Massimo Decimo Meridio Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 (modificato) Salve xxxxx, vi disturbo al volo per un piccolo problema che mi è sorto oggi...frizionando sullo specchio con un pò troppa veemenza, ho leggermente lesionato la mia all pellicola....si è, in pratica, aperto un piccolo solchetto, dell'ordine di 3-4 mm, ad un paio di cm dal front.... Ora la sto indossando, dopo la fase igienica, senza nessun problema, ma il mio pensiero vola alla prossima manutenzione e, anche, ai prossimi shampoo, con i quali potrei rischiare di allargare ancor di più l'apertura, o rovinare il front. A qualcuno è successo con una pellicola? Se sì, come ha ovviato all'inconveniente, ovvero come si è comportato? La pellicola è in europei, viaggia verso i 4 mesi ma è ancora stupenda, mi dispiacerebbe molto perderla.... :sudato: :cry: ... Grazie per i vostri consigli! MDM Modificato 29 Maggio 2008 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 Salve xxxxx,vi disturbo al volo per un piccolo problema che mi è sorto oggi...frizionando sullo specchio con un pò troppa veemenza, ho leggermente lesionato la mia all pellicola....si è, in pratica, aperto un piccolo solchetto, dell'ordine di 3-4 mm, ad un paio di cm dal front.... Ora la sto indossando, dopo la fase igienica, senza nessun problema, ma il mio pensiero vola alla prossima manutenzione e, anche, ai prossimi shampoo, con i quali potrei rischiare di allargare ancor di più l'apertura, o rovinare il front. A qualcuno è successo con una pellicola? Se sì, come ha ovviato all'inconveniente, ovvero come si è comportato? La pellicola è in europei, viaggia verso i 4 mesi ma è ancora stupenda, mi dispiacerebbe molto perderla.... :sudato: :cry: ... Grazie per i vostri consigli! MDM hai un msg privato :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 ...frizionando sullo specchio con un pò troppa veemenza, ho leggermente lesionato la mia all pellicola....MDM Non sapevo che anche le all pellicola si strofinassero sullo specchio. Ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 hai un msg privato :rolleyes: Ciao Medusa, mi interessava leggere la tua risposta.Se puoi, scrivi la parte che può essere resa pubblica? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 Ma la pellicola non si può riparare? Se è solo un taglietto di 3-4 mm, un po' di collante appropriato e via... come un copertone di bicicletta!!! ;) L'importante è che non si allarghi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Ciao Medusa,mi interessava leggere la tua risposta.Se puoi, scrivi la parte che può essere resa pubblica? Grazie. Ok, la mia risposta a MDM è stata quella di parlare con xxxxx che probabilmente esegue questo genere di riparazioni. Ovviamente per non attendere dei tempi maggiori, visto che anche le varie factories eseguono questo tipo di riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Non sapevo che anche le all pellicola si strofinassero sullo specchio. Ho capito male? ...questo perchè, sul front, io uso Pegaso e dunque per toglierla uso il metodo dello specchio! :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Ma la pellicola non si può riparare?Se è solo un taglietto di 3-4 mm, un po' di collante appropriato e via... come un copertone di bicicletta!!! ;) L'importante è che non si allarghi... Il problema si porrà quando dovrò frizionare per togliere la colla sul front....anche facendolo con la dovuta cautela, ci sarà sempre il rischio di allargare la "ferita".... Comunque, grazieeeee :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Ma la pellicola non si può riparare?Se è solo un taglietto di 3-4 mm, un po' di collante appropriato e via... come un copertone di bicicletta!!! ;) L'importante è che non si allarghi... Ciao,ank io ho 1 pellicola ke si è leggermente aperta nella parte del front e in effetti con le manutenzioni successive ho notato ke la "ferita" tende a riaprirsi inevitabilmente... :49: Però nn ho mai pensato di ripararla visto ke ha quasi 1 anno di vita ormai,ma se la tua ne vale la pena ho sentito ke si può riparare con del poliuretano liquido o qualcosa del genere... qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o sa dove trovarlo? :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Ciao,ank io ho 1 pellicola ke si è leggermente aperta nella parte del front e in effetti con le manutenzioni successive ho notato ke la "ferita" tende a riaprirsi inevitabilmente... :49: Però nn ho mai pensato di ripararla visto ke ha quasi 1 anno di vita ormai... Hai una protesi in pellicola che ti dura da quasi un anno??? Ma la alterni con altra/altre? Ma è tutta in pellicola Thin Skin? Oppure ha anche qualche parte in Lace Swiss/Lace French ? Posso sapere se l'hai mai fatta reinfoltire? E di quale Factory è? Grazie e scusa per la mole di domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Ciao,ank io ho 1 pellicola ke si è leggermente aperta nella parte del front e in effetti con le manutenzioni successive ho notato ke la "ferita" tende a riaprirsi inevitabilmente... :49: Però nn ho mai pensato di ripararla visto ke ha quasi 1 anno di vita ormai,ma se la tua ne vale la pena ho sentito ke si può riparare con del poliuretano liquido o qualcosa del genere... qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o sa dove trovarlo? :ciao: Colla poliuretanica. E' quella giallina che tende a rigonfiare ma poi ha una tenuta fantastica, naturalmente sui polimeri, non certo su carta, metallo o vetro. Io con quella e con della zanzariera in polietilene (!) ci ho ricostruito un non più sostituibile paraurti in ABS, definito non riparabile dal mio carrozziere... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 31 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2008 Ok, la mia risposta a MDM è stata quella di parlare con xxxxx che probabilmente esegue questo genere di riparazioni.Ovviamente per non attendere dei tempi maggiori, visto che anche le varie factories eseguono questo tipo di riparazione. Confermo che eseguo queste riparazione e volevo sottolineare che meglio ripararlo da subito per non fare lacerare molto di piu' la pellicola o il lace Grazie xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Confermo che eseguo queste riparazione e volevo sottolineare che meglio ripararlo da subito per non fare lacerare molto di piu' la pellicola o il laceGrazie xxxxx Grazie xxxxx, l'unico problema è che la protesi in questione è l'unica che ho già tagliato....(ne ho di scorta, eh!!)... Alla prossima manutenzione vedrò come si comporta e, in caso negativo e prima di danni irreparabili, ti contatterò per una riparazione! Grazie! Un saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2008 :fiorellino: ecco qua'poly parlavi di questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2008 :fiorellino: ecco qua'poly parlavi di questo Grande luca, e tu non ha niente x l'inconveniente???Strano!! ...sti americani, fidarsi è bene non fidarsi è meglio.Io ho avuto una brutta esperienza con i loro prodotti...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati