Licia00 Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Salve a tutti! :ciao: Sono nuova di questo forum quindi mi presento: sono una ragazza di 26 anni si Roma. Ho cominciato a perdere i capelli a causa dell'alopecia areata all'età di 10 anni. Ho cominciato ad utilizzare la parrucca però solo da qualche mese, dopo che mi erano ricresciuti e sono ricaduti. Prima portavo sempre un cappello. Ho appena acquistato una lace front con capelli veri ma ora cominciano i primi dubbi... :-) Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Fino ad ora ho avuto una parrucca che mettevo per uscire e poi toglievo per stare in casa e per dormire... La lace front devo invece tenerla finchè l 'adesivo non si stacca? Quindi ci posso fare la doccia, posso andare ad acquagym e dormirci? Ogni quanto posso lavarli? E posso lavarli sotto la doccia? Questa lace mi piace molto però mi spaventa il fatto di portarla sempre sempre sempre visto che non ne sono abituata... Se mi dovesse dare fastidio o prudermi la testa non posso proprio toglierla? Ho letto sul sito che alcuni tipi di colle posso rendere i follicoli piliferi atrofici... Questo un pò mi spaventa perchè non vorrei minimamente che accadesse... Pazientate ancora una domanda! :-) Il cuoio capelluto respira sotto questa protesi? Credo di avervi assillato abbastanza per ora... :-) Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi darete! Baci :bacio: Licia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starsky Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Salve a tutti! :ciao: Sono nuova di questo forum quindi mi presento: sono una ragazza di 26 anni si Roma. Ho cominciato a perdere i capelli a causa dell'alopecia areata all'età di 10 anni. Ho cominciato ad utilizzare la parrucca però solo da qualche mese, dopo che mi erano ricresciuti e sono ricaduti. Prima portavo sempre un cappello. Ho appena acquistato una lace front con capelli veri ma ora cominciano i primi dubbi... :-) Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Fino ad ora ho avuto una parrucca che mettevo per uscire e poi toglievo per stare in casa e per dormire... La lace front devo invece tenerla finchè l 'adesivo non si stacca? Quindi ci posso fare la doccia, posso andare ad acquagym e dormirci? Ogni quanto posso lavarli? E posso lavarli sotto la doccia? Questa lace mi piace molto però mi spaventa il fatto di portarla sempre sempre sempre visto che non ne sono abituata... Se mi dovesse dare fastidio o prudermi la testa non posso proprio toglierla? Ho letto sul sito che alcuni tipi di colle posso rendere i follicoli piliferi atrofici... Questo un pò mi spaventa perchè non vorrei minimamente che accadesse... Pazientate ancora una domanda! :-) Il cuoio capelluto respira sotto questa protesi? Credo di avervi assillato abbastanza per ora... :-) Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi darete! Baci :bacio: Licia ciao licia puoi fare tutto quello che faresti se avessi i tuoi. lavarli 3 o 4 volte a settimana, dormire, fare palestra o altre cose. riguardo la piscina devi stare attenta al cloro che danneggia il colore. ma per il resto vivi tranquillamente senza pensare di avere una protesi in testa. ti assicuro che pian piano ti abituerai all'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Anche lavarli 3 o 4 volte alla settimana? Credevo fossero + delicate... :-) Per la piscina invece devo trovare una soluzione perchè le cuffie per nuoto fanno bagnare lo stesso i capelli! :-) Grazie Mille della risposta Starsky mi sei stato davvero di aiuto! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 (modificato) Tranquillizzati, Licia! Sono portatore da oltre 20 anni, ho usato colle infami eppure non si è atrofizzato nessun follicolo: quelli che c'erano sono rimasti, anzi, come ho detto varie volte, l'irritazione provocata da colle e protesi ha se mai irrobustito i capelli superstiti. Fosse così semplice smettere di far crescere per sempre un pelo, voi donne non spendereste fortune dall'estetista... Logicamente, a differenza delle pellicole, le protesi in lace sono altamente traspiranti, visto che la base è in rete. Potrai lavare i capelli anche con la protesi indosso. Visto che è una totale sarà abbastanza facile e senza rischio anche se lo fai in piscina, visto che non c'è stacco tra capelli naturali e capelli protesici... Detto questo, potrai scegliere se portare la protesi per giorni e giorni, come fanno molti, o rimuoverla ogni sera, cosa pur possibile anche se: a ) provocherà un più rapido deterioramento della base, comunque accettabile b ) non sarà impalpabile come potrebbe, dovendo necessariamente evitare di mettere il tape su tutto il perimetro e dovendo riutilizzare lo stesso tape per più giorni. Questo almeno per evitare di distruggere la base in una settimana! Io comunque l'ho fatto per diverso tempo. Se sei attenta: 1) dormire senza protesi ti farà durare di più uno shampoo (i capelli si sporcano soprattutto di notte) e quindi dovrai lavare di meno la protesi (il che allungherà la bellezza e la durata dei capelli) 2) il tape rimosso ogni sera mantiene molto a lungo le proprie qualità (anch'esso si deteriora soprattutto di notte e per applicazioni prolungate in assenza di drenaggio di sebo e sudore). Potrai utilizzarlo per una settimana tranquillamente senza avere rischi di distacco. Solo l'esperienza però potrà farti capire cosa sia meglio per te... ;) P.S.: benvenuta tra noi! Modificato 12 Dicembre 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 la domanda è semplice... se voglio qualcosa che simuli in tutto e per tutto capelli veri, fin quasi al punto da convincere anche me stesso... perchè poi toglierlo la sera o sotto la doccia? qualcuno si toglie i capelli suoi veri prima di dormire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 la domanda è semplice... se voglio qualcosa che simuli in tutto e per tutto capelli veri, fin quasi al punto da convincere anche me stesso... perchè poi toglierlo la sera o sotto la doccia? qualcuno si toglie i capelli suoi veri prima di dormire? Qualcuno acquista i capelli suoi ogni 3 mesi? :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plasmo Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Per la piscina invece devo trovare una soluzione perchè le cuffie per nuoto fanno bagnare lo stesso i capelli! :-) Grazie Mille della risposta Starsky mi sei stato davvero di aiuto! :-) Ciao Licia. Io praticamente vivo in piscina e ti posso dire che non ci sono grossi problemi. I capelli si scolorano un pochino, ma niente di grave. Non farti problemi, mettiti una cuffia di stoffa e fatti una bella doccia con balsamo dopo. Plasmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 la domanda è semplice... se voglio qualcosa che simuli in tutto e per tutto capelli veri, fin quasi al punto da convincere anche me stesso... perchè poi toglierlo la sera o sotto la doccia? qualcuno si toglie i capelli suoi veri prima di dormire? Eheheh... E' vero nessuno si toglie i capelli prima di andare a letto... Per mia esperienza però ho notato che dopo un pò che la porto mi da fastidio e non vedo l'ora di toglierla... Poi vuoi mettere la mattina ho sempre i capelli messi in piega! :D Non perdo tempo... ;) E durante l'estate con il caldo stò molto + fresca senza! :) Psicologicamente ci ho messo molto in questi mesi ad accettare di nuovo la caduta e l'utilizzo della parrucca... Appena trovo il mio equilibrio anche un banale cambiamento è per me grandissimo! :) E questo è un cambiamento... P.S.: Grazie del benvenuto polywater! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Benvenuta 'Licia00' Come vedi, qui se fai una domanda trovi tanti amici pronti a risponderti. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Benvenuta 'Licia00' Come vedi, qui se fai una domanda trovi tanti amici pronti a risponderti. :rolleyes: Sì, se sei una ragazza... :diavoletto: Chissà perché quando scrive Akira resta due giorni senza risposta; invece, appena la gente legge Dulcinea88, si fionda a rispondere... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Anche lavarli 3 o 4 volte alla settimana? Credevo fossero + delicate... :-) Per la piscina invece devo trovare una soluzione perchè le cuffie per nuoto fanno bagnare lo stesso i capelli! :-) Grazie Mille della risposta Starsky mi sei stato davvero di aiuto! :-) Ciao Licia, benvenuta. :fiorellino: Sai, anch'io, che sono passata attraverso anni di parrucche, avevo una certa ansia all'idea di mettere qualcosa di fisso. E continuavo a chiedere se potevo staccarla la sera. Ma ti assicuro che è una bellissima emozione non doverlo fare e poterci dormire e trovarli ancora lì la mattina. E poi niente a che vedere col caldo da parrucca in estate. Vado in piscina 2 o 3 volte a settimana (anch'io acquagym, che mi diverte da matti) e spesso metto 2 cuffie, una di stoffa sotto e quella di plastica sopra, ma solo per bagnarli il meno possibile, perchè vado sempre di fretta e non mi va di stare ad usare spazzola, phon diverso da quello della piscina, ecc. Non sono la sola ad usare 2 cuffie; lo fanno in varie e tutte con capelli stabili. Poi ho scoperto una cuffia orrenda (doppia, di quelle da doccia, ma con tenuta quasi stagna) e con quella vado alla grande: prima mi prendevano in giro, poi hanno cominciato ad usarla anche le altre. In genere lavo i capelli 1 o al max 2 volte a settimana, a seconda del tipo di capelli e spesso in piscina. E non mi è mai sembrato che qualcuna si sia accorta che i miei sono posticci. Quando cambio protesi c'è sempre qualcuna che commenta il taglio, la lunghezza, il colore....ma io faccio la sciolta...nuovo parucchiere, e poco altre parole, scusa vado di fretta.... Provare x credere. E qui ti raccontiamo tutto di tutti i capelli che esistono al mondo..... e buon divertimento :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Ciao Licia e benvenuta tra noi :fiorellino: Ognuno trova la propria soluzione, quindi solo tu puoi sapere quello che è meglio per te. Io ad esempio non potrei mai toglierla la sera e rimetterla la mattina, per me sarebbe inconcepibile! Non siamo più nel 700 :supersorriso: , oggi hai la possibilità di riacquistare uno stile estetico e di vita normale, riprenderti libertà e sensazioni alle quali avevi rinunciato... Perchè non approfittarne? Poi dai... con il lace non ti accorgi neanche di averla e stai fresca anche d'estate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 Mi avete convinta! :okboy: La proverò e vi farò sapere! :) :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 Ciao Licia e benvenuta tra noi :fiorellino: Ognuno trova la propria soluzione, quindi solo tu puoi sapere quello che è meglio per te. Io ad esempio non potrei mai toglierla la sera e rimetterla la mattina, per me sarebbe inconcepibile! Non siamo più nel 700 :supersorriso: , oggi hai la possibilità di riacquistare uno stile estetico e di vita normale, riprenderti libertà e sensazioni alle quali avevi rinunciato... Perchè non approfittarne? Poi dai... con il lace non ti accorgi neanche di averla e stai fresca anche d'estate. mi ssocio nel darti il benvenuto Licia :fiorellino: ..per il resto la penso esattamente come joie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 mi ssocio nel darti il benvenuto Licia :fiorellino: ..per il resto la penso esattamente come joie!! Grazie a tutti per la calda accoglienza! :fiorellino: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2008 Ciao a tutti! Mi è arrivata la lace front e sono andata a comprare anche il biadesivo... Però ora ho un problema... Non riesco a far aderire al lace l'adesivo! Arghhh! :cry: :cry: Stò impazzendo! Ho cercato nel forum discussioni su come applicare il biadesivo ma non le ho trovate... :( C'è qualcuno che può darmi una mano per favore? Grazie Mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 24 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2008 Ciao a tutti! Mi è arrivata la lace front e sono andata a comprare anche il biadesivo... Però ora ho un problema... Non riesco a far aderire al lace l'adesivo! Arghhh! :cry: :cry: Stò impazzendo! Ho cercato nel forum discussioni su come applicare il biadesivo ma non le ho trovate... :( C'è qualcuno che può darmi una mano per favore? Grazie Mille! ma che adesivo utilizzi con precisione??? senza questa informazione risulta difficile aiutarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2008 ma che adesivo utilizzi con precisione??? senza questa informazione risulta difficile aiutarti... :wacko: Doh! Scusate sono un pò rinco in questi giorni! :) E' un biadesivo trasparente anallergico, l'ho comprato in un negozio di parrucche... Sulla scatola non c'è la marca quindi non vi sò dire altro... Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 24 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2008 :wacko: Doh! Scusate sono un pò rinco in questi giorni! :) E' un biadesivo trasparente anallergico, l'ho comprato in un negozio di parrucche... Sulla scatola non c'è la marca quindi non vi sò dire altro... Grazie ancora! guarda io i prodotti li ho sempre acquistati tramilte luc@ qua del forum,e mi sono trovato sempre bene, con argo plus sul lace, vai sul sicuro.... ...per altri prodotti non ho molte asperienza e non posso aiutarti......prova a contattare luc@ stesso, vedrai che saprà darti una risposta adeguata.... ciao e tanti auguri di buon natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licia00 Inviato: 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2008 ciao e tanti auguri di buon natale Buon Natale anche a te! :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati