ALE79 Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Ciao a tutti!! Mi è arrivata la mia prima protesi in assoluto oggi!! Ora dovrò solo provarla e farla tagliare! Sono proprio curioso di vedere quale sarà il risultato che uscirà fuori su di me! :rolleyes: Intanto ringrazio Medusa per avermi seguito in tutto.. devo dire che è proprio disponibilissimo!! Visto che è stata la prima volta che ho toccato una protesi, sinceramente non sapevo quale poteva esser la mia reazione nel vederne una.. diciamo che in un certo senso avevo paura di rimanere inorridito a primo impatto.. invece no.. :supersorriso: Appena ho visto il pacchettino mi son stupito che potessero stare li dentro.. mi aspettavo un pacco moolto più grande.. credevo che dentro nn ci fosse nulla.. Ho aspettato un po’ ad aprirla.. 10 minuti.. poi quando l’ho toccata mi è sembrata carina.. è finissima e i capelli sono belli.. più belli dei miei.. eheh Io non me ne intendo ma sia l’ondulazione che la quantità sembra quella giusta.. il colore è un po’ diverso.. e i miei capelli non sono così brillanti e lucenti, ma non credo sarà un problema dato che ho intenzione di colorare i miei per togliermi tutti quelli bianchi! Passo da un momento di euforia ad un momento di paura.. euforia perché finalmente avrò l’aspetto che desidero, paura perché non so ancora come sarò con la mia nuova capigliatura e se il risultato sarà quello che desidero data la mia completa inesperienza di protesi! Comunque sto prendendo questa cosa come un gioco.. alla fine sto giocando con la mia immagine per migliorarla e quindi se il risultato sarà buono sarò contento.. :okboy: Ora però penso già che nel momento in cui deciderò di tenerla dovrò dire qualcosa alle persone che mi stanno attorno.. e qui iniziano i miei dilemmi… Vi posto la mia foto con il quintale di toppik per farvi rivedere come mi vedono gli altri normalmente… (le foto senza toppik le avevo messe nell’altro mio post).. La seconda foto è fatta dopo esser sopravvissuto ad una specie di diluvio universale improvviso questa estate.. Ecco.. il dubbio è: cosa posso dire quando mi farò vedere con la protesi? Io per quanto mi veda tutti i giorni allo specchio non riesco ad avere una buona percezione di me e non capisco cosa vedano gli altri.. e quando avrò la protesi sarò curiosissimo di farmi vedere da tutti i miei amici per sentire i vari commenti personali sul mio cambio di immagine.. però il dilemma è sempre lo stesso.. che gli dico? Non sapendo come mi vedono gli altri non riesco a capire cosa posso raccontargli.. so che ora mi vedono non con molti capelli e con una pettinatura fissa da più di 2 anni.. Quanto sarò diverso con la protesi?? Della serie potrò osare e se mi chiedono spiegazioni dell’improvviso miglioramento della mia immagine gli dico che ho semplicemente cambiato pettinatura.. o è più credibile magari dire che ho cambiato pettinatura con extension aggiunte + cura miracolosa con risultati finalmente visibili.. Ho tutti questi dubbi perché mi aspetto un sacco di domande (che poi sono quelle che farei io e che forse loro non mi faranno).. Il punto è che non mi andrebbe di dire che ho fatto un rinfoltimento di capelli o trapianto (che l’ho fatto veramente) se posso dire che ho semplicemente cambiato pettinatura o messo delle extension per dare volume ai capelli… voi cosa mi consigliate di dire?? Dalla foto, per voi è credibile dire che ho messo delle extension? (ma poi esiste il modo di mettere le extension per rinfoltire i capelli a un diradato?).. Ultimo scoglio da superare.. Ho due amici/conoscenti parrucchieri.. secondo voi ci cascherebbero ad una storia del genere? E se qualcun altro dei miei amici sarebbe interessato a quello che ho fatto e mi chiedesse dove andare, che gli dico? :wacko: Credo che le domande si esaurirebbero qui.. c’è l’ultima che è la peggiore e sarebbe: Posso toccare e guardare da vicino i tuoi nuovi capelli? Grazie per le vostre risposte.. Penso che tutti voi abbiate dovuto dare qualche spiegazione ai soliti curiosi… CIAOO :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Io dico che nessuno s'accorgera' di nulla! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALE79 Inviato: 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Bene.. quindi posso pure dire che ho cambiato pettinatura? stasera mi sa che faccio il mio primo ordine per i tuoi prodotti.. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Bene.. quindi posso pure dire che ho cambiato pettinatura? stasera mi sa che faccio il mio primo ordine per i tuoi prodotti.. :okboy: Si, puoi dire che hai cambiato pettinatura... che hai trovato un parrucchiere bravissimo mentre quello precedente ti faceva sembrare spelacchiato :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Ciao Ale, sarò nuovo e fresco di protesi anche io fra poco , (mi associo ai complimenti a Medusa che si è dimostrato molto serio) ho gli stessi tuoi problemi , mi è arrivata la protesi un mese fà, sto progettando il "montaggio " ed il debutto che farò in società dopo esseremi protesizzato ... cerco di fare un passaggio il più possibile indolore , è forse troppo facile dire non si accorgerà nessuno ecc.ecc. . secondo me ci sono molti fattori che influenzano l'effetto novità . In primis il nostro comportamento : disagio , paura dello sgamo, un pò di senso di colpa ecc . In fondo non siamo nati con il parrucchino :rolleyes: e ci vorrà un pò per imparare a portarlo con disinvoltura o no? Quello che non abbiamo ad oggi è la predicibilità del risultato estetico che si otterremo. Non so che effetto mi farò davanti allo specchio appenna indossato, e che effetto avrà sui miei amici ,sulla mia compagna ,colleghi ... Forse sarebbe bene farsi crescere il pizzo o la barba in modo da creare un diversivo sul quale distogliere l'attenzione... Sarebbe bene anche un consulente d'immagine :rolleyes: ma del resto non siamo attori di holliwood! In sono realista , e penso che mi aspetteranno ore di duro lavoro davanti allo specchio per apparire in modo decente! Intanto domenica sera aiutato dalla mia compagna ho scolorito i nodi con buoni risultati . Un buon inizio o No? Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALE79 Inviato: 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Si, puoi dire che hai cambiato pettinatura... che hai trovato un parrucchiere bravissimo mentre quello precedente ti faceva sembrare spelacchiato :rolleyes: ..effettivamente è anche vero.. dato che i capelli me li taglio io da anni ormai.. :fischietto: Per il mio debutto in società dipenderà dalla disponibilità di xxxxx (devo ancora chiederglielo), però l'idea del consulente d'immagine di Valentinik non è male.. :supersorriso: Io sinceramente ho già iniziato a dire a dei miei amici che andrò in un centro estetico qualche giorno a roma.. magari gli racconto che all'interno di questo centro c'è pure un consulente d'immagine\parrucchiere e chi più ne ha più ne metta... Leggendo poi quello che hai scritto mi è venuto un dubbio.. devo scolorire anche io i nodi? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mg70 Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Dalle foto che hai postato, secondo me hai scelto di protesizzarti al momento "giusto", ossia in un momento in cui, pur essendo un po' diradato, hai ancora buona parte dei tuoi capelli. Con le protesi new gen, se hai scelto i parametri giusti (ovvero, in particolare, una densità non esagarata, che magari potrai aumentare con il tempo), ben pochi si potranno accorgere che indossi una protesi...al massimo qualche tuo amico o conoscente potrà avere il dubbio, ma non la certezza. Comunque, nel tuo caso, secondo me potresti tranquillamente dire che hai semplicemente cambiato pettinatura e che ti sei rivolto a un nuovo parrucchiere - consulente di immagine molto bravo, magari facendoti fare un taglio molto diverso da quello che hai attualmente, senza necessità di invertarti balle del genere trapianto miracoloso, extension o similari, anche perchè se hai degli amici o conoscenti parrucchieri, ben difficilmente si berranno la storia delle "extension". Quando ho iniziato a portare protesi, anch'io mi trovavo una situazione simile alla tua: purtroppo, però, all'epoca (2002), questo forum non esisteva, io non avevo la più pallida idea di cosa fossero le protesi in lace e, con il "pirellone" che indossavo, fui sgamato immediatamente da vari amici e conoscenti, visto che passai da un aspetto diradato alla densità 200% del "goodyear". In ogni caso, ti auguro in bocca al lupo per il grande passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Concordo con gli illustri colleghi di protesi che mi hanno preceduto: non avrai nessun problema. Magari avessi avuto io la tua situazione al momento della transizione !! L'unica cosa stai attento alla lunghezza del nuovo taglio, ovvio che in pochi giorni i capelli non ti possono allungare di 5 cm. Se la lunghezza attuale dei tuoi capelli è quella delle foto di questo topic, io aspetterei ancora un pò e farei allungare di qualche cm i tuoi capelli in modo da poter optare per un taglio (della protesi) non cortissimo, sicuramente più facile da gestire per un neofita. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Mi associo a Juris, la tua situazione dimostrata nelle foto, si presta perfettamente alla posa di un nuovo impianto, attenzione alla lunghezza. Ricordatevi ragazzi, la sorpresa dura un attimo, la perfezione di questi impianti non creano assolutamente terreno fertile a battutine o risatine anzi, potranno solamente creare "un pizzico di invidia" a chi e' peggio di noi. Il domani sara' forse un po' imbarazzante ma il dopodomani sara' solare credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Bene.. quindi posso pure dire che ho cambiato pettinatura? :okboy: Certo! Di' che hai cambiato taglio! E che doveva dire chi come me, 11 anni fa ( e tanti altri :rolleyes: ) da calvo torna col "Pirelli"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leocap Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 E che doveva dire chi come me, 11 anni fa ( e tanti altri :rolleyes: ) da calvo torna col "Pirelli"? Che ha fatto un viaggio a Lourdes e che per caso si e' bagnato la testa con l'acqua del posto :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALE79 Inviato: 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Concordo con gli illustri colleghi di protesi che mi hanno preceduto: non avrai nessun problema. Magari avessi avuto io la tua situazione al momento della transizione !!L'unica cosa stai attento alla lunghezza del nuovo taglio, ovvio che in pochi giorni i capelli non ti possono allungare di 5 cm. Se la lunghezza attuale dei tuoi capelli è quella delle foto di questo topic, io aspetterei ancora un pò e farei allungare di qualche cm i tuoi capelli in modo da poter optare per un taglio (della protesi) non cortissimo, sicuramente più facile da gestire per un neofita. :fiorellino: grazie per le risposte di tutti voi!! :fiorellino: diciamo che dalle foto sembra una situazione passabile, ma in realtà è merito solo del toppik.. La prima foto me l'hanno fatta a settembre, e da allora non ho più tagliato i capelli.. quindi tra poco avrò la lunghezza giusta per la protesi.. :supersorriso: Ieri mia mamma (quanto l'ho stressata per i miei capelli, povera..) guardandomi la testa mi ha detto che ora che son un pò più lunghi sembra che ne abbia molti di più di prima.. quindi manca poco al grande passo.. Il domani sara' forse un po' imbarazzante ma il dopodomani sara' solare credimi. Mi viene in mente la frase di via col vento.. "domani è un altro giorno".. :supersorriso: Comunque, nel tuo caso, secondo me potresti tranquillamente dire che hai semplicemente cambiato pettinatura e che ti sei rivolto a un nuovo parrucchiere - consulente di immagine molto bravo, magari facendoti fare un taglio molto diverso da quello che hai attualmente, senza necessità di invertarti balle del genere trapianto miracoloso, extension o similari, anche perchè se hai degli amici o conoscenti parrucchieri, ben difficilmente si berranno la storia delle "extension". si.. infatti all'inizio non so come mai mi ero convinto di dover dire per forza, dopo essermi messo la protesi, che avevo fatto qualcosa di particolare per giustificare il cambiamento che ci sarà sicuramente.. Poi pensandoci bene, prima di complicarmi la vita con storie assurde, forse ci sono bugie più normali e credibili da raccontare.. :innocente: Il cambio di taglio di capelli quindi andrà benissimo, poi ci aggiungo il leggero cambio di colore per coprire i miei bianchi e per finire magari mi faccio crescere le basette per la prima volta in vita mia.. non mi riconoscerà più nessuno.. :P Ho poi pensato una cosa assurda.. tipo mi faccio sbiancare un pò i denti così quando mi vedranno e noteranno i capelli diversi faccio un mega sorriso e faccio concentrare la loro attenzione sui miei denti da farli rimanere abbagliati.. :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati