Vai al contenuto

COME AVERE UN BEL FRONT

Messaggi raccomandati

Premetto che sono alle prime armi, :unsure:

oggi dopo essermi rasato per bene ho incollato la protesi con i tape petalo rosso ,poi ho steso la colla pegaso matt ,fatto asciugare e con l'aiuto di una spatola con la punta a palla ho spinto sopra il lace con poca pressione, poco dopo ho spinto leggermente con le dita, il risultato non è stato molto buono,in quanto i capelli in alcune zone si sono stesi per 2/3 mm ed incollati.

Come fare per avere un front "pulito" senza colla che deborda oltre il limite della retina ?

e capelli che nascono naturalmente dritti verso l'alto ??

GRAZIE a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a lasciare un millimetro di spazio fra il limite della protesi sul front e lo strato di colla, nel senso che un millimetro di protesi dovrebbe restare "pulito", senza colla sotto. Questo dovrebbe già evitare che la colla debordi e incolli i capelli che ci ricadono. Se utilizzi pegaso in stick, dovrebbe essere abbastanza semplice stenderla. Poi prova ad usare anche Argo, un tape fatto apposta per il lace: lo ritagli in modo che sia quasi a filo con il bordo della protesi, e la sua adesività, più quella di pegaso, dovrebbe far si che la protesi resti ben ancorata anche se hai lasciato quel millimetro libero, che in ogni caso potrai sempre "riempire" in un secondo momento, magari passandoci un pennellino di priade (la colla bianca, che è molto più indicata e maneggevole della troppo potente pegaso per i ritocchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono alle prime armi, :unsure:

oggi dopo essermi rasato per bene ho incollato la protesi con i tape petalo rosso ,poi ho steso la colla pegaso matt ,fatto asciugare e con l'aiuto di una spatola con la punta a palla ho spinto sopra il lace con poca pressione, poco dopo ho spinto leggermente con le dita, il risultato non è stato molto buono,in quanto i capelli in alcune zone si sono stesi per 2/3 mm ed incollati.

Come fare per avere un front "pulito" senza colla che deborda oltre il limite della retina ?

e capelli che nascono naturalmente dritti verso l'alto ??

GRAZIE a tutti anticipatamente

Anch'io sto litigando col lace in questi giorni, ma vedrai che col tempo migliorerai sempre più. Intanto ti consiglio front abbastanza coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a lasciare un millimetro di spazio fra il limite della protesi sul front e lo strato di colla, nel senso che un millimetro di protesi dovrebbe restare "pulito", senza colla sotto. Questo dovrebbe già evitare che la colla debordi e incolli i capelli che ci ricadono. Se utilizzi pegaso in stick, dovrebbe essere abbastanza semplice stenderla. Poi prova ad usare anche Argo, un tape fatto apposta per il lace: lo ritagli in modo che sia quasi a filo con il bordo della protesi, e la sua adesività, più quella di pegaso, dovrebbe far si che la protesi resti ben ancorata anche se hai lasciato quel millimetro libero, che in ogni caso potrai sempre "riempire" in un secondo momento, magari passandoci un pennellino di priade (la colla bianca, che è molto più indicata e maneggevole della troppo potente pegaso per i ritocchi).

in pratica mi dici di stare piuttosto "alto" di un mm con la colla ,

il problema è anche capire dove esattamente cadrà il bordo del lace , ci si potrebbe aiutare segnandolo con una matita ?

considerate che io da inesperto ho fatto tagliare il lace dal parrucchiere, che facendolo tenere in tensione da una sua collaboratrice lo ha letterelamente tranciato con una lametta in modo a dir poco grossolano :angry: , creando strappi e assimentria!! :sudato:

pensare che io fino a quel momento avevo tenuto la mia nuovissima,e immacolata,vergine, prima protesi quasi sottovuoto! maneggiandola come un neonato per paura di rovinarla .

mai più!!! la farò trattare cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io per non sbordare con la colla metto delle striscioline di tape in verticale a filo del bordo in lace (cosi ho un riferimento) poi alzo e passo la colla,poi tolgo le stisciloine di riferimento e faccio aderire la protesi.

spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che io da inesperto ho fatto tagliare il lace dal parrucchiere, che facendolo tenere in tensione da una sua collaboratrice lo ha letterelamente tranciato con una lametta in modo a dir poco grossolano :angry: , creando strappi e assimentria!! :sudato:

pensare che io fino a quel momento avevo tenuto la mia nuovissima,e immacolata,vergine, prima protesi quasi sottovuoto! maneggiandola come un neonato per paura di rovinarla .

mai più!!! la farò trattare cosi

Il taglio del lace non è un'operazione complicata da eseguire, ma va fatta con precisione, calma e tanta tanta pazienza che solo noi futuri portatori, purtroppo, abbiamo.

Il taglio del lace in eccesso dobbiamo imparare a farlo da soli, se ci sono dei dubbi sui millimetri da lasciare in eccesso, all'inizio abbondate, se poi non vi piace tagliatene un altro poco fino al raggiungimento del risultato ottimale che dipende, tra l'altro, dallo stile dei capelli scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tagliare il lace dal parrucchiere, che facendolo tenere in tensione da una sua collaboratrice lo ha letterelamente tranciato con una lametta in modo a dir poco grossolano :angry: , creando strappi e assimentria!! :sudato:

:o :o :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uso della matita per segnare il bordo è consigliatissimo. in alternativa, Medusa si passa delicatamente ma con decisione sul front la punta di una forbice, in modo da creare con l'arrossamento della cute la linea desiderata... arrossamento che ovviamente sparisce nel giro di qualche minuto, ma tu intanto ti sei sistemato la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: questa mattina, dopo ben 10 giorni ho effettuato la manutenzione con risultato ottimo.

Mio modus operandi:

1) Il lace e' stato tagliato da me non con debordo di 2mm. ma bensi' con quasi un cm. specialmente nel punto centrale dell'attaccatura front dove forma quasi una V, questo perche' mi rimane piu' facile gestirlo e sopratutto perche'il lace scompare a contatto colla-pelle, in questa maniera evito di avere i capelli impiastricciati.

2) nel bordo in pellicola, applico biadesivo petalo rosso, in quanto lo stesso mi serve da protezione della pellicola ma, sullo stesso (e qui qualcuno rebbrividera'), applico un leggerissimo strato di Pegaso proprio a seguire il perimetro della protesi.

In questo modo, la stessa e' ben saldata in testa e non si notatano al tatto protuberanze varie.

3) non applico ritagli a quadrilatero prima del front ma bensi' un biadesivo a forma di mezza luna che io stesso accorcio ai lati di un centimetro per parte. Lo stesso, viene da me applicato non a due millimetri dal perimetro lace ma bensi' a quasi tre centimetri piu' indietro, esso mi serve da ancoraggio front ma sopratutto per la perfetta posa in essere dell'impianto, punto dal quale comincio a premere.

Indietreggiando a questa misura il biadesivo, ho eliminato anche il luccichio che prima notavo nel front.

4) e' importante, una volta piazzato tutto il ferro di cavallo ed il front con il biadesivo, "tirare" il lace in avanti e prendere, io uso un rossetto, i punti esatti dove esso arrivera'. Questo perche':

se il lace non viene tirato nel momento dell'incollatura, lo stesso produrra' come delle bolle, dei rigonfiamenti che renderanno la retina o nido d'ape visibile.

e' importante segnare dove il lace andra' a piazzarsi, in quanto sapremo esattamente dove stendere la colla, stendere, quasi a spennellata, senza mai fare avanti-indietro o destra-sinistra, in quanto si creerebbero dei possibili grumi.

5) una volta finita l'operazione di incollaggio, passo nel front un piccolo batuffolo di cotone, bagnato di remover, con movimento roteatorio, ma prorio nel punto estremo dove il lace confina con la pelle, cio' mi permette di eliminare eventuali residui di colla, poi subito dopo una passata con phon caldo per asciugare.

Importantissimo e' asciugare bene la colla prima di procedere all'attaccatura del lace.

Mai tagliare il lace al limite dei capelli.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti