Vai al contenuto

Esito Prima Manutenzione; Alcuni Piccoli Problemi.. Come Risolverli?

Messaggi raccomandati

Ce l'ho fatta.. Ho appena effettuato la mia prima manutenzione..

La rimozione è stata abbastanza semplice, ma una volta rimossa la protesi ecco il primo problema:

1) Toccando i capelli con le mani "appiccicaticce" molti capelli si sono incollati tra di loro.. ho provato a bagnarli di remover, poi a fargli lo shampoo, ma niente.. risultano ancora appicicaticci... CHE FACCIO!?!?

E' toccato qundi ad argoplus.. non so se mi sia arrivato difettato, se l'ho tenuto ad una temperatura non ideale, o cos'altro, ma già appena cercavo di srotorarlo, parte dell'adesivo rimaneva attaccato alla carta sottostante.. come se fosse già scartucciato.. e quindi buttavo parti di argo finchè non incontravo un pezzo "normale".. e allora è toccato alla guerra con le forbici.. ma anche qui ce dopo circa 40 minuti ho avuto la meglio..

Perfino la chiusura degli ultimi mm del front (grazie all'utilizzo di una pinzetta come consigliatomi da maurizio) è stata agevole..

Non ho fatto incollare assolutamente alcun capello!!!

Ciò nonostante mi trovo la protesi con capelli appicicaticci come descritto nel punto 1.. :diavoletto: Che faccio!!?! :( :(

p.s. altro piccolo problema:

2) Specchi di entrambi i bagni sporchi di colla.. come li pulisco? Ho spruzzato un pò di remover, qualcosa viene via, ma non torna pulito come prima.. :fischietto:

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi! :)

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

gli specchi, devi darci dentro di spugna e sapone, all'antica... per i capelli appiccicaticci, ho idea che ti toccherà battagliare qualche altro giorno con lo shampoo e col remover... magari prova a spruzzarci il remov er, e quando questo li ha inumiditi, prova a scioglierli con un pettine... ripeti l'operazione, poi fai uno shampoo... e soprattutto non abbatterti! gli inizi sono duri, stai descrivendo una situazione da cui siamo passati tutti.. tempo qualche settimana e troverai la giusta manualità

Link al commento
Condividi su altri siti

gli specchi, devi darci dentro di spugna e sapone, all'antica... per i capelli appiccicaticci, ho idea che ti toccherà battagliare qualche altro giorno con lo shampoo e col remover... magari prova a spruzzarci il remov er, e quando questo li ha inumiditi, prova a scioglierli con un pettine... ripeti l'operazione, poi fai uno shampoo... e soprattutto non abbatterti! gli inizi sono duri, stai descrivendo una situazione da cui siamo passati tutti.. tempo qualche settimana e troverai la giusta manualità

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La rimozione è stata abbastanza semplice, ma una volta rimossa la protesi ecco il primo problema:

1) Toccando i capelli con le mani "appiccicaticce" molti capelli si sono incollati tra di loro.. ho provato a bagnarli di remover, poi a fargli lo shampoo, ma niente.. risultano ancora appicicaticci... CHE FACCIO!?!?

E' toccato qundi ad argoplus.. non so se mi sia arrivato difettato, se l'ho tenuto ad una temperatura non ideale, o cos'altro, ma già appena cercavo di srotorarlo, parte dell'adesivo rimaneva attaccato alla carta sottostante.. come se fosse già scartucciato.. e quindi buttavo parti di argo finchè non incontravo un pezzo "normale".. e allora è toccato alla guerra con le forbici.. ma anche qui ce dopo circa 40 minuti ho avuto la meglio..

Perfino la chiusura degli ultimi mm del front (grazie all'utilizzo di una pinzetta come consigliatomi da maurizio) è stata agevole..

Ciò nonostante mi trovo la protesi con capelli appicicaticci come descritto nel punto 1.. :diavoletto: Che faccio!!?! :( :(

2) Specchi di entrambi i bagni sporchi di colla.. come li pulisco? Ho spruzzato un pò di remover, qualcosa viene via, ma non torna pulito come prima.. :fischietto:

Ciao, come mai avevi le mani cosi' appiccicose da impastare anche i capelli?? Non me lo spiego durante la rmizione della protesi..

Per quanto riguarda argo, credo che tu lo tenga in un luogo caldo, cosi il tape si scioglie e viene un disastro.. Io lo tengo in frigo e non ho di questi problemi.. Prova, vedrai che funziona..

Per lavorare il tape bagna le forbici e le dita con miracolo, oppure semplice acqua, ti aiutera' molto..

Lo specchio io lo pulisco prima con remover e poi con un prodotto generico per pulire i vetri.. Viene una meraviglia..

Attendiamo qualche foto, mi raccomando!! :fiorellino:

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danno 88, non ti scoraggiare, vedrai che con i consigli del forum ne esci di sicuro.

Per quanto riguarda la pulizia dello specchio ecco la soluzione: compra un barattolo di ACETONE (io lo compro al Brico, costa poco, 3 euro) lo trovi zona vernici; e' eccezionale, ne metti un po' su della carta assorbente e lo passi sullo specchio, dopo di che ripassi per una pulizia finale eccellente con un prodotto apposta x vetri (tipo Vetril) e vedrai che in 2 minuti torna nuovo.

Per quanto riguarda invece i capelli che si impastano di colla ho sentito qualcuno consigliare l'utilizzo di un semplice SPAZZOLINO DA DENTI insieme ad un po' di "MIRACOLO" (prodotto acquistabile direttamente da Luca).

Ciaoooooooooo

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Specchi di entrambi i bagni sporchi di colla.. come li pulisco? Ho spruzzato un pò di remover, qualcosa viene via, ma non torna pulito come prima.. :fischietto:

Ciao danno 88, non ti consiglio ti utilizzare gli specchi dei bagni, comprati a pochi euro uno specchio piccolino (io ne ho uno rettangolare grande quanto un foglio A4) è più che sufficiente. In questo modo, eviti di incollare i bagni e, soprattutto, se sei di fretta, puoi mettere lo specchio in un cassetto e pulirlo in seguito quando hai un momento.

Dai, comunque, che se questi sono gli esiti della tua prima manutenzione ti dovresti ritenere più che soddisfatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nei capelli è finita della colla cerca di strofinarli nello specchio, proprio come fai con il lace.

Per pulire lo specchio io spruzzo Vetril e passo lo scottex

vi comunico che casualmente ho scoperto che anche le salviette struccanti puliscono lo specchio, ma anche le mani impiastricciate, e dopo, una passata di scottex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio TUTTI per i preziosi consigli..

Ormai i capelli sono un pò impasticciati, alla prossima manutenzione seguirò i vostri consigli..

Purtroppo però il fissaggio risulta abbastanza complicato a causa di quel ciuffo di un cm che mi porto dietro e che rende tutto più difficile.. e crea anche quello stacco sgradevole.. Ecco qui per chi non l'avesse visto: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=38495

Non vedo l'ora che arrivi la nuova protesi che elimina il mio ciuffo.. (almeno quasi tutto)

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti