Vai al contenuto

Se foste me che fareste??


Messaggi raccomandati

Sbrigati a deciderti perché hai solo due possibilità ed è meglio che sia tu a sceglierne una, piuttosto che trovarsene una sola rimasta:

 

- o resti come sei / ti rasi e quindi accetti di essere senza capelli

 

- o metti la protesi

 

Logico che, essendo già molto oltre l'appalesamento di gravi problemi di capelli, diventerà sempre più difficile ed alla fine quasi impossibile fare il passaggio ad una protesi ed il Toppik, pur ben utilizzato, ormai non può più nascondere l'evidenza.

E' comunque pure vero che alla fine, quando uno è pelato pubblico, che gli piaccia o no ci fa il callo...

 

In bocca al lupo! :okboy:

 

Ciao Ale, benvenuto!

 

Come dice giustamente poly, non dormirci troppo su perché a mio avviso sei già in una situazione in cui il toppik non maschera più molto bene.

Hai una bella piazza sulla nuca priva di capelli e li immagino che il risultato col toppik non sia un granché naturale...parlo per esperienza perché anche io sono passato alla protesi dal toppik, ma l' ho abbandonato in una situazione in cui ancora non avevo zone completamente calve ma ero solo fortemente diradato.

 

A mio avviso la cosa migliore é prendere 1 protesi e valutare da te, infatti solo dopo averla toccata con mano e con crapa puoi capire esattamente se é la soluzione migliore per te.

Considera che grazie al forum e soprattutto a Medusa, con poco più di 100 euro riuscirai a valutare perfettamente cosa preferisci tra le uniche 2 soluzioni sensate:

 

1) Metterti la protesi con i suoi pro e contro:

 

PRO:

-riavrai una folta capigliatura

 

CONTRO:

-sbattimento nella manutenzione (solamente i primi tempi, poi successivamente diventerà un' abitudine come farsi la barba)

-ansia da sgamo in alcune situazioni

 

2) Accettare la calvizie con i suoi pro e i contro

 

Ovviamente qui i pro ed i contro non sono oggettivi come per la protesi ma soggettivi in base al proprio punto di vista e carattere.

Un vantaggio però a mio parere oggettivo é la libertà totale che si ha senza la protesi di poter praticare qualunque sport, anche estremo.

Ovvio che ci vuole all' inizio parecchio "pelo sullo stomaco" per rasarsi a zero, oltre ad una buona dose di menefreghismo sia sui giudizi/battutine altrui che, SOPRATTUTTO, sull' immagine che tutte le mattine si rifletterà sullo specchio del cesso quando andrai a lavarti la faccia (in buona sostanza non devi essere un gran narcisista)

 

D' altro canto però, c'é chi dice che uno dei punti di forza di Fabio Volo sia proprio il suo totale menefreghismo per i suoi inestetismi (tra cui la calvizie) su cui, abitualmente, fa autoironia. Ho sentito spesso commenti di amiche che dicono di trovarlo affascinante e virile proprio per questa sua forte personalità (anche se, personalmente, penso che trovino più virile il suo conto in banca :fischietto: )

 

Che dire, non é facile nessuna delle due scelte, purtroppo però a noi calvi la natura ci ha messo innanzi questo arduo cammino ed ora sei ad un bivio decisivo per la tua immagine...dovrai decidere quale sarà per i futuri anni della tua vita (ammazza messa giù così sembra che devi decidere se sposarla o meno la protesi, in realtà non é cosi perché un domani se ti stuferai potrai sempre fare il passaggio da protesi a rasato a zero, magari stempiando il calco e sfoltendo la protesi poco a poco, questa é infatti la bellezza della newgen, che non ti segna come una cicatrice di un trapianto ma offre sempre la possibilità di tornare indietro...più libero di cosi!!!)

 

Nel frattempo per schiarirti le idee leggiti bene i fondamenti direttamente dal sito della New Hair System --> http://www.newhairsystem.it/fondamenti.html

 

:quadrifoglio:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente grande!!!

E' vero la protesi non ti segna come una cicatrice, puoi sempre tornare indietro o migliorla sempre di più.

Se poi consideri che più vai avanti più non ci fai caso perchè la senti come parte integrante di te sia come aspetto esteriore (guardandoti allo specchio la mattina, o abituando la gente che ti vede tutti i giorni ad una certa immagine di te) sia come aspetto psicologico,dovuto anche alla leggerezza delle new gen che sono quasi impercettibili.

 

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, benvenuto!

 

Come dice giustamente poly, non dormirci troppo su perché a mio avviso sei già in una situazione in cui il toppik non maschera più molto bene.

Hai una bella piazza sulla nuca priva di capelli e li immagino che il risultato col toppik non sia un granché naturale...parlo per esperienza perché anche io sono passato alla protesi dal toppik, ma l' ho abbandonato in una situazione in cui ancora non avevo zone completamente calve ma ero solo fortemente diradato.

 

A mio avviso la cosa migliore é prendere 1 protesi e valutare da te, infatti solo dopo averla toccata con mano e con crapa puoi capire esattamente se é la soluzione migliore per te.

Considera che grazie al forum e soprattutto a Medusa, con poco più di 100 euro riuscirai a valutare perfettamente cosa preferisci tra le uniche 2 soluzioni sensate:

 

1) Metterti la protesi con i suoi pro e contro:

 

PRO:

-riavrai una folta capigliatura

 

CONTRO:

-sbattimento nella manutenzione (solamente i primi tempi, poi successivamente diventerà un' abitudine come farsi la barba)

-ansia da sgamo in alcune situazioni

 

2) Accettare la calvizie con i suoi pro e i contro

 

Ovviamente qui i pro ed i contro non sono oggettivi come per la protesi ma soggettivi in base al proprio punto di vista e carattere.

Un vantaggio però a mio parere oggettivo é la libertà totale che si ha senza la protesi di poter praticare qualunque sport, anche estremo.

Ovvio che ci vuole all' inizio parecchio "pelo sullo stomaco" per rasarsi a zero, oltre ad una buona dose di menefreghismo sia sui giudizi/battutine altrui che, SOPRATTUTTO, sull' immagine che tutte le mattine si rifletterà sullo specchio del cesso quando andrai a lavarti la faccia (in buona sostanza non devi essere un gran narcisista)

 

Che dire, non é facile nessuna delle due scelte, purtroppo però a noi calvi la natura ci ha messo innanzi questo arduo cammino ed ora sei ad un bivio decisivo per la tua immagine...dovrai decidere quale sarà per i futuri anni della tua vita (ammazza messa giù così sembra che devi decidere se sposarla o meno la protesi, in realtà non é cosi perché un domani se ti stuferai potrai sempre fare il passaggio da protesi a rasato a zero, magari stempiando il calco e sfoltendo la protesi poco a poco, questa é infatti la bellezza della newgen, che non ti segna come una cicatrice di un trapianto ma offre sempre la possibilità di tornare indietro...più libero di cosi!!!)

 

 

Ormai ho preso la mia decisione.. :okboy: ci ho pensato un bel pò in questi ultimi giorni e di sicuro non cambierò idea se il risultato sarà incoraggiante (ma viste le vostre foto sembrerebbe di si.. le tue poi mi sembrano se non le migliori tra le migliori :mago: )!

Quello che interessa a me è risolvere il problema della calvizie (dal punto di vista estetico), e scegliendo di usare la protesi non avrò più il pensiero di trovare una soluzione per evitare di perdere i capelli (quelli che mi son rimasti poi..).. è questa la cosa più importante..

Alla fine le ho provate tutte, e dato che dal mio punto di vista l'aa è una battaglia persa dall'inizio che senso ha combatterla ancora?!! E' solo una grossa perdita di tempo!

Quando ho fatto il trapianto, quando son andato nei centri estetici, quando ho iniziato ad usare propecia e toppik ho sempre e comunque pensato che sarebbe stata una soluzione provissoria e quindi dovevo pensare sempre a qualcos'altro da fare, ma con la protesi avrò quella definitiva e eliminerò lo stress del chiodo fisso dei capelli(sempre che non son allergico alle colle, ci mancherebbe solo quella).. :sudato:

Taglio la testa al toro e mi compro la protesi! Ho già fatto l'iscrizione annuale agli ordini congiunti, e dato che ormai quello di agosto è passato farò il prossimo..

Ieri poi ho visto come fare il talco nel video che mi ha mandato medusa.. non mi sembra difficile!

Vedendo poi le vostre foto ho visto che il mio colore è 1b e la densità giusta credo sia il 70%!

 

Chissà.. magari questa è la volta buona che mi libero del Problema e smetto di condizionare il mio umore per colpa di come mi stanno i capelli! :quadrifoglio:

A volte (per fortuna molto raramente) non esco proprio perchè mi vedo male con i capelli!! Mi ha stancato questa situazione!!!!! :visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho preso la mia decisione.. :okboy: ci ho pensato un bel pò in questi ultimi giorni e di sicuro non cambierò idea se il risultato sarà incoraggiante (ma viste le vostre foto sembrerebbe di si.. le tue poi mi sembrano se non le migliori tra le migliori :mago: )!

Quello che interessa a me è risolvere il problema della calvizie (dal punto di vista estetico), e scegliendo di usare la protesi non avrò più il pensiero di trovare una soluzione per evitare di perdere i capelli (quelli che mi son rimasti poi..).. è questa la cosa più importante..

Alla fine le ho provate tutte, e dato che dal mio punto di vista l'aa è una battaglia persa dall'inizio che senso ha combatterla ancora?!! E' solo una grossa perdita di tempo!

Quando ho fatto il trapianto, quando son andato nei centri estetici, quando ho iniziato ad usare propecia e toppik ho sempre e comunque pensato che sarebbe stata una soluzione provissoria e quindi dovevo pensare sempre a qualcos'altro da fare, ma con la protesi avrò quella definitiva e eliminerò lo stress del chiodo fisso dei capelli(sempre che non son allergico alle colle, ci mancherebbe solo quella).. :sudato:

Taglio la testa al toro e mi compro la protesi! Ho già fatto l'iscrizione annuale agli ordini congiunti, e dato che ormai quello di agosto è passato farò il prossimo..

Ieri poi ho visto come fare il talco nel video che mi ha mandato medusa.. non mi sembra difficile!

Vedendo poi le vostre foto ho visto che il mio colore è 1b e la densità giusta credo sia il 70%!

 

Chissà.. magari questa è la volta buona che mi libero del Problema e smetto di condizionare il mio umore per colpa di come mi stanno i capelli! :quadrifoglio:

A volte (per fortuna molto raramente) non esco proprio perchè mi vedo male con i capelli!! Mi ha stancato questa situazione!!!!! :visitor:

 

bravo!

Si tu mi sembri un "1B" e con densità 70% avrai una densità naturalissima, perfetta per te che non vieni da un impianto di vecchia generazione con densità gorillesche ma dal toppik, quindi tutti sono abituati a vederti con una strana e sfolta capigliatura...con una protesi 70% invece ti vedranno con una bella capigliatura, leggermente scarsa ma naturalissima che scongiurerà ogni sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo!

Si tu mi sembri un "1B" e con densità 70% avrai una densità naturalissima, perfetta per te che non vieni da un impianto di vecchia generazione con densità gorillesche ma dal toppik, quindi tutti sono abituati a vederti con una strana e sfolta capigliatura...con una protesi 70% invece ti vedranno con una bella capigliatura, leggermente scarsa ma naturalissima che scongiurerà ogni sospetto.

 

Bene.. densità e colore quindi scelto.. :rolleyes:

Tu che densità hai? e hai scelto capelli lisci? Io ce li ho leggermente mossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. densità e colore quindi scelto.. :rolleyes:

Tu che densità hai? e hai scelto capelli lisci? Io ce li ho leggermente mossi..

 

Scusa se mi intrometto ; l'ondulazione devi sceglierla anche in base alla lunghezza che porti.

Io ad esempio ho i capelli leggermente mossi e li porto a circa 3 cm ho preso un'ondulazione 2,2(molto mosso)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto ; l'ondulazione devi sceglierla anche in base alla lunghezza che porti.

Io ad esempio ho i capelli leggermente mossi e li porto a circa 3 cm ho preso un'ondulazione 2,2(molto mosso)!

 

No no.. intromettiti pure!! :fiorellino:

Devo imparare tante cose, e più consigli ho da voi e meglio è!! Poi voi che ormai siete veterani (o comunque sicuramente più esperti di me) conoscete tutti quei trucchi per rendere il più possibile naturale la protesi. Quindi per me quello che mi dite è oro!! :rolleyes:

 

Per l'ondulazione quindi dovrò pensarci bene.. dovrò vedere quale si abbina meglio a me!!

Che bello, mi sembra di andare a comprare un paio di scarpe.. scelgo io quello che voglio e che mi starà meglio.. :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. intromettiti pure!! :fiorellino:

Devo imparare tante cose, e più consigli ho da voi e meglio è!! Poi voi che ormai siete veterani (o comunque sicuramente più esperti di me) conoscete tutti quei trucchi per rendere il più possibile naturale la protesi. Quindi per me quello che mi dite è oro!! :rolleyes:

 

Per l'ondulazione quindi dovrò pensarci bene.. dovrò vedere quale si abbina meglio a me!!

Che bello, mi sembra di andare a comprare un paio di scarpe.. scelgo io quello che voglio e che mi starà meglio.. :supersorriso:

 

Allora ti consiglio un'ondulazione 2,2 (molto mosso), se hai i capelli leggermente mossi e porti un taglio corto.

Ti permetto che in quasi tutte le protesi da me ordinate il riccio iniziava dalla punta del capello e non da sotto, di conseguenza, se tagli l'ondulazione va via quindi il capello diventava liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per risponderti ale (io NON sono un portatore di protesi ma leggo sempre con molta attenzione questa sezione perchè 1 non si sa mai 2 è la migliore del forum).. Io farei un trapianto di parietali per ripristinare la linea originale del profilo e poi metterei la protesi (ovviamente la indosserei anche mentre aspetto la ricrescita post trapianto.. Magari con un calco ad hoc da modificare a ricresita avvenuta..)..

 

Per me sarebbe la perfezione..

Modificato da Gennarieddu
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, non andiamo a cercare il turco...

 

NOI ABBIAMO GIANZA, IL MICHELANGELO DEI CAPELLI AGGIUNTI!

L'ARCHIMEDE PITAGORICO DELLE EXTENSIONS!

IL LEONARDO DA VINCI DELLA CARBONELLA!

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?act...ost&id=4389

 

No, dico, ce lo siamo già scordato solo perché ha deciso di partecipare agli OC?

 

Guardate, guardate cosa si può fare quando si ha la volontà di farlo...

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=33222&hl=

 

Gianza è, penso di poterlo dire col suo permesso, un superpelatone, eppure col suo sistema, macchinoso ma efficace, stava meglio di tanti portatori di idee meravigliose da 3500 euro...

 

 

 

Grazie ragazzi, come avete capito sono in procinto di passare agli OC, ho effettuato l'acquisto e fra un po sarò fra voi in quanto alla lunga è il sistema migliore. Il mio sistema, molto strano, finora mi ha permesso di gestire il tutto in modo eccezionale, nessuno si è mai accorto di nulla in quasi tre anni con precedenti di solo supermillionhair. Il problema è che mi sono stufato di dormire dritto la notte per non rovinare il mio lavoro di ricostruzione ma credetemi per chi vuole secondo me funziona. In estate sono stato al mare con amici e nessuno si è accorto di nulla anche dopo 2/3 giorni di applicazione, addirittura ho anche immerso la testa alcune volte per qualche secondo. Ancora non ho applicato le protesi che mi sono arrivate ma credetemi sono in un momento di forte riflessione in quanto è dura effettuare un cambio repentino. Attualmente alcune amiche addirittura mi hanno detto che ho troppi capelli e dovrei tagliarli he he. In ogni caso ribadisco che passerò alla protesi degli OC in quanto tutti voi siete eccezionali e bravissimi.

Inoltre il mio sistema è applicabile sempre anche se uno ha portato la protesi in quanto anche se laborioso riesce a dare risultati anche su testa pelata o con poca peluria.

 

Per la brevettazione del mio sistema si è già prodigato un mio carissimo amico che ha effettuato i primi step di definizione in quanto credo che sia un ottimo sistema adatto per esempio a chi deve sposarsi e vuole solo per quel giorno i capelli in testa per le foto di rito.

 

Grazie a tutti, grazie Poly

 

Gianza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio un'ondulazione 2,2 (molto mosso), se hai i capelli leggermente mossi e porti un taglio corto.

Ti permetto che in quasi tutte le protesi da me ordinate il riccio iniziava dalla punta del capello e non da sotto, di conseguenza, se tagli l'ondulazione va via quindi il capello diventava liscio.

 

Ok, grazie per il consiglio, infatti non riuscivo a capire come mai tu che hai capelli leggermente mossi usi ondulazione molto mossa!! Poi dato che anche io non tengo i capelli lunghi.. credo proprio che come ondulazione andrà bene!! Alla fine se non andrà bene vorrà dire che saprò meglio cosa fare per la prossima volta!! :rolleyes:

 

 

Cmq per risponderti ale (io NON sono un portatore di protesi ma leggo sempre con molta attenzione questa sezione perchè 1 non si sa mai 2 è la migliore del forum).. Io farei un trapianto di parietali per ripristinare la linea originale del profilo e poi metterei la protesi (ovviamente la indosserei anche mentre aspetto la ricrescita post trapianto.. Magari con un calco ad hoc da modificare a ricresita avvenuta..)..

 

Per me sarebbe la perfezione..

 

E' vero!! anche io trovo questa sezione del forum molto bella!! Son tutti gentili e pronti ad aiutarti!!! :fiorellino:

Io col trapianto ci ho messo una pietra sopra ormai!! Mi sarebbe piaciuto farlo di nuovo ad ottobre (in Canada però), ma tanto ho capito che nel mio caso il risultato non potrà essere come vorrei io neanche se vado dai migliori!!

Dovrei continuamente fare ritocchini e a 40 anni mi ritroverei cmq con la crapa spelacchiata...

No no.. preferisco dover pensare alla manutenzione della protesi e a star attento a fare le cose per bene per non esser sgamato (ma ottenere un buon risultato) piuttosto che aver l'incubo di dover pensare al prossimo trapianto per poi aver comunque risultati limitanti!!

Poi uno che si è fatto il trapianto avrà pure lui il problema di esser sgamato.. magari per la cicatrice che si vede un pò dietro, o per l'attaccatura che per quanto naturale sia non potrà mai esser perfetta (lo dico perchè io tengo i capelli in avanti per quello, oltre che per coprire un pò la mia fronte chilometrica..) :ph34r:

Quindi è un problema comune, e a sto punto farmi sgamare per il toppik o per il trapianto equivale a farmi sgamare per la protesi (ma almeno con risultati migliori del trapianto e del toppik)!! Poi se mai capiterà (spero mai) :sudato: basta non farsi prendere alla sprovvista..

Se devo essere sincero non invidierò affatto chi oserà fare dei commenti sarcastici sulla mia protesi..

:angry: farei uscire tutto il lato velenoso del mio segno zodiacale.. :)

(il mitico SCORPIONE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso feci lo stesso sbaglio, adesso uso riccio 1.8 cm e posso (finalmente) tagliarli corti.

 

Altrimenti li prendi lisci e ti fai fare la permanente in modo perfetto.

 

C'e' un pericolo pero': facendo il riccio iniziando troppo vicino alla cute si vedranno poi troppo il segno dei bigodini.

 

Quindi nel caso delle protesi e' meglio fare i ricci piu' piccoli del dovuto.

 

Tando poi coi lavaggi e col tempo il riccio si lascia un po' andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso feci lo stesso sbaglio, adesso uso riccio 1.8 cm e posso (finalmente) tagliarli corti.

 

Altrimenti li prendi lisci e ti fai fare la permanente in modo perfetto.

 

C'e' un pericolo pero': facendo il riccio iniziando troppo vicino alla cute si vedranno poi troppo il segno dei bigodini.

 

Quindi nel caso delle protesi e' meglio fare i ricci piu' piccoli del dovuto.

 

Tando poi coi lavaggi e col tempo il riccio si lascia un po' andare...

 

 

Per esperienza personale consiglio vivamente di evitare permanenti su capelli già trattati.

La feci su una protesi in lace mi durò una settimana; i capelli diventarono come la paglia e al primo lavaggio la protesi si sfoltì almeno per il 60%...

Con le permanenti ho brutti ricordi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli di gennaro e astra.. mi sa che non farò mai ne permanente ne colpi di sole per evitare di rovinare i capelli della protesi.. io poi preferirei i capelli quasi lisci .. ma boh.. ho appena chiesto a medusa i nomi degli incaricati per aiutarmi a fare il calco.. ho provato a farlo da solo, ma meglio affidarsi a mani più esperte delle mie.. :ciuccio:

Così quando vedrò l'incaricato mi faccio aiutare a compilare anche il modulo per l'ondulazione e il resto.. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli di gennaro e astra.. mi sa che non farò mai ne permanente ne colpi di sole per evitare di rovinare i capelli della protesi.. io poi preferirei i capelli quasi lisci .. ma boh.. ho appena chiesto a medusa i nomi degli incaricati per aiutarmi a fare il calco.. ho provato a farlo da solo, ma meglio affidarsi a mani più esperte delle mie.. :ciuccio:

Così quando vedrò l'incaricato mi faccio aiutare a compilare anche il modulo per l'ondulazione e il resto.. :fischietto:

 

Io porto i capelli lisci = 4,5 cm

Se li vuoi quasi lisci di con l' incaricato di barrare la casella "poco mosso" = 3,2 cm

 

Bravo, hai fatto bene ad affidarti a mani esperte x il 1° ordine, sempre meglio onde evitare di sbagliare dei parametri col rischio di buttare la protesi o comunque rispedirla per la riparazione.

 

Io come densità porto 85%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto i capelli lisci = 4,5 cm

Se li vuoi quasi lisci di con l' incaricato di barrare la casella "poco mosso" = 3,2 cm

 

Bravo, hai fatto bene ad affidarti a mani esperte x il 1° ordine, sempre meglio onde evitare di sbagliare dei parametri col rischio di buttare la protesi o comunque rispedirla per la riparazione.

 

Io come densità porto 85%

 

Si si.. mi farò seguire!! almeno come prima volta!! ho già un paio di nominativi! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...