Vai al contenuto

Problema Con La Colla.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

Facendo la manutenzione sto cercando di imparare a chiudere il front con un po' di colla negli ultimi mm del lace..

Mi e' capitato di sbordare e quindi quando chiudo il front im trovo 2-3mm di colla in eccesso.. A questa si attaccano i capelli facendone un problema..

Per rimediare a quest'errore cosa si deve fare per togliere la colla in eccesso..?

Passare con un po' di cotone del remover o Miracolo? Oppure bisogna rifare tutto da capo?

Ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Facendo la manutenzione sto cercando di imparare a chiudere il front con un po' di colla negli ultimi mm del lace..

Mi e' capitato di sbordare e quindi quando chiudo il front im trovo 2-3mm di colla in eccesso.. A questa si attaccano i capelli facendone un problema..

Per rimediare a quest'errore cosa si deve fare per togliere la colla in eccesso..?

Passare con un po' di cotone del remover o Miracolo? Oppure bisogna rifare tutto da capo?

Ciao e grazie!!

Ciao Willy, quando capita risolvo con un cotton-fioc imbevuto nel remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimedio più efficace è sempre prevenire.... io ho imparato a segnarmi con dei micro puntini (pennarello sottilissimo) esattamente dove arriva il lace e a fare moltissima attenzione a non sbordare con la colla (un altro segreto è applicarne poca poca e stenderla bene e scaldarla con il phon 10 secondi) che applico con un cotton fioc.... così facendo ho risolto tutti i miei problemi.

Ovviamente il risultato è migliore se il bordino di lace da incollare è più di 3 mmillimetri.... ma io non uso argo, incollo e basta, anche per 2/3 cm con Priade, regge bene fino al lavaggio (sotto doccia), poi, visto che si scolla da solo non mi rimane che pulirmi la cute con alcool 96% per togliere tutti i residui (visto che il lace rimane già pulito di suo) e ripetere l' operazione... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Ciao e grazie!!

Willy,

cerco di suggerirti un metodo che uso personalmente, metodo gia' postato in precedenza ma, ripostato molto volentieri in quanto, come, gia' detto, apprezzo la tua voglia ed esigenza di imparare e migliorare, lo meriti:

una volta che hai il front posizionato nella posizione corretta (vale a dire che cada esattamente dove vorrai incollarlo), applica del normale scotch, al limite esatto dove arriva il lace in eccesso. Passa la colla per circa due millimetri di altezza dal limite scotch, riscalda e premi il front.

I capelli devono essere tenuti all'indietro, fermi, con una pinzetta. Quando il front sara' ben incollato e lo noterai al momento in cui il lace scompare a contatto colla-cute, togli i pezzi di scoth (l'eventuale debordo di colla restera' sugli stessi) e libera i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie provero' a fare cosi.. stavo pensando di provare ad attaccare il front solo con la colla senza usare argo.. voi che ne pensate..

Ciaooo!!

Io,

uso solamente petalo rosso nel bordo in pellicola (per salvaguardarla), poi solo colla per il front quindi, colla da una basetta all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

PERDONATE IL MIO DISTURBO,MA CHE VOI SAPPIATE è POSSIBILE APPLICARE IL LACE TOTALMENTE SOLO CON LA COLLA PEGASO?

Credo che sia possibile, ma non l'ho mai fatto.. Non so quindi che tenuta abbia e se richieda molte piu' manutenzioni..

Aspettiamo che qualche esperto risponda..

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mauri.....!!!! mi piace il trucchetto dello scotch, grazie per averlo condiviso!!!

Anzi, proporrei di aprire una discussione nella quale ogni veterano o chiunque col tempo abbia messo a punto qualche trucchetto del genere lo posti e rimangano tutti insieme..... ricordo di averne letti molti, ma non saprei più ritrovarli ed è un vero peccato visto che ci sono sempre più new entry!!!!

:fiorellino: Polyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! questo è un lavoretto per te..... ti prego..... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
CIAO DEDE, SONO TRIK UN NUOVO ISCRITTO ,VORREI CHIEDERTI UN CONSIGLIO RIGUARDO IL CALCO ;VERAMENTE NON SO SE è LA SEDE GIUSTA, COL COMPUTER SONO MOLTO SCARSO. SE è MEGLIO PER POSTA ELETTRONICA TI Dò IL MIO INDIRIZZO

Benvenuto Trik, noi ci siamo già sentiti.

Una cortesia, non scrivere in MAIUSCOLO.

Puoi esporre qui le tue problematiche

Link al commento
Condividi su altri siti