gennarino Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Salve.Vorrei esprimere la mia valutazione molto positiva sulla mia New Gen ordinata a Medusa nell'O.C. di marzo e indossata a metà maggio:protesi in pellicola tutto intorno e Lace resistente al centro.La protesi è rimasta dello stesso colore,(l'ho lavata almeno 3 volte).I capelli sono ancora setosi come all'inizio.Non ha perso capelli.E' ancora perfetta ed ha quasi due mesi. Da notare che sono andato due volte al mare e per dimenticanza avevo omesso di metterci su la crema Narciso del buon Luca,quindi a maggior ragione è ottima perchè non si è minimamente seccata ne increspata nè scolorita.Devo aggiungere che però tolgo la protesi dalla testa ogni sera (quindi si consuma neno per mancato sfregamento sul cuscino).Faccio vita sedentaria in ambiente non polveroso.Non sudo molto perchè vivo in ambiente climatizzato per 8-10 ore al giorno.Quando ho fatto il bagno al mare,le due volte che in questi due mesi ci sono andato, non mi sono immerso con la testa nell'acqua salmastra,quindi il sale non ha potuto sfibrare molto i capelli,al massimo l'ha fatto quel poco di salsedine portata dal vento.Risultato la protesi è ancora perfetta.Colgo l'occasione per ringraziare Medusa,Luca e tutti coloro che ci consentono di portare questi gioiellini sulla testa.Un saluto a tutti voi del Forum, Gennarino. Modificato 11 Luglio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) . Mi fa piacere di questa tua constatazione sulla Newgen, ma da come la tratti dovresti mantenerla cosi minimo un anno. Molti di voi mi sembra che trattate la prot. forse in maniera troppo maniacale soprattutto per il costo che hanno, se adesso ci possiamo permettere un prodotto con costi diciamo irrisori rispetto a chi sappiamo chi.... cerchiamo di goderci la vita, di trattare la nostra testa e i nostri capelli anche se posticci come se fossero nostri con tutti i suoi normali lavaggi (tre volte in due mesi mi sembrano pochi :fischietto: ) con qualche bel tuffo in mare (cosa c'è di meglio di un tuffo con immersione in una giornata assolata in spiaggia) e poi dai.. lo sfregamento del cuscino questa poi....ma che ce frega anche se lasciamo qualche capello almeno ci da più un senso della realtà. Adesso che siamo al top cerchiamo di preoccuparci meno della ns. testa tanto non ci sgama più nessuno e viviamo serenamente. P.s. I parietali....sento molte volte parlare di parietali, attenzione ai parietali, copri i parietali, soltanto noi "diretti interessati andiamo a notare la cosa" ma per il resto del mondo....(e non sempre) guarda se hai o non hai i capelli non certo da che punto parte l'attaccatura o se la linea di continuità tra il front e la basetta cade perpendicolarmente o è in asse con l'orecchio. :innocente: ripeto vivi e lascia vivere. :fiorellino: saluti Devizb Modificato 11 Luglio 2008 da devizb 1 Utente ha reagito qui! Danceworks 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 Concordo con Devizb....la protesi ti deve dare indipendenza, non schiavitù...per come la tratti tu, si è portati a pensare che sia un fardello troppo pesante....io la lavo 3 volte alla settimana (quasi tutti i giorni d'estate!)....e anche se dovesse durare 3 mesi invece che 5/6 non ci sarebbero problemi...però mi dimentico di averla e quindi mi migliora la vita....dai, non vivere in naftalina :fiorellino: , se ti si rovina ne prendi un'altra!!E al mare tuffati che non succede nulla ti assicuro, anzi, sentirai che sensazioni piacevoli!! Comunque sono contento per te, un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 11 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Mi fa piacere di questa tua constatazione sulla Newgen, ma da come la tratti dovresti mantenerla cosi minimo un anno.Molti di voi mi sembra che trattate la prot. forse in maniera troppo maniacale soprattutto per il costo che hanno, se adesso ci possiamo permettere un prodotto con costi diciamo irrisori rispetto a chi sappiamo chi.... cerchiamo di goderci la vita, di trattare la nostra testa e i nostri capelli anche se posticci come se fossero nostri con tutti i suoi normali lavaggi (tre volte in due mesi mi sembrano pochi :fischietto: ) con qualche bel tuffo in mare (cosa c'è di meglio di un tuffo con immersione in una giornata assolata in spiaggia) e poi dai.. lo sfregamento del cuscino questa poi....ma che ce frega anche se lasciamo qualche capello almeno ci da più un senso della realtà. Adesso che siamo al top cerchiamo di preoccuparci meno della ns. testa tanto non ci sgama più nessuno e viviamo serenamente. P.s. I parietali....sento molte volte parlare di parietali, attenzione ai parietali, copri i parietali, soltanto noi "diretti interessati andiamo a notare la cosa" ma per il resto del mondo....(e non sempre) guarda se hai o non hai i capelli non certo da che punto parte l'attaccatura o se la linea di continuità tra il front e la basetta cade perpendicolarmente o è in asse con l'orecchio. :innocente: ripeto vivi e lascia vivere. :fiorellino: saluti Devizb Ciao.No, io non è che tolgo la protesi la sera per non farla usurare sul cuscino,ma perchè voglio che la pelle della testa respiri e si rigeneri tutta la notte, non per non farla consumare.Forse per questo hai pensato ad atteggiamenti "maniacali"? Poi aggiungo che non mettevo la testa in acqua quando andavo al mare, neppure quando avevo tutti i capelli miei. Come ho già detto nel mio primo post, vivo e lavoro in un ambiente climatizzato e assolutamente non polveroso, perciò non sudo quasi per nulla. Questo evita che la protesi si sporchi velocemente.E' per questo che la lavo ogni due settimane, non per non farla consumare :-). Cordiali saluti. Modificato 11 Luglio 2008 da gennarino 1 Utente ha reagito qui! Borca 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 Guarda che non era un attacco nei tuoi confronti ci mancherebbe,sei libero di comportarti come meglio credi la testa e i soldi sono tuoi :fiorellino: è che noto spesso in alcuni utenti un atteggiamento verso le proprie prot. troppo "dipendente" è questo potrebbe alcune volte indurre ad alcuni nuovi arrivati un senso di costrizione più che una nuova liberazione, pur sapendo che le manutenzioni e piccoli accorgimenti vanno sempre presi in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 gennarino, pura curiosità femminile..... ma vivi da solo o con una compagna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 gennarino, pura curiosità femminile..... ma vivi da solo o con una compagna? Vai Gennarino, Dede vuole venire a vivere da te :wub: E siccome le buone notizie non arrivano mai da sole sappi che oggi è arrivata la tua protesi nuova del rush order di maggio :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (l'ho lavata almeno 3 volte). "almeno" ?!?! :wacko: :blink: ....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 12 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 "almeno" ?!?! :wacko: :blink: ....!! Ciao Flash, scusa, che significano quelle faccine? Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 Ciao Flash, scusa, che significano quelle faccine? Cordiali saluti. Nelle mie intenzioni, volevano essere faccine stupite, perchè, nel contesto della frase, mi sarei aspettato, al posto di "almeno", un "soltanto" :rolleyes: Ciaoooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 12 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 Nelle mie intenzioni, volevano essere faccine stupite, perchè, nel contesto della frase, mi sarei aspettato, al posto di "almeno", un "soltanto" :rolleyes: Ciaoooooooooooooooooooooooo Si,giusto. Pensa che la lavo con molta cura perchè è la mia prima new gen e non ne ho una di riserva ancora (sta per arrivarmi l'o.c. di maggio in Lace sottile davanti e ferro di cavallo in pellicola),quindi ci sto molto attento a non strapparla perchè non avrei un ricambio. E' leggerissima e mi sembra molto delicata,e uso lo shampo Sogno di Luca(ottimo devo dire).Ho sempre un pò di timore che possa strapparsi la base con qualche colpo di spazzola più forte;quindi la bagno prima,poi ci metto sopra Sogno,poi stendo un pò lo shampo col palmo della mano aperta su tutta la protesi e poi con la spazzola coi denti in plastica seguo la direzione dei capelli dalla base alla punta.Poi sciacquo abbondantemente e poi ripeto l'operazione una seconda volta. Per asciugare tampono con l'asciugamano e poi la lascio asciugare senza phon.Poi uso Narciso anch'esso ottimo prodotto di Luca,per rendere i capelli più pettinabili e lucidi. Fin quando non arriva la seconda New Gen devo andarci molto cauto. Comunque sono molto soddifatto e mi vedo molto meglio di prima.Son stato fortunato ad essere approdato in questo forum,prodigo sempre di consigli e informazioni per tutti.Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 Si,giusto. Pensa che la lavo con molta cura perchè è la mia prima new gen e non ne ho una di riserva ancora (sta per arrivarmi l'o.c. di maggio in Lace sottile davanti e ferro di cavallo in pellicola),quindi ci sto molto attento a non strapparla perchè non avrei un ricambio. E' leggerissima e mi sembra molto delicata,e uso lo shampo Sogno di Luca(ottimo devo dire).Ho sempre un pò di timore che possa strapparsi la base con qualche colpo di spazzola più forte;quindi la bagno prima,poi ci metto sopra Sogno,poi stendo un pò lo shampo col palmo della mano aperta su tutta la protesi e poi con la spazzola coi denti in plastica seguo la direzione dei capelli dalla base alla punta.Poi sciacquo abbondantemente e poi ripeto l'operazione una seconda volta. Per asciugare tampono con l'asciugamano e poi la lascio asciugare senza phon.Poi uso Narciso anch'esso ottimo prodotto di Luca,per rendere i capelli più pettinabili e lucidi.Fin quando non arriva la seconda New Gen devo andarci molto cauto. Comunque sono molto soddifatto e mi vedo molto meglio di prima.Son stato fortunato ad essere approdato in questo forum,prodigo sempre di consigli e informazioni per tutti.Cordiali saluti. ciao gennarino, la tua esperienza positiva è una speranza per me che mi sto avvicinando a questo mondo... sono contento per te ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supersimo Inviato: 12 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2008 Ciao a tutti, ho messo finalmente la mia prima prot. in lace. MERAVIGLIOSO! concordo con tutti voi sul fatto di non sentir nulla in testa ecc. ecc. ma, non so' se qualcuno lo ha detto mai ma....finalmente , non devo piu' abbassare la testa quando cammino per strada!! quel venticello fastidioso che ti alza i capelli e che ti fa vedere l'attaccatura frontale per me, e' solo 1 brutto ricordo. Auguro a tutti di provare questa stupenda sensazione. grazie a tutto lo staff!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 13 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2008 Salve.Vorrei esprimere la mia valutazione molto positiva sulla mia New Gen ordinata a Medusa nell'O.C. di marzo e indossata a metà maggio:protesi in pellicola tutto intorno e Lace resistente al centro.La protesi è rimasta dello stesso colore,(l'ho lavata almeno 3 volte).I capelli sono ancora setosi come all'inizio.Non ha perso capelli.E' ancora perfetta ed ha quasi due mesi.Da notare che sono andato due volte al mare e per dimenticanza avevo omesso di metterci su la crema Narciso del buon Luca,quindi a maggior ragione è ottima perchè non si è minimamente seccata ne increspata nè scolorita.Devo aggiungere che però tolgo la protesi dalla testa ogni sera (quindi si consuma neno per mancato sfregamento sul cuscino).Faccio vita sedentaria in ambiente non polveroso.Non sudo molto perchè vivo in ambiente climatizzato per 8-10 ore al giorno.Quando ho fatto il bagno al mare,le due volte che in questi due mesi ci sono andato, non mi sono immerso con la testa nell'acqua salmastra,quindi il sale non ha potuto sfibrare molto i capelli,al massimo l'ha fatto quel poco di salsedine portata dal vento.Risultato la protesi è ancora perfetta.Colgo l'occasione per ringraziare Medusa,Luca e tutti coloro che ci consentono di portare questi gioiellini sulla testa.Un saluto a tutti voi del Forum, Gennarino. Ottimo gennarino, queste pellicole sono davvero longeve a prescindere da come sono trattate. Questa discussione mi ha fatto riflettere sul fatto che quando un portatore di protesi capillari parla delle proprie abitudini personali e delle difficoltà incontrate nella gestione dei propri impianti, anche se lo fa in questo forum dedicato, sta mettendo a nudo parte della propria intimità, oltre che condividere modalità operative con altri portatori. Grazie per la tua testimonianza gennarino e voglio risentirti quando metterai su il lace, perchè quello che ha appena scritto supersimo è verissimo :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 13 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2008 (modificato) Grazie per la tua testimonianza gennarino e voglio risentirti quando metterai su il lace, perchè quello che ha appena scritto supersimo è verissimo :bacio: Si Quinto, senz'altro porterò la nuova testimonianza relativa alla protesi con front in lace. Cmq anche questa qui in pellicola e Lace è ottima e dà soddisfazioni.Alla prossima. Modificato 13 Luglio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 (sta per arrivarmi l'o.c. di maggio in Lace sottile davanti e ferro di cavallo in pellicola) Se posso darti un consiglio, evita di tirarti via la protesi ogni sera quando avrai il lace anche sul front, o questi ti durerà pochissimo e comincerà a sfilacciarsi. Per quanto riguarda il metodo di togliere l'impianto ogni sera per far respirare la cute non sono d'accordo, ritengo che la pelle riceva maggiori sollecitazioni negative dovute alla trazione dei tape nel continuare a staccare e riattaccare l'impianto, in poche parole sono convinto che la manutenzione settimanale per la cute sia la cosa migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 16 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 (sta per arrivarmi l'o.c. di maggio in Lace sottile davanti e ferro di cavallo in pellicola) Se posso darti un consiglio, evita di tirarti via la protesi ogni sera quando avrai il lace anche sul front, o questi ti durerà pochissimo e comincerà a sfilacciarsi. Per quanto riguarda il metodo di togliere l'impianto ogni sera per far respirare la cute non sono d'accordo, ritengo che la pelle riceva maggiori sollecitazioni negative dovute alla trazione dei tape nel continuare a staccare e riattaccare l'impianto, in poche parole sono convinto che la manutenzione settimanale per la cute sia la cosa migliore. Grazie Vippo per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati