Vai al contenuto

E' Morto Michael Jackson


Arn

Messaggi raccomandati

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/p...n-ospedale.html

 

1245965409_extras_portada_0.jpg

 

Purtroppo la sua grandezza come musicista, cantante e ballerino non è stata sorretta da un materiale umano della stessa consistenza ed è progressivamente, pateticamente ed a volte miserevolmente franata.

 

Ha probabilmente avuto una infanzia non facile e questo si è ripercosso sulla sua vita adulta senza che nessuno, vista la statura pubblica del personaggio e l'enorme flusso di denaro e di interessi che era capace di smuovere, abbia mai avuto il coraggio di fare qualcosa per lui, spingendolo a rivolgersi a chi potesse curare i suoi troppi disturbi psichici.

 

Per me che ho trascorso la mia gioventù con le Sue canzoni come sottofondo di tanti momenti belli, è comunque uno shock pensare che non ci sia più.

Link al commento
Condividi su altri siti

A poche ore dalla scomparsa di Farrah Fawcett, ci lascia un'altra leggendaria icona della cultura pop, della musica e dello spettacolo, che tra alti e bassi ha segnato un'epoca. Il Re del Pop, Michael Jackson, si è spento oggi a Los Angeles, in seguito a un arresto cardiocircolatorio. Aveva solo 50 anni, e proprio il mese prossimo sarebbe dovuto tornare sul palcoscenico per un ultimo tour, che lui stesso aveva annunciato nelle scorse settimane, con un filo di voce. Sembra il cantante sia stato portato in ospedale in condizioni già disperate e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Dopo aver conquistato l'affetto del pubblico e la popolarità con i Jackson Five, Michael era riuscito a costruire rapidamente il suo mito, arrivando al culmine del successo negli anni Ottanta. In seguito il suo personaggio si era sgretolato rapidamente - tra eccessi, stravaganze, malattie misteriose e soprattutto le accuse infamanti - ma per molti era rimasto semplicemente un mito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero,se ne va un simbolo della musica non solo degli anni 80 ma di tutti i tempi..Ricordo ancora con nostalgia le festine alle elementari con la sua musica di sottofondo..Peccato non avesse altrettanti valori dal punto di vista umano,ma in ogni caso..Ciao grande Jacko

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A proposito di "ritorno al futuro": mi ricordo della sua "beat it" realizzata insieme a Van Halen in uno dei film con Michael J.Fox...

 

Ammiro questo musicista che ora non c'e' piu', non mi interessavano le sue stranezze, debolezze, perversioni, malattie o quant'altro -delle quali non avrei mai potuto sapere fino in fondo- mi interessavano e mi piacciono (ancora) invece le sue canzoni (su tutte "man in the mirror" ma ce ne sono tante altre...). Forse cinicamente sulla base di quanto appena detto potrei dire che mi cambia poco che non ci sia piu' in quanto c'e' un gia' cospicuo patrimonio musicale da ascoltare e invece tuttosommato mi spiace...non credo nemmeno riposera' in pace dato che notizie documentari congetture verita' nascoste etc sul suo conto ci accompagneranno per anni e anni...ma io spero che sopravviva un po' della sua musica in mezzo a tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposi in pace povero Michael.

Non voglio mancargli di rispetto xké lo ammiro e poi ci hanno già pensato molti nella sua vita a mancargli di rispetto, però essendo nella sezione delle "Paparazzate" non è possibile non citare il fatto ke quando l'hanno portato via era quasi completamente calvo, con una leggera peluria dicono i giornali...

Portava una parrucca e questo potevamo già intuirlo tutti, mi chiedo se tutti i trattamenti a cui si è sottoposto gli abbiano potuto "modificare" anke quei capelli fitti fitti e ricci ke sfoggiava fin da piccolino, tipico delle persone di colore e ke durano (almeno cosi' sembra) molto + degli europei...ke ne pensate?

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Di sicuro un grande musicista, ma non un uomo altrettanto grande.

Chissà se con la morte' ha trovato la pace che gli è mancata in vita. Mi piace pensare che sia cosi'.

 

 

Come artista è indiscutibile.......vivrà per sempre, ma ricordate che su di lui sn state dette tante ca....gate enormi....nn ha mai vouluto diventare bianco (è la cosa è anche scientificamente impossibile), aveva semplicemente la vitiligine. Ha donato in beneficienza nn so quanti milioni di Dollari, per i bambini in Africa e ha partecipato a tantissime attività di beneficenza......infine dalle accuse di pedofilia è stato assolto totalmente come nn compelvole....tutti i capi di accusa sn caduti, la famiglia di quel bambino voleva sl tirare su un mucchi di soldi e ci è riuscito....amava tanto i bambini, in una maniera forse un po esagerata, ma cnq "sana", questa almeno è la mia opinione personale........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...