tracker77 Inviato: 23 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2009 Amici vi chiedo consigli su alcune questioni da risolvere : 1) Tatto : Chi di voi non ha mai provato il brivido della mano di una donna che sale sù fino alle zone critiche, IL FERRO !! di cavallo... :supersorriso: :supersorriso: Aho, non ho detto giù, ho detto sù... eheh :supersorriso: :supersorriso: Ma qual'è la soluzione a questo annoso problema se mai c'è una soluzione ? Le ho provate tutte e ripeto tutte, ma niente da fare, mi si formano delle micropieghette sulla skin dell ferro di cavallo che ad un tatto attento gli dicono : eccomi qua, sono una bella topa sulla testa di questo sfxxxto... E allora che fare ? Rasare un pò di più dell'estensione del calco per evitare che alcuni capelli finiscano sotto petalo rosso ? Ma poi la striscetta bianca può essere visibile sotto una densità del 100% come la mia. Rasare esattamente ? Ma poi si rischia che i bordi del ferro di cavallo si poggino sui capelli propri, con conseguenti microscollamenti... Usare all-lace ? Ma allora questo ferro di cavallo ha dei seri limiti !! Non ci dimentichiamo che al secondo posto dopo lo sgamo della vista, viene lo sgamo del tatto. E li se viene fatto non ci si può appellare a niente... 2) Front : Incollare direttamente con priade senza argo (mia soluzione) ? Ma poi dopo 2-3 giorni il front sbrodola di colla, e dopo 6-7 giorni ci vuole una manutenzione. Incollare direttamente con pegaso ? Ottima resa estetica, ma ho paura che con questo caldo non si abbia la stessa traspirabilità di priade. Inoltre potrebbe essere addirittura necessaria una manutenzione dopo 4 giorni, se la sudorazione non traspira attraverso la patina polimerica di pegaso, in questo periodo di caldo sembra più indicato priade. Dico sembra perchè nn ho mai testato pegaso. Incollare con argo plus + 2 mm di colla ? tempo che il lace possa vedersi di più che con la colla (dove scompare totalmente) e potrebbe dare un luccichìo più esagerato. 3) Colore : Factory B : protesi con indiani eccezionali concordo. Dopo 3 mesi swiss lace intatto, lieve sfilacciamento, maglie integre, perdita di capelli prossima allo 0. Piccolo problema : colore programmato per morire in 3 mesi. Dopo circa 3 mesi diventano quasi rosse al riflesso del sole. e sul castano scuro - biondo scuro alla luce artificiale. Soluzione : Ho tamponato il problema con molto gel che dà effetto bagnato - scuro uniformando capelli miei e protesici. Mi hanno sconsigliato di tingerli, perchè : 1) ci vuole mano esperta, non è la stessa cosa del capelli naturali in quanto trattati 2) sarebbe necessario tingere i miei per uniformare il tutto, e vorrei evitare... Attendo vostri ingegnosi consigli... Nemici dello sgamo uniamoci !!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 (modificato) Incollare direttamente con pegaso ? Ottima resa estetica, ma ho paura che con questo caldo non si abbia la stessa traspirabilità di priade. Inoltre potrebbe essere addirittura necessaria una manutenzione dopo 4 giorni, se la sudorazione non traspira attraverso la patina polimerica di pegaso, in questo periodo di caldo sembra più indicato priade. Dico sembra perchè nn ho mai testato pegaso. Nemici dello sgamo uniamoci !!! :) Con pegaso non hai nessun problema di traspirabilità e io preferirei questa alla colla ad acqua nel periodo estivo, per lo meno a livello di resa. Testata con le prime grandi sudate a inizio mese nei giorni di caldo torrido. Tenuta sempre ok x 18 giorni, nessun scioglimento (tipico della colla a base d'acqua dopo anche 5-7 gg) o scollamenti. Il problema che ho io con Pegaso è invece toglierla dal lace: al contrario della colla a base di acqua che usavo prima (....), pegaso non rimane tutta sullo specchio e ci metto molto tempo a toglierla col solvente :sudato: :wacko: Modificato 24 Giugno 2009 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 Amici vi chiedo consigli su alcune questioni da risolvere : 1) Tatto : Chi di voi non ha mai provato il brivido della mano di una donna che sale sù fino alle zone critiche, IL FERRO !! di cavallo... :supersorriso: :supersorriso: Aho, non ho detto giù, ho detto sù... eheh :supersorriso: :supersorriso: Ma qual'è la soluzione a questo annoso problema se mai c'è una soluzione ? Le ho provate tutte e ripeto tutte, ma niente da fare, mi si formano delle micropieghette sulla skin dell ferro di cavallo che ad un tatto attento gli dicono : eccomi qua, sono una bella topa sulla testa di questo sfxxxto... E allora che fare ? Rasare un pò di più dell'estensione del calco per evitare che alcuni capelli finiscano sotto petalo rosso ? Ma poi la striscetta bianca può essere visibile sotto una densità del 100% come la mia. Rasare esattamente ? Ma poi si rischia che i bordi del ferro di cavallo si poggino sui capelli propri, con conseguenti microscollamenti... Usare all-lace ? Ma allora questo ferro di cavallo ha dei seri limiti !! Non ci dimentichiamo che al secondo posto dopo lo sgamo della vista, viene lo sgamo del tatto. E li se viene fatto non ci si può appellare a niente... 2) Front : Incollare direttamente con priade senza argo (mia soluzione) ? Ma poi dopo 2-3 giorni il front sbrodola di colla, e dopo 6-7 giorni ci vuole una manutenzione. Incollare direttamente con pegaso ? Ottima resa estetica, ma ho paura che con questo caldo non si abbia la stessa traspirabilità di priade. Inoltre potrebbe essere addirittura necessaria una manutenzione dopo 4 giorni, se la sudorazione non traspira attraverso la patina polimerica di pegaso, in questo periodo di caldo sembra più indicato priade. Dico sembra perchè nn ho mai testato pegaso. Incollare con argo plus + 2 mm di colla ? tempo che il lace possa vedersi di più che con la colla (dove scompare totalmente) e potrebbe dare un luccichìo più esagerato. 3) Colore : Factory B : protesi con indiani eccezionali concordo. Dopo 3 mesi swiss lace intatto, lieve sfilacciamento, maglie integre, perdita di capelli prossima allo 0. Piccolo problema : colore programmato per morire in 3 mesi. Dopo circa 3 mesi diventano quasi rosse al riflesso del sole. e sul castano scuro - biondo scuro alla luce artificiale. Soluzione : Ho tamponato il problema con molto gel che dà effetto bagnato - scuro uniformando capelli miei e protesici. Mi hanno sconsigliato di tingerli, perchè : 1) ci vuole mano esperta, non è la stessa cosa del capelli naturali in quanto trattati 2) sarebbe necessario tingere i miei per uniformare il tutto, e vorrei evitare... Attendo vostri ingegnosi consigli... Nemici dello sgamo uniamoci !!! :) Ciao Trackerino (77 contro 62) :fiorellino: ........ ti metto là, un paio di risposte veloci, visto che devo scappare al lavoro : 1) E' stato il mio più grande problema ( :fischietto: ), in anni e anni di TNT e, in parte, anche con il ferro di cavallo e, dopo vari esperimenti, la soluzione migliore (per me) credo sia una all- lace (swiss) 2) Soluzione Quintoj, vale a dire Argo Plus (tagliato a metà e opacizzato), più chiusura del front con Pegaso Matt (ottimo per l'estate) 3) Usare tanto gel e provare anche l'Antirosso (ne avevo sempre dell'innominato), ma, comunque, passati i 3, max 4 mesi, purtroppo, non c'è proprio nulla da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 Amici vi chiedo consigli su alcune questioni da risolvere :3) Colore : Mi hanno sconsigliato di tingerli, perchè : 1) ci vuole mano esperta, non è la stessa cosa del capelli naturali in quanto trattati 2) sarebbe necessario tingere i miei per uniformare il tutto, e vorrei evitare... Io ho provato a tingere da solo, e già due volte, la mia pellicola completa (ce l'ho ormai 5 mesi e ne aveva bisogno...) con l'ottimo shampoo color Excell Loreal. I risultati sono stati assolutamente più che accettabili e non ho avuto nessun danno evidente alla protesi, poi, avendo i capelli corti (più o meno la stessa tua lunghezza se non ricordo male) ho usato lo stesso shampoo color anche per i miei (la quantità è sufficiente)...Insomma è più difficile a dirsi che a farlo e il risultato ti gratifica abbondantemente per i venti minuti spesi in più per la semplice operazione di manutenzione...applicando lo shampoo color su tutta la testa hai un colore uniforme e brillante per circa un mese e mezzo....ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 ne approfitto per aggiungere che, per mia esperienza personale, quando una protesi arriva ai 3-4 mesi di vita, necessita di shampoo quasi quotidiani (mentre una protesi nuova resta bellissima anche senza lavare i capelli per diversi giorni), e di manutenzioni pressocchè settimanali, oltre che un uso costante dei prodotti di Luc@ (che dovrebbe avere anche un ottimo antirosso). Poi arriva il momento in cui dovete proprio dire addio ad una protesi che vi ha servito fedelmente per qualche mese, e passare alla nuova... ragazzi, rilassiamoci e ricordiamoci sempre che non sono TNT da migliaia di euri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 24 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 Io ho provato a tingere da solo, e già due volte, la mia pellicola completa (ce l'ho ormai 5 mesi e ne aveva bisogno...) con l'ottimo shampoo color Excell Loreal. I risultati sono stati assolutamente più che accettabili e non ho avuto nessun danno evidente alla protesi, poi, avendo i capelli corti (più o meno la stessa tua lunghezza se non ricordo male) ho usato lo stesso shampoo color anche per i miei (la quantità è sufficiente)...Insomma è più difficile a dirsi che a farlo e il risultato ti gratifica abbondantemente per i venti minuti spesi in più per la semplice operazione di manutenzione...applicando lo shampoo color su tutta la testa hai un colore uniforme e brillante per circa un mese e mezzo....ciao ! Interessante, potresti spiegare nel dettaglio come fai a tingere la protesi senza tingere la base ? Io ho un lace, e le cose potrebbero cambiare rispetto alla pellicola che usi tu, perchè io ho il front scoperto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 (modificato) Se si parla di parziali io utilizzo pegaso nei primi mm del perimetro ovunque, poi nelle parti più interne argo per la sicurezza. Se fate attenzione a non incollare i capelli circostanti e a far combaciare il lace con l'inizio della zona capelli (mi raccomando, per una questione di densità vi conviene rasare fino a che i vostri capelli non sono folti, e stendere la colla fin li) dopo uno shampoo non si sente assolutamente nulla neanche al tatto. Il front va tenuto perfetto per non essere sgamati al tatto, ovvero manutenzione di non più di 3gg(almeno per me) e pulizia dello stesso dagli eventuali residui di colla(più frequenti se si suda parecchio). La manutenzione deve essere fatta ad arte e non avete lasciato nessuna parte scollata. A me priade non regge neanche mezza giornata, devo usare sempre pegaso. Se sudo tutto il giorno dura 3 giorni. Modificato 24 Giugno 2009 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2009 Interessante, potresti spiegare nel dettaglio come fai a tingere la protesi senza tingere la base ? Io ho un lace, e le cose potrebbero cambiare rispetto alla pellicola che usi tu, perchè io ho il front scoperto.... L'aspetto fondamentale è la scelta del prodotto che dev'essere ottimo, come ad es. quello che ho segnalato, poichè il tempo di posa diminuisce ad un terzo (solo dieci minuti) del normale shampoo color e quindi anche se inavvertitamente dovessi toccare la base con la tinta puoi rimediare subito pulendo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e sapone o anche semplicemente passando una salvietta umidificata (tipo fresh and clean). Il risultato è ottimo sotto ogni punto di vista...nessuna macchia sulla base e colore riuscito perfettamente. Poi se vuoi tingere anche i tuoi ti consiglio di iniziare l'operazione con la protesi e mentre lasci in posa puoi spennellare la tinta sul capo così successivamente risciacqui prima la protesi e poi la testa, i tempi saranno giusti se fatti in sequenza e non avrai il problema di una colorazione finale diversa. Dev'essere chiaro che per evitare qualunque tipo di irritazione io faccio tutto con protesi NON indossata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2009 Tracker, fermo restando che, per il bordino ferro cavallo, l'ideale sarebbe una all-lace, penso che non sia possibile eliminare al tatto quel piccolissimo scalino in quanto, esso e' dato dallo spessore della pellicola del ferro e da Petalo. L'eliminazione delle pieghette, e' possibile se ci fosse una persona che ti possa aiutare, che ti possa dire "tira un po' a destra, un po' a sinistra, un po' indietro" nel momento dell'applicazione, stando dietro di te in posizione piu' elevata in modo che, possa vedere come l'impianto si posa dal front verso la nuca. Per il front ti consiglio Pegaso, e' invisibile ed impercettibile al tatto, e' sottinteso che, specialmente in questi giorni piu' caldi, il front necessiti di piccole manutenzioni in quanto con il caldo ed il sudore, dopo due -tre giorni tende a sciolersi ma, la manutenzione del solo front e' cosa facilissima e rapidissima. Cia Tracker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2009 Altra cosa, provvedete se potete, a salvaguardare i Vs. capelli dal sole, stando all'ombra o indossando cappelli, il sole e' la causa numero uno dell'arrossamneto degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 30 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2009 (modificato) Altra cosa, provvedete se potete, a salvaguardare i Vs. capelli dal sole, stando all'ombra o indossando cappelli, il sole e' la causa numero uno dell'arrossamneto degli stessi. Maurizio mi hai tolto le parole di bocca. Stavo proprio per postare a riguardo. Oggi mi scopro con i capelli praticamente quasi tutti rossi... E il guaio è che ho usato un cappellino l'ultima volta che sono stato al mare... Allora mi chiedo come è possibile ? e che si può fare per tamponare la situazione ? visto che della nuova protesi in arrivo nn si sa ancora nulla.... x Luc@ : ma l'antirosso arriva o no ? :angry: x Medusa : ma quando arriva quella nuova ? :cry: Modificato 30 Giugno 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2009 (modificato) Maurizio mi hai tolto le parole di bocca. Stavo proprio per postare a riguardo. Oggi mi scopro con i capelli praticamente quasi tutti rossi... E il guaio è che ho usato un cappellino l'ultima volta che sono stato al mare... Allora mi chiedo come è possibile ? e che si può fare per tamponare la situazione ? visto che della nuova protesi in arrivo nn si sa ancora nulla....x Luc@ : ma l'antirosso arriva o no ? :angry: x Medusa : ma quando arriva quella nuova ? :cry: 1) purtroppo non ci sono scuse che tengano, mentre le donne possono invece dire di avere le extension 2) io uso colla più tre pezzetti di tape e nun se move nulla sul front 3) boh, secondo me è tutta (minima) manualità; la base non si tinge se usi le tinte (quelle tipo l'oreal) in commercio nei grandi magazzini e che NON SONO tinte ,checchè ne dica la confezione e la dicitura, ma shampi coloranti. Le tinte sono un'altra cosa ma sinceramente, sulla protesi funzia più che decentemente lo shampo colorante.... e che naturalmente vi venderanno per tinta. Modificato 30 Giugno 2009 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati