa solo nella linea dove cadra' il tuo impianto.

Ritengo del tutto inutile, apllicare per un così piccolo pezzetto, del biadesivo che, come dici tu, oltretutto si vede ma, ricorda che questo e' solo un metodo, il mio metodo, metodo che potrai se vorrai, provare, sicuramente ne seguiranno altri, stara' a te valutare e scegliere.

Concludo dicendo: Benedetti ragazzi, leggete i post, documentatevi, non potete buttarvi a pesce quando vi arriva il primo impianto, rischiando seriamente di danneggiarlo o rovinarlo, personalmente, prima di effettuare la prima installazione, mi sono letto e studiato tutti i vari post che parlavano e spiegavano tali metodi, come si fa ad arrivare totalmente impreparati (addirittura nel tuo caso senza pennellino).

Io, posto volentieri e piu' che volentieri, mi gratifico aiutando chi necessita ma, a volte mi sembra proprio di ripetermi.

Comunque, coraggio e riprova.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto giusto caro Maurizio, ultimamente sono in tanti ad arrivare e a chiedere anche solo quello che si è scritto ieri! Eppure è così facile trovare e leggere, soprattutto se si tratta di discussioni recenti, come richiederebbero i casi di cui parlo.

Ragazzi, leggete per favore, ripetere a volte diventa faticoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi spieghi perche':

hai tagliato il lace a filo? sembra una parrucca.

....

Ciao maurizio60, del lace non sono pratico, potresti spiegare meglio la domanda?

E poi, per la considerazione su quello che sembra, parli della discrepanza tra le densità?

Grazie!!

Modificato da ariuvai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariuvai,

su mia esperienza personale, con un impianto preso fortunatamente in stock, il parrucchiere al quale mi rivolsi, pensando di essere incapace come prima volta a gestire, taglio' il lace a filo dei capelli.

Al momento della posizione dell'impianto sulla testa, ebbi una bruttissima impressione, sembrava veramente una parrucca.

Tornai a casa, tolsi e gettai l'impianto e rimisi quello con bordo in pellicola, fino all'arrivo dei nuovi impianti.

All'arrivo degli stessi, provvedei io a tagliare il lace, lasciando sempre una eccesso di circa tre o cinque millimetri, da allora, questo e' il metodo che io utilizzo e che a me sembra dare un risultato di assoluta pulizia e naturalezza, infatti e' questo bordo che va a posizionarsi sulla colla.

E' un metodo, metodo adottato da me e forse unico in questa community.

In merito al "quello che sembra", mi riferisco a quanto sopra; sulla densita', ho gia' detto e forse anche troppo, rimango delle mie idee e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ancora non riesco a capire BENE come questa differenza di taglio del lace possa far scaturire la somiglianza ad una parrucca. Non sto dicendo che non è vero, capiamoci :) , sto solo dicendo che non capisco il rapporto di causa-effetto. Cosa precisamente causa questo effetto parrucca? Potrebbe esprimersi anche qualcun altro in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un problema di densita' e del fatto che nelle foto la protesi e' attaccata storta.

Densita' perche' sul front in quel caso dovrebbe essere piu' rada, per poi progressivamente raggiungere la densita' dei tuoi capelli del Vertex, e poi perche' forse il tuo front naturale andrebbe rasato di piu'.

In fondo tutto argoplus mi pare essere disposto bene, ricordati sempre di tagliare il lace tenendosi lontano dal bordo dei capelli per circa 3 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e in particolare grazie a Maurizio. Il risultato è orrendo son daccordo, però tieni in conto che la protesi ha i capelli ancora lunghi e volevo sfoltirla un pò(tagliare un pò di capelli qua e là in modo da avvicinare la densità ai miei. Quello penso di risolverlo egregiamente, anche perchè mi son sempre tagliato i capelli da solo). Il problema è l'installazione. E non è vero che non ho letto i post ne ho letti moltissimi e ho seguito nel dettaglio il post di quintoj e infatti ho usato il suo metodo. forse non va molto bene per parziali. Non ho trovato alcun post per installazioni parziali con foto esplicative. Ne ho trovati alcuni ma senza foto. Il lace ha 3 mm tra capelli e bordo e quindi va bene (come si vede da alcune foto). E per il pennellino...hai ragione là è stata la grossa stupidaggine che ho fatto , ma mi sembrava di aver letto su un post di luca (forse era un metodo vecchio) dove consigliava di usare il dito. Comunque grazie mille per la risposta Maurizio provero' come dici tu. Ma non ho capito con la colla devo riempire tutta l'area della protesi visto che è piccola o solo il contorno?E se solo il contorno quanto spessa deve essere la linea di colla che traccio?(cioè non mi era chiarissimo il tuo "passa il pennellino nei segni da te marcati sulla tua testa" e "La colla deve essere stesa solo nella linea dove cadrà l'impianto")Grazie mille

Venone

Link al commento
Condividi su altri siti

Venone non preoccuparti, è solo la prima installazione che hai fatto, col tempo migliorerai.

Comincia a risolvere un problema alla volta:

1) per un ottimale risultato estetico del front devi usare la colla, da sola o in combinata con un nastro, sarai tu a scegliere man mano che farai esperienza. L'importante è munirti di un pennellino come quello che ti ha consigliato Maurizio, devi immergere solo i primi millimetri della punta nella colla, stai attento ad evitare che fili, quindi stendi un leggerissimo strato sulla cute, asciuga e attacca il lace. Se dovessi usare solo colla io la metterei sul perimetro, se vai a mare allarga un po' la striscia.

2) una volta messo a punto il front, devi imparare a "correggere" il luccichio di Argo. Io ci riesco sporcando il nastro con le dita bagnate, col gel o facendo uno shampoo. In ogni caso dopo qualche giorno il luccichio si attenua. L'ideale sarebbe un nastro che non luccica... :fischietto:

3) adesso ti resta dare uno stile ai capelli. Dalle foto della protesi parziale si nota che i capelli sono orientati in avanti (free style). Però con il lace hai molti margini di manovra: quando lavi l'impianto e applichi il balsamo, stendi i capelli all'indietro tirandoli leggermente e lascia agire il prodotto, quindi lava la protesi e completa la "messa in piega" col phon.

4) densità. Fai attenzione quando sfoltisci l'impianto. L'unico sfoltimento che può definirsi tale è l'eliminazione totale dei capelli, non il taglio a pochi centimetri. Ma si tratta di un'operazione complicata se non impossibile. Quindi se usi forbici (quelle per sfoltire sono obbligatorie) considera che i capelli più corti del front tendono ad andare in avanti e sarà difficilissimo evitare che non si attacchino alla colla. Il risultato estetico non è dei migliori, te lo sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO MAURIZIO,

TI CHIEDO QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO AL LACE/COLLA, PRATICAMENTE IO PORTO L'IMPIANTO DA CIRCA UN ANNO, MA MI SONO RIVOLTO AD UN PARRUCCHIERE EX-CESARERAG..... PRATICAMENTE A PARTE I COSTI, MI COMBINA UN SACCO DI STRONZATE TRA I TAGLI E LE SBAVATURE DI COLLA, A QUESTO PUNTO HO DECISO DI PARTECIPARE AGLI ORDINI CONGIUNTI E FARE TUTTO IN CASA..!

LA DOMANDA è: SICCOME HO SEMPRE AVUTO A CHE FARE CON PROTESI IN IN PELLICOLA TOTALE E O CON BORDI IN POLY SU TUTTA LA CIRCONFERENZA. PER QUANTO RIGUARDA IL LACE POSSO POGGIARLO DIRETTAMENTE SULL'ADESIVO TIPO PEGASO?? DALLE DISCUSSIONI HO RECEPITO LA POSSIBILITà DI FARLO MA VORRE QUALCHE RICONFERMA E QUALCHE DRITTA IN PIù , PREMETTO CHE LA MIA INTENZIONEPER IL PROSSIMO IMP. è TIPO "FERRO DI CAVALLO" FRONT E CENTRO IN LACE E LATERALE IN PELLICOLA...

GRAZIE E SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un veloce colpo d'occhio:

1) densità: a salire dal front, si vede che dopo il primo cm puoi usare una densità più alta che andrà a uniformarsi con quella degli altri capelli;

2) rasare: avrai notato che tra la tua densità max e quella delle zone "danneggiate" dalla calvizia c'è una bella differenza..il problema si risolve rasando finchè la densità non è ottimale. Poi la protesi, incollata a dovere, si uniformerà perfettamente con la capigliatura restante.

3) disegna l'hairline in modo più realistico..non vedendo il viso nell'insieme non posso darti un consiglio adeguato, però io preferisco un front più "dritto" che poi rientra con delle "stempiature" piuttosto che un front "rotondo" che ha un picco centrale e poi rientra gradualmente sulle tempie.

4) secondo me piuttosto che fare il taglio da solo, come mi sembra di aver capito, ti conviene andare da un parrucchiere che sappia il fatto suo e imparare che tipo di taglio più si adatta alla tua situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti