Vai al contenuto

Domanda Su Calco

Messaggi raccomandati

Gia' pienamente soddisfatto del risultato ottenuto, sto lavorando ad accorgimenti che, porterebbero il risultato a traguardi per me, favolosi.

Chiedo dunque a Medusa se, fosse possibile poter ordinare impianti con caratteristiche come da disegno allegato, cio' che mi interessa, data la distribuzione naturale dei miei ex purtroppo capelli, e' la parte in nero ossia, poter avere un impianto che abbia il front non limitato da una linea circolare a mezza luna da parietale a parietale ma, anche una leggera protuberanza a V nella esatta parte centrale vel front.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cinese non importa se l'hairline sia dritta o storta,

al cinese nulla cale se sia a punta oppure ovale,

lui esegue, lui produce, mal che vada ti si sdruce,

lui non pensa, lui non crede, sia Maurizio oppure Dede,

la vuoi chiara la vuoi scura, colpa tua se poi non dura,

sia foresta oppur deserto lui la fa, stanne pur certo,

che se poi è una schifezza a te resta l'amarezza

di un "mea culpa" sacrosanto e pertanto questo è quanto!

Il cinese può riprodurre tutto, nell'ambito delle 3 dimensioni canoniche. Questo significa che chi manda il calco si assume poi la responsabilità di risultati o durate scadenti.

Se quindi sei convinto e magari hai fatto qualche prova con vecchie protesi, vai tranquillo...

Tra l'altro non sei il primo a scegliere la V di Dracula: non ricordo chi ma c'è qualcuno che ha scelto proprio quel disegno. Mi pare che anche Luca l'abbia provato...

L'unico problema sta nel fatto che quella linea particolare espone maggiormente il front al danneggiamento durante il distacco della protesi. Tienine conto ed abbonda col remover!

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Al cinese nulla cale della forma parietale,

al cinese non importa se l'hairline sia dritta o storta,

lui esegue, lui produce, mal che vada ti si sdruce,

lui non pensa, lui non crede, sia Maurizio oppure Dede,

la vuoi chiara la vuoi scura, colpa tua se poi non dura,

sia foresta oppur deserto lui la fa, stanne pur certo,

che se poi è una schifezza a te resta l'amarezza

di un "mea culpa" sacrosanto e pertanto questo è quanto!

Il cinese può riprodurre tutto, nell'ambito delle 3 dimensioni canoniche. Questo significa che chi manda il calco si assume poi la responsabilità di risultati o durate scadenti.

Se quindi sei convinto e magari hai fatto qualche prova con vecchie protesi, vai tranquillo...

Tra l'altro non sei il primo a scegliere la V di Dracula: non ricordo chi ma c'è qualcuno che ha scelto proprio quel disegno. Mi pare che anche Luca l'abbia provato...

L'unico problema sta nel fatto che quella linea particolare espone maggiormente il front al danneggiamento durante il distacco della protesi. Tienine conto ed abbonda col remover!

Caro Polywater,

grazie per la rapidissima risposta e per avermi spiegato che tutto e' possibile, ovviamente, lungi da me il futuro lamentare o recriminare per un qualche cosa che e' solo e semplicemente una mia scelta, un mio esperimento.

Non penso di trovare particolari problemi di "stress" nel distacco della parte a V , anche ora, spruzzando remover nel front ed attendendo qualche minuto, lo stesso viene via quasi scivolando, oltretutto, come piu' volte gia' affermato io, non uso biadesivo nell'impianto ma solo Petalo Rosso sul ferro di cavallo.

p.s. mi hai anche risposto in rima, una bella strofetta, che onore, sei un grande.

alla convention, avrei gradito moltissimo scambiare quattro parole con te ma, eri sempre occupatissimo e corteggiato, da ogni tua relazione, traspare una

elevata cultura e la tua persona. la tua immagine, il tuo porti, confermano la serieta', l'impegno e la sicurezza che dai nelle tue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per meglio spiegarmi:

a capelli appena lavati e bagnati, si puo' chiaramente notare che esistono ancora una decina scarsa di reduci, io, vorrei poter se possibile, pronunciare una V che vada a terminare esattamente nel centro della fronte (segnato con la freccia) a stretto confine dei residui per meglio amalgamarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per meglio spiegarmi:

a capelli appena lavati e bagnati, si puo' chiaramente notare che esistono ancora una decina scarsa di reduci, io, vorrei poter se possibile, pronunciare una V che vada a terminare esattamente nel centro della fronte (segnato con la freccia) a stretto confine dei residui per meglio amalgamarli.

Ma certo che si può fare Maurizio, anch'io ho provato a riprodurre nel calco una V nel front, ma ho fatto solo di una v minuscola, dovevo osare di più.

Alla fine il risultato non è stato difforme dalla classica attaccatura a mezzaluna.

In caso di front in lace è più difficile realizzare la V-hairline anche perchè nella zona centrale del front i capelli tendono a cadere in misura maggiore, provaci se ti piace ed osa di più nel calco, male che vada puoi togliere i capelli.

Invece la migliore riproduzione dell'hairline a V di Andy Garcia si ottiene con la pellicola con front in flat back. L'ha provata luc@ e l'effetto era notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory mi ha confermato che è possibile riprodurre quell'effetto a V al centro dell'attaccatura sia per le protesi in pellicola che per quelle in lace, l'importante è che il calco abbia quella zona o sporgenza a "V".

Io aggiungo che se con l'ordine si mandano alcune foto come quelle sopra pubblicate non si può che agevolare l'operaio che dovrà eseguire il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory mi ha confermato che è possibile riprodurre quell'effetto a V al centro dell'attaccatura sia per le protesi in pellicola che per quelle in lace, l'importante è che il calco abbia quella zona o sporgenza a "V".

Io aggiungo che se con l'ordine si mandano alcune foto come quelle sopra pubblicate non si può che agevolare l'operaio che dovrà eseguire il lavoro.

Grazie Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti