maurizio60 Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Luc@. i tuoi risultati sono incredibili, eccezzionale la foto sopra postata con base il lace. Con un così belvedere, con un così pulito front, con un così vedere capelli che escono dalla cute, sfido chiunque a pensare lontanamente che si tratti di un impianto e penso che nessuno si mettera' a fare strane equazioni, eta', densita' di fronte ad un tale risultato. Ribadisco parere personale, meglio una densita' buona e ben portata piuttosto che una densita' bassa in partenza per "sensi di colpa", che dia l'impressione di stare cominciando a perdere i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 13 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2009 Luc@. i tuoi risultati sono incredibili, eccezzionale la foto sopra postata con base il lace. Con un così belvedere, con un così pulito front, con un così vedere capelli che escono dalla cute, sfido chiunque a pensare lontanamente che si tratti di un impianto e penso che nessuno si mettera' a fare strane equazioni, eta', densita' di fronte ad un tale risultato. Grazie Maurizio.... Si tratta di factory B :) (flat back). :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 (modificato) Ottimo ciò che ha sottolineato quintoj riguardo alle diverse desnità a seconda della zona. Faccio alcune considerazioni in base alla mia ridotta esperienza, nella quale ho comunque provato varie densità dall'80% al 110%. C'è da tenere conto del fatto che in quell'immagine di Luca i capelli sono europei, quindi più sottili. Io ho provato il 100% in indiani e non appariva uguale. Ecco un 80% in indiani. Ed è pure un po' diradata rispetto a quando è arrivata perchè ha subito due scoloriture dei nodi con conseguente perdita di alcuni capelli. Questo front da l'impressione di una persona che sta perdendo i capelli? Ci sono alcune persone che hanno delle caratteristiche fisiche che consentono di portare densità maggiori(in genere con i capelli neri e grossi e con una densità sopra il normale) ma sono molto rari. Chi ha i capelli molto sottili invece difficilmente potrà permetterselo a meno di non andare sugli europei, perchè altrimenti stonerebbe con il resto. Io non voglio un sacco di capelli, voglio un risultato che mi soddisfi e la difficoltà è dosare correttamente gusto e misura perchè si deve rapportare all'insieme ed apparire equilibrato. Altrimenti si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato. Se ti mettessi una parrucca solo perchè vuoi un sacco di capelli ci sono soluzioni più pratiche, ma non credo che sia questo quello a cui si ambisce in generale. Modificato 14 Maggio 2009 da Randalf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 14 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ottimo ciò che ha sottolineato quintoj riguardo alle diverse desnità a seconda della zona. Faccio alcune considerazioni in base alla mia ridotta esperienza, nella quale ho comunque provato varie densità dall'80% al 110%. C'è da tenere conto del fatto che in quell'immagine di Luca i capelli sono europei, quindi più sottili. Io ho provato il 100% in indiani e non appariva uguale. Ecco un 80% in indiani. Ed è pure un po' diradata rispetto a quando è arrivata perchè ha subito due scoloriture dei nodi con conseguente perdita di alcuni capelli. Questo front da l'impressione di una persona che sta perdendo i capelli? Ci sono alcune persone che hanno delle caratteristiche fisiche che consentono di portare densità maggiori(in genere con i capelli neri e grossi e con una densità sopra il normale) ma sono molto rari. Chi ha i capelli molto sottili invece difficilmente potrà permetterselo a meno di non andare sugli europei, perchè altrimenti stonerebbe con il resto. Io non voglio un sacco di capelli, voglio un risultato che mi soddisfi e la difficoltà è dosare correttamente gusto e misura perchè si deve rapportare all'insieme ed apparire equilibrato. Altrimenti si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato. Se ti mettessi una parrucca solo perchè vuoi un sacco di capelli ci sono soluzioni più pratiche, ma non credo che sia questo quello a cui si ambisce in generale. Ciao.. Voglio farti i complimenti perche' in questa foto hai il front piu' bello che ho visto fino ad ora.. Premetto che non ho mai visto nessuno dal vivo.. Stai bennissimo e a questo punto ti chiedo come hai fatto ad ottenere un risultato cosi pulito e preciso?? Usi colla e tape solo colla?? Che metodo di applicazione usi? Scusa dalle mille domande.. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ottimo ciò che ha sottolineato quintoj riguardo alle diverse desnità a seconda della zona. Faccio alcune considerazioni in base alla mia ridotta esperienza, nella quale ho comunque provato varie densità dall'80% al 110%. C'è da tenere conto del fatto che in quell'immagine di Luca i capelli sono europei, quindi più sottili. Io ho provato il 100% in indiani e non appariva uguale. Ecco un 80% in indiani. Ed è pure un po' diradata rispetto a quando è arrivata perchè ha subito due scoloriture dei nodi con conseguente perdita di alcuni capelli. Questo front da l'impressione di una persona che sta perdendo i capelli? Ci sono alcune persone che hanno delle caratteristiche fisiche che consentono di portare densità maggiori(in genere con i capelli neri e grossi e con una densità sopra il normale) ma sono molto rari. Chi ha i capelli molto sottili invece difficilmente potrà permetterselo a meno di non andare sugli europei, perchè altrimenti stonerebbe con il resto. Io non voglio un sacco di capelli, voglio un risultato che mi soddisfi e la difficoltà è dosare correttamente gusto e misura perchè si deve rapportare all'insieme ed apparire equilibrato. Altrimenti si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato. Se ti mettessi una parrucca solo perchè vuoi un sacco di capelli ci sono soluzioni più pratiche, ma non credo che sia questo quello a cui si ambisce in generale. Stai da Dio!....Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Complimenti davvero Randalf ! Comunque forse il cinesino di turno ha abbondato con i capelli se quello è un 80% addirittura un pò "diradato" :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Complimenti davvero Randalf ! Comunque forse il cinesino di turno ha abbondato con i capelli se quello è un 80% addirittura un pò "diradato" :fiorellino: Pienamente in linea con te Juris, il risultato di Randalf e' favoloso anche se, a prima vista non avrei mai detto densita' 80%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Ed aggiungo anche che, devo dare pienamente ragione a Vippo, dove in un altro post dichiarava che, la densita' non sempre corrisponde alla corretta percentuale forse, e' una personale interpretazione dell'addetto alla lavorazione, oltre all'incidere del colore scelto. Io ritengo che, paragonare la foto di Randalf con quella di Tracker, ci sia una netta differenza che secondo i miei personali parametri non puo' corrispondere ad un solo 10%. Se i capelli della foto postata da Luc@, fossero tagliati alla lunghezza di Randalf, il risultato sarebbe per me, medesimo, non si intravede assolutamente la cute. Come sempre, pareri strettamente personali, che nascono qui e finiscono qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Anche i capelli veri cambiano un po' la densità in base alle stagioni... Perfezionisti a parte, non credo che qualcuno verrà mai a farci la conta dei capelli :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 15 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Ed aggiungo anche che, devo dare pienamente ragione a Vippo, dove in un altro post dichiarava che, la densita' non sempre corrisponde alla corretta percentuale forse, e' una personale interpretazione dell'addetto alla lavorazione, oltre all'incidere del colore scelto. Io ritengo che, paragonare la foto di Randalf con quella di Tracker, ci sia una netta differenza che secondo i miei personali parametri non puo' corrispondere ad un solo 10%. Se i capelli della foto postata da Luc@, fossero tagliati alla lunghezza di Randalf, il risultato sarebbe per me, medesimo, non si intravede assolutamente la cute. Come sempre, pareri strettamente personali, che nascono qui e finiscono qui. Ciao.. Anche secondo me sembra molto piu' alta di 80... Soprattutto facendo un paragone con quella di traker77.. Magari e' un effetto della foto, della luce non so... Comunque se dal vivo il risultato e' questo, metto Randalf al primo posto del podio!!! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Fino ad ora ho ricevuto 3 protesi con densità 80%/90% (che partono da 80 e vanno a 90) ed erano pressocchè tutte così. Il gel contribuisce a rendere il front più compatto altrimenti sembrerebbe leggermente meno denso, però ho anche notato che la protesi con i capelli lunghi sembra più densa che con i capelli tagliati corti. Mi piacerebbe ordinare una protesi in europei con una densità del 90%-100%, il risultato di luca sarebbe per me un ottimo obiettivo perchè di mio ho i capelli sottili e il front sarebbe ancora più naturale. Per quanto riguarda la manutenzione uso a 2 cm dal front argo plus(anche se a dire il vero mi teneva di più argo classic d'estate) e nell'ultimo cm di front pegaso. Per la pulizia sono importanti le cose che hanno sottolineato diverse volte gli utenti più experienced ovvero non andare con la colla oltre il bordo del lace(per questo ci si può aiutare con la linea dell'abbronzatura ora che è estate, o altrimenti facendo una leggera pressione con un oggetto contundente(senza farsi del male) in modo da lasciare una leggera linea rossa in prossimità del contorno del lace. Io uso come riferimento le pieghe e le leggere rughe che ho sulla fronte siccome ormai conosco dove va ad attaccarsi il lace rispetto ad esse. Il colore del lace è fondamentale, così come la scoloritura dei nodi. Io metto pochissima colla e la faccio asciugare almeno 5 minuti, inoltre quando stendo il lace faccio attenzione alla fatto che i capelli non si incollino in direzioni strane alla base del lace(lì dove fuoriesce la colla dai buchetti). Per fare ciò mi aiuto prendendo con delle pinzette il bordo del lace(quello frontale chiaramente) e "tirandolo" fino ad appoggiarlo sulla fronte. A quel punto con le pinzette premo tra i capelli in modo da fare pressione sul lace per fissarlo senza però inclinarli. Io taglio il lace a filo dei capelli, lasciando solo una "celletta" di spazio. E' un lavoro delicato che va fatto con attenzione altrimenti il lace si sfilaccia e lo buttate. Il front in queste condizioni mi dura al massimo 3/4 gg in estate e 6 in inverno(praticando sport quasi ogni giorno e doccia con shampoo ogni giorno), poi devo fare un ritocco. Se metto troppa colla non ritocco un bel niente e mi tocca fare la manutenzione completa, che comunque mi porta via 40 minuti facendo le cose con calma e organizzazione. Mi fa piacere che il mio risultato sia apprezzato, esso è stato possibile, oltre al tempo dedicato a sperimentare, alla disponibilità di Medusa, Luca e tutti quelli che sul forum creano e partecipano a discussioni che sviscerano ogni particolare sull'argomento. A queste persone va un bel grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Fino ad ora ho ricevuto 3 protesi con densità 80%/90% (che partono da 80 e vanno a 90) ed erano pressocchè tutte così. Il gel contribuisce a rendere il front più compatto altrimenti sembrerebbe leggermente meno denso, però ho anche notato che la protesi con i capelli lunghi sembra più densa che con i capelli tagliati corti.Mi piacerebbe ordinare una protesi in europei con una densità del 90%-100%, il risultato di luca sarebbe per me un ottimo obiettivo perchè di mio ho i capelli sottili e il front sarebbe ancora più naturale. Per quanto riguarda la manutenzione uso a 2 cm dal front argo plus(anche se a dire il vero mi teneva di più argo classic d'estate) e nell'ultimo cm di front pegaso. Per la pulizia sono importanti le cose che hanno sottolineato diverse volte gli utenti più experienced ovvero non andare con la colla oltre il bordo del lace(per questo ci si può aiutare con la linea dell'abbronzatura ora che è estate, o altrimenti facendo una leggera pressione con un oggetto contundente(senza farsi del male) in modo da lasciare una leggera linea rossa in prossimità del contorno del lace. Io uso come riferimento le pieghe e le leggere rughe che ho sulla fronte siccome ormai conosco dove va ad attaccarsi il lace rispetto ad esse. Il colore del lace è fondamentale, così come la scoloritura dei nodi. Io metto pochissima colla e la faccio asciugare almeno 5 minuti, inoltre quando stendo il lace faccio attenzione alla fatto che i capelli non si incollino in direzioni strane alla base del lace(lì dove fuoriesce la colla dai buchetti). Per fare ciò mi aiuto prendendo con delle pinzette il bordo del lace(quello frontale chiaramente) e "tirandolo" fino ad appoggiarlo sulla fronte. A quel punto con le pinzette premo tra i capelli in modo da fare pressione sul lace per fissarlo senza però inclinarli. Io taglio il lace a filo dei capelli, lasciando solo una "celletta" di spazio. E' un lavoro delicato che va fatto con attenzione altrimenti il lace si sfilaccia e lo buttate. Il front in queste condizioni mi dura al massimo 3/4 gg in estate e 6 in inverno(praticando sport quasi ogni giorno e doccia con shampoo ogni giorno), poi devo fare un ritocco. Se metto troppa colla non ritocco un bel niente e mi tocca fare la manutenzione completa, che comunque mi porta via 40 minuti facendo le cose con calma e organizzazione. Mi fa piacere che il mio risultato sia apprezzato, esso è stato possibile, oltre al tempo dedicato a sperimentare, alla disponibilità di Medusa, Luca e tutti quelli che sul forum creano e partecipano a discussioni che sviscerano ogni particolare sull'argomento. A queste persone va un bel grazie! Randalf, ho letto attentamente il tuo post e devo ammettere che, sulla manutenzione siamo al 99% uguali come modo di agire, anche io come te, utilizzo delle pinzette per sopraciglia per tirare il lace e poi farlo aderire alla colla, si evita in questo modo di provocare come delle bolle che, rendono appunto il lace visibile; io ancora purtoppo ci metto un po' piu' di tempo rispetto a te. Spero che, tu non te la sia presa per i paragoni che ho fatto in merito alle densita', il tuo, e' un risultato veramente eccezzionale, a volte pero', occorre calzare un po' piu' la mano per cercare di trasmettere, per far valutare e di certo non accettare, certe idee in cui si crede. cio' che io intendo portare avanti e sopratutto raggiungere e' il fatto che, specialmente chi si avvicina a questa nuova realta', possa ragionare e decidere di testa sua e secondo le proprie volonta' e non di certo per parametri acquisiti, valutando se fosse possibile sopratutto tramite immagini le varie densita', lunghezze, ondulazioni e tipologia di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 Non me la sono presa, anzi condivido la tua idea. Quando ho inziato con le protesi però ero fermamente convinto, in quanto di mio ho i capelli molto densi, di aver bisogno di superdensità, e ho così testato sulla mia pelle le estenuanti attese affichè l'ordine successivo arrivi a casa, salvo poi scoprire che dovevo di nuovo correggere i parametri. Senza discutere sulla resa delle protesi degli utenti del forum dal vivo, perchè non vi conosco di persona, dico che nella maggior parte delle foto spedite è difficile capire la qualità del front, vuoi per le dimensioni, vuoi per la bassa risoluzione, e le foto di luca erano probabilmente le uniche che fungevano da "riferimento". Per questo spero che le foto che ho pubblicato siano di aiuto a chi voglia avere le idee più chiare in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2009 Mi riallaccio qui per parlare di densità. Quando si parla di questo parametro, bisogna sempre tenere in mente che i cinesi non sono particolarmente rigidi o pignoli ed ogni impianto rischia di fare storia a se'. Se le protesi le facessero gli svizzeri o i tedeschi, per dire, potremmo essere sicuri di definire un parametro e vedere gli impianti sempre esattamente uguali in densità. Invece, con i cinesi, un 100% può essere una volta molto folto e la volta dopo vedersi più cute tra i capelli. Questo non solo tra diverse fabbriche (dove a volte le differenze sono abissali), ma anche all'interno della stessa fabbrica. A me e' capitato con gli ultimi impianti di vedere molto più diradato il front rispetto a prima (io ordino 80% front e 90% dietro). Se da un lato l'effetto e' molto naturale, dall'altro devo dire che io la penso come Luc@ e preferisco avere più capelli (anche se non voglio ovviamente esagerare, i miei parietali sono buoni, ma io sono purtroppo ahime' oltre gli -anta... :( ). Perciò aumenterò un pochino il parametro nei prossimi ordini, però credo che alla fine della fiera il consiglio migliore sia quello di Quinto: graduare molto nelle varie zone, senza paura di fare sbalzi eccessivi dal primo centimetro di front alla zona dietro. E nel dubbio, abbondare. Ricordiamoci sempre che, pur con tutta l'attenzione possibile nella manutenzione e con tutta la cura che possiamo avere di questi capelli, inevitabilmente con il tempo l'usura fa sì che l'impianto si "sfoltisca" leggermente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati