gennaro2 Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Ciao a tutti, tornando a bomba sui capelli rasati, usando la colla e toccandomi la protesi zona pellicola sento quel fastidioso rumore di "carta". La pellicola e' sottile con capelli annodati ma grattandomi sulla protesi sento un rumore un po'... cartaceo. Vi capita ? Suggerimenti per attenuare o togliere tale rumore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Se ti gratti come se avessi i tuoi capelli naturali, il suono che ne deriva, non e' naturale ed oltretutto, rischi di strappare il lace (se non mangi le unghie) In caso di prorito, utilizzo l'unghia del pollice, facendo poggiare il dorso dell'unghia stessa strisciandola (per intenderci) dal centro verso l'esterno. Uova di Colombo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Ciao a tutti,tornando a bomba sui capelli rasati, usando la colla e toccandomi la protesi zona pellicola sento quel fastidioso rumore di "carta". La pellicola e' sottile con capelli annodati ma grattandomi sulla protesi sento un rumore un po'... cartaceo. Vi capita ? Suggerimenti per attenuare o togliere tale rumore ? Secondo me, non ha steso bene la protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Ciao a tutti,tornando a bomba sui capelli rasati, usando la colla e toccandomi la protesi zona pellicola sento quel fastidioso rumore di "carta". La pellicola e' sottile con capelli annodati ma grattandomi sulla protesi sento un rumore un po'... cartaceo. Vi capita ? Suggerimenti per attenuare o togliere tale rumore ? Ahimè si, succede anche a me e in misura maggiore nelle zone della pellicola dove non ho usato il tape o la colla...pensavo fosse causato dalla scarsa qualità della pellicola del mio vecchio fornitore perchè ho ordinato le nuove della NHS soltanto da poche settimane...cmq anche se sono l'ultimo arrivato ho già fatto delle prove con gli ottimi prodotti di Luc@ e ti devo dire che se prima di pettinarti inumidisci i capelli con uno spruzzino d'acqua e poi distribuisci sopra la capigliatura con le dita un po' di Narciso "l'effetto carta" è molto più accettabile infatti un minimo di umidità che resta attenua il tutto sensibilmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 13 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Luca, credi di averla stesa bene. Prima non li tagliavo e facevo un bel pastrocchio. La prossima volta che faro' manutenzione provo con la soluzione accennata da Medusa circa petalorosso sulla pellicola, sopra argo plus. Sperem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Intervengo perchè il rumore da grattamento è una mia fissa! Ho fatto un sacco di prove: il rumore del lace sottile è vicinissimo a quello su capello folto e riccio. Quello su pellicola è irrimediabilmente cartaceo, finto, con rimbombo dei vuoti d'aria. Ma se gratti secondo la direzione dei capelli....rumore soffuso! In ogni caso, fai conto che tu lo senti amplificato per la vicinanza ai tuoi padiglioni; all'esterno non credo sia molto diverso, a meno di agire su un coppertone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Se il calco è perfetto e steso bene, la pellicola non fa il minimo rumore. Addirittura ne fa meno del lace che ha sempre quel suono tipo grattugia, quando le unghie saltellano sopra i nodi... Quando si creano, nella pellicola, delle zone di distacco, si genera quel rumore che può variare (a seconda dell'estensione dell'area, dello spessore della pellicola e del tipo di sollecitazione) da un rumore simile alla carta di giornale a quello di un sacchetto di polietilene. Della nettezza, ovviamente... :diavoletto: Come dice Alice, il tutto è amplificato dalla trasmissione transcranica del suono. Pensate: quando voi picchiettate la vostra testa, sentite un tamburellare vigoroso. Chi vi sta accanto non sente praticamente nulla... Diverso è il discorso tattile: se qualcuno vi passa la mano sulla testa, si accorge che c'è una zona che si deforma, quindi stendete meglio che potete la base sul cuoio capelluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radames Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Per quanto mi riguarda, posso dire che quando indossavo protesi all pellicola, per quanto fossero distese ben bene, nel mentre che ci si grattava ne usciva fuori un rumore tipo quello evidenziato da Gennaro; da qualche tempo porto una protesi in lace con pellicola a ferro di cavallo e quando mi gratto nelle zone in lace sento lo stesso rumore che proviene dalle grattate nelle zone in cui ho ancora i miei capelli. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.... comunque da quel che leggo a ognuno di noi molto spesso corrispondono esperienze diverse. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Se il calco è perfetto e steso bene, la pellicola non fa il minimo rumore. Ciao Poly ! Il problema è che metto il tape solo ai bordi della pellicola (ho una pellicola completa) e quindi dopo due/tre giorni, al centro, l'aderenza ovviamente non è al massimo ma ho il vantaggio di avere una manutenzione veloce...dovrei usare il tape su tutto l'impianto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Quoto Poly, se la pellicola è stesa bene e naturalmente con il calco giusto non fa' rumore. Solo nel caso che rimangono dei vuoti d'aria fra cranio e pellicola si sente il "fastidioso" rumore di carta. Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ciao Poly ! Il problema è che metto il tape solo ai bordi della pellicola (ho una pellicola completa) e quindi dopo due/tre giorni, al centro, l'aderenza ovviamente non è al massimo ma ho il vantaggio di avere una manutenzione veloce...dovrei usare il tape su tutto l'impianto ? Sarebbe un folle martirio, caro Raym! Attendi una pellicola meno rumorosa e non preoccuparti perché, come detto, il rumore gli altri non lo sentono come lo sentiamo noi! L'importante è che la pellicola sia stesa bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 20 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 Eccomi a scrivere di nuovo riguardo l'argomento. Chiedo anzitutto scusa se in questo periodo scrivo poco, la sera causa lavoro faccio tardi e... a volte svengo nel letto dalla stanchezza. Comunque qualche giorno fa ho rifatto la manutenzione. Petalorosso + Pegaso sulla parte dietro, Petalorosso+Argo plus (PetaloArgo come lo chiama Medusa) di fianco entrambi su pellicola, davanti Argo plus e negli ultimi millimetri Pegaso sul lace. Il rumore di cartone e' sparito. Vediamo come tiene Petalorosso+argo plus uno sull'altro. Petalorosso sulla pellicola, argo plus sulla pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati