Vai al contenuto

complessata71

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

complessata71's Achievements

  1. è una protesi? O un posticcio?
  2. lo so ma ci sono passata già col gatto morto di C.R. nel 1996.......ora per come ho i capelli e per quello che è la mia vita, non mi sento pronta per questo passo. La microlinea la trovo piu' un rimedio tipo extension.....ne potrei parlare anche con chi mi sta intorno senza soffrire troppo di imbarazzo. Poi tra qualche anno si vedrà. cmq grazie per la disponibilità.
  3. Come da titolo. Ho iniziato ad usare il toppik nel 2010 proprio grazie al forum salusmaster, ora pero' devo fare un upgrade......cioè non basta piu' il toppik la mia androgenetica sta procedendo rapidamente (ora ho 44 anni) e prima di rimanere del tutto calva vorrei iniziare a vedermi e a farmi vedere un pò più capellona in modo che poi il passaggio alla protesi da qui ad altri 3-4 anni sia piu' graduale e meno impattante anche nell'opinione di chi mi vede tutti i giorni. Ho letto in giro, visto online......ma ancora ho tantissimi dubbi. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuna che indossa un infoltimento tipo topclosure solo sopra oppure microlinea.
  4. ciao Leonina!! allora ho iniziato a mettere il toppik, anzi oggi dovrei lavarmi i capelli e rimetterlo, anzi mo' vado. ho utilizzato come sistema quello di metterne poco, così a vista IO ho l'impressione di essere meno pelata e forse la gente manco nota la differenza perchè manco mio marito l'ha notata (è un bene? è un male? chi lo sa :ok2: ). pian piano aumentero' la dose. sto per fare la permanente sabato e spero sinceramente che maggior volume e copertura delle aree diradate col toppik mi aiutino in questo periodo di passaggio. tanto cmq prima o poi dovro' decidermi, intanto cerco di migliorare l'aspetto esteriore piano piano per dare meno nell'occhio.
  5. zazza io HO pochi capelli. Praticamente aga mista ad effluvio quindi la riga davanti che dovrebbe essere mantenuta è cmq vuotissima dietro quindi col vento si aprono mostrando la pelata. oggi ho messo un po' di toppik ma poco giusto per abituarmi e abituare pian piano. Probabilmente non ho velus perchè la cute è colorata e la mia unica preoccupazione è che si veda che è colorata.
  6. grazie a tutti per l'accoglienza. vi rendete conto che in quasi 30 anni di aga non ho mai usato il toppik? quindi rispettero' tutte le scadenze, prima mi toppikkero' (è arrivato stamani il pacco) con permanente annessa per far finta di avere piu' volume, poi metterò il volumizzante (non ho capito ancora se volluma fa per me) e solo alla fine mi concederò la protesi. Mio marito guardando il video della manutenzione m'ha detto che il tape della parte posteriore, quello rosso, è uguale al 3m che ha lui in garage per fare i lavoretti di fai da te. Chissà se c'è qualche volontaria che posterebbe un video sulla manutenzione? abbiate pazienza con me ;-)
  7. Ciao, ho 40 anni e due figli e soffro di aga dai 13. Ormai non riesco piu' a mascherare con tagli strani e finalmente mi sono decisa ad ordinare il toppik. Oggi c'era vento e mi sono chiesta come avrei potuto cmq mascherare il diradamente anche col toppik, anzi forse per assurdo sarà peggio visto che col vento si vedrà la cute colorata.... vedo splendide donne con la protesi ma ancora non mi sento pronta. Ho portato 15 anni fa un gatto morto di c.r....è stato un trauma. La manutenzione non era difficile ma era traumatica e dopo pochi mesi ho deciso di farmi ricrescere sotto i capelli, farmi un taglio alla marines tutta bionda platino. Ha funzionato. Allora rispetto ad adesso ero capellona. Sono andata avanti perchè secondo me la situazione era recuparabile, ma adesso....boh. niente volevo solo dirvi che vi leggo. Tanto prima o poi dovro' decidermi, se non si tratta di mesi massimo un paio d'anni perchè di alternative non ce ne sono. ah ho iniziato le cure nel 2005 e smesse l'anno dopo quando mi è stato chiaro che non ci sarebbe stata la minima speranza di riacquistare la capigliatura, al massimo di tenermi 4 peli in testa dovendomi pero' mettere il minoxidil (che mi dava peluria sul viso) due volte al giorno a vita. Io che non prendo alcun tipo di farmaco se non strettamente necessario. Ho fatto questa scelta e adesso aspetto di fare il salto. Una domanda: ma soprattutto nella donna come si maschera la ricrescita dei propri capelli sotto il lace? o la manutenzione deve essere fatta al massimo ogni settimana (io con il gatto morto la facevo ogni 15 mi pare).
  8. Dede scrivi ancora? mi servirebbero un po' di informazioni.
  9. complessata71

    da oggi ci sono anch'io

    ciao io ho 39 anni come si evince dal nick. Soffro dall'adolescenza di androgenetica ma l'ho scoperto solo nel 2005. Ho iniziato a prendere integratori e minox poi leggendo in giro e vedendo i risultati su di me ho capito che niente sarebbe cambiato, al massimo rallentato, ma di lozionarmi la testa due volte al giorno per il resto della mia vita con un prodotto teratogeno non mi andava, di assumere roba per via orale di dubbi effetti sul mio organismo nel medio termine (finasteride) non ne avevo la minima intenzione (non assumo la pillola proprio perchè non mi va di prendere ormoni). Quindi ho mollato tutto e mi sono limitata ai classici integratori da cambio stagione. L'androgenetica è avanzata, ormai tutta la capigliatura è impoverita, nel 2005 il dottore che mi visitò (specializzato in tricologia...era il secondo che mi visitava) disse che si sarebbe potuto anche fare un trapianto perchè anche la mia zona posteriore era folta. era appunto. Visto con quell'attrezzo che hanno i tricologi che ingrandisce i capelli, la mia zona posteriore presenta capelli con fusto normale e capelli estremamente fini (credo si chiamino displasici o una cosa del genere) quindi ormai il trapianto è altresì accantonato. ho cominciato a leggere questo forum proprio perchè comincio a pensare ad una protesi.
×
×
  • Crea Nuovo...