Vai al contenuto

Protesi E Controlli Aereoportuali


Messaggi raccomandati

Ciao r.agazzi, questa settimana mi è arrivata la protesi del primo ordine congiunto che faccio con voi. Settimana prossima mi recherò da xxxxx per installazione e taglio, sono di Milano e prenderò l'aereo.

Secondo voi se mi porto l'impianto nel bagaglio a mano al controllo dell'aereoporto mi fanno storie o mi chiedono delle spiegazioni? ho questo dubbio che mi assale.

Non vedo l'ora di giovedì per poter tornare a godere appieno della vita :supersorriso:

Ringrazio chiunque possa aiutarmi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se la tieni nella busta con cui ti arriva non dovrebbero creare problemi. E' una busta sottilissima, non può contenere nulla di pericoloso, la metti fra gli effetti personali e vai... se proprio ci tengono, possono farla annusare al cane poliziotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la sequestrano e te la strappano sotto i tuoi occhi. :fischietto:

Esiste la cosiddetta Legge Posticcio del 1907, poi ampliata dal TULPS del 1931.

 

Chiunque sia trovato in possesso di posticci di fabbricazione estera è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa da euro 50 a 1000.

Alla stessa pena soggiace chi importa posticci da potenze estere o da loro colonie.

 

Potessi farti vedere un vecchio spot di un centro di Firenze! La scena si svolgeva proprio in aeroporto ed il funzionario della Polaria si insospettiva vedendo il passaporto "pelato" di un giovane che invece appariva come un capellone, con tanto di bonazza al seguito.

 

Inutile dire che il funzionario era anch'egli calvo, insoddisfatto e soprattutto.... INVIDIOSO! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao r.agazzi, questa settimana mi è arrivata la protesi del primo ordine congiunto che faccio con voi. Settimana prossima mi recherò da xxxxx per installazione e taglio, sono di Milano e prenderò l'aereo.

Secondo voi se mi porto l'impianto nel bagaglio a mano al controllo dell'aereoporto mi fanno storie o mi chiedono delle spiegazioni? ho questo dubbio che mi assale.

Non vedo l'ora di giovedì per poter tornare a godere appieno della vita :supersorriso:

Ringrazio chiunque possa aiutarmi :rolleyes:

Ti consiglio ti mettere le protesi nel bagaglio da imbarcare, non in quello che porti a bordo, altrimenti potrebbe presentarti una sitazione come questa:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?s=&...st&p=303181

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto tuo la imbarcherei in stiva conviene perdere una mezz'oretta per aspettare il bagaglio più che avere qualche brutta sorpresa dal deficiente di turno!!!

Io faccio sempre cosi...

 

E se poi il bagaglio... si perde? :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

... sono di Milano e prenderò l'aereo.

Secondo voi se mi porto l'impianto nel bagaglio a mano al controllo dell'aereoporto mi fanno storie o mi chiedono delle spiegazioni? ho questo dubbio che mi assale.

Ciao, immagino che tu voglia fare un viaggio comodo e veloce per cui se imbarchi un bagaglio perdi un sacco di tempo in più e rischi anche di perdere col tuo bagaglio anche il tuo nuovo impianto di capelli (ipotesi non del tutto estranea nei nostri aeroporti, purtroppo...)...il mio suggerimento è quello di usare una cartella portadocumenti semirigida e di dimensione A4 dove inserire due settimanali il primo da leggere (ad es. Espresso + Panorama) mentre dietro il secondo ci infili i capelli con una busta tipo cartoleria e qualche piccolo oggetto che ti può essere utile in un viaggio breve (spazzolino, dentifricio, pettine)... al controllo aeroportuale non dovrebbero fare storie se poggi la cartella nel nastro per i raggi dove si vede tutto e quindi non indagano, giustamente, per una cosa del genere...io ho sempre fatto così quando ho avuto la necessità di portarmi un impianto in più...poi se ti dovessero cmq aprire il bagaglio a mano, non è poi la fine del mondo...fai un buon viso e via...ci sono cose peggiori... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao r.agazzi siete stati tutti gentilissimi, vado fiero di far parte di una splendida realtà come questo forum.

Per il fatto degli impianti, credo che farò come consigliato dall'amico Raym metterò l'impianto in una busta tra 2 riviste, in uno zainetto che userò come bagaglio a mano. Non vorrei,imbarcando avere problemi di perdita del bagaglio, cosa tra l'altro già successami qualche anno fa.

Speriamo di ritornare da Roma con il sorriso...grazie a tutti AMICI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino che tu voglia fare un viaggio comodo e veloce per cui se imbarchi un bagaglio perdi un sacco di tempo in più e rischi anche di perdere col tuo bagaglio anche il tuo nuovo impianto di capelli (ipotesi non del tutto estranea nei nostri aeroporti, purtroppo...)...il mio suggerimento è quello di usare una cartella portadocumenti semirigida e di dimensione A4 dove inserire due settimanali il primo da leggere (ad es. Espresso + Panorama) mentre dietro il secondo ci infili i capelli con una busta tipo cartoleria e qualche piccolo oggetto che ti può essere utile in un viaggio breve (spazzolino, dentifricio, pettine)... al controllo aeroportuale non dovrebbero fare storie se poggi la cartella nel nastro per i raggi dove si vede tutto e quindi non indagano, giustamente, per una cosa del genere...io ho sempre fatto così quando ho avuto la necessità di portarmi un impianto in più...poi se ti dovessero cmq aprire il bagaglio a mano, non è poi la fine del mondo...fai un buon viso e via...ci sono cose peggiori... :ciao: :ciao:

Raimondoooooooo...Ma mica dobbiamo nascondere la cocaina!...A me una volta e' successo...."Cos' e' questo".....Io tranquillissimo; "Mie protesi capillari, come la stessa che ho in testa.....Non si vede vero? :rolleyes: "....ma chi cacchio lo conosce quelli dell'aereoporto!...Il tizio "mezzopelato"...quello dela domanda ....avrebbe fatto salti mortale per documentarsi in merito.....Ohhhhhhhh...Ma mica vi arrestano!

Daiiiiiiiii...Ci si vanta per le tette al silicone, il naso rifatto.........E per ritrovare l'immagine perduta no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

io comprerei un peluche molto peloso e del colore della protesi.fisserei la protesi con degli aghi sottilissimi in modo da confondersi con il pelo del peluche.se ti chiedono cos'è rispondi che si tratta di un regalino per una bambina.a meno che tu non decida di fare milano roma passando per telaviv,nessuno analizzerà il pelo dell'orsetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lavoro mi porta a viaggiare 4-5 volte al mese in giro per l'Europa: prendo 10 aerei o anche più ogni santo mese.

 

Non mi è mai capitato nulla di particolare: solo una volta a Valencia mi hanno aperto il bagaglio a mano e fatto varie domande su due flaconi di Toccomagico: ho detto loro che si trattava di spray per capelli, è finita lì.

 

Un'altra volta a Monaco, in Germania sono molto più severi nei controlli, mi hanno fermato e fatto lasciare 2 paia di forbici, che per distrazione avevo sistemato nel bagaglio a mano.

 

Nessun problema per i nastri, nessun problema mai riscontrato le volte che ho portato con me un impianto di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...