maurizio60 Inviato: 27 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2009 E' arrivata l'estate, il caldo, il mare. Petalo Rosso, da me applicato sulla pellicola (oltretutto per la meta' dello spessore della stessa, al fine solo di salvaguardarla) e ripassato con una sottile linea di Pegaso per meglio aderire con la cute, mi sta creando due "problemini", il primo: cattivo odore - il secondo: la necessita' di effettuare manutenzione completa ogni due-tre giorni. Sono consapevole del fatto che, la mia volonta' di lavare tutti i giorni i capelli, con l'impianto applicato, puo' essere o meglio e' causa di tale primo problema, in quanto il biadesivo bagnandosi e rimanendo umido, causa tale fastidio ma, ora che, tutti voi andate al mare o in piscina, forse avrete notato lo stesso problema. In fase di manutenzione, addirittura strofino la pellicola con un batuffolo di Amuchina per disinfettarla, la lavo piu' volte ma, dopo due giorni capita quanto sopra. Puo' essere forse un problema mio di ph, puo' essere forse perche' applico Pegaso su Petalo o puo' essere perche' il biadesivo si deteriora prima con il caldo-l'acqua-il sudore, da notare che sul front dove e' applicato solo Pegaso, tale problema non sussiste, strofinando un dito non sento nulla, strofinandolo sul bordo pellicola, sprigiona tale odore a me molto forte che mi penetra nel naso e mi da l'impressione che possa essere percepito. Concludendo, vorrei sapere se sono un caso unico e raro e sopratutto quali dritte utilizzare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 27 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2009 E' arrivata l'estate, il caldo, il mare. Petalo Rosso, da me applicato sulla pellicola (oltretutto per la meta' dello spessore della stessa, al fine solo di salvaguardarla) e ripassato con una sottile linea di Pegaso per meglio aderire con la cute, mi sta creando due "problemini", il primo: cattivo odore - il secondo: la necessita' di effettuare manutenzione completa ogni due-tre giorni. Sono consapevole del fatto che, la mia volonta' di lavare tutti i giorni i capelli, con l'impianto applicato, puo' essere o meglio e' causa di tale primo problema, in quanto il biadesivo bagnandosi e rimanendo umido, causa tale fastidio ma, ora che, tutti voi andate al mare o in piscina, forse avrete notato lo stesso problema. In fase di manutenzione, addirittura strofino la pellicola con un batuffolo di Amuchina per disinfettarla, la lavo piu' volte ma, dopo due giorni capita quanto sopra. Puo' essere forse un problema mio di ph, puo' essere forse perche' applico Pegaso su Petalo o puo' essere perche' il biadesivo si deteriora prima con il caldo-l'acqua-il sudore, da notare che sul front dove e' applicato solo Pegaso, tale problema non sussiste, strofinando un dito non sento nulla, strofinandolo sul bordo pellicola, sprigiona tale odore a me molto forte che mi penetra nel naso e mi da l'impressione che possa essere percepito. Concludendo, vorrei sapere se sono un caso unico e raro e sopratutto quali dritte utilizzare. Grazie. in estate ti consiglio il lace non avresti questi problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Ciao Maurizio, a me il tape petalorosso non da' tutti questi problemi di odore come ti succede a te,il mio problema è la pegaso sul front che senza argo mi dura due giorni...... pero' con la tua ormai "mitica "manualita' nell'usare solo colla perchè non passi a una all lace e ti togli tutti i pensieri? Un caro saluto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 caro maurizio non hai mai pensato di utilizzare il duo tack come tape? ha uno spessore diverso rispetto a petalorosso in quanto e' sensibilmente piu spesso. ma non lo stacchi neanche con le bombe. io quando usavo la pellicola lo usavo spesso e preferivo magari avere uno spessore maggiore ma non avere problemi di ancoraggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megik87 Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Ciao maurizio60....io lavo i capelli almeno una volta al giorno,mi alleno tutti i giorni con caldo pazzesco...uso all lace con ferro di cavallo...faccio manutenzione più o meno ogni 15 giorni....uso per il front il metodo di quintoj,argo+pegaso negli ultimi 2-3 millimetri......applico una striscia di argo che va dal front fino alla rosetta,e sul ferro i cavallo applico semplicemente pegaso....tiene benissimo almeno a me,inizia a scollarsi dopo 10 giorni.....a questo punto decidi se fare manutenzione o qualche ritocchino.....unico problema è la pulizia del ferrodi cavallo,che tocca strofinare un pò allo specchio,al posto di tirar via semplicemente il tape.....se un pò di colla scioltasi con il caldo finisce nei capelli prova a pulirla con un comunes pazzolino da denti,l'ho provata la settimana scorsa,ti assicuro che i capelli tornano come nuovi.... ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Salve ragazzi, sono un pò confuso e preoccupato...io attualmente ho un impianto tutto in pellicola e quindi mi posso riferire solo a questo tipo non avendo ancora utilizzato il lace perchè di prossimo arrivo...dunque è trascorso un mese circa dalla convention di Firenze e dunque, sinora, ho fatto 5 manutenzioni complete utilizzando solo petalo rosso...direi che le prime 3 non mi hanno destato preoccupazioni in quanto il clima più mite ha permesso una buona tenuta dell'adesione della pellicola...ma ora col gran caldo che è arrivato ho notato che l'adesione di petalo rosso è notevolmente diminuita a causa, penso, della maggior sudorazione della cute...l'ultima manutenzione effettuata tre giorni fa non ha tenuto già da ieri, quindi ho provveduto a sollevare tutto il front fino a circa metà impianto per asciugare la parte col phon ed eliminare con un battuffolo struccante eventuali piccoli residui/impurità, quindi ho applicato priade su tutto il tape senza rimuoverlo e con estrema attenzione...ho aspettato che la colla asciugasse aiutandomi pure col phon...l'incollaggio ieri sembrava ottimo...oggi pomeriggio si è scollato tutto di nuovo e stasera mi accingo ad effettuare una nuova manutenzione completa...qual'è la combinazione di prodotti migliore per chi usa solo pellicola ? Leggo che alcuni con petalo rosso fanno bagni - docce - tuffi e quant'altro e hanno necessità di manutenzioni piuttosto lunghe...chi parla di almeno una settimana di intervallo, chi dieci giorni, chi addirittura quindici giorni senza alcun problema...a me ora sembra molto difficile raggiungere traguardi così importanti...domani sera parto per un fine settimana al mare e solo al pensiero mi viene il panico da scollamento protesi....ragazzi che consigli mi date non avendo a disposizione il duotac che sembrerebbe essere la soluzione più sicura ?? Help !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Salve ragazzi,sono un pò confuso e preoccupato...io attualmente ho un impianto tutto in pellicola e quindi mi posso riferire solo a questo tipo non avendo ancora utilizzato il lace perchè di prossimo arrivo...dunque è trascorso un mese circa dalla convention di Firenze e dunque, sinora, ho fatto 5 manutenzioni complete utilizzando solo petalo rosso...direi che le prime 3 non mi hanno destato preoccupazioni in quanto il clima più mite ha permesso una buona tenuta dell'adesione della pellicola...ma ora col gran caldo che è arrivato ho notato che l'adesione di petalo rosso è notevolmente diminuita a causa, penso, della maggior sudorazione della cute...l'ultima manutenzione effettuata tre giorni fa non ha tenuto già da ieri, quindi ho provveduto a sollevare tutto il front fino a circa metà impianto per asciugare la parte col phon ed eliminare con un battuffolo struccante eventuali piccoli residui/impurità, quindi ho applicato priade su tutto il tape senza rimuoverlo e con estrema attenzione...ho aspettato che la colla asciugasse aiutandomi pure col phon...l'incollaggio ieri sembrava ottimo...oggi pomeriggio si è scollato tutto di nuovo e stasera mi accingo ad effettuare una nuova manutenzione completa...qual'è la combinazione di prodotti migliore per chi usa solo pellicola ? Leggo che alcuni con petalo rosso fanno bagni - docce - tuffi e quant'altro e hanno necessità di manutenzioni piuttosto lunghe...chi parla di almeno una settimana di intervallo, chi dieci giorni, chi addirittura quindici giorni senza alcun problema...a me ora sembra molto difficile raggiungere traguardi così importanti...domani sera parto per un fine settimana al mare e solo al pensiero mi viene il panico da scollamento protesi....ragazzi che consigli mi date non avendo a disposizione il duotac che sembrerebbe essere la soluzione più sicura ?? Help !! Non rischiare. Petalorosso con il caldp e la sudorazione o il mare può tenere bene per alcuni, ma non a tutti. Io ti consiglio di usare questo metodo: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=37777&hl= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Grazie Medusa, :okboy: quel post utilissimo mi era sfuggito...non avendo petalo bianco potrei applicare argo anche su petalo rosso o è sconsigliato ? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Grazie Medusa, :okboy: quel post utilissimo mi era sfuggito...non avendo petalo bianco potrei applicare argo anche su petalo rosso o è sconsigliato ? :unsure: Va bene lo stesso, l'unica differenza è che petalorosso è più spesso di petalobianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2009 Non rischiare.Petalorosso con il caldp e la sudorazione o il mare può tenere bene per alcuni, ma non a tutti. Io ti consiglio di usare questo metodo: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=37777&hl= Ciao a tutti, mi pare giusto dare il responso del risultato su quanto consigliatomi dagli amici del forum...allora... ho usato argo su petalo rosso e posso dire che al mare, e quindi in acqua, si va tranquillamente...l'unico problemino è che comunque con le alte temperature estive e stando una intera giornata in spiaggia argo si scioglie un pò e dà quel fastidioso effetto colla/lucente che fuoriesce un pò dai bordi della protesi e impiastrica qui e là i capelli...ho risolto spruzzando un pò di remover nei punti in questione sciogliendo l'impasto colla/capelli e risciacquando immediatamente con acqua per evitare che il prodotto staccasse il bordo della protesi, poi ho fatto asciugare bene i capelli...comunque per essere tranquilli al mare la manutenzione va fatta, secondo me, al massimo ogni 7 giorni...tempi più lunghi per me sono ancora impossibili... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2009 Ciao a tutti, mi pare giusto dare il responso del risultato su quanto consigliatomi dagli amici del forum...allora... ho usato argo su petalo rosso e posso dire che al mare, e quindi in acqua, si va tranquillamente...l'unico problemino è che comunque con le alte temperature estive e stando una intera giornata in spiaggia argo si scioglie un pò e dà quel fastidioso effetto colla/lucente che fuoriesce un pò dai bordi della protesi e impiastrica qui e là i capelli...ho risolto spruzzando un pò di remover nei punti in questione sciogliendo l'impasto colla/capelli e risciacquando immediatamente con acqua per evitare che il prodotto staccasse il bordo della protesi, poi ho fatto asciugare bene i capelli...comunque per essere tranquilli al mare la manutenzione va fatta, secondo me, al massimo ogni 7 giorni...tempi più lunghi per me sono ancora impossibili... ;) Argo Plus e Argo hanno questo limite: sbordano un po' col tempo. Se si mettono a filo con il bordo protesi ai lati e dietro, il rischio è quello di trovarsi i capelli sporchi di colla. Vediamo se Luca ci risolve questo problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2009 Argo Plus e Argo hanno questo limite: sbordano un po' col tempo. Se si mettono a filo con il bordo protesi ai lati e dietro, il rischio è quello di trovarsi i capelli sporchi di colla. Vediamo se Luca ci risolve questo problema! Infatti...per limitare questo problema, ieri ho fatto manutenzione con un piccolo artifizio, anzichè sovraporre argo a petalo rosso con "tagli" a filo e delle stesse dimensioni, ho tagliato argo a metà e l'ho posizionato al centro di petalo a striscioline...vediamo se la situazione migliora mantenendo un buon grado di adesione rispetto al solo petalo...poi vi aggiorno...col duotac quanto durerebbe l'intervallo di manutenzione ? Intendo con bagni al mare, sole e temperature elevate... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2009 Infatti...per limitare questo problema, ieri ho fatto manutenzione con un piccolo artifizio, anzichè sovraporre argo a petalo rosso con "tagli" a filo e delle stesse dimensioni, ho tagliato argo a metà e l'ho posizionato al centro di petalo a striscioline...vediamo se la situazione migliora mantenendo un buon grado di adesione rispetto al solo petalo...poi vi aggiorno...col duotac quanto durerebbe l'intervallo di manutenzione ? Intendo con bagni al mare, sole e temperature elevate... :rolleyes: Col duo-tac vai tranquillo, sarai tu a decidere quando fare manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati