Vai al contenuto

Protesi New Gen E Shampoo Frequenti

Messaggi raccomandati

Attualmente faccio lo shampoo tutti i giorni, un pò perchè necessito di farlo (ho la cute che tende ad ingrassarsi), un pò perchè devo, nel senso che ho bisogno di creare volume e togliere la sporcizia delle fibre camuffanti che metto.

In futuro, con la protesi, lo shampoo tutti i giorni forse non servirà più, ma frequentemente si.

Ora, in questo senso, ho visto nel sito de "I prodotti di Luca" lo shampoo Sogno, che parrebbe l'ideale per le protesi.

Voi portatori veterani cosa consigliate?

Quante volte a settimana?

Quale usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. pure io li lavo tutti i giorni,,, sia i miei ke quelli della protesi parziale,,, sui miei metto ancora quello x i capelli grassi alternato,, mentre sulla protesi uso quello x lavaggi frequenti,,, poi ogni tanto do' il balsamo se no dato ke ho capelli indiani sulla protesi mi si arricciano tra loro..anzi fai 2 volte no e 1 si,, gli fa' solo ke bene dato ke nn ho le creme,,,,,,,,lavar la protesi tutti i giorni nn fa' niente,, magari perdi piu' velocemente il colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi informo bene,,, io avevo letto 1 spazzola nn con punta tonda,, poi ti dico,,, e' meglio dare il balsamo sulla protesi se no coi capelli indiani fanno 1 po' i nodi,,

ottimo consiglio, poichè vorrei tenerli lunghetti sopra. Attualmente il balsamo è da me bandito perchè appesantisce il capello e poi non è più pettinabile, ma poi avendo capelli non miei, il discorso cambia.

X la spazzola penso a questa:

WP540.jpg

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consiglio, poichè vorrei tenerli lunghetti sopra. Attualmente il balsamo è da me bandito perchè appesantisce il capello e poi non è più pettinabile, ma poi avendo capelli non miei, il discorso cambia.

X la spazzola penso a questa:

WP540.jpg

Il balsamo sui capelli protesici è fondamentale, più dello shampoo.

La spazzola è perfetta! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto manutenzione.

Ho usato Narciso al posto di Incanto a contatto per 15 min: capelli come nuovi.

Il balsamo e' molto piu' importante dello shampoo, condivido quanto detto da QuintoJ.

Addirittura se non fossero sporchi basterebbe bagnarli e usare solo il balsamo.

La spazzola e' d'obbligo quella con le punte tonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

k,, riassumendo x la spazzola punte tonde ma grosse.. io ne ho una ma forse i pallini son piccoli infatti nn va' benissimo,, mentre mi trovo meglio con 1 pettine in plastica denti grossi nn appuntiti ma leggermente arrotondati,,, caso mai poi la prendo cosi come in foto ma questa ke ho mi sembra vada bene dato ke nn gratta la protesi,,,,, x il balsamo il prox ordine da luca lo prendo(ovvio i suoi prodotti son sempre migliori) nel frattempo credo ke 1 qualsiasi balsamo di marca puo' andare,,, ne ho uno x capelli fini ke da volume,,, o al max in quel puntouso un prodotto 2in 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi trovo meglio con la spazzola a denti molto radi, semirigidi, grossi ma senza pallina al fondo. Non strappa il lace perchè i denti sono più spessi delle maglie e non strappa capelli perchè i nodi non si impigliano nella pallina.

Per il balsamo, Essenza in dosi industriali e poco shampoo!

Gocce di Cupido dopo, molto piacevole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso atto che, contrariamente a quanto ho fatto fin'ora con i miei capelli, con la protesi dovrò usare quello che da bambino mia mamma chiamava il "dopo-shampoo", e cioè il balsamo.

Per la spazzola, credo sia importante averne una con i denti di legno, poichè di plastica crea inutile elettricità elettrostatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nodi?

Allora, penso proprio di essere stato molto fortunato, i miei due impianti in indiani finora utilizzati con lunghezza iniziale 15cm, e dopo taglio sui 12-13cm, non hanno mai formato nodi e mai si aggrovigliati.

Per la spazzola, anche io utilizzo una spazzola con tondini di plastica sulle punte, la ritengo piu' sicura, i pettini per quanto a denti grossi, hanno pur sempre la punta e se anche piu' larga delle maglie del lace, non mi fido, penso che, possa bastare una pressione inavvertitamente piu' forte per fare danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nodi?

Allora, penso proprio di essere stato molto fortunato, i miei due impianti in indiani finora utilizzati con lunghezza iniziale 15cm, e dopo taglio sui 12-13cm, non hanno mai formato nodi e mai si aggrovigliati.

Per la spazzola, anche io utilizzo una spazzola con tondini di plastica sulle punte, la ritengo piu' sicura, i pettini per quanto a denti grossi, hanno pur sempre la punta e se anche piu' larga delle maglie del lace, non mi fido, penso che, possa bastare una pressione inavvertitamente piu' forte per fare danno.

ciao Maurizio,

come va l'aria dalle tue parti? dalle mie sempre inquinata, aihmè!

bisognerebbe sempre, come hai fatto tu, ricordare a chi legge, soprattutto ai nuovi, le differenze tra capelli lunghi (oltre 25 cm) e quelli meno, in genere portati da voi maschietti.

Io credo che i nodi, sempre che i capelli siano buoni, indiani remy o europei come di solito quelli degli O.C., si formino solo con capelli lunghi o con shampoo creativo o con tentativi di pettinatura complessa, o simili. Cosa che viene più facile a noi ragazze.

Comunque, la storia dei tondini in fondo ai denti delle spazzole è ormai annosa.....Joie per esempio, con i suoi fluenti meravigliosi 40 e passa cm, la preferisce, io, con al massimo 30 cm la trovo d'impiccio. Non si può che ripetere che non c'è un dogma!

Certo è che non mi è mai capitato di rompere il lace con pettini, spazzole o altro (utilizzati anche per sonore grattatine), anche se mi sento più sicura con la mia spazzola doc descritta sopra. Le uniche rotture che conosco sono causate dalla messa in opera del front -la mia è una totale- sui lati, spesso alla cucitura tra lace e pellicola, punto ovviamente più debole. Oppure sui lati, sempre nei punti dove il margine del lace cambia direzione, ma solo perchè in una totale al 100% che calza a pennello non c'è margine per giocare quando va posizionata e tirare per correggere la posizione è = strap!.

Resta purtroppo il fatto che i nostri non sono prodotti industriali e che siamo nelle mani della perizia dell'operaio di turno.....ovvero nel qui detto "fattore K".

Ciò non toglie che trattare con cura, perizia e amore i nostri posticci sia una dimostrazione di accettazione per la nostra ritrovata immagine "normale"

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dopo aver lavato i capelli, possibilmente senza girarli con le dita tipo impastatrice, devi SEMPRE usare un balsamo adeguato.

Incanto è ottimo e devi lasciarlo applicato per almeno 10 minuti. Quindi sciacqua con acqua fredda.

Poi tutti i giorni puoi usare Narciso o Goccie di Cupido per dare più setosità ai capelli indiani, che ti ricordo sono sempre trattati e colorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino adesso ho usato solo balsami normali,, quindi facendo 1 riassunto onde evitare capelli crespi dato ke io lavo i capelli tutti i giorni cosa mi consigliate?? incanto?? o qualke altro balsamo specifico dato ke ce ne son tanti,,,??vorrei 1 prodotto efficace contro il crespo e pure pratico e veloce,,,incanto bisogna tenerlo almeno 10 min...ogni volta ke si fa' lla doccia nn e' il max... narciso e gocce di cupido han lo stesso effetto del balsamo piu' o meno xo' bisogna darlo a fine doccia se nn ho letto male,,,e forse son piu' veloci,,, illuminatemi....

io da quanto ho letto e se ho capito bene li laverei con sogno poi ogni giorno darei su o gocce di cupido o narciso.......

dato ke son colorati e trattati vorrei nn sciuparli,,, lo shampo sogno e' ottimo da quanto ho letto poi mi serve anke qualcosa x conservar la bellezza del capello e toglier il crespo,,,

grazie x le info

Link al commento
Condividi su altri siti

biohazard,

puoi usare i prodotti che meglio credi e fai bene a lavare i capelli tutti i giorni, cio' che e' importante, e' il modo come li lavi, in questi periodi dove le docce hanno cadenza quotidiana, applica shampoo e passa il palmo della mano dal front al retro, senza strofinare mi raccomando, se vuoi per meglio, applica un'altra mano di shampoo, sciaqua il tutto lasciando che sia l'acqua della doccia e non le tue mani a toglierlo, applica il balsamo, io lo tengo al massimo due minuti poi, l'acqua che cade dalla doccia togliera' anche lui, al massimo aiutati sempre passando una mano dal front al retro ma mai, mai strofinarli.

Un piccolo trucchetto (tanto qui sono solo piccoli trucchetti e nessuno ha il dono dell'assolutezza):

prima di fare la doccia o lavare i capelli, spazzolali nella direzione del tuo taglio, eviteranno ingrovigliamento e nodi.

I capelli crespi, saranno un ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque per chi come me ha ancora i capelli (quelli rimasti!) e sono abituato a lavare i capelli con movomento circolare dei polpastrelli, con la protesi, è meglio essere più cauti e passare lo shampoo con il palmo della mano.

Questo per evitare che si formi il groviglio...

Grazie per i consigli!

Il balsamo, da quello che vedo, è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti