Vai al contenuto

Tape "PETALOBIANCO" inizio di una nuova era.

Messaggi raccomandati

Questo nastro è eccezionale e questa volta la prima cavia sono stato io! :lol: :fischietto:

Ciao a tutti,non sono cosi soddisfatto a dire il vero di petalo bianco,è poco resistente rispetto a petalo rosso, e poi oggi nel fare manutenzione è vero non ha lasciato residui sulla protesi ,ma mi ha lasciato una pastella sulla cute,è molto sottile vero ma stamattina appena sveglio (premetto che lo avevo solo sul front dietro avevo petalo rosso)nel pettinarmi si è alzato il front,ne usai uno dell'innominato simile,ma era molto piu resistente.

Modificato da biondocenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho fatto la terza manutenzione settimanale con Petalobianco. Rispetto a Petalorosso io ho constatato queste differenze:

Resistenza con manutenzione fatta ogni 7 giorni per mia scelta (voto 1 = minima, 10 = massima)

- Petalorosso 7

- Petalobianco 8

Facilità di rimozione della pellicola protettiva (voto 1=complicata, 10=facilissima):

- Petalorosso 7

- Petalobianco 10

Facilità nella rimozione del nastro dalla protesi (voto 1=difficoltosa, 10=semplicissima)

- Petalorosso 9

- Petalobianco 6

Residui (voto 1=tanti, 10=nessuno):

- Petalorosso 10

- Petalobianco 10

Spessore (voto 1=molto spesso, 10=sottilissimo):

- Petalorosso 7

- Petalobianco 9

Elasticità (voto 1=assente, 10=elevata)

- Petalorosso 10

- Petalobianco 5

I definitiva si tratta di due nastri differenti, Petalorosso è un animale da battaglia, mentre Petalobianco è più sofisticato (sottile, trasparente) e si lascia gestire meno facilmente (è meno elastico di petalorosso e probabilmente ciò ha determinato la formazione di alcune pieghette sul bordi in pellicola sottile dopo l'applicazione) però almeno su di me resiste di più.

Modificato da quintoj
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao utilizzo la tua votazione per fare la mia

Resistenza con manutenzione fatta ogni 7 giorni per mia scelta (voto 1 = minima, 10 = massima)

- Petalorosso 8

- Petalobianco 5

ho fatto manutenzione domenica e oggi si è staccato il front dove lo avevo messo

Facilità di rimozione della pellicola protettiva (voto 1=complicata, 10=facilissima):

- Petalorosso 8

- Petalobianco 9

Facilità nella rimozione del nastro dalla protesi (voto 1=difficoltosa, 10=semplicissima)

- Petalorosso 9

- Petalobianco 7

- Petalorosso 10

- Petalobianco 6

- Petalorosso 7

- Petalobianco 9

- Petalorosso 10

- Petalobianco 5

non sono ancora molto contento, mi piace la sua opacita e come scompare sotto la protesi mentre petalorosso si nota un po

per la manutenzione non è male ma mi ha lasciato residui sulla cute, speriamo di migliorare la conoscenza con questo tape

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao utilizzo la tua votazione per fare la mia

- Petalorosso 8

- Petalobianco 5

ho fatto manutenzione domenica e oggi si è staccato il front dove lo avevo messo

Ciao biondocenere, leggendo il tuo passaggio mi hai fatto riflettere su una precisazione che non ho fatto, e cioè che io ho provato i due nastri in questione ai lati della protesi e dietro, non sul front che è in lace.

Ovviamente il punto in cui un nastro non deve fallire è il front e se in quel punto con le maggiori sollecitazioni del resto della base ti si scolla, mentre petalorosso no, non hai dubbi su quale tape preferire.

Considera comunque che l'adesione dei prodotti adesivi cambia da soggetto a soggetto, ad esempio sulla mia cute priade non regge per niente mentre per tanti utenti è un prodotto insostituibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

é proprio vero che è questione di chimica soggettiva, ad esempio a me petalo rosso, dopo una settimana, faccio un pò fatica a rimuoverlo da tanto è ancora attaccato, mentre petalo bianco mi dura mezza giornata e poi la protesi inizia a scollarsi.

I tape come del resto le colle, reagiscono in maniera così diversa da persona a persona che l'unico metodo da adottare è quello di sperimentare il più possibile.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le differenze certe tra i 2 tapes

Spessore, trasparenza e sottigliezza: vince Petalobianco

Elasticita', vince nettamente Petalorosso (Perfetto per chi e' alla prime armi.....Se si crea una "pieghetta", la stessa tende a scomparire con Petalorosso)

Residi: Stessa identica cosa.

Differnde individuali

Resistenza: soggettiva (Per esempio io la vedo identica....Medusa vede meglio Petalorosso....Quinto PETALOBIANCO).

Ogni utente dovrebbe provare i 2 tapes e capire quale dei 2 fa' piu' al suo caso!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, riutilizzo questa discussione per esprimere il mio giudizio su questo ottimo (a mio parere) tape, seguendo lo schema del nostro quintoj:

Resistenza con manutenzione fatta ogni 14 giorni per mia scelta (voto 1 = minima, 10 = massima)

- Petalorosso 7

- Petalobianco 8

- Petalorosso 7

- Petalobianco 9

- Petalorosso 8

- Petalobianco 8

- Petalorosso 10

- Petalobianco 10

- Petalorosso 7

- Petalobianco 9

- Petalorosso 9

- Petalobianco 7

Aggiungo che dopo aver fatto manutenzione un paio di volte con questo tape, non mi è mai capitato di centrare così bene la protesi, senza la benchè minima pieghetta, penso diventerà il mio tape di riferimento, tra l'altro non mi ha procurato la benchè minima irritazione o prurito durante tutto l'arco di utilizzo.

Saluti

Radames.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riutilizzo questa discussione per esprimere il mio giudizio su questo ottimo (a mio parere) tape, seguendo lo schema del nostro quintoj:

Resistenza con manutenzione fatta ogni 14 giorni per mia scelta (voto 1 = minima, 10 = massima)

- Petalorosso 7

- Petalobianco 8

- Petalorosso 7

- Petalobianco 9

- Petalorosso 8

- Petalobianco 8

- Petalorosso 10

- Petalobianco 10

- Petalorosso 7

- Petalobianco 9

- Petalorosso 9

- Petalobianco 7

Aggiungo che dopo aver fatto manutenzione un paio di volte con questo tape, non mi è mai capitato di centrare così bene la protesi, senza la benchè minima pieghetta, penso diventerà il mio tape di riferimento, tra l'altro non mi ha procurato la benchè minima irritazione o prurito durante tutto l'arco di utilizzo.

Saluti

Radames.

Grazie Radames per la tua recensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@ ho un problema.

Nell'ultimo ordine ho acquistato anche uno dei nuovi tape ma non ho capito se trattasi di petalo bianco o di argo plus.

Esteticamente che differenza c'è tra i due???

ciao

argo plus arriva in un sacchetto con scritto argo plus!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Petalorosso 7 8

- Petalobianco 8 8

- Petalorosso 7 7

- Petalobianco 9 10

- Petalorosso 8 10

- Petalobianco 8 8

- Petalorosso 10 10

- Petalobianco 10 9

- Petalorosso 7 8

- Petalobianco 9 9

- Petalorosso 9 8

- Petalobianco 7 7

Saluti

Radames.

ho aggiunto miei voti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc@, io stò per terminare il mio primo nastro di PetaloRosso, e devo dire che al massimo mi vengono 6/7 manutenzioni (e nè faccio una ogni 7/8 giorni). Occorre un nastro più lungo.

Saluti.

:okboy:

Aggiungo il mio commento.....uso sia petalo rosso che biano e devo dire la vrità ma petalo rosso lo prefersico per quanto riguarda la resistenza su di me petalo bianco dura stento 7 giorni ....ma se faccio uno shampoo si stacca ...invece petalo rosso lo preferisco di gran lunga

unica pecca dura troppo poco ci vorrebbe un rotolo piu grande ..............Luca ci affidiamo a te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le differenze certe tra i 2 tapes

Spessore, trasparenza e sottigliezza: vince Petalobianco

Elasticita', vince nettamente Petalorosso (Perfetto per chi e' alla prime armi.....Se si crea una "pieghetta", la stessa tende a scomparire con Petalorosso)

Residi: Stessa identica cosa.

Differnde individuali

Resistenza: soggettiva (Per esempio io la vedo identica....Medusa vede meglio Petalorosso....Quinto PETALOBIANCO).

Ogni utente dovrebbe provare i 2 tapes e capire quale dei 2 fa' piu' al suo caso!!

Posto la mia "prova su strada" di petalobianco:

Ho fatto manutenzione la domenica con petalobianco (impianto con tutto il bordo in pellicola e dentro lace)...il giorno seguente ho giocato a calcetto per 1 ora a 25°C...poi ho fatto lo shampoo, cena e poi a letto.

La mattina dopo mi sono svegliato e aimé la parte posteriore della protesi era praticamente tutta staccata.

Durata totale = 2 giorni con 1 stress notevole (partita e shampoo)

Con petalorosso invece ci faccio REGOLARMENTE 7 giorni con 2 partite sempre di 1 ora e relativi shampoo....e al 7° giorno fatico a staccarlo!

Quindi, su di me, non c'é proprio paragone, petalorosso resta irraggiungibile.

Per lo spessore la differenza é minima in quanto anche petalorosso é sottile e poi essendo elastico si attacca magnificamente.

hola

Link al commento
Condividi su altri siti