flash Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 Attualmente, sto indossando una all-lace e, avvicinandosi il periodo estivo, con relativi bagni :) , ho fatto alcune prove di tenuta "sottomarina". Per quanto riguarda l'adesione alla cute, Argo plus è eccezionale, però mi molla la tenuta sul lace e, dopo un pò con la testa a bagno, mi ritrovo il tape saldamente attaccato al melone....ma la protesi in mano :cry: :cry: !! Diversamente, ho invece verificato che, usando Pegaso Matt su tutto il perimetro, si ha una adesione (almeno nel mio caso) meno forte sulla cute, ma più tenace sul lace, per cui penso che farò un bel mix, usando Argo plus con, sopra, una bella passata di Pegaso Matt :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 E' sempre la solita storia... spesso le all-lace non attaccano sul tape. Io mi sono fatto l'idea che non sia possibile togliere tutta l'umidità neppure col phon... Quindi preferisco fissare il tape sul lace asciutto, effettuando il fissaggio definitivo dopo averlo portato per almeno una mezza giornata ed averlo lasciato ben asciugare. Praticamente lavo la protesi con ancora il vecchio tape sopra (mai liquefatto perché non supero mai la settimana di uso e spesso e sovente cambio protesi la sera), poi stacco il vecchio nastro e metto il nuovo: non ha mai avuto problemi di tenuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 E' sempre la solita storia... spesso le all-lace non attaccano sul tape.Io mi sono fatto l'idea che non sia possibile togliere tutta l'umidità neppure col phon... Quindi preferisco fissare il tape sul lace asciutto, effettuando il fissaggio definitivo dopo averlo portato per almeno una mezza giornata ed averlo lasciato ben asciugare. Praticamente lavo la protesi con ancora il vecchio tape sopra (mai liquefatto perché non supero mai la settimana di uso e spesso e sovente cambio protesi la sera), poi stacco il vecchio nastro e metto il nuovo: non ha mai avuto problemi di tenuta! Sono d'accordo con te. Io alterno 2 protesi e quando arriva il momento di fare la manutenzione lavo la protesi da applicare il giorno prima. Oltre a risparmiare tempo per il lavaggio, il giorno successivo mi ritrovo il lace ben asciutto e Argo Plus si applica meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 ciao!! Ieri e' stat applicata la mia protesi parziale all lace con argo plus su tutto il perimetro niente colla.. Qusta mattina mi sono svegliato e 4-5 mm del front erano staccati dalla cute.. Ho premuto un po' e si sono riattacati ma nel pomeriggio ho lavato i capelli e quasi 4-5 mm su tutto il fron e il back si sono rialzati di nuovo.. ho ascigato i capelli premuto il lace sulla cute e ora e' attaccato di nuovo.. Certo che pensavo fosse molto piu' salda la tenuta.. Magari dipende dalla mia pelle oppure da latri fattori che non conosco.. certo che dopo un giorno si stacca gia' dalla testa mi fa prendere un po' male, nel senso che ho delle paranoie e continuo a controllarmi se il lace e' ancora incollato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 non so se vi interessa, ma da quando uso un tape pretagliato (sottilissimo, poco luccichio, ma ho una densità alta, su front lace sottile) il mio unico problema non è tenerlo attaccato, ma toglierlo senza fare schifezze. Per non danneggiare il lace ci metto almeno 1 ora. Ma il lace, front e tempie non si scolla, piscina compresa, puliture con Miracolo, ecc. Ma solo se lo metto esattamente allo stesso confine del lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 10 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 non so se vi interessa, ma da quando uso un tape pretagliato (sottilissimo, poco luccichio, ma ho una densità alta, su front lace sottile) il mio unico problema non è tenerlo attaccato, ma toglierlo senza fare schifezze. Per non danneggiare il lace ci metto almeno 1 ora. Ma il lace, front e tempie non si scolla, piscina compresa, puliture con Miracolo, ecc. Ma solo se lo metto esattamente allo stesso confine del lace Duo-tac ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Ciao flash, volevo domandarti come ti trovi con una all-lace, io per il momento ho il ferro di cavallo in pellicola, ma ho ordinato una tutto lace sottile, vorrei sapere se la base si deteriora piu' facilmente o tiene come la pellicola. Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Ciao flash, volevo domandarti come ti trovi con una all-lace, io per il momento ho il ferro di cavallo in pellicola, ma ho ordinato una tutto lace sottile, vorrei sapere se la base si deteriora piu' facilmente o tiene come la pellicola.Grazie infinite ciao cara amichetta di viaggio, in attesa del grande Flash ti rispondo io, dato che anch'io ho appena ordinato una all lace sottile ma TOTALE! Comunque, da un po' di tempo porto il lace sottile sul front, zona in cui è più soggetto ad usura dati i continui aggiustamenti, ritocchini, martellamenti con pettini o legnetti affinchè aderisca e sparisca perfettamente. Il lace si sfilaccia un pochino, non ovunque in ogni caso, forse nei punti in cui il nido d'ape è aperto causa taglio di quello in eccesso (ovvero quello senza capelli). E' di certo più delicato in fase di manutenzione (guai a tirare come con la pellicola!), ma tutto sommato, se trattato con le dovute cortesie, regge molto bene e le sue magagne sono compensate dall'assenza di gradini. Inoltre, tu hai i tuoi capelli intorno ed un piccolo sfilacciamento del lace sarà del tutto invisibile! ....e per il trattamento del medesimo hai il nostro gran mago xxxxx....vero.... :fischietto: Buona domenica carissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 Grazie infinite amichetta mia, proprio li volevo arrivare, allo scalino. Vorrei evitare lo scalino che si forma intorno e fa gonfiare in quel punto i capelli!!!!!!!!!!! Quindi vado? Per quanto riguarda Massimo, e chi lo molla, con lui mi sento proprio al sicuro!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Alice e grazie della tua sempre dolcissima disponibilita'. Buon fine serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 4 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Ciao flash, volevo domandarti come ti trovi con una all-lace, io per il momento ho il ferro di cavallo in pellicola, ma ho ordinato una tutto lace sottile, vorrei sapere se la base si deteriora piu' facilmente o tiene come la pellicola.Grazie infinite Ciao Sonia :60: vedo che, in mia assenza, hai ugualmente ricevuto una risposta esauriente, alla quale volevo, però, aggiungere alcune mie considerazioni. Una all-lace (specie se sottile) è sicuramente molto più delicata e va trattata con molta cura, altrimenti, come ti ha già detto Alice, tende a sfilacciarsi un pò. E' anche verò, però, come succede un pò a tutti, che, a volte, dipende (purtroppo) dalla casualità....io, per esempio, pur trattandole allo stesso modo, ho avuto una protesi che non ha raggiunto i due mesi e un'altra che ha, allegramente, passato i cinque ! Detto questo, volevo portarti a conoscenza dei 2 motivi, fondamentali, che mi hanno spinto a passare ad una all-lace : 1) la totale assenza del famoso scalino (che con il ferro di cavallo, invece, un pochino, si sente), utile se qualcuno/a ( :fischietto: ), che non ne è a conoscenza ti passa una mano tra i capelli 2) portando i capelli corti e usando una bassa densità, c'è il rischio che si possa vedere la fascia perimetrale di pellicola. Quindi, considerando che, nella scelta, altri motivi, degni di nota, non ve ne sono, valuta tu se ti convenga o meno passare ad una all-lace (preparati a smadonnare un pò, per le manutenzioni) o restare al più tranquillo "ferro di cavallo". :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Ciao flash, grazie per la tua risposta,vorrei una tutta lace per ovviare al problema scalino, sai in quel punto, vuoi il tape vuoi la pellicola, si gonfiano un po' invece a me piacciono lisci e piatti, non ci sono altri motivi degni di nota, provero', semmai poi ritornero' al piu' tranquillo "ferro di cavallo".baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 8 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2009 Ciao flash, grazie per la tua risposta.......baci :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 9 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2009 Non arrossire, giuro non lo faccio piu'...... :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 11 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 Non arrossire, giuro non lo faccio piu'...... :innocente: Ecco....riesco sempre a darmi la zappa sui piedi :cry: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati