Vai al contenuto

Aiutatemi :s Cos'è?

Messaggi raccomandati

Salve sn nuovo mi sn appena iscritto=) sn un ragazzo di 19 anni ho sempre portato capelli lunghi senza segni di diradamento niente di niente finkè un giorno sentivo i capelli strani come bruciati anche perchè li piastravo ogni giorno e facevo delle stirature e quindi li rasai da allora sn strani crescono sottili e vedo segni di diradamento tutto nel giro di 2 settimane :S e da un pò mi brucia un pò il cuoio capelluto lo sento strano e vedo scendere tanta forfora potete dirmi cos'è? :S in famiglia nessuno è calvo (nonni, zii, mamma, papà) nessuno... potrebbe essere un "effluvio"??? anke xkè ultimamente sn abbastanza stressato ma tutto all'improvviso :( aiutatemi vi mostro le foto :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si tratta di dermatite seborroica (vista la cute molto grassa e la forfora in eccesso) ed effettivamente c'è un leggero diradamento.

Il mio consiglio spassionato è solo uno:

Vai dal tuo dermatologo, saprà lui diagnosticare e darti la cura adatta.

Probabilmente ti prescriverà Minoxidil al 2% per cominciare.

Ma stai tranquillo non sembra nulla di grave...tutte le cose se prese in tempo... ;)

In bocca al lupo.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, aprirò il vaso di Pandora..... ma secondo me tanti effluvi tra giovanissimi potrebbero essere causati da stress, si, ma perchè non si parla mai di stress chimico??? Chi è in grado di sostenere che non ci sia qualche connessione tra perdite di capelli improvvise e uso di sostanze chimiche varie????!!!

Per carità, non sto dicendo che sia il tuo caso Vincy, ma potrebbe essere uno spunto per capire.... a volte resettarsi comporta sconvolgimenti non da poco al nostro fisico.... pensiamoci....pensateci....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non lo so... so solo ke da un mese vedo i capelli diradarsi e assottigliarsi improvvisamente non credo sia Aga xkè quella so ke deve esserci una predisposizione ereditaria e poi è lenta e inizia cn l'attaccatura delle tempie.. mah nn ho proprio idea devo farmi visitare al + presto.. speriamo bene.. cmq grazie dede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non lo so... so solo ke da un mese vedo i capelli diradarsi e assottigliarsi improvvisamente non credo sia Aga xkè quella so ke deve esserci una predisposizione ereditaria e poi è lenta e inizia cn l'attaccatura delle tempie.. mah nn ho proprio idea devo farmi visitare al + presto.. speriamo bene.. cmq grazie dede :D

beh non e' detto che l' aga parte dalle tempie, ce ne sono diversi di percorsi. Zidane e Liguori hanno le tempie intatte e una piazza gigante.

La tua sembra comunque più una perdita da effluvio più che un aga, a giudicare dalla foto perlomeno. La piastra magari ti danneggia il fusto del capello ma poi non è che innesca processi "interni" come l' androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Vincykia90.

Mi permetto, pur non essendo medico ( ti prego di tenerlo presente ), di esprimere anch'io la mia impressione sul tuo caso.

Dal punto di vista meramente tricologico non mi sembra che la tua situazione sia per nulla grave; l'assenza di casi di alopecia nella tua famiglia, peraltro, indurrebbe a ben sperare.

Dato che avverti ancora fastidi al cuoio capelluto, tuttavia, fai bene a contattare un dermatologo di fiducia per controllare l'eventuale presenza di qualche irritazione e, in tal caso, predisporre una cura.

Non so se, a proposito della tua situazione, si possa parlare di dermatite seborroica. Hai mai riscontrato, oltre a prurito, scaglie di colore giallastro?

Anch'io ti invito a non angustiarti. Anche qualora ( e sottolineo,,, qualora ) fosse un inizio di androgenetica, sarebbe comunque individuata in notevole anticipo, e pertanto con buone possibilità di intervento farmacologico.

Trattandosi di un diradamento che hai notato da un mese, comunque, ci sono fondate probabilità che si tratti di un effluvio, pertanto reversibile, causato dallo stress o dalla piastra. E' ciò che ti auguro!

In bocca al lupo per il tuo avvenire,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nemico grazie mille :D no nessuna scaglia di colore giallastro solo un pò di fofora.. anke io penso sia un effluvio xkè è successo tutto in un mese ripeto prima nn ho avuto problemi sempre capelli lunghi... devo dire ke sn stato pure male ultimamente e il mio medico mi ha prescritto le analisi della tiroide xkè ha il sospetto ke soffra di ipertiroidismo mah speriamo bene... cmq grazie nemicodelvento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai notato il classico colore giallastro potrebbe non essere una dermatite seborroica, benché - forse - sia necessario un consulto medico per poter comprendere la tua situazione.

La tiroide, in effetti, potrebbe teoricamente avere influenza sui capelli. Personalmente io soffro di tiroide, avendo un nodulo di una certa consistenza; il mio problema con i capelli, però, non ha connessioni con la tiroide, essendo un'androgenetica aggressiva.

Se ci sono dei sospetti, è pertanto preferibile che tu compia gli esami ormonali ( non solo degli ormoni propriamente detti, ma anche dei relativi anticorpi ) in modo da renderti conto della situazione endocrinologica al di là del problema dei capelli, ed, eventualmente, agire di conseguenza.

I problemi tiroidei, comunque, sono di norma facilmente risolvibili con terapie sostitutive. Può anche darsi che nel tuo caso non siano necessari farmaci oppure che i dosaggi ormonali siano nella norma. Te lo auguro di cuore!

In bocca al lupo per tutto,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sheva :D si ho msn xxxxxxxxxx aggiungimi ;)

nemico farò tutte le analisi cmq per i capelli mah è strana la cosa xkè è successo dopo ke mi sn rasato. nn ci capisco niente :(

Vincykia, scusami se mi permetto un consiglio... "di servizio".

Forse è preferibile, per prudenza, non rendere pubblici - dati i tempi - indirizzi privati di e-mail.

Ti suggerirei - se posso - di intervenire col tasto Edit sul tuo post per cancellare il recapito e inviarlo a Sheva mediante messaggio privato.

Se sono stato troppo invadente, comunque, ti prego di scusarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincykia, scusami se mi permetto un consiglio... "di servizio".

Forse è preferibile, per prudenza, non rendere pubblici - dati i tempi - indirizzi privati di e-mail.

Ti suggerirei - se posso - di intervenire col tasto Edit sul tuo post per cancellare il recapito e inviarlo a Sheva mediante messaggio privato.

Se sono stato troppo invadente, comunque, ti prego di scusarmi.

Ripensandoci... l'unico problema è che dovresti aspettare 30 messaggi per poter comunicare con il messenger interno al Forum, essendo un servizio riservato al gruppo Salusmaster User.

Se vuoi, comunico io l'indirizzo a Sheva ( che è User ). Fammi sapere mediante messaggio pubblico...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao no.. nn sono andato + da un dermatologo xkè purtroppo dalle mie parti di bravi nn ce ne sono.. sto aspettando luglio ke vorrei andare da Gigli... cmq la mia situazione sembra essere peggiorata i il diradamento è quasi tutta la testa persino vicino le orekkie :S nn capisco cos'è... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Salve sn nuovo mi sn appena iscritto=) piastravo ogni giorno e facevo delle stirature

caro piastrare i capelli li brucia e li rovina a mille. ti dico io cos'è: visto che nessuno in famiglia tua è calvo, non hai a.a. SE CONTINUI COSì CON LE PIASTRATURE, FRA UN PO T RESTERà DA PIASTRARE UNA QUANTITà DI CAPELLI = A HOMER SIMPSON! 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...