Vai al contenuto

capelli sotto la protesi.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ho deciso di passare alla protesi.. In lace, freestyle, capello liscio, densita 110%.

Volevo chiedervi un consiglio:

Visto che e' mia prima protesi e arriva dallo stock quindi non su misura, avrei intenzione per il primo mese di non rasare i miei capelli ma applicarvela sopra.. cosi in caso non mi trovassi bene potrei tornare alle cure e al toppik..

Premetto che la protesi mi serve per una larghezza di 9 cm lunga circa 9 o 10cm quindi una protesi parziale per il front line e il vertex.

Secondo voi e' possibile applicarla senza dover rasare i capelli oppure sono obbligato a farlo.. non ricordo chi ma ho letto che ha mantenuto i suoi capelli sotto ma doveva fare la manutenzione ogni 2-3 giorni..

Fatemi sapere grazie!!!

Ciaoooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si puo' fare a livello di prova,per un giorno o due,tempo sufficiente a capire se la protesi fà per te,non ti serve un mese.Ci sono alcune lievi limitazioni estetiche,di comfort,e si fatica poi nella manutenzione.Con i capelli rasati sotto è tutta un altra cosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io.. ma ho letto di qualcuno che lo fa.. spero che qualche esperto mi risponda.. ciao.

Ciao Willy21

Si può fare l'appicazione senza rasare i tuoi

tieni presente che l'adesione è inferiore rispetto a quando i capelli sono rasati,

inoltre l'applicazione sarebbe per il front con colla o bioadesivi,lati e dietro con piccoli attacchi,

questo tipo di applicazione non è fattibile farla da solo,

ciao xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Willi 21,

io, non ho mai rasato i capelli per applicare l'impianto, per il semplice motivo che, non sopporto assolutamente il prorito che provo nel momento in cui ricominciano a crescere.

Premesso che, ognuno adotta il proprio metodo, senti qua:

- impianto ferro cavallo pellicola, front lace.

- applico biadesivo petalo rosso sulla pellicola.

- applico una leggerissima spennellata di Pegaso Matt su petalo rosso, solamente sul limite esterno, nemmeno due millimetri.

- non applico assolutamente altri biadesivi, gli stessi, dopo due giorni, cominciano a produrre cattivo odore provocano prorito.

- applico Pegaso Matt sul border della nuca (dove arriva il lace), anche qui una sottilissima striscia e provvedo mediante pressione a farlo scomparire.

Riassumendo, ho un leggerissimo bordo di colla per tutto il perimetro ovale della protesi, non ho assolutamente altri boadesivi oltre a quello applicato sulla pellicola al solo scopo di meglio preservarla.

Non raso i capelli, gli stessi, con la colla si appiccicano alla cute ed offrono maggior resistenza.

Effettuo manutenzioni a scadenza di circa 9-10 giorni, pur ricorrendo lo ammetto, a ritocchini sul front che comportano nemmeno una decina di minuti.

Non credere a chi ti dice che la tenuta sia buona solo per uno o due giorni, proprio ultimamente, in occasione di una fiera fuori nazione, ho portato l'impianto per ben DICIANNOVE giorni senza che si sia mosso di un solo millimetro, provvedendo, come detto prima, a semplici ritocchi frontali che, sicuramente non sono indispensabili perche' il front si stacchi ma, solo per pulire quella specie di crosticina che forma la colla dopo qualche giorno.

Tieni presente che, porto i capelli lunghi, li lavo ogni mattina e li asciugo sempre con spazzola e phon, dando la piega che desidero.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willi 21,

io, non ho mai rasato i capelli per applicare l'impianto, per il semplice motivo che, non sopporto assolutamente il prorito che provo nel momento in cui ricominciano a crescere.

Premesso che, ognuno adotta il proprio metodo, senti qua:

- impianto ferro cavallo pellicola, front lace.

- applico biadesivo petalo rosso sulla pellicola.

- applico una leggerissima spennellata di Pegaso Matt su petalo rosso, solamente sul limite esterno, nemmeno due millimetri.

- non applico assolutamente altri biadesivi, gli stessi, dopo due giorni, cominciano a produrre cattivo odore provocano prorito.

- applico Pegaso Matt sul border della nuca (dove arriva il lace), anche qui una sottilissima striscia e provvedo mediante pressione a farlo scomparire.

Riassumendo, ho un leggerissimo bordo di colla per tutto il perimetro ovale della protesi, non ho assolutamente altri boadesivi oltre a quello applicato sulla pellicola al solo scopo di meglio preservarla.

Non raso i capelli, gli stessi, con la colla si appiccicano alla cute ed offrono maggior resistenza.

Effettuo manutenzioni a scadenza di circa 9-10 giorni, pur ricorrendo lo ammetto, a ritocchini sul front che comportano nemmeno una decina di minuti.

Non credere a chi ti dice che la tenuta sia buona solo per uno o due giorni, proprio ultimamente, in occasione di una fiera fuori nazione, ho portato l'impianto per ben DICIANNOVE giorni senza che si sia mosso di un solo millimetro, provvedendo, come detto prima, a semplici ritocchi frontali che, sicuramente non sono indispensabili perche' il front si stacchi ma, solo per pulire quella specie di crosticina che forma la colla dopo qualche giorno.

Tieni presente che, porto i capelli lunghi, li lavo ogni mattina e li asciugo sempre con spazzola e phon, dando la piega che desidero.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!! Speravo che si potesse fare anche se creddo che da solo sia difficile..

Una cosa volevo chiederti.. Ma i capelli che hai sotto la protesi quanto sono lunghi?? Sono mooolto radi o solo un po'..?

Immagino che incollare la protesi sul front non sia difficilissimo ma incollarla dove ci sono i tuoi capelli sotto come fai..? cioe' la protesi andrebbe ad incollarsi ai capelli ma se poi questi dovrebbero a sua volta incollarsi al cuoio capelluto.. non penso sia molto facile.. comunque se tu ci riesci una soluzione efficace c'e..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordo dell'impianto, appoggia proprio sopra i miei capelli laterali, capelli lunghi piu' di 10 cm, appoggiando ed incollandosi sulla base degli stessi, i miei capelli rimangono liberi per circa 8-9 cm, in poche parole, i capelli escono dal bordo dell'impianto, solo la parte iniziale e' incollata allo stesso.

E' chiaro che nel front, a parte un piccolo benedetto ciuffettino superstite che meglio integra i miei dagli "altri", la cute e' completamente liscia.

Ti assicuro che, provando anche ora a tirare ciuffi laterali a destra e sinistra, l'impianto non si muove minimamente, nonostante sia, come spiegato nel precedende post, libero da qualsiasi biadesivo interno se non solo un filo di Pegaso per tutto il perimetro.

Oltretutto, capirai che, non ho problemi di luccichio.

Vedrai, segui i consigli, ragiona ma noterai che solo con la pratica, arriverai al tuo escamotage preferito, che, puo' essere in sintonia con il modus di quasi tutti o puo' addirittura essere una tua personalissima gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, ma quando fai la manutenzione i tuoi capelli sotto non si strappano? Voglio dire... essendo "incollati" come fai a pulirli da colla e biadesivo? Non c'e' il rischio di rovinarli come quando si fanno le extensions?

Se i capelli sotto non si rovinassero sarebbe un buon metodo reversibile, così se non si è convinti di portare la protesi si può sempre tornare alla situazione di partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato...solo che sotto ...un pastrocchio! I capelli erano pieni di residui di colla e c'e'voluto un po'per toglierla,pero'non era la colla di luc@,magari con la sua la colla impiastricciata nei capelli viene via piu'facilmente col remover? Con quale devo provare?Con priade o che altro?

Riguardo alla tenuta,non si muove nulla,il tutto rimane incredibilmente saldo e immobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato...solo che sotto ...un pastrocchio! I capelli erano pieni di residui di colla e c'e'voluto un po'per toglierla,pero'non era la colla di luc@,magari con la sua la colla impiastricciata nei capelli viene via piu'facilmente col remover? Con quale devo provare?Con priade o che altro?

Riguardo alla tenuta,non si muove nulla,il tutto rimane incredibilmente saldo e immobile.

Sarebbe ottimo se si potesse.. Luc@ informaci anche tu su questa possibilita' e quali prodotti usare se si vogliono mantenere i prorpi capelli sotto la protesi.. almeno per un periodo di prova..

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, ma quando fai la manutenzione i tuoi capelli sotto non si strappano? Voglio dire... essendo "incollati" come fai a pulirli da colla e biadesivo? Non c'e' il rischio di rovinarli come quando si fanno le extensions?

Se i capelli sotto non si rovinassero sarebbe un buon metodo reversibile, così se non si è convinti di portare la protesi si può sempre tornare alla situazione di partenza!

No,

i capelli non si strappano. Utilizza un batuffolo di cotone bagnato di Remover, stacca prima il front e poi, strofinalo tra la cute e l'impianto procedendo piano piano al sollevamento dello stesso (staccarlo).

Con il batuffolo di cotone, sempre imbevuto di Remover, passalo sui tuoi capelli, pettinandoli all'indietro con un pettine a denti fitti, tutti i residui di colla, verranno via.

Il biadesivo, da me applicato sulla pellicola, non rimane attaccato ai capelli o alla cute ma, restera' attaccato alla stessa, provvederai tu a toglierlo, pulire la base e riapplicarlo per la nuova installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,

i capelli non si strappano. Utilizza un batuffolo di cotone bagnato di Remover, stacca prima il front e poi, strofinalo tra la cute e l'impianto procedendo piano piano al sollevamento dello stesso (staccarlo).

Con il batuffolo di cotone, sempre imbevuto di Remover, passalo sui tuoi capelli, pettinandoli all'indietro con un pettine a denti fitti, tutti i residui di colla, verranno via.

Il biadesivo, da me applicato sulla pellicola, non rimane attaccato ai capelli o alla cute ma, restera' attaccato alla stessa, provvederai tu a toglierlo, pulire la base e riapplicarlo per la nuova installazione.

Ma questo e' possibile anche con una protesi tutto lace??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea togliere i residui con il pettine!!Provero'...

Modificato da piccola80
Link al commento
Condividi su altri siti