Vai al contenuto

Passato&Futuro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Passato&Futuro's Achievements

  1. Qualcuno mi spieghi perchè: 1) Mio cugino che ha: - il padre pieno di capelli - il nonno paterno pieno di capelli - lo zio paterno pieno di capelli - la madre piena di capelli (senza il minimo diradamento) - il nonno materno pieno di capelli - la nonna materna piena di capelli (senza il minimo diradamento) - Suo fratello pieno di capelli - Sua sorella piena di capelli è calvo a 30 anni... e un mio zio acquisito che ha padre calvissimo e madre con evidenti problemi di capelli, abbia una capigliatura alla Clooney. Cioè, capisco che la calvizie è una condizione poligenica, ma caspita... ci sono certe situazioni che sono al limite dell' incredibile...
  2. Nereus, Loro non lo fanno perchè sono interessati al mio stato di salute... ma solo per stuzzicarmi... sono frecciatine che sono costretto a sopportare... anche perchè in fondo, oltre ad essere di aspetto piacente, mi sto costruendo (con non poche difficoltà dato questo stato di inerzia) un futuro discreto... la mia università mi dà tanti sbocchi lavorativi.
  3. Ringrazio Macc e Arn per le risposte, ma volevo spiegare meglio il mio problema: più che l' alopecia che si sembra arrestata da 3 anni... (Effluvio da stress generato da forte dispiacere dopo brusca storia a distanza?) è la gente che con battute, occhiate e sorrisetti maliziosi tenta di prendersi gioco di me (in maniera indiretta ovviamente)... e soprattutto fanno in modo di stroncare ogni mia nuova amicizia. Ad esempio: se conosco un nuovo amico (che mi tratta da suo pari) dopo pochi giorni anche lui inizia a trattarmi in maniera come definire... "ipocritamente paternalistica" (Ciaaao... come staaaai? e l' universitàààà? Stai avendo problemiiiii?)... Per questo vi dico: MAI MAI MAI PARLARE DEI PROPRI PROBLEMI... FOSSE ANCHE IL VOSTRO MIGLIORE AMICO. Io sono confinato in questa condizione stagnante da anni... e non vedo l' ora di laurearmi per cambiare città... qui soffoco, e combatto ogni giorno situazioni imbarazzanti...
  4. La gente sa' essere molto cattiva. Parlo per esperienza personale: Prima di notare un diradamento dei capelli, ero uno studente brillante... nonchè persona alquanto in vista tra i miei coetanei... avevo il rispetto di tutti. Ma quando, sciagurato, parlai del mio problema ad un mio caro amico, adesso tutti sanno delle mie "paturnie" esistenziali, trattandomi di conseguenza come un perfetto imbecille... Sono due anni che sono in depressione... i miei ritmi universitari si sono rallentati, ogni giorno alzarsi al mattino è diventata un' impresa. Credetemi, ci sono cose peggiori che perdere tutti i capelli. E una di queste è perdere la faccia... Quindi mi ripeto: NON PARLATE DEI VOSTRI PROBLEMI A NESSUNO. P.S. c'è qualcuno di voi che ha avuto un esperienza simile?
  5. Dilungato? macchè, figurati!... Uhm bene, a quanto vedo anche tuo padre è apposto... che stizza!.... (scusa lo sfogo) Comunque, vengo al problema: ti riporto le cause principali e per completezza, il link che dovrebbe renderti un' idea della patologia: Cause Comuni di "Telogen Effluvio" 1) post gravidico 2) luetico 3) malattie infettive in genere 4) da traumi psicofisici o stress generici 5) neurologico 6) da denutrizione e/o da malassorbimento intestinale 7) paraneoplastico 8) iatrogeno e/o tossico 9) distiroidismo e/o ipoparatiroidismo 10) collagenopatie autoimmuni 11) ipertermie di qualunque natura 12) altre cause? Fonte: http://www.italway.it/associazioni/sitri/effluvium/TelogenEffluvio.html Buona Lettura!
  6. Mmm... guarda, più passa il tempo più capisco che gli effluvi cronici effettivi sono davvero pochi. La maggior parte sono sovrapposti ad AGA, (credo sia anche il mio caso). La sintomatologia comunque dovrebbe essere la stessa: riduzione dei capelli terminali con assottigliamento di varia gravità esteso a tutto il capo; nel quadro clinico manca però un arretramento notevole delle tempie e un diradamento marcato circoscritto al vertex. Proprio nessuno nella tua famiglia è stato colpito da androgenetica? (mi riferisco anche a zii, nonni, prozii, bisnonni etc...) Ciao!
  7. Non vorrei apparire dissidente, ma credo che l' atmosfera buia, la luce puntata e la bassa risoluzione della foto potrebbero ingannare e rendere la situazione peggiore di quella reale... In più i capelli sembrano bagnati!. :)
  8. Insomma, te non hai 29 anni, in più non hai ereditato l' alopecia dal tuo bisnonno... eheheh...
  9. Non hai sofferto di perdita di capelli prima di questi ultimi 3 anni? Puoi scrivere della tua eredetarietà con l' alopecia? (nonni/padre/zii/fratelli) Tanti auguri per tua figlia!. ^_^
  10. Forse il caso più strano del forum... per dio, perdere i capelli per il bisnonno deve essere un duro colpo... in ogni caso, qui attendiamo sempre aggiornamenti. Ciao, un saluto solidale!. P&F.
  11. Passato&Futuro

    Guarigione Da Effluvio Cronico

    Scusa se è off topic, ma tu soffri di effluvio cronico? Te l' hanno diagnosticato? Ciao!
  12. ...come me, hai ereditato l' alopecia da tuo nonno materno, nonchè unico a soffrirne in tutta la tua stirpe, e il testone gigante (solo il testone perchè il viso è piccolo) da tuo padre che è zeppo di capelli (neri) all' età di 55 anni.... BENVENIUTOOOOOO... sei come me!!! Evviva l' alopecia che ci fa prendere questa vitaccia con più filosofia... YEAH!!! :D :D :D
  13. Jack, per quanto possa essere assurdo succede anche a me; ho dei periodi in cui la qualità del capello è davvero scadente altri in cui sembra tornata quella di prima. Non so se possa essere colpa di una iperproduzione periodica di sebo e/o di effluvi stagionali, oppure considerarla una semplice sensazione. (forse l' ultima ipotesi è la più plausibile :) )
  14. Sfxxxto? Simon, ma chi ti dà il permesso??... Lui è un dottorando! :P
  15. Wow, dottorando addirittura! e... come mai hai tutto questo interesse per la calvizie? se posso...
×
×
  • Crea Nuovo...