Vai al contenuto

rei aggiornamento situazione


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...mi sono rasato i capelli ancora una volta per vedere un po com è la situazione...

ora ho 23 anni.. e ancora sono dubbioso sulla mia alopecia androgenetica...

vellus ne vedo ogni volta che mi lavo i capelli..

cure ne ho fate sporadiche ossia ho preso fina per un mese poi interrotta per i sides..poi ripresa ed interrotta nuovamente..

ora ho iniziato di nuovo da 10 giorni con finasteride 1mg, prostafactors la sera ed un integratore di vitamine onikrin...non me ne frega un azz dei sides stringo i denti..

preferisco sopportare ma tenermeli piu a lungo possibile..la situazione familiare purtroppo cè.. mio nonno materno..i miei zii materni erano calvi a 30 anni..mia madre ha pure lei AGA ma le è venuta a 55 anni..mio padre invece li ha tutti e pure nonni e zii..da cui ho ereditato l'attaccatura squadrata senza un minimo accenno di stempiatura..

il problema sta al vertex... la prima foto è di novembre 2007(dove li ho piu corti)

la seconda è fatta nello stesso punto con un po di sole puntato ed è di oggi..

 

giudicate..

post-13615-1234352189_thumb.jpg

post-13615-1234352258_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, Rei.

 

Considerata la tua situazione familiare comprendo che tu ti senta "a rischio".

Credimi, ti capisco benissimo perché anch'io ho sempre dato molta importanza ai miei amati capelli ( pensa che continuo a darne ancora adesso nonostante abbia quattro peli, sfidando l'evidenza "riporto su riporto" ).

 

E' ovvio che solo il parere di un dermatologo può fare chiarezza sulla tua condizione.

Personalmente vorrei, se posso, augurarti che non sia alopecia androgenetica. Se ( e sottolineo "se" ) lo fosse, però, sarebbe nella fase iniziale di un decorso molto lento, perché hai ancora capelli senza diradamenti di rilievo ( io a 23 anni ero in una situazione di gran lunga peggiore della tua ).

Ciò ti rende potenzialmente un ottimo risponditore dei farmaci che hai iniziato ad assumere, pertanto hai ragionevoli spernze di mantenere una situazione tutto sommato lusinghiera. Approfittane per goderti i tuoi capelli, non permettendo ai "fantasmi" di timori per il futuro di impedirti di cogliere la serenità che il presente può offrirti ( se mi sono permesso di dirti qualcosa che non ritieni opportuno che ti dicessi... ti prego vivamente di scusarmi ). Il futuro è ignoto ma il presente è roseo e "concreto".

 

Inoltre, se hai deciso di prendere la finasteride... permettimi di farti notare che conviene essere costante nell'assunzione di un principio attivo che dimostra la sua efficacia nel tempo e grazie alla continuità.

 

Ti auguro ogni bene possibile, non solo in relazione ai capelli.

In bocca al lupo!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao ragazzi..aggiorno la situazione...

sto continuando ad assumere finasteride..ormai sono a 5 mesi..ho 23 anni..situazione familiare disastrosa (madre con aga postmenopausale,tutti zii materni calvi a 30 anni compreso mio nonno materno, parte di mio padre invece pieni..mio fratellastro però parte madre calvo a 30 pure lui però abbiamo padri diversi,lui però ha iniziato con una hamilton pazzesca)

 

la situazione la vedo sempre stabile ossia a volte vedo che mi cadono piu capelli a volte meno...però vellus che cadono ce ne sono sempre anche di stra piccoli..

ho fatto alcune foto con capelli sporchi unti e di una lunghezza di 2.5 cm al vertex e piu lunghi davanti e molto sfoltiti perche ho una cresta strana..

il mio problema è concentrato al vertice le tempie stanno ok ,anche se da adolescente avevo l'attaccatura un po piu bassa.

post-13615-1246446696_thumb.jpg

post-13615-1246446841_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rei, ma a te chi l'ha fatta la diagnosi di AGA? Giusto per curiosità :) .. Comunque essendo migliorato (e anche un po mi sembra!)

credo che effettivamente un po di aga possa esserci...però mi piacerebbe sapere chi ti ha detto che è AGA :)

Modificato da AleMB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Rei, ma a te chi l'ha fatta la diagnosi di AGA? Giusto per curiosità :) .. Comunque essendo migliorato (e anche un po mi sembra!)

credo che effettivamente un po di aga possa esserci...però mi piacerebbe sapere chi ti ha detto che è AGA :)

un dermatologo però senza farmi tricogrammi..ma solo una dermoscopia..

AGA cè fidati ale..hai letto che situazione disastrosa ho in famiglia?ce l' ha persino mia madre..per lo piu mi cadono vellus in continuazione..non potrebbe essere altro..

non bisogna necessariamente essere disastrati per dare una diagnosi di calvizia..io sono in una fase iniziale e me ne sono reso conto subito che i miei capelli non erano piu come quando ero adolescente.. a quei tempi facevano fin fatica a tagliarli con la macchinetta che si inceppava da quando grossi li avevo..adesso le cose sono ben cambiate le foto possono sembrare rosee ma io sò com erano e come sono adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

puo darsi tu abbia ragione zampano..sarà pur lenta ma il fatto che ci sia mi da molto fastidio.

a me sembra cmq un minimo peggiorato al vertice,la mia digitale sembra far apparire la situazione meglio di quella che è.infatti ricordo che qualche anno fa a capelli con riga in mezzo non avevo quel buco centrale.. mi raserei per confrontare le vecchie foto ma non ho voglia perche rasato sto male.

il problema è proprio questo..io a volte mi son rasato.. e credetemi che tutte le ragazze mi dicevano noooo stai bene con i capelli lunghi ,con i capelli alti ecc..ecc.. che angoscia!sapere che tra qualche anno se non mi raso farò pena a cercar di pettinarmi con 4 peli in testa..

purtroppo i miei zii materni e nonno materno hanno avuto una calvizia precoce sviluppata dai 20 hai 30 (a 30 erano quasi senza) sarà questo il mio destino.

Modificato da rei
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mah sei messo molto ma molto meglio di me, ed è confortante per te il fatto che in quasi 2 anni non c' è stato un sensibile peggioramento, anzi a me sembri meglio (anche se si tratta di lunghezze diveerse).

vai sempre solo di fina?

per il momento si..ho aumentato la dose.. uso anche il locoidon..

tra poco mi faccio preparare una lozione di antiandrogeni bella fissa..qualcosa cmq è peggiorato ma come hai detto tu lentamente...

ho paura perche la situazione in famiglia è disastrosa..avrò un cromosoma X infettato a go go

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cromosoma fai il test genetico... alla fine sono diversi i geni regolatori dell'aga... uno fortemente associato come hai detto tu è qll X... ma magari pure senza qll si potrebbe sviluppare un aga... (credo)...

ci ho pensato e se lo facessi sprecherei inutilmente soldi in quanto è scontato che ce l 'abbia..la miniaturazzione cè..i vellus ci sono..i casi da parte materna pure..non vedo come potrebbe essere altro..nell' Y non ce nulla da parte di mio padre hanno tutti i capelli ma proprio tutti.

ricordo che alla tua età avevo iniziato ad accorgermi che il mio vertex non andava bene e stressavo mia madre dalla mattina alla sera..se tornassi a quell'età forse me lo avrebbe fatto fare lei per farmi stare zitto!

un'altra cosa..fossi in te inizierei a spezzettare il proscar...piu mantieni e meglio è..

se alla tua età avessi saputo della finasteride avrei iniziato a prenderla immediatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui assumo proscar da 8 giorni nonostante la riluttanza del dottor gigli :)

 

Senza voler esser polemico, ma te dici a me che nn ho niente????? Io ho problemi alle tempie, nettamente più difficili da gestire del vertex, perchè le tempie che tu lo voglia o no arretran cmq, quindi dovresti sentirti fortunatissimo nella sfortuna a nn avere problemi li.

 

Seconda cosa, io sn consapevole di avere una situazione cmq buona rispetto all'80% della gente che scrive sul forum, te invece nn sl critichi gli altri ma addirittura nn ti rendi conto che la tua situazione è ottimale. Hai dei capelli spessi come tronchi, nn sn neanche sicuro che si aga(ma se te l'ha detto un medico mi fido) e anche se fosse il vertice dove la densità è leggermente minore(ammesso che nn sia un bel rosone e cmq nel vertice il cranio curva quindi per forza i capelli si apron di più)) è una zona trattabilissima cn le cure, o cn un cicinino di tippik(o cn una trapianto, ma spero nn ti succeda di dover arrivare a farlo). Per cui nn scriver cose, come "tra qualche anno come pettinerò quei 4 peli che mi sn rimasti".........

 

Ad ogni modo è impossibile fare previsioni in base all'albero genealogico, tuo padre è capellone, magari hai preso da lui, anzi sicuramente altrimenti saresti già pelato se mi dici che da parte di madre sn tutti messi male, sta a vedere se hai preso tutto da lui o se qualche gene stron zo è giunto fino a te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

goten io te lo dico sinceramente che preferirei avere una stempiatura..piuttosto che problemi al vertice...sarà vero che non si è mai contenti..

in ogni caso è pur sempre un aga e non si sa come si svilupperà e ne il tempo che ci metterà per essere completa..

ho letto anche cosa mi hai risposto sul post e ti dico che mi stai facendo innervosire..tu hai una situazione forse meglio della mia ed hai anche 25 anni..sei ad un buon traguardo e forse sei consapevole che i capelli li avrai per ancora un bel po di anni quindi ripeto se ti trovassi nella situazioni piu gravi faresti di tutto credimi(la stempiatura ti ricordo che puo essere fisiologica o causata dal testosterone,la vera aga prende il vertice ..appunto dove è concentrato il dht)..io forse sono pessimista perche mi vedo già con 4 peli in testa tra qualche anno (mi riferisco alla fine dei miei zii materni)però sono altrettanto consapevole che senza capelli io personalmente non vivrei..vedrei compromessa tutta la mia gioventù..e di conseguenza tutto.

non arrivare qua a fare il giudice perche non ce ne bisogno ne nel forum e nemmeno ne ho bisogno io.. ho miei pensieri e li espongo sinceramente..è chiaro che non tutti la pensiamo uguale però avrei piu caro che certe cose simili mi vengano dette da una persona che ha una vera stempiatura e una vera androgenetica e che realmente sta male.. non ho altro da dirti.

 

ps: ah il toppik te lo puoi mettere..sai dove.. :)

Modificato da rei
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...