jackbrown Inviato: 20 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2009 Ho avuto modo di assistere ad una simpatica discussione tra donne questa settimana... :fischietto: Il marito di una di queste signore ha comprato una protesi e la moglie entusiasta ne decantava le qualità a diverse sue amiche dicendo che era assolutamente invisibile e che il suo uomo dimostra adesso 10/15 anni di meno ( non fatico a crederlo :rolleyes: )... Da quel che ho capito l'ha pagata 1800euro quindi non so che roba sia :visitor: e ha fatto tutto mediante parrucchiere...Ma la cosa "sconvolgente" non è questa bensì che le amiche sembravano tutto fuorchè inorridite o scandalizzate di fronte alla notizia ma anzi parevano incuriosite...Già immagino le discussioni una volta tornate a casa... Amica1 a suo marito(calvo che si rasa da tempo) A1: Mario ma lo sai che il marito della Bruna dice si sia messo una specie di parrucca che non si vede?! Mario: Si meglio!Sai dove se la deve mettè! A1:Veramente ha detto che sta di molto bene forse dovresti pensarci anche te(ridendo).. Mario:Ma che stai a dì?? Ci mancherebbe anche questa!(Ma dentro di se ha tanta voglia di spuxxxxxre il famoso marito.....) Quindi non finirà qui,Mario andrà al bar e lo dirà ad altri suoi amici ma soltanto chi ha sofferto o sta soffrendo per la caduta dei capelli manifesterà interesse dicendolo ad altri amici e così via....Credo che in breve tempo lo saprà tutto il mondo che questo povero cristo mette la protesi ma la deviazione mentale l'avranno solo i frustrati post-rasatura a tutti gli altri la "notiziona" ho la sensazione che scivolerà via senza troppo clamore... La moglie è contenta,vede il marito più attraente e il marito è contento perchè si sente più sicuro...Avrebbe senso rovinare tutto per 4fessi che fanno le battutine quando te ne vai? O Per il capellone "genio" di turno che dice: Io se perdessi i capelli mi raserei altro che parrucche!? Ma la cosa più sconvolgente è che alle donne sembra veramente che non gli freghi niente se i capelli sono i tuoi o di una asiatica...Della serie quello che conta è il risultato. JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 21 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2009 Azz 1800 euro...noi ci facciamo due-tre anni con quella cifra :) Sono d'accordo che per le "signore" il punto di vista prevalente sia quello: mi chiedo però se per il mio target, 20-25 enni, valga la stessa apertura mentale, temo di no :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 21 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2009 Io ho sempre pensato che una cosa del genere fosse "vergognosa" ma in questi ultimi anni noto un'apertura mentale incredibile,l'universo femminile è forse meno complesso di come immaginavo. Mi successe anche ad un concerto di Marco Masini di cui la mia donna(ha 28anni) è una fan , dovetti andarci x forza e sentivo a volte qlc battuta sui suoi capelli proprio da parte di donne che dicevano testualmente: Però da quando s'è rimesso i capelli è migliorato una cifra!E tutte annuivano certo c'era chi diceva che era brutto uguale però nessun commento al "vetriolo" sul fatto che avesse la protesi (ma per loro "s'è rimesso i capelli" non ha una protesi...).Anche la mia donna non gli da alcun peso eppure è giovane e ha detto che gli piace di più adesso. Al giorno d'oggi l'immagine conta parecchio,tutto apparenza.La gente merita di essere ingannata.....la gente vuole essere ingannata. L'importante è che non si veda che ce l'hai. Io sono diradato sul frontale(ho 33 anni),mi curo , faccio uso di toppik ed ho sempre considerato la protesi una "cosa che si vede" e cmq non ho mai preso in considerazione un giorno l'ipotesi di metterla. Però mi sto ricredendo,se dovessi peggiorare l'ho inserita tra le opzioni perchè vedo un grande entusiasmo da parte di molti di voi oltre a risultati estremamente naturali. Il problema dei capelli è ENORMEMENTE ingigantito soltanto da una ristretta cerchia di persone che hanno una visione distorta della realtà che è meno "giudicante" di quel che si pensi. Ultimo esempio...In un negozio di alimentari dalle mie parti c'è un signore sulla 50tina che ha una protesi perchè mi è stato detto,non me ne ero mai accorto e sono rimasto stranito quando mi è stato riferito(ecco un altro limite,è una voce che gira in fretta...)Eppure ha raggiunto una tale naturalezza e un' immagine talmente sicura che provo invidia per i suoi capelli pur sapendo che è una protesi. JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2009 Ultimo esempio...In un negozio di alimentari dalle mie parti c'è un signore sulla 50tina che ha una protesi perchè mi è stato detto,non me ne ero mai accorto e sono rimasto stranito quando mi è stato riferito(ecco un altro limite,è una voce che gira in fretta...)Eppure ha raggiunto una tale naturalezza e un' immagine talmente sicura che provo invidia per i suoi capelli pur sapendo che è una protesi. JK E magari è uno di noi... <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 21 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2009 :fischietto: bhe,io adesso come adesso.....in capoccia.........ne ho una che mi è costata ...... :cry: la stessa cifra. :20: . Non so se posso e anche sempre se ci riuscirei,a mandarvi le foto. Comunque guardando le foto da voi pubblicate,vi assicuro che la differenza con quella che ho io,non c'e,sono uguali,non voglio dire meglio.....e vi dirò di più,ho visto foto di gente,in questo blog,che mi son meravigliato,stanno proprio bene. Io,ripeto posso mandare le foto,cioe' se medusa mi autorizza e sempre che ci riesca a mandarle,vi faccio vedere sia la protesi prima di essere indossata che dopo.In attesa che ricevi una risposta,vi saluto, :ciao: Ah dimenticavo,naturalmente dopo aver trovato questo forum......ho iniziato ad ordinarle qui :13: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2009 Abbiamo detto più volte che il prezzo di vendita è accettabile fin verso i 300 euro a protesi, mettendo in conto il giusto ricarico del rivenditore ed eventuali servizi di assistenza effettuati in sede. Prezzi che vadano oltre questa cifra diventano giocoforza vessatori, indipendentemente dal tipo di protesi venduta, semplicemente perché, come è chiaro alla luce del sole che nessuna protesi oggi in commercio può superare in risultato e vantaggiosità una NewGen, chi pretenda di vendere ancora altri prodotti, sia di concezione superata che di concezione avveniristica, si colloca automaticamente fuori mercato e vi si colloca da solo, non potendo certo pretendere di far ricadere il costo delle sue scelte commerciali su un cliente che ha ben altre alternative. Prendete ciò che volete, dal classico torrone emiliano alla sfogliatina giapponese: sia l'uno che l'altro (dai costi di gestione annuali proibitivi) svaniscono di fronte all'economicità ed alla semplicità d'uso delle NewGen. Venendo al topic, l'episodio raccontato da JB ci fa capire come sia in atto un risarcimento femminile nei confronti di noi maschietti. Come le donne hanno raggiunto ed a volte superato la parità in tanti campi, così anche in campo estetico ciò che fino a poco più di 10 anni fa era esclusivamente riservato alle donne adesso è non solo permesso ma addirittura gradito se fatto dagli uomini. Dilagano seni e labbra gonfiate, rughe riempite, cosce e fianchi aspirati. Come sarebbe possibile, da parte di una signora di mezza età, non accettare che un uomo corregga il più classico dei difetti estetici maschili? Per le maniglie dell'amore ci sono footing e palestra, per l'alopecia ci sono le protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2009 Io,ripeto posso mandare le foto,cioe' se medusa mi autorizza e sempre che ci riesca a mandarle,vi faccio vedere sia la protesi prima di essere indossata che dopo.In attesa che ricevi una risposta,vi saluto, :ciao: Ah dimenticavo,naturalmente dopo aver trovato questo forum......ho iniziato ad ordinarle qui :13: Certo. Postale pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Eccole qui.....premetto che e da circa tre mesi che le indosso,non ne ho mai portate,quindi non chiedetemi di che tipo sono perchè non ne capisco nulla. Per il costo ....che dirvi,mi son costate un'occhio, 2 protesi,euro 3000,00 :( ,di cui una gia dopo questi primi tre mesi l'ho messa da parte,perche e' inutilizzabile,quella che indosso nella foto,l'ho messa gg 21 marzo. Fate tutti i commenti che volete....weee,sensa esagerare :D . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Qui ci son le altre foto,tutte insieme non le ho potuto mettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Qui ci son le altre foto,tutte insieme non le ho potuto mettere. Dovresti installarla un pò più in basso, così, mi sembra che tu abbia troppa fronte scoperta (potrebbe essere anche un inganno ottico, dovuto alla foto)...... P.S.: perchè hai comprato un climatizzatore così "economico" ? Con poca spesa in più, avresti potuto orientarti su dei prodotti migliori :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Dovresti installarla un pò più in basso, così, mi sembra che tu abbia troppa fronte scoperta (potrebbe essere anche un inganno ottico, dovuto alla foto)...... P.S.: perchè hai comprato un climatizzatore così "economico" ? Con poca spesa in più, avresti potuto orientarti su dei prodotti migliori :okboy: vedo che hai l'occhio lungo :D ,bhe non essendo un buon intenditore di climatizzatori,ho visto che aveva un buon prezzo,e l'ho pigliato. 179 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 vedo che hai l'occhio lungo :D ,bhe non essendo un buon intenditore di climatizzatori,ho visto che aveva un buon prezzo,e l'ho pigliato. 179 euro poi,per quanto riguarda il posizionamento ,ho visto che allo specchio sembra messa piu' in basso,mentre in foto,ho notato anchio che sembra un po alta. Non è che ho uno specchio che mi piglia per il ......? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Ciao, Gabriele! Visto che non m'intendo di climatizzatori, parlerò di capelli... Protesi OldGen, senza infamia e senza lode con anello di rinforzo in poliuretano. La parte centrale non è in lace, vero? C'è solo la retina sotto, a contatto con la pelle, ma sopra c'è uno strato plastico. Giusto? In pratica è un analogo della famosa Idea Meravigliosa. Prezzo assurdo, visto il prodotto ormai più che obsoleto, ma prezzo anche onesto, visto che anch'io pagavo quei prodotti 1000 euro fino a meno di 10 anni fa. Integrazione: più che buona di profilo, appena una densità eccessiva ma è inevitabile, visto il tipo di protesi. Pessima frontalmente: linea troppo alta, troppo densa, troppo scura. L'effetto è quello di "galleggiamento", che un taglio pur conservativo non riesce a dissimulare. Il consiglio è facile: mollare prima che puoi il sistema che usi (troppo costoso e troppo brutto: a quel prezzo qui puoi acquistare 25 protesi moderne!), diminuire la densità per arrivare al 90% con 80% su front e tempie. Conosco bene l'inerzia del portatore ed il suo timore nei confronti di qualunque modifica estetica che possa attirare l'attenzione della gente sui propri capelli, però mi sento, spassionatamente ed appassionatamente, di dirti, evangelicamente: QUELLO CHE DEVI FARE, FALLO PRESTO! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Ciao, Gabriele! Visto che non m'intendo di climatizzatori, parlerò di capelli... Protesi OldGen, senza infamia e senza lode con anello di rinforzo in poliuretano. La parte centrale non è in lace, vero? C'è solo la retina sotto, a contatto con la pelle, ma sopra c'è uno strato plastico. Giusto? In pratica è un analogo della famosa Idea Meravigliosa. Prezzo assurdo, visto il prodotto ormai più che obsoleto, ma prezzo anche onesto, visto che anch'io pagavo quei prodotti 1000 euro fino a meno di 10 anni fa. Integrazione: più che buona di profilo, appena una densità eccessiva ma è inevitabile, visto il tipo di protesi. Pessima frontalmente: linea troppo alta, troppo densa, troppo scura. L'effetto è quello di "galleggiamento", che un taglio pur conservativo non riesce a dissimulare. Il consiglio è facile: mollare prima che puoi il sistema che usi (troppo costoso e troppo brutto: a quel prezzo qui puoi acquistare 25 protesi moderne!), diminuire la densità per arrivare al 90% con 80% su front e tempie. Conosco bene l'inerzia del portatore ed il suo timore nei confronti di qualunque modifica estetica che possa attirare l'attenzione della gente sui propri capelli, però mi sento, spassionatamente ed appassionatamente, di dirti, evangelicamente: QUELLO CHE DEVI FARE, FALLO PRESTO! ;) Innanzi tutto ciao, grazie ad avermi risposto,,seguo da u po' questo forum e devo dire che apprezzo molto i consigli che date,sopratutto il tuo,che reputo sempre molto corretto e saggio :) . Allora,ripeto che la protesi che porto adesso e' la prima in assoluto che io abbia mai portato.Ho pensato da diversi anni,sin dal 2003,quando per lavoro mi trovavo a milano,di voler far qualcosa per risolvere il mio problema di calvizie. Non ho mai avuto il coraggio,quest'anno mi ero deciso e ho iniziato a informarmi.Il caso ha voluto che in una tv locale,si publicizzava questo parrucchiere che installava protesi. Bhe mi son deciso e sono andato. Ora,secondo me il discorso di essere fregati è normale,anche perchè, in giro non si troveranno mai venditori che le propongono allo stesso prezzo che si trovan qui. Quindi chi non conosce questo forum,come me all'inizio,e ha intenzione di mettere una protesi,non ci si impiega molto a fregarli,sia sul materiale che sui prezzi!.Io leggendo il tuo messaggio mi sento fregato due volte,1 perchè chi me l'ha venduta mi aveva detto molto entusiasmato che era una delle protesi migliori in commercio( mentre tu giustamente mi dici che è una di vecchia generazione :cry: . 2 il prezzo cosi eccessivo. Ma ormai il fatto e fatto!! Volevo per finire farti sapere che ho gia ordinato qui,due protesi,nell'o.c di febbraio. :) . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Vedi, Gabriele, per fortuna esistono anche parrucchieri moderni, come quelli che frequentano questo Forum. Anch'io ho iniziato, tanto tempo fa, con delle protesi come le tue, acquistate da un parrucchiere dopo aver visto una pubblicità in TV. Era il 1988 e quella era già fantascienza, rispetto al monopolio delle Idee Meravigliose, le uniche di cui potevi trovare notizia sui giornali. Fu comunque un bel vantaggio, considerato quanto ho risparmiato in tanti anni. Però erano protesi, magari anche con bei capelli, che non permettevano di fare nulla di dinamico, perché erano spesse, rigide, folte, palpabili, col front innaturale. La protesi che usi tu adesso è praticamente identica a quella che io misi nel 1988. Al giorno d'oggi protesi di quel tipo sono preistoria. Non solo: è preistoria da collezionisti, visto il prezzo esorbitante, e costituisce una nicchia di mercato che si basa su neofiti come te, persone anziane (abituatea q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Vedi, Gabriele, per fortuna esistono anche parrucchieri moderni, come quelli che frequentano questo Forum. Anch'io ho iniziato, tanto tempo fa, con delle protesi come le tue, acquistate da un parrucchiere dopo aver visto una pubblicità in TV. Era il 1988 e quella era già fantascienza, rispetto al monopolio delle Idee Meravigliose, le uniche di cui potevi trovare notizia sui giornali. Fu comunque un bel vantaggio, considerato quanto ho risparmiato in tanti anni. Però erano protesi, magari anche con bei capelli, che non permettevano di fare nulla di dinamico, perché erano spesse, rigide, folte, palpabili, col front innaturale. La protesi che usi tu adesso è praticamente identica a quella che io misi nel 1988. Al giorno d'oggi protesi di quel tipo sono preistoria. Non solo: è preistoria da collezionisti, visto il prezzo esorbitante, e costituisce una nicchia di mercato che si basa su neofiti come te, persone anziane (abituate a quel prodotto) ed è supportata da parrucchieri vecchia scuola o desiderosi di pochi problemi. In effetti una protesi come la tua è come un fuoristrada: non è bella però è solida, non si rompe, ha una durata indefinita (tanto è brutta all'inizio, tanto è brutta dopo 6 mesi) e tutto questo fa stare tranquillo colui che la vende: non regala sogni fragili ma solidi sonni agitati... Quando riceverai le protesi nuove non riuscirai a piangere, perché hai portato le vecchie per troppo poco tempo, ma ti sembrerà di ricominciare da capo. Ecco, immagina questo periodo come un allenamento necessario per imparare ad usare nastri ed a fare manutenzione. Un po' come i top-gun che fanno le prime lezioni sui biplani con l'elica di legno... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati