alopeciona1 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 ciao ragazze già ho messo il mio post nella sezione problemi psicologici ma ci tenevo a presentarmi anche qui perché questa è la parte dedicata soprattutto a noi..come già ho scritto nell'altro post ho 27 anni, ho un'alopecia androcenetica dall'età di 16 anni ed ho eseguito 2 autoinnesti uno nel 2003 l'ultimo lo scorso anno...ma non ho ancora risolto ed ora eccomi qui..psicologicamente a pezzi ma ancora con la voglia di lottare... un bacio a tutte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Ciao Alopeciona, ti rispondo anche qui. Volevo chiederti: non hai mai pensato ad una protesi? Te lo chiedo perchè pare che tutti questi trapianti, non fanno altro che alimentare le tue speranze per poi distruggerle, oltre ad alleggerirti notevolmente il portafiglio. In questo modo potresti ritrovare la tua immagine originale, ed io sono certa che anche io tuo umore ne trarrebbe beneficio. Dato che dietro sono ancora folti e belli, potresti optare per una parziale...comunque questa è una mia idea, dettata dalla mia esperienza personale. Fammi sapere cosa ne pensi. Un bacione ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciona1 Inviato: 29 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 alla protesi ho pensato sì..anche prima dell'ultimo intervento..però mi è stato consigliato nuovamente l'innesto proprio per la zona donatrice che ho..ed anche perché tanti medici me l'hanno sconsigliata.. Ma tu la porti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalos Inviato: 4 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 ciao alopeciona1 anch'io ti ho gia risp nell altra sez. e anche qui volevo dirti ma 2 autot. se non ti hanno ris. il prob. come maim non pensi alla prot. io non ne so niente ma penso che tante ragazze ti possano aiutare baci kalos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciona1 Inviato: 4 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 ciao kalos ad una protesi avevo pensato un paio di anni fa.. ma tutti i medici che mi hanno visitata me l'hanno sconsigliata a maggior ragione ora che ho fatto un altro intervento..proprio perché ne ho gia fatti due...nella zona donor ho una quantità pazzesca..a cicatrice neanche a cercarla si vede..davanti diciamo che non ho ancora risolto..un po di toppik lo metto tutti i giorni ed addirittura c'è chi mi fa i complimenti per i bei capelli che ho...pensa come maschero tutto...però il problema c'è ancora ed ora sono io che non vorrei la protesi ma per il semplice fatto che con il toppik seppure rimanessi cosi diciamo che potrei continuare a mascherare...a questo punto preferisco aspettare un pochino per poi andarmi ad operare in canada magari... mah.. che ti devo dire... so solo che mi sono rotta le palle di questa situazione gurada... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 alla protesi ho pensato sì..anche prima dell'ultimo intervento..però mi è stato consigliato nuovamente l'innesto proprio per la zona donatrice che ho..ed anche perché tanti medici me l'hanno sconsigliata..Ma tu la porti? Si, io la porto da diversi anni...ma perchè i medici te la sconsigliano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Ciao Alopeciona, ognuna di noi trova la propria soluzione. Io ad esempio il trapianto non l'ho mai preso in considerazione e nessun medico avrebbe mai potuto farmi cambiare idea, ma se per te è la soluzione dovresti essere felice e non dire che ti sei rotta le palle di questa situazione, altrimenti cambia strada. Ho letto che hai scritto su "problemi psicologici" che preferiresti essere brutta o grassa ma avere i capelli, questo proprio non lo capisco, come puoi dire una cosa simile! Sarà perché io non vedo il problema così grave, certo ho sofferto anch'io all'inizio e mi camuffavo ed evitavo molte cose, ma poi ho preso la mia decisione e quindi protesi che è l'unica soluzione che può ridarti l'estetica e ne sono felice. Spero tu possa risolvere al più presto i tuoi problemi psicologici e vederlo solo come un problema estetico perché solo questo è, ed è risolvibile al 100%, pensa che fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale83 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Ciao a tutte.anche a me è stata diagnosticata da qualche anno l'alopecia androgenetica :cry: :cry: e dopo averlo saputo ho pianto e ripianto tante volte. poi ho scoperto questo forum e l'esistenza delle protesi che in futuro (se la mia situazione peggiorerà) mi potranno riassicurare l'estetica perduta e devo dire che mi è ritornato il buon umore. Certo le protesi hanno anche i loro svantaggi.Ma non sono neanche avvicinabili a quelli che ha la perdita dei capelli in una ragazza.Quindi anch'io ti consiglierei l'uso di protesi per riavere la tua tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciona1 Inviato: 5 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 ciao joie, si lo so nei momenti quando mi sento veramente a terra inizio a pensare che preferirei essere grassa, brutta...però certo..realizzo che è un problema estetico quindi di certo non vado a pensare che è più fortunato di me chi soffre veramente a causa di vere e proprie malattie!! Però di disagi me ne ha creati molti..questo sì..mi ha resto terribilmente insicura..anche se per esempio a differenza di molte altre ragazze con l'altro sesso non ho mai avuto problemi...l'insicurezza è proprio mia.. Sai la protesi mi spaventa perché ho paura che dopo l'entusiasmo estetico iniziale a livello psicologico mi ritroverei come ora perché in fondo so che non è la soluzione al problema..ed è anche questo che mi hanno detto tutti i medici..che solo una "toppa" peché il problema c'è ancora..ho paura che mi sentirei diversa dalle altre ragazze ancora peggio di come mi sento ora...non so se sono riuscita a spiegare bene il concetto...ma ho questo timore mentre vedo che tu invece non hai..anzi..al contrario sei molto felice della tua scelta. Spero di ragionare presto come te.. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Se mi permetti, alopeciona, io credo che i medici che ti hanno detto questa cosa della "toppa" avessero un certo interesse di fondo, non so, forse per spronarti a proseguire con i trapianti. Questo non lo dico perchè penso che tu non possa guarire, ma i medici dovrebbero sapere che c'è anche questa eventualità. La toppa, come l'hanno chiamata, potrebbe darti una pace e tranquillità che in questo momento non hai affatto, nonostante tutti i soldi spesi e gli innumerevoli interventi. Ma devi fare ciò che pensi sia meglio per te e se la tua speranza di riavere tutti i tuoi capelli è ancora accesa, continua come stai facendo, valutando bene però, che sia una sparanza fondata. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Certo che certi medici… Come si può rendere ancora più fragile una persona che già soffre! Invece il trapianto ti avrebbe risolto il problema? Così ti hanno detto i medici? L'hai risolto? A me non sembra. Non ho parole per questi medici, anzi le avrei ma non le posso dire. Secondo me bisognerebbe cominciare a ragionare in modo diverso, certo dobbiamo essere noi i primi a volerlo, ma quelli che ancora continuano a vedere la protesi come una "toppa" sono assurdi e io non ho mai voluto farmi condizionare da nessuno. Per me l'importante è il risultato estetico e basta, anzi ti dirò che usare la protesi mi piace, è creativo, la mia mente ha fatto si che il problema diventasse quasi un divertimento proprio perchè non è un vero problema, certo bisogna applicarsi, devi fare manutenzione ecc, ma niente di così faticoso. Spero anch'io per te Alopeciona che comincerai a ragionare in modo diverso. Un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciona1 Inviato: 5 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Accidenti che bello sentir dire che con la protesi si è creativi! io questo non l'ho mai immaginato per esrmpio... cmq la cosa grave è che non è stato il medico che mi ha operata a dirmi ciò..ma i vari deramatologi, medici in generale..che non avevano interesse personale se mi fossi messa una protesi o meno... proprio per questo dopo un pò ho scartato l'idea della protesi... cmq lasciamo stare i medici perché non dimenticherò mai il dott. M. famoso dermatologo a roma, primario di un'altra famosissima struttura dermatologica nella capitale...(qantomento all'epoca..parlo di 11 anni fa) ero piccola, avevo 16 anni, l'inizio del problema che già però iniziava a diventare evidente..andai da tale dottor M. che dopo avermi visitata mi disse: "alopecia androgenetica" ed io "quindi? che devo fare?" e lui in una bella risata mi rispose: "vai al lourdes..ah ah ah" La sua faccia gonfia dalla risata non la dimenticherò mai... per cui i medici guardate.. Non so come mi muoverò nel futuro...come già detto in altri post ora mi sono messa in testa di operarmi all'estero..e io che sono una testarda tremenda ne dubito che cambierò idea però di certo ora sono più serena riguardo la protesi...e solo grazie a voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Forse i vari dermatologi e medici in generale avevano l'interesse di "curarti" con farmaci vari per poi non risolvere quasi niente o niente. Cmq sono molto felice che tu sia più serena riguardo le protesi :okboy: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalos Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 ciao ragazze mi fa veramente piacere sentirvi tutte molto unite come gia spiegato su altri post anch'io sono una ragazza e sto soffrendo molto e anc'io sto pensando alla protesi come ultima spiaggia quando non ce la farò veramente piu gia sono al limite della sopportazione..... un ultimo favore qualcuna di voi per caso è della provincia di bs o li vicino? grazie di cuore monica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Certo che certi medici… Come si può rendere ancora più fragile una persona che già soffre! Invece il trapianto ti avrebbe risolto il problema? Così ti hanno detto i medici? L'hai risolto? A me non sembra. Non ho parole per questi medici, anzi le avrei ma non le posso dire. Secondo me bisognerebbe cominciare a ragionare in modo diverso, certo dobbiamo essere noi i primi a volerlo, ma quelli che ancora continuano a vedere la protesi come una "toppa" sono assurdi e io non ho mai voluto farmi condizionare da nessuno. Per me l'importante è il risultato estetico e basta, anzi ti dirò che usare la protesi mi piace, è creativo, la mia mente ha fatto si che il problema diventasse quasi un divertimento proprio perchè non è un vero problema, certo bisogna applicarsi, devi fare manutenzione ecc, ma niente di così faticoso. Spero anch'io per te Alopeciona che comincerai a ragionare in modo diverso. Un bacione Joie... Sempre dolce, intelligente e decisa... :bacio: Joie ha ragione, è un bel business identificare in modo più o meno sottile la calvizie con un "problema" del corpo, e far leva sull'emotività delle persone già provate dall'inestetismo per convincerle ad operarsi, assumere farmaci, applicare lozioni, fialette, impacchi e chi più ne ha più ne metta... Io porto una protesi e mi piaccio, ed al tempo stesso lascio in santa pace il mio organismo che funziona benissimo. La calvizie androgenetica non è una malattia, non c'è nulla da curare, nessun problema fisico da risolvere... E' una mutazione estetica dettata dal nostro dna, che genera un inestetismo risolvibile con una soluzione estetica e cioè la protesi. E poi lasciando perdere lozioni e fialette (inutili)... Chi l'ha detto che il trapianto è definitivo? I capelli trapiantati possono non attecchire, la calvizie negli anni si estende, e le zone donatrici non sono inesauribili. Ps. Non sono un medico ma di cose ne ho viste e lette tante. Ciao ragazze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Bisogna fare un'analisi profonda del problema,perchè in ambito alopecico quello che può andare bene a me e a Tizio,può non andare bene a molti altri. Quindi il trapianto per alcuni non sarà la soluzione,ma per tanti altri si,idem per le cure o per la protesi. A mio avviso la protesi presenta ancora troppi limiti pratici,c'è che li accetta,come molti qui,e chi no. Anche il trapianto ha dei limiti,legati alla quantità di capelli disponibili ed alla grandezza dell'area da coprire,ma molte persone hanno Risolto (in questo caso veramente!) il problema e soprattutto senza assumere farmaci. I farmaci appunto,che non sono inutili,ma non sono neanche risolutivi,ma dipende anche qui dalla sensibilità al dht che è genetica. Bazzicando sui forum comunque ho visto molti che curandosi stanno mantenendo i capelli anche da oltre 10 anni e non è poco. Come vedi Alopeciona tutto è relativo,fermo restando che tu sei una donna ed ovviamente sei maggiormente colpita rispetto a noi uomini a trovare un soluzione.. Modificato 6 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 E quindi i farmaci restano un punto di domanda senza contare che non si può cmq continuare a imbottirsi di farmaci per lungo tempo, non penso sia salutare per l'organismo che oltretutto non ha bisogno di nessuna cura visto che non c'è nulla da curare. Per Dani…sempre dolcissimo intelligente deciso e seducente… :bacio: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Come non c'è niente da curare?E' sempre un qualcosa di anomalo nel nostro corpo,un disfunzione insita nel nostro dna che si potrebbe curare,se solo sapessimo come però!Il problema è proprio che non esistono cure efficaci al 100 %,non che non ci sia niente da curare! Vorrei vedere quanti metterebbero la protesi o si trapianterebbero se uscisse una cura definitiva sicura che facesse ricrescere tutti i propri capelli.. Modificato 6 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopeciona1 Inviato: 6 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Infatti sono stanca della fina e non la prendo più..i capelli trapiantati se sono tuoi (quindi un autoinnesto) non cadranno mai non c'è possibilità e questa è una sicurezza..io nella zona donatrice ne ho una quantità pazzesca nonostante ho fatto già due interventi..avete presente Afef? bene fino a 16 anni avevo i capelli così poi sono rimasta così solo dietro nella zona frontale specie l'hair line..è stata colpita dall'AA.. i due interventi e un pò di toppik mi stanno permettendo ora di far finta di avere una capigliatura apparentemente per gli altri normale (addirittura c'è chi mi fa i complimenti per i bei capelli..come una volta..) però devo fare attenzione a tremila accorgimenti..sole, acqua, vento ecc ecc...ecco perché ho pensato ad un ulteriore intervento perché mi hanno detto che ormai ce li ho quasi tutti trapiantati davanti e quandi ormai l'alopecia dovrebbe aver finito il suo lavoro...però ora che su questo forum ho letto un pò di vostri pensieri già ho un'idea diversa della protesi..e ciò per me è mooolto positivo. Cmq Joie ha ragione..seppure la fina e tutti i medicinali che uno prende facessero un pò effetto (dico un pò perché specie nella donna di solito si parla pochi miglioramenti..) che fai li prendi a vita? La fina poi..che già qualora una volesse provare a fare un figlio la dave smettere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 (modificato) Per Dani…sempre dolcissimo intelligente deciso e seducente… :bacio: ... JOIE ma quanto... quanto... quanto sei carina :kiss: HELLAS intendevo dire che è sbagliato considerare la calvizie una malattia e trattarla come tale. Un temporaneo diradamento può essere l'effetto di una malattia, la calvizie androgenetica è chiamata androGENETICA proprio perchè è scritto nei tuoi GENI che ad un certo punto della tua vita diventerai calvo, come c'è scritto che ad un certo punto arriveranno i primi capelli bianchi ecc... ecc... Quindi nessuna malattia, solo un percorso organico che per alcuni arriva prima e per altri dopo... Quindi cosa vuoi curare? le malattie si curano, quì dovresti intervenire a livello genetico e dire al tuo dna di spostare avanti le lancette della calvizie. Quindi finchè non inventeranno le telecapsule sul tipo di quelle di brandolmosca così da mescolare il nostro dna a quello di un ragno peloso non si potrà far nulla... Tranne farsi fregare e spendere soldi inutilmente. Riguardo al trapianto non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di farmi affettare la testa, assumere farmaci, fare sedute ecc... Poi vabbè questa è l'opinione mia, se fossero tutti come me i chirurghi farebbero bancarotta. ALOPECIONA secondo me l'obbiettivo dev'essere risolvere l'inestetismo senza "violentare" il proprio organismo. Più in generale cercare sempre di risolvere i problemi senza stressare e/o compromettere ciò che funziona. Mi sono sempre mosso secondo questo principio e lo trovo il migliore. CIAO! :) Modificato 7 Maggio 2008 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 (modificato) Come dicevo è scritto nel dna che tu hai una determinata sensibilità al dht e che quindi prima o poi perderai i capelli.Questo non significa che non si può fare nulla perchè è scritto nel tuo destino,non si può fare nulla o poco perchè non hanno ancora trovato un rimedio vero e proprio. Non è un percorso organico al pari dell'ingrigirsi dei capelli,perchè quello avviene per tutti,a differenza della calvizie che non colpisce tutti. Quindi,se non si può chiamarla malattia,è comunque una patologia o un qualcosa che non funziona correttamente,che potenzialmente si potrebbe curare,ma non si sa ancora come. Ripeto che comunque nei vari forum ci sono persone che con le cure attuali stanno mantenendo i capelli da oltre 10 anni senza sides e moltissime persone che trapiantandosi hanno risolto ottimamente. E poi Dani scusa ma..quando vai dal dentista a mettersi un ponte non ti fai "violentare" l'organismo?Quando si va dal chirurgo estetico a rifarsi naso o tette non ci si fa "violentare"?Si,perchè poi risolvi il problema!E' la stessa cosa per quanto riguarda i capelli,con l'eccezzione che non tutti sono buoni candidati ad operarsi. Modificato 7 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippy000 Inviato: 14 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2008 ciao joie, si lo so nei momenti quando mi sento veramente a terra inizio a pensare che preferirei essere grassa, brutta...però certo..realizzo che è un problema estetico quindi di certo non vado a pensare che è più fortunato di me chi soffre veramente a causa di vere e proprie malattie!!Però di disagi me ne ha creati molti..questo sì..mi ha resto terribilmente insicura..anche se per esempio a differenza di molte altre ragazze con l'altro sesso non ho mai avuto problemi...l'insicurezza è proprio mia.. Sai la protesi mi spaventa perché ho paura che dopo l'entusiasmo estetico iniziale a livello psicologico mi ritroverei come ora perché in fondo so che non è la soluzione al problema..ed è anche questo che mi hanno detto tutti i medici..che solo una "toppa" peché il problema c'è ancora..ho paura che mi sentirei diversa dalle altre ragazze ancora peggio di come mi sento ora...non so se sono riuscita a spiegare bene il concetto...ma ho questo timore mentre vedo che tu invece non hai..anzi..al contrario sei molto felice della tua scelta. Spero di ragionare presto come te.. baci Non sai come ti capisco io è da quando ho 20anni che ho iniziato a perdere i capelli ho passato un mezzo esaurimento dietro hai capelli un po'me ne sono fatta una ragione ma a volte la tristezza e l'insicurezza mi sovrasta ho fatto anche un autotrapianto ma è servito a poco...adesso sto provando volluma ma se realizzo è solo un illusione che tristezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complessata71 Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 ciao io ho 39 anni come si evince dal nick. Soffro dall'adolescenza di androgenetica ma l'ho scoperto solo nel 2005. Ho iniziato a prendere integratori e minox poi leggendo in giro e vedendo i risultati su di me ho capito che niente sarebbe cambiato, al massimo rallentato, ma di lozionarmi la testa due volte al giorno per il resto della mia vita con un prodotto teratogeno non mi andava, di assumere roba per via orale di dubbi effetti sul mio organismo nel medio termine (finasteride) non ne avevo la minima intenzione (non assumo la pillola proprio perchè non mi va di prendere ormoni). Quindi ho mollato tutto e mi sono limitata ai classici integratori da cambio stagione. L'androgenetica è avanzata, ormai tutta la capigliatura è impoverita, nel 2005 il dottore che mi visitò (specializzato in tricologia...era il secondo che mi visitava) disse che si sarebbe potuto anche fare un trapianto perchè anche la mia zona posteriore era folta. era appunto. Visto con quell'attrezzo che hanno i tricologi che ingrandisce i capelli, la mia zona posteriore presenta capelli con fusto normale e capelli estremamente fini (credo si chiamino displasici o una cosa del genere) quindi ormai il trapianto è altresì accantonato. ho cominciato a leggere questo forum proprio perchè comincio a pensare ad una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati