willy21 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Ciao ragazzi.. Forse ho capito come mai ho tutti questi problemi ad avere un buon front da portare scoperto, a parte l'inesperienza, l'incaricato mi ha tagliato il lace a filo dei capelli non lasciandomi i famosi 2mm.. MANNAGGIA!! :cry: Visto che quel che e' fatto e' fatto come posso rimediare per avere un front accettabile?? Solo Argo al limite del bordo?? Mettere comunque Argo e colla anche senza i 2mm di lace libero?? Solo colla senza argo?? Vi prego datemi un aiuto domani devo fare la manutenzione... :34: Grazie infinite!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Approfitto della domanda di willy per aggiungerne una anche io che mi porto dietro da molto tempo e comunque molto inerente.. Ma lasciando questi famosi 2mm questa retina che va ad aderire alla testa non si vede chiaramente?? Ho guardato le foto di alcuni di voi zoomandole al massimo e non c'è nessuna traccia del lace.. Il lace in eccesso c'è e non si vede o non c'è? E se c'è com'è che non si vede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Bravo Willy, hai centrato in pieno il segreto. Premetto che, parlo sempre per esperienze e gusto personale. Il segreto per avere un buon front, sta' tutto nel taglio del lace in eccesso. Ordinai due impianti in stock, il primo, lo portai dal parrucchiere ed aime', causa mia totale inesperienza e paura nello sbagliare, mi affidai completamente nelle sue mani; ebbene, taglio' il lace proprio a filo, risultato, parruccone in pieno. Naturalmente, i tanti anni passati nella personale manutenzione del copertone, mi fecero acquisire una spiccata maneggevolezza negli impianti, osservai ben bene tutti i suoi movimenti di posizionamento impianti cosi' leggeri e ne feci tesoro ma appena arrivato a casa, lo tolsi subito e posizionai l'altro che era in pellicola. Quando i primi di dicembre scorso mi arrivarono gli impianti con front in lace, provvedei io personalmente al taglio del lace in eccesso. Dal limite attaccatura capelli impianto, tengo, 5-6 mm di lace in eccesso che andra' ad essere un tutt'uno con la mia cute al momento dell'incollatura, risultati dimostrati con foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Approfitto della domanda di willy per aggiungerne una anche io che mi porto dietro da molto tempo e comunque molto inerente.. Ma lasciando questi famosi 2mm questa retina che va ad aderire alla testa non si vede chiaramente?? Ho guardato le foto di alcuni di voi zoomandole al massimo e non c'è nessuna traccia del lace.. Il lace in eccesso c'è e non si vede o non c'è? E se c'è com'è che non si vede? Il lace in eccesso nel caso mio c'e' eccome (leggi precedente risposta) Non si vede perche', lo stesso, scompare incollandolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Il lace in eccesso nel caso mio c'e' eccome (leggi precedente risposta) Non si vede perche', lo stesso, scompare incollandolo. Ti ringrazio mille per la risposta!!! Ora sono più tranquillo :) :fischietto: Anche se... forse questa cosa può nel mio caso creare uno svantaggio?? Ti spiego.. io ho ancora i miei capelli davanti.. circa mezzo cm.. Il lace si dovrebbe dunque andare a piazzare dietro questo ciuffo.. Lasciando però questi famosi mm in eccesso, si andrebbe a creare uno spazio vuoto tra i capelli della protesi e quelli miei, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 18 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Bravo Willy, hai centrato in pieno il segreto. Premetto che, parlo sempre per esperienze e gusto personale. Il segreto per avere un buon front, sta' tutto nel taglio del lace in eccesso. Ordinai due impianti in stock, il primo, lo portai dal parrucchiere ed aime', causa mia totale inesperienza e paura nello sbagliare, mi affidai completamente nelle sue mani; ebbene, taglio' il lace proprio a filo, risultato, parruccone in pieno. Naturalmente, i tanti anni passati nella personale manutenzione del copertone, mi fecero acquisire una spiccata maneggevolezza negli impianti, osservai ben bene tutti i suoi movimenti di posizionamento impianti cosi' leggeri e ne feci tesoro ma appena arrivato a casa, lo tolsi subito e posizionai l'altro che era in pellicola. Quando i primi di dicembre scorso mi arrivarono gli impianti con front in lace, provvedei io personalmente al taglio del lace in eccesso. Dal limite attaccatura capelli impianto, tengo, 5-6 mm di lace in eccesso che andra' ad essere un tutt'uno con la mia cute al momento dell'incollatura, risultati dimostrati con foto. Quindi cosa dovrei fare?? Non posso aspettare che mi arrivi quella dell'ordine congiunto.. Ormai e' stato tagliato cosi.. per ottenere comunque un buon risultato e' meglio applicale solo argo, o argo e colla oppure solo colla, senza questi 2mm?? Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Willy, qui purtroppo non posso esserti utile, nel senso che sinceramente credimi non saprei come tu possa fare. Non so nemmeno dirti se utilizzare solo biadesivo in quanto io non ne uso nel lace. Mi dispiace, forse qualcuno piu' veterano puo' aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Anche a me è successo che il parrucchiere mi ha tagliato a filo la mia prima protesi... per i primi due mesi ho portato il front coperto, poi con un po di esperienza e con la colla priade sono riuscito ad avere un front decente, in modo da scoprirlo parzialmente , specie subito dopo le manutenzioni per creare l'effetto "confusione " :o nella gente. In fondo come portatore da 4 mesi sono ancora sotto "inchiesta" B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Anche a me è successo che il parrucchiere mi ha tagliato a filo la mia prima protesi... per i primi due mesi ho portato il front coperto, poi con un po di esperienza e con la colla priade sono riuscito ad avere un front decente, in modo da scoprirlo parzialmente , specie subito dopo le manutenzioni per creare l'effetto "confusione " :o nella gente. In fondo come portatore da 4 mesi sono ancora sotto "inchiesta" B) Non a caso, fui proprio io se ricordo bene a consigliarti (e per questo inconveniente me ne rammarico) questo parrucchiere oltretutto un po' distante da dove siamo ma, nel complesso lo trovai valido nel taglio. So che sarai alla convention, a tal riguardo ti comunichero' un parrucchiere piu' vicino, bravo e discreto visto che riceve in casa sua. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Dimenticavo: mi sono arrivate le due nuove protesi, con delle forbici affilate e piccole ho seguito i preziosi consigli di Poly : (cercando il più possibile di seguire le cellette del lace, tagliandole poco oltre il bordo e non sulla metà: se è svizzero sarà difficile farlo ma se è francese dovresti distinguerle con facilità. Una celletta integra è una fortezza, una celletta aperta è un appiglio per un successivo strappo.) L'ho fatto con degli occhialini a lenti di ingradimento 2.3 x e penso di aver fatto un buon lavoro non vedo l'ora di vedere l'effetto estetico che avrà il mio nuovo front ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Non a caso, fui proprio io se ricordo bene a consigliarti (e per questo inconveniente me ne rammarico) questo parrucchiere oltretutto un po' distante da dove siamo ma, nel complesso lo trovai valido nel taglio. So che sarai alla convention, a tal riguardo ti comunichero' un parrucchiere piu' vicino, bravo e discreto visto che riceve in casa sua. Ciao. Sarò alla convention e sono prenotato da xxxxx per il tagliooo!! Grazie mille per il nuovo parrucchiere che hai trovato in zona , sarà testato sicuramente in futuro ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Qualcuno potrebbe dirmi come dovrei comportarmi io? Visto che lasscierò mezzo cm di capelli davanti, lasciare quei pochi mm di lace in eccesso nel front non vorrebbe dire andare a creare uno stacco (spazio vuoto) tra i capelli della protesi e quelli miei? Nessuno di voi ha avuto esperienza a riguardo? Visto il mio caso particolare dovrei taglliare il lace a filo? Vi prego aiutatemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Qualcuno potrebbe dirmi come dovrei comportarmi io?Visto che lasscierò mezzo cm di capelli davanti, lasciare quei pochi mm di lace in eccesso nel front non vorrebbe dire andare a creare uno stacco (spazio vuoto) tra i capelli della protesi e quelli miei? Nessuno di voi ha avuto esperienza a riguardo? Visto il mio caso particolare dovrei taglliare il lace a filo? Vi prego aiutatemi.. Beh, visto che a te l'attaccatura della protesi va a nascondersi dietro ai capelli naturali, non c'è bisogno degli stessi accorgimenti degli altri... tanto più che, esattamente come dietro (dove il lace lo tagli a filo...), la protesi deve fondersi coi capelli veri. Ergo io taglierei a filo :fiorellino: (Anche se la domanda sorge spontanea: sei proprio sicuro di volerti tenere quel mezzo centimetro? Potrai valutare pro e contro col passare del tempo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Grazie per la risposta.. :) Anche se la domanda sorge spontanea: sei proprio sicuro di volerti tenere quel mezzo centimetro? Potrai valutare pro e contro col passare del tempo Sono intenzionato a tenerlo, proprio perchè la ritengo una fortuna.. in questo modo il front sarà naturale proprio perchè sono i miei capelli veri.. Ho letto anche di altre persone del forum che hanno ancora questa fortuna e sono legatissimi proprio per questo motivo.. Quando un giorno anche questo mezzo cm non ci sarà più farò come tutti gli altri.. Attendo aiuto, se possibile, anche dagli altri utenti.. soprattutto dai veterani o da chi è nella mia stessa situazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Qualcuno potrebbe dirmi come dovrei comportarmi io?Visto che lasscierò mezzo cm di capelli davanti, lasciare quei pochi mm di lace in eccesso nel front non vorrebbe dire andare a creare uno stacco (spazio vuoto) tra i capelli della protesi e quelli miei? Nessuno di voi ha avuto esperienza a riguardo? Visto il mio caso particolare dovrei taglliare il lace a filo? Vi prego aiutatemi.. Taglia a filo dove hai i capelli. Inoltre puoi evitare la colla ed utilizzare solo i nastri per un lavoro molto pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Quindi cosa dovrei fare?? Non posso aspettare che mi arrivi quella dell'ordine congiunto..Ormai e' stato tagliato cosi.. per ottenere comunque un buon risultato e' meglio applicale solo argo, o argo e colla oppure solo colla, senza questi 2mm?? Grazie.. Se il front è coperto usa solo Argo. In caso contrario la scelta è libera, lo ripeto ancora una volta con il front in lace si può usare: 1) solo colla 2) solo nastro 3) nastro e colla (preferibilmente la colla solo per chiudere) L'eccesso del lace aiuta nell'adesione della protesi, se è stato tagliato vedi il lato positivo: non si vedrà la rete sulla cute prima dei capelli :bacio: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Taglia a filo dove hai i capelli. Inoltre puoi evitare la colla ed utilizzare solo i nastri per un lavoro molto pulito. Okkk!!!! E se però durante i mesi di utilizzo quel ciuffo mi cadrà? Al momento ho ordianto una sola protesi... ... scherzo!! :supersorriso: :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 (modificato) L'eccesso del lace aiuta nell'adesione della protesi, se è stato tagliato vedi il lato positivo: non si vedrà la rete sulla cute prima dei capelli :bacio: . Da quanto dici qui, sembra che il lace in eccesso serva esclusivamente per facilitare l'adesione.. Da quanto detto sopra sembrerebbe invece il contrario.. ovvero che tagliare il lace a filo comporta un risultato estetico tipo parrucca.. Modificato 19 Aprile 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Io lo taglio sempre a filo(o a 1mm) e il risultato è perfetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Io lo taglio sempre a filo(o a 1mm) e il risultato è perfetto... Come mai i pareri sono così diametricalmente opposti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Bravo Willy, hai centrato in pieno il segreto....... Il segreto per avere un buon front, sta' tutto nel taglio del lace in eccesso. Io lo taglio sempre a filo(o a 1mm) e il risultato è perfetto... Come mai i pareri sono così diametricalmente opposti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 19 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Se il front è coperto usa solo Argo. In caso contrario la scelta è libera, lo ripeto ancora una volta con il front in lace si può usare: 1) solo colla 2) solo nastro 3) nastro e colla (preferibilmente la colla solo per chiudere) L'eccesso del lace aiuta nell'adesione della protesi, se è stato tagliato vedi il lato positivo: non si vedrà la rete sulla cute prima dei capelli :bacio: . Non mi sembra che l'effetto sia dei migliori senza il lace in accesso.. Mi piacerebbe provare a chiudere il front solo con pegaso ma ho paura che non mi tenga molto.. anche se devo ammettere che argo plus su di me non funziona molto bene.. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 Grazie per la risposta.. :) Sono intenzionato a tenerlo, proprio perchè la ritengo una fortuna.. in questo modo il front sarà naturale proprio perchè sono i miei capelli veri.. Ho letto anche di altre persone del forum che hanno ancora questa fortuna e sono legatissimi proprio per questo motivo.. Quando un giorno anche questo mezzo cm non ci sarà più farò come tutti gli altri.. Attendo aiuto, se possibile, anche dagli altri utenti.. soprattutto dai veterani o da chi è nella mia stessa situazione.. io sono nella tua stessa situazione e fidati il ciuffo davanti e' veramente una fortuna. taglia il lace a filo e ordina densita un po piu alta sul front. a quel punto sei veramente insgamabile :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 (modificato) io sono nella tua stessa situazione e fidati il ciuffo davanti e' veramente una fortuna. taglia il lace a filo e ordina densita un po piu alta sul front. a quel punto sei veramente insgamabile :supersorriso: Ti ringrazio.. attendo che mi arriva questa (l'installo e vi faccio vedere i risultati) e la prossima la ordino con una densità maggiore.. Una domanda.. tu il ciuffo l'hai solo al centro o anche lateralmente? Perchè io l'ho solo al centro e sto pensando che forse sarebbe stato meglio fare una protesi che avesse più o meno questa forma.. Quando il mio incaricato regionale ha preso il calco, nonstante sia stato lui a consigliarmi di lasciare il ciuffo, l'ha preso in maniera classica.. cmq staremo a vedere.. ormai il grande giorno è vicino.. Vero Medusa? :) Modificato 20 Aprile 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 Mamma mia che ansia questo post!!!!!! :supersorriso: .... ragazzi, vi ricordo che il primo grande consiglio che danno i veterani è calma, calma, calma!!!!! Riepilogando: - CON CIUFFO: tagliare lace a filo e utilizzare solo tape - SENZA CIUFFO: tagliare assolutamente il lace non a 2, ma almeno a 4/5 cm dall' inizio dei capelli e utilizzare tape + colla se si vuore il massimo della tenuta (palestra, piscina, calcio, casco, sport in generale, sesso spericolato :supersorriso: ) o solo colla se non c'è l' esigenza della massima tenuta (casa, ufficio, sesso con marito :supersorriso: , supermercato, fornelli). A chi per sbaglio è stato tagliato il lace a filo, ma non ha il prorio ciuffo consiglio di armarsi di pinzette per sopraciglia e spinzettare via tutti i capelli per i famosi primi 4/5 cm di lace.... ecco fatto! Semplice no???!!! Veterani, fermatemi se dico cazzate eh???!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati