Vai al contenuto

rei aggiornamento situazione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 320
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

beh rei... sincero ti invidio XD... io ho capelli sottili... i tuoi mi sembrano abb grossi (caratteristica dei mori)e non sembrare cn problemi agli occhi della gente è già indicativa come cosa :) poi stai tenendo alla grande con la fina... schiavo di un farmaco ma che almeno ti sta dando risultati... soddisfacienti se non vogliamo usare il termine egregi... cmq goten x me posso dirvi tutto figurati ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

rei,scusa,volevo chiederti una cosa visto che mi sembri informato :)

se un giorno dovessi avere diradamenti evidenti o avere conferma di avere aga da un dermatologo,io minoxidill (che a quanto ho capito è la migliore cura per ora esistente contro la calvizie) posso prenderla senza ricetta medica o è necessaria?poi la quantità la posso decidere io volendo o rischio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

rei,scusa,volevo chiederti una cosa visto che mi sembri informato :)

se un giorno dovessi avere diradamenti evidenti o avere conferma di avere aga da un dermatologo,io minoxidill (che a quanto ho capito è la migliore cura per ora esistente contro la calvizie) posso prenderla senza ricetta medica o è necessaria?poi la quantità la posso decidere io volendo o rischio?

grazie

 

Ciao, Dani123. Provo a risponderti io, da "assuntore di lungo corso".

 

Di regola per il minoxidil, come per la finasteride, dovrebbe occorrere la ricetta medica. La dose standard è 2 ml al giorno in teoria in due applicazioni da 1 ml o, più comodamente, con unica applicazione la sera prima di andare a dormire.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il minoxidil sia la miglior cura esistente mi giunge nuova......da sl nn fa na mazza.....ad ogni modo per le aga classiche, ovvero dove nn incidono anche fattori di effluvio, o dermatiti o altre cose strane, la cura direi che è standard, e tra votgolette il parere del derma nn è che serva granchè, tanto prescrivon tutti la stessa roba.....

Link al commento
Condividi su altri siti

rei,scusa,volevo chiederti una cosa visto che mi sembri informato :)

se un giorno dovessi avere diradamenti evidenti o avere conferma di avere aga da un dermatologo,io minoxidill (che a quanto ho capito è la migliore cura per ora esistente contro la calvizie) posso prenderla senza ricetta medica o è necessaria?poi la quantità la posso decidere io volendo o rischio?

grazie

 

sarò sincero io riesco a farmela dare in farmacia senza ricetta ma ovviamente ti invito a consultare un medico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sincero io riesco a farmela dare in farmacia senza ricetta ma ovviamente ti invito a consultare un medico :-)

grazie per la tua disponibilità nemicodelvento, :okboy: goten non ho capito un cavolo di quello che hai scritto :wacko: e sheva90 se riesci a farti dare in farmacia qualcosa hai tutto il mio rispetto :lol: io ho provato con diversi prodotti e non ci sono mai riuscito!di dove sei?sud italia?..semplice curiosità B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ci trovo niente di difficile da capire.......ti ho sl chiesto dove hai sentito che il minoxidil è la miglior cura pe l'aga, perchè è na cavolta. Il Minox è un coadiuvante da associare al propecia, di cui molte volte si può fare anche a meno (secondo mia opinione personale invece è proprio na porcheria).

 

Sul fatto che sia utile andare da un dermatologo, la risposta è si e no. Nel senso che c'è gente che perde i capelli a causa di effluvi, a causa di forti dermatiti, tricodimia ecc ecc.....in tali casi una visita dal dermatologo è sicuramente utile, per capire cosa uno ha di preciso e come curarsi. Nel caso però che uno abbai una classica alopecia androgenetica, la cura è sempre la solita, propecia + minoxidil(magari rinforzato cn antiandrogeni), quindi in quel caso il ruolo e la bravura del derma nn conta tanto, perchè le medicine a disposizione sn quelle, se funzionano bene, se no per quanto bravo il derma nn può cmq farci nient'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua disponibilità nemicodelvento, :okboy: goten non ho capito un cavolo di quello che hai scritto :wacko: e sheva90 se riesci a farti dare in farmacia qualcosa hai tutto il mio rispetto :lol: io ho provato con diversi prodotti e non ci sono mai riuscito!di dove sei?sud italia?..semplice curiosità B)

 

non c'è problema :D già sud italia... sono andato con un foglietto con su scritto proscar 5 mg... e me lo hanno dato :) ora è + facile xchè vado con la scatola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti...

continuo sempre a prendere la finasteride ma ormai anch io sto arrivando alla frutta...da pieno di capelli che ero..

foto di prima con un po di gel...wow w l'aga!!!e soprattutto w il mondo che nel 2010 non esiste una curaaaa!!

post-13615-12603900877944_thumb.jpg

Modificato da rei
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

continuo sempre a prendere la finasteride ma ormai anch io sto arrivando alla frutta...da pieno di capelli che ero..

foto di prima con un po di gel...wow w l'aga!!!e soprattutto w il mondo che nel 2010 non esiste una curaaaa!!

 

 

mi dispiace per la situazione....quindi tu rientri in quella percentuale di persone a cui non funziona propecia....

io è da quasi un mese che prendo propecia,infatti avevi ragione è alopecia androgenetica.....

ma è normale che per i primi tempi si nota un aumento di caduta? mi succede quando li lavo e quando me li asciugo con l'asciugamano....parlo di circa 50 capelli,forse 60.....al giorno.....e questi capelli sono alcuni con il bulbo bianco,alcuni con il bulbo nero e alcuni sembrano non avere bulbo,e aggiungo che alcuni di questi sono più fini e meno colorati.....

certo che adesso ho anche una leggera dermatite seborroica,che sto cercando di curare con shampoo kelual ds,locoidon e una mousse,e dicono che provoca una caduta reversibile di capelli....boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rei. Dispiace davvero anche a me per la tua situazione.

 

Il problema dell'androgenetica è che - purtroppo - non si può proprio considerare la caduta come indicativa. Anch'io ho perso parecchi capelli senza cadute abbondanti ma per progressiva miniaturizzazione.

 

Dalle foto lo sfoltimento parrebbe interessare tutta l'area superiore del cuoio capelluto ( senza distinzioni come vertice o stempiature ) oppure si tratta di una mia impressione errata?

 

Scusa se forse non ricordo bene, ma... sei al nono mese di assunzione di finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

continuo sempre a prendere la finasteride ma ormai anch io sto arrivando alla frutta...da pieno di capelli che ero..

foto di prima con un po di gel...wow w l'aga!!!e soprattutto w il mondo che nel 2010 non esiste una curaaaa!!

 

Non vorrei apparire dissidente, ma credo che l' atmosfera buia, la luce puntata e la bassa risoluzione della foto potrebbero ingannare e rendere la situazione peggiore di quella reale...

 

In più i capelli sembrano bagnati!. :)

Modificato da Passato&Futuro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Puoi inviare un messaggio privato ad un moderatore o usare il tasto "segnala", ma ti invito caldamente a ripensarci.

 

Comprendo benissimo la tua amarezza dovuta al decorso dei diradamenti; credimi, mi dispiace davvero.

Per quanto mi riguarda, però, mi ha sempre fatto piacere leggerti e ti ritengo una presenza che arricchisce il Forum.

 

Mi rendo conto che non è granché, ma... ti auguro lo stesso ogni fortuna possibile non solo nell'ambito strettamente tricologico, anche auspicando - davvero con sincerità - di poter continuare ancora a leggere tuoi post ( spero positivi ) ed a interagire con te in questo luogo virtuale.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

ciao a tutti...

continuo sempre a prendere la finasteride ma ormai anch io sto arrivando alla frutta...da pieno di capelli che ero..

foto di prima con un po di gel...wow w l'aga!!!e soprattutto w il mondo che nel 2010 non esiste una curaaaa!!

 

??cosa??ma rei sei veramente tu??come hai fatto a perdere tutti quei capelli in così poco tempo??mi distruggi un mito così..le cure funzionavano una meraviglia mi ricordo!dannata calvizie!!è proprio una pessima eredità :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...