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Comunicazioni


Messaggi raccomandati

Vi ricordo che tutti i calchi e le ciocche degli utenti che non eseguono alcun ordine per 1 anno vengono cestinati.
Si suppone che abbiano scelto di togliere la protesi o di rivolgersi ad altri fornitori e non ha senso tenerli ancora.
In caso contrario si prega di darne tempestiva comunicazione.

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  • 4 weeks later...

Coloro che sono in attesa di ricevere qualche protesi e devono allontanarsi per le ferie dal domicilio indicato a suo tempo per la ricezione, sono pregati di comunicarlo. Altrimenti il plico con la protesi potrebbe essere restituito al mittente.

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Ultimamente la factory sta perdendo qualche calco con relativa ciocca.

Per evitare brutte sorprese è sempre consigliabile avere presso di se un calco di riserva o, meglio ancora, inviarlo a noi in modo da averlo immediatamente disponibile in caso di necessità.

Non vi costa niente.

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  • 2 months later...

Mi rivolgo ai nuovi...
Quando inviate il calco per posta non dovete inserire nella busta anche il modulo con i parametri della protesi da ordinare.
Molti di voi mi mandano anche tutte le pagine stampate con le risposte alle 28 domande wacko.gif

Il modulo con i parametri va inviato ESCLUSIVAMENTE PER EMAIL, non con la busta !!!

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  • 3 weeks later...

Ricordo a tutti coloro che hanno già partecipato in passato ad almeno un ordine congiunto ed il calco si trova quindi probabilmente già in Cina, che adesso gli ordini vengono inviati subito in factory appena completi (modulo e pagamento ricevuti) e non insieme al pacco che inviamo alla chiusura dell'o.c. in corso.

Quindi, per abbreviare i tempi di attesa della protesi, non aspettate la fine del mese per eseguire l'ordine. Ma completatelo appena possibile in modo che la produzione cominci subito.

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  • 1 month later...

Oggi ho due comunicazioni:

1.
Nel programmare i vostri ordini ricordate ogni anno che la factory tra gennaio e febbraio resta chiusa per alcune settimane per la nota festa nazionale del capodanno cinese.
Questo significa un ritardo di almeno un paio di settimane nella consegna degli ordini in produzione durante tale periodo. Questo ritardo vale per tutti i tipi di ordine, sia normale che rish che super rush.

Ovviamente sarà proporzionale. Quindi i super rush arriveranno sempre prima dei rush e questi prima degli ordini non rush.



2.
UNA VOLTA RICEVUTO IL MODULO NON E’ PIU’ POSSIBILE APPORRE ALCUNA MODIFICA ALL’ORDINE, neanche per modifiche di poco conto (come ad esempio aumentare leggermente la densità, ecc.).
In realtà questo limite esisteva già da prima (art. 6 del regolamento), ma quando possibile ho sempre cercato di accontentare gli utenti che mi chiedevano qualche piccola modifica all’ordine già inoltrato in factory.
Da adesso non chiedetemelo più perché non sarà assolutamente possibile. La factory non prenderebbe in considerazione tale richiesta.

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  • 4 weeks later...

Visto che i nuovi non lo sanno, quando mi arrivano le protesi e le spedisco vi arriva sempre un'email con il numero della spedizione affinchè la possiate seguire.

 

Se cambiate indirizzo di posta elettronica o luogo di consegna dell'impianto ricordatevi quindi di segnalarmelo, accertandovi che la vostra comunicazione mi sia pervenuta.

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Tutti quelli che ordinano protesi parziali (misure non superiori a 10x10cm) e non vogliono fatta la "rosetta", ad esempio perchè si tratta di una protesi per il front, devono specificarlo nelle istruzioni speciali del modulo.

In mancanza potrebbe arrivare una protesi con rosetta (anche se non richiesta) che non potrà essere modificata o sostituita.

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  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Quando si mandano indietro delle protesi, per qualunque motivo, se sono state indossate è sempre buona educazione lavarle prima di spedirle.

Oggi ne ho ricevuta una con la colla ancora attacata nel lace del front.... disgustoso :wacko:

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  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 7 months later...

Se siete nuovi e fate richiesta di partecipazione ad un ordine congiunto serza ricevere risposta, per favore controllate nella posta spam. Rispondo sempre a tutti, ma a volte l'email che mando viene scambiata per spam e finisce nella vostra casella di posta spazzatura.

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  • 9 months later...

A coloro che vogliono fare un ordine ricordo che il versamento deve essere eseguito entro 5 giorni dalla ricezione del preventivo, che in genere viene inviato entro poche ore dalla richiesta.

 

Mi rivolgo in particolare a chi preferisce pagare tramite postepay.

Purtroppo le carte hanno una capienza limitata (3000 euro) e a volte bastano alcuni ordini sostanziosi perchè si riempiano in fretta.

 

Quindi trascorsi 5 giorni senza avere eseguito il pagamento il preventivo viene inteso come non accettato e la postepay segnalata ad altri utenti per ulteriori ordini.

 

Capite da soli che se non rispettate questa semplice regola, indicata anche nel regolamento:

- Potreste fare inutilmente la fila all'uffico postale per sentirvi dire che la carta è piena;

- Pagando in ritardo potreste far andare inutilmente altri utenti a pagare su quella carta (a cui intanto è stata segnalata) e fargliela trovare piena.

 

Quindi per favore richiedete il preventivo solo quando siete pronti per eseguire il pagamento.

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  • 1 year later...

Nel modulo noto frequentemente un errore nella selezione del disegno da associare con il tipo di protesi scelta.

 

Questo disegno

0pk8l.jpg

 

viene spesso selezionato erroneamente da chi ad esempio vuole una protesi tutta il lace con ferro di cavallo in pellicola.

 

In realtà se selezionate il disegno sopra vi ritroverete poi una protesi così:

CS1AX.jpg

 

Quindi con un perimetro in pellicola e lace al centro della protesi e nel front.

 

Invece il disegno corretto da selezionare per chi vuole il front e il centro della protesi in lace con pellicola ai lati e dietro è questo:

wTri3.jpg

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  • 1 month later...

Ogni tanto arriva qualche email da parte di utenti che si accorgono di aver ricevuto la protesi con qualche parametro sbagliato o difetto.

Io posso venirvi incontro in tutti i modi, ma vi ho sempre chiesto solo un'unica cosa da fare ogni volta che vi arriva una protesi: CONTROLLARLA.

Guardatela, scrutatela e soprattutto provatela in testa per una settimana e poi eventualmente mettetela pure nel cassetto. Meglio per voi che in caso di urgenza vi ritroverete con una protesi già tagliata e pronta per l'uso.

Alcuni difetti, come una densità errata, si vedono subito. Altri, come ad esempio una eccessiva perdita di capelli, si può notare solo con il lavaggio.

 

Se la perdita c'è occorre rilavarla dopo qualche giorno, perchè con il primo lavaggio potrebbero staccarsi solo dei capelli innestati male.
Qualora anche con il secondo lavaggio la perdita sia eccessiva occorre subito segnalarmelo. Quindi seguirà l'autorizzazione al reso (da eseguirsi entro 8 giorni dalla ricezione) e la riparazione o sostituzione in garanzia.

Chiedo troppo ? E allora perchè impiegate settimane o mesi per farlo ?

Se non contesto subito l'errore alla factory e me la mandate indietro entro otto giorni dalla ricezione io poi non posso fare più nulla. Ed eventuali interventi, anche banali come la semplice aggiunta di capelli li farebbero pagare a ME per una VOSTRA mancanza.

E per favore evitate di chiedere sconti perchè secondo voi la protesi presentava difetti o di giustificarvi per non averla controllata prima con scuse quali "ne avevo ancora altre e questa l'avevo accantonata" o "sono stato in vacanza" o "in ospedale" ecc. perchè alla factory non gliene può fregare nulla e quindi sconti non ne avrete.

Se poi la protesi errata è l'unico ricambio su cui contavate non mi resta che dirvi pure "peggio per voi", visto che io più di avvisarvi che queste cose accadono e dovete pensarci in tempo non posso fare: http://forum.salusmaster.com/topic/56812-chi-e-causa-del-suo-mal/

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Ultimamente ho notato una certa tendenza tra alcuni utenti, cioè quella di lamentarsi (a volte in privato e a volte anche o solo pubblicamente) per degli errori commessi dalla factory.

Ci può stare, per carità.
Però quando c'è un problema, specialmente se riguarda solo la vostra protesi e non quella dell'intero condominio, la cosa più logica da fare sarebbe quella di contattarmi subito per trovare una soluzione.

Alcuni, invece, sembra non aspettino altro per andare a dirlo nel forum, come se ciò risolvesse il problema. Invece non fanno altro che far andare nel panico chi di queste protesi ne capisce ancora poco ed è indeciso se fare il passo o meno.

In realtà le cose stanno diversamente. Ci sono MIGLIAIA di utenti che ordinano regolarmente e ben pochi (per non dire NESSUNO) vanno nel forum per dire che hanno ricevuto una buona protesi, se non alcuni le prime volte...più che altro mossi dall'entusiasmo della novità. Poi si eclissano quasi definitivamente pur contiuando ad ordinare.... per rifarsi vivi nel forum solo quando ne ricevono una errata.

Ma la cosa strana è che poi alcuni di questi utenti, a causa dell'errore subito (vero o falso che sia), vorrebbero subito fare un nuovo ordine con applicato uno sconto per il problema riscontrato, che spesso non posso neppure veirifcare perchè l'utente è "costretto" a tenere la protesi perchè non ha altri ricambi.

Alcuni invece vorrebbero fatto il nuovo ordine con un rush o super rush gratuito, perchè "contavano sulla protesi poi arrivata sbagliata" e quindi "hanno urgenza".

E allora chiariamo che:
- le protesi vengono fatte a mano, non al computer;
- le fanno in CINA, non in Svizzera...;
pertanto errori più o meno gravi possono capitare. E se siete sfortunati anche abbastanza spesso.

Io l'unica cosa che posso fare in questi casi è di farvi rifare la protesi gratuitamente, sempre che me la spediate entro una settimana dalla ricezione (vedasi post sopra di questo)

La protesi verrà rifatta come ordine NORMALE, non veloce o super veloce. Anche se quella arrivata sbagliata lo era.
Quindi occorrerà aspettare dei mesi. E se non avete altre protesi di riserva con cui poter arrangiare il problema è solo vostro, io più di avvertirvi non posso fare: http://forum.salusmaster.com/topic/39074-programmare-gli-ordini-in-tempo/

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  • 2 weeks later...

Vorrei ricordare agli utenti che stanno optando per una protesi di capelli o che l'hanno fatto di recente tramite le informazioni che circolano su questo forum, che solo qualche anno fa le protesi si compravano nei centri a prezzi superiori del 3.000 % a quelli attuali. E non è male rinfrescare la memoria anche a chi per questi centri ci è passato.

 

E se qualche parametro non corrispondeva a quello ordinato, anche se il difetto era riscontrato al momento della prima installazione nel centro, ve la sognavate la sostituzione gratuita.

 

Adesso grazie a questo forum abbiamo tutti il cocco ammunnato e bbuono, assistenza 24/24h, sostituzione gratutita e qualcuno vuole ancora di più.

 

Mah!

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  • 8 months later...

Ogni tanto qualche utente mi chiede se può ordinare delle protesi per altre persone, adducendo mille giustificazioni (che non sanno usare il pc, ecc.), nel timore che non sia possibile.
In realtà non esiste alcuna preclusione.
Qualcuno potrebbe anche rivenderle per arrotondare lo stipendio, ma di certo non posso mettermi a fare l'investigatore privato. E tanto se non le prendesse da noi le acquisterebbe comunque, ma da altri.
Chi le rivende si spera quindi che lo faccia con coscienza, in particolare riguardo al prezzo finale praticato.

 

Stessa cosa per i parrucchieri che vogliono ordinare le protesi per i loro clienti. Sono liberi di farlo. Tanto se non le prendessero da noi si rivolgerebbero ad altri rivenditori.

 

Bisogna quindi chiarire alcune cose, che spesso questi utenti mi chiedono.
Intanto precisiamo che chi vuole ordinare per altri non dovrà versare una quota d'abbonamento per ogni persona di cui curerà gli ordini.
La sua iscrizione vale anche per tutti i suoi clienti, amici, conoscenti, ecc. (se qualche furbacchione pensa di mettersi d'accordo con altro utente, per fingere di essere suo cliente e pagare un solo abbonamento, sappia che se li becco li banno entrambi a vita e dovranno rivolgersi ad altri per avere protesi e prodotti).

 

Occorrerà semplicemente:
- In sede di richiesta di preventivo, indicare il proprio nick e il nome e cognome della persona per cui esegue l'ordine;
- Nel modulo in cui vanno indicati i parametri, indicare il proprio nick e il nome e cognome della persona per cui esegue l'ordine;
- Nel calco che invierà con la ciocca, indicare il nome e cognome della persona per cui esegue l'ordine.

 

In buona sostanza a me serve solo un nome e cognome, anche di fantasia, purchè rimanga sempre lo stesso e non venga dimenticato. Perché la factory non conosce i nostri nick, ma associa i calchi e i moduli al nome e cognome corrispondente.

Per il resto gli ordini vengono gestiti come gli altri. E le protesi poi verranno inviate all'utente richiedente, che le girerà alle persone per cui ha eseguito l'ordine.

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  • 2 months later...

E’ solo questione di tempo, ma prima o poi capita a TUTTI di ricevere una protesi con qualche errore, come una densità troppo bassa (o alta) o un colore capelli diverso dal proprio, ecc.

 

Come detto più volte, in questi casi l’unica cosa che si può fare è mandarla indietro.  E se non avete scorte non potete farlo.

 

E non servirà a nulla lamentarsi e chiedere sconti o tempi più brevi. La protesi sarà rifatta o riparata con ordine NON veloce (anche se originariamente era un rush o un super rush), perché non posso rimetterci io i costi extra se voi non vi siete presi la briga di avere delle protesi di riserva.

 

Quindi, nel vostro interesse, vi consiglio sempre:

  • Quando arriva una nuova protesi controllatela minuziosamente. Se notate qualche errore avvertitemi e rimandatemela subito o comunque entro una settimana dalla ricezione.

 

  • Se non notate difetti installatela lo stesso entro una settimana dalla ricezione. Alcuni difetti, come la perdita eccessiva di capelli si notano con il lavaggio o pettinandola. Tutto ciò fatelo anche se già state portando in testa una protesi nuova. Quella appena arrivata sarà così testata e già tagliata, pronta per l’uso anche in caso di necessità ed urgenza… (toccate ferro).

 

  • Tenete sempre almeno un paio di protesi nuove ma già testate nel cassetto. Non vi preoccupate, posso stare molti ANNI senza perdere qualità, basta non lasciarle umide o sotto il sole.

Avrete così la possibilità di mandare indietro le protesi errate senza alcun problema e senza il pensiero di come fare per i mesi necessari per la riparazione/sostituzione. Ho visto persone che per non essersi attivati in tempo si sono ritrovati ad andare in giro con un cappellino…

 

Ribadisco infine la necessità di comunicarmi i difetti entro una settimana dalla ricezione.

Perché se non contesto subito l'errore alla factory e me la mandate indietro con calma io poi non posso fare più nulla. Ed eventuali interventi, anche banali, come la semplice aggiunta di capelli in una densità fatta troppo bassa, li farebbero pagare a ME per una VOSTRA mancanza.

Evitate quindi di giustificarvi per non averla controllata prima con scuse quali "ne avevo ancora altre e questa l'avevo accantonata" o "sono stato in vacanza" o "in ospedale" ecc. perché non otterrete nulla.

 

Riguardo i tempi per le riparazioni/sostituzioni, vi ricordo cosa prevede il regolamento (che trovate qui):

 

Art. 12.4 Nel caso in cui la protesi debba essere riparata o sostituita per errori imputabili al produttore e debba quindi essere rispedita alla factory, i tempi per l'effettuazione delle riparazioni/sostituzioni sono quelli previsti per gli ordini normali (entro 4 mesi dalla restituzione del prodotto alla New Hair System). E ciò anche nel caso in cui l’ordine originario sia stato un ordine veloce o super veloce.

Art. 12.5 E’ facoltà dell’utente richiedere espressamente per iscritto a mezzo email che la riparazione o sostituzione venga effettuata in tempi più rapidi (corrispondenti a quelli del cd. ordine veloce o cd. super veloce), accollandosi i relativi costi che dovranno essere corrisposti alla New Hair System prima della spedizione del sistema capillare alla azienda produttrice per la riparazione/sostituzione richiesta.

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  • 5 months later...

Quando fate un bonifico scrivete sempre il nick nella causale.

 

Ricevo diversi bonifici in cui non è indicato ed il cui conto corrente peraltro risulta intestato a persone che non ho in anagrafica.

Come pensate che possa associarli a voi in tal caso ?

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