akira1982 Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 Salve a tutti...ovviamente da titolo un po' si capisce ...vorrei andare a mare pero' ho delle paure.....ovviamente questo è il mio primo anno !! al momento ho una protesi lace fissata con petalo rosso ,supertape e pegaso per il front ,mi domandavo solo una cosa relativa al front,quando andate in acqua e uscite ovviamente con i capelli bagnati li buttate in avanti o di dietro? o Meglio quando vi mettete al sole come li buttate i capelli avanti o indietro ...io personalmente li buetterei in avanti ma poi ti ambronzi solo il viso e nn la fronte ,insomma voi come fate? Per quanto riguarda all'indietro ho delle paure ,in quanto io mi ricordo che all'inizio quando usavo Pegaso nemmeno le cannonate lo smuovevano ora invece sarà per il fatto che si secca presto nel boccettino ma cmq dopo uno shampoo perde adesione !!...e qui scatta la paura di buttare i capelli all'indietro con tutti i presenti voi come vi comportate? un Saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 Intanto petalorosso per il lace non va bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 (modificato) Salve a tutti...ovviamente da titolo un po' si capisce ...vorrei andare a mare pero' ho delle paure.....ovviamente questo è il mio primo anno !! al momento ho una protesi lace fissata con petalo rosso ,supertape e pegaso per il front ,mi domandavo solo una cosa relativa al front,quando andate in acqua e uscite ovviamente con i capelli bagnati li buttate in avanti o di dietro? o Meglio quando vi mettete al sole come li buttate i capelli avanti o indietro ...io personalmente li buetterei in avanti ma poi ti ambronzi solo il viso e nn la fronte ,insomma voi come fate? Per quanto riguarda all'indietro ho delle paure ,in quanto io mi ricordo che all'inizio quando usavo Pegaso nemmeno le cannonate lo smuovevano ora invece sarà per il fatto che si secca presto nel boccettino ma cmq dopo uno shampoo perde adesione !!...e qui scatta la paura di buttare i capelli all'indietro con tutti i presenti voi come vi comportate? un Saluto Sono stato un fine settimana al mare con petalorosso ai lati e dietro (ovviamente sulla pellicola!), argo sul front in lace a 3 cm e pegaso come "rifinitore". Ho fatto docce, bagni e nuotate per 2 giorni di fila senza problemi, sono anche andato in barca a 40 nodi con capello al vento e ho temuto non poco... :fischietto: Uscito dall'acqua o sotto la doccia i capelli li portavo all'indietro e con le dita verificavo costantemente la tenuta dell'attaccatura. Tutto normale. Una precauzione è però fondametale: non strofinare i capelli bagnati con l'asciugamano, nè tirarli indietro con le dita delle mani perchè è ovvio che l'azione combinata dei due fattori (acqua e trazione) può provocare un primo cedimento dell'adesione. E' importante lasciar asciugare i capelli al sole in modo da far riattivare la colla; stessa cosa con il phon, non pettinare i capelli mentre li asciughi. La cosa più impressionante è che rientrato in città, per una settimana credo di non aver mai avuto una newgen così saldata al cuoio capelluto :supersorriso: Modificato 21 Giugno 2008 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 quaranta nodi? Il cinese volante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 Sono stato un fine settimana al mare con petalorosso ai lati e dietro (ovviamente sulla pellicola!), argo sul front in lace a 3 cm e pegaso come "rifinitore". Ho fatto docce, bagni e nuotate per 2 giorni di fila senza problemi, sono anche andato in barca a 40 nodi con capello al vento e ho temuto non poco... :fischietto: Uscito dall'acqua o sotto la doccia i capelli li portavo all'indietro e con le dita verificavo costantemente la tenuta dell'attaccatura. Tutto normale. Una precauzione è però fondametale: non strofinare i capelli bagnati con l'asciugamano, nè tirarli indietro con le dita delle mani perchè è ovvio che l'azione combinata dei due fattori (acqua e trazione) può provocare un primo cedimento dell'adesione. E' importante lasciar asciugare i capelli al sole in modo da far riattivare la colla; stessa cosa con il phon, non pettinare i capelli mentre li asciughi. La cosa più impressionante è che rientrato in città, per una settimana credo di non aver mai avuto una newgen così saldata al cuoio capelluto :supersorriso: Grande quintoj penso sia normale tutto cio'deriva dall'azione combinata di sole e acqua salata che hanno tolto il sebo lasciandoti la cute asciutta,favorendo l'ancoraggio.Il sebo ha natura grassa e oleosa ;tutti sanno che in emergenza la protesi puo'essere staccata da oli vari (compreso l'olio d'oliva)quindi un accorgimento e' opportuno :evitate come la peste i prodotti protettivi per i capelli di natura oleosa abbassano la tenuta e l'ancoraggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2008 Grande quintoj penso sia normale tutto cio'deriva dall'azione combinata di sole e acqua salata che hanno tolto il sebo lasciandoti la cute asciutta,favorendo l'ancoraggio.Il sebo ha natura grassa e oleosa ;tutti sanno che in emergenza la protesi puo'essere staccata da oli vari (compreso l'olio d'oliva)quindi un accorgimento e' opportuno :evitate come la peste i prodotti protettivi per i capelli di natura oleosa abbassano la tenuta e l'ancoraggio Certo! I prodotti a base d'olio, di quelli che si trovano al supermercato, lasciamoli utilizzare a chi può :innocente: (chi ha i propri capelli o usa un xxxxx :lol: ). Per chi indossa una newgen traspirante il rischio che la sostanza a base d'olio possa attraversare la base è bene contrastarlo alla fonte. Per proteggere i capelli al mare utilizzate prodotti siliconici come ad esempio l'ottimo Narciso di luc@ che tra l'altro contiene anche un filtro solare :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Per prevenire l'effetto arido/paglia ho sempre usato (e uso tutt'ora) l'olio johnson baby oil e non mi ha mai provocato problemi di adesione colla/lace anche facendo manutenzioni a distanza di 20 gg :fischietto: Certo senza esagerare con la quantità e distribuendolo sulla lunghezza dei capelli.... Quest'olio però non ha nessun filtro quindi non risparmia il capello dallo scolorimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Per prevenire l'effetto arido/paglia ho sempre usato (e uso tutt'ora) l'olio johnson baby oil e non mi ha mai provocato problemi di adesione colla/lace anche facendo manutenzioni a distanza di 20 gg :fischietto: Certo senza esagerare con la quantità e distribuendolo sulla lunghezza dei capelli.... Quest'olio però non ha nessun filtro quindi non risparmia il capello dallo scolorimento Ma non è per la pelle questo tipo di olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 Ma non è per la pelle questo tipo di olio? MMm...infatti, credo sia per la pelle... Dicci come ti funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 28 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2008 Si in effetti è per la pelle. Però anche sui capelli ho visto che non è malvagio. Lo usavo spruzzandolo con uno spruzzino quando avevo il copertone e lo uso tutt'ora sulla new gen (non più con lo spruzzino :supersorriso: , ma basta metterne un POCO con le mani bagnate stendendolo sulla lunghezza dei capelli). Praticamente mi riduce molto l'effetto crespo e secco, specialmente d'estate al mare (io abito al mare :fischietto: ) con vento, sole e salsedine. Lascia l'effetto bagnato e lo abbino al gel spray per tenere la piega perchè effettivamente se usato senza gel un po appesantisce il capello. Effettivamente usandone poco non mi ha mai dato problemi di adesione, con la "Crema Facile" :visitor: sul front faccio 20 gg senza problemi... A breve vorrei provare anche le Gocce di Cupido e il Gel spray di Luc@ per valutare la differenza :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 28 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2008 Proprio ieri ho fatto manutenzione e ho usato un nuovo (per me) balsamo che mi sono ritrovato in casa. Il flacone è questo: http://www.divacoloursalon.com/store/catal...oz-p-16136.html Contenuto 500 Ml e non 400 e prezzo € 7,95 (non 22,00 $ :fischietto: ) Ho trovato una descrizione anche su Ciao.it: http://www.ciao.it/Barex_silicone_hair_treatment__586382 Praticamente ho notato che è un prodotto con una gran resa e che mi ha lasciato i capelli della protesi più morbidi di qualsiasi altro balsamo che ho provato fino ad adesso. Potrebbe essere sicuramente un'ottima arma contro il pericolo capelli secchi e aridi, unica cosa che contiene il Cetearyl Alcohol (come quasi tutti i balsami in commercio) e questo ingrediente non so se và a danneggiare il colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 Proprio ieri ho fatto manutenzione e ho usato un nuovo (per me) balsamo che mi sono ritrovato in casa. Il flacone è questo:http://www.divacoloursalon.com/store/catal...oz-p-16136.html Contenuto 500 Ml e non 400 e prezzo € 7,95 (non 22,00 $ :fischietto: ) Ho trovato una descrizione anche su Ciao.it: http://www.ciao.it/Barex_silicone_hair_treatment__586382 Praticamente ho notato che è un prodotto con una gran resa e che mi ha lasciato i capelli della protesi più morbidi di qualsiasi altro balsamo che ho provato fino ad adesso. Potrebbe essere sicuramente un'ottima arma contro il pericolo capelli secchi e aridi, unica cosa che contiene il Cetearyl Alcohol (come quasi tutti i balsami in commercio) e questo ingrediente non so se và a danneggiare il colore. Qualcuno saprebbe dirmi se e quanto è dannoso questo CETEARYL ALCOHOL, contenuto in quasi tutti i balsami? Ci sono balsami che non lo contengono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 ...E mi rispondo anche da solo, citando il saggio utente Fiorenzo: "No tranquillo, quello è un agente emulsionante/viscosizzante che tiene insieme componenti lipidici e acqua vai sicuro. Se non ci fosse, non avresti un prodotto della consistenza di una crema o 'gel' molto denso, ma due cose separate 'da agitare ogni volta prima dell'uso' " ...Conoscete comunque balsami privi di questo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 Ciao a tutti!!! :fiorellino: saro petulante,ma io faccio sport ,corsa ,nuoto e palestra uso una pellicola ai lati e sul front utilizzo petalo rosso e faccio manutenzione una volta a settimana a volte anche dopo 10 giorni,e al mare mai avuto problemi l'altra anno 10 giorni in africa zero problemi ......... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 Ciao a tutti!!! :fiorellino: saro petulante,ma io faccio sport ,corsa ,nuoto e palestra uso una pellicola ai lati e sul front utilizzo petalo rosso e faccio manutenzione una volta a settimana a volte anche dopo 10 giorni,e al mare mai avuto problemi l'altra anno 10 giorni in africa zero problemi ......... :supersorriso: Infatti, con la pellicola, si hanno meno problemi che con il lace, soprattutto negli sport acquatici :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 8 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2008 xxxxx stasera ho fatto un esperimento che se fosse andato male mi sarei esposto al pubblico ludibrio, con questo caldo asfissiante che c'è in città, ho fatto la mia settimanale lezione di kung fu (ho iniziato da pochissimo), avendo incollato il front solo con priade, devo dire che nonostante io abbia sudato come un cinghiale, ha tenuto alla grande, finito l'allenamento ho fatto la doccia in palestra facendomi anche lo shampo, priade non ha dato il minimo segno di cedimento. A tal proposito vorrei ringraziare Luca che ci fornisce prodotti davvero eccezionali. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati