Vai al contenuto

Domanda sul lavoro e il licenziamento


Goten

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi ne sa in materia. Mi son appena laureato in informatica(triennale) e volevo lavorare un po, anche se più avanti vorrei continuare gli studi. Ad ogni modo quando ci si laurea si viene chiamati per diversi colloqui. Il problema è il seguente, c'è la possibilità che a ottobre possa partire 6 mesi per l'australia e vivere la per un annetto che sarebbe un mio sogno.E' solo una posssibilità, ma chiaramente quando fai i vari colloqui ti chiedono se sei pronto a immolare la tua vita per l'azienda, e anche se è solo una posssibilità dire che potrei partire mi taglierebbe le gambe in partenza(poi magari non parto neanche). Fatto sta che mi han proposto(tra le varie possibilità)uno stage di 3 mesi retribuito alla fine e poi assunzione con contratto di apprendistato. Ora nel caso che partissi vuol dire che dopo2 mesi di apprendistato dovrei licenziarmi. Ora so che questo nn è il massimo (però se uno ha la possibilità di realizzare un sogno lo fa penso anche se dispiace per l'azienda che magari è seria e ha creduto in te)ma cmq, se parto un lavoro mi serve per tirare su dei soldi, ma non posso neanche stare senza fare nulla che se poi non parto ho perso tempo(ci sarebbero lavori un po delle balle da fare non nell'informatica, ma volevo imparare qualcosanel mio campo). La mia domanda dunque è la seguente è possibile licenziarsi anche dopo poco tempo dalla firma di un contratto di apprendistato(o a tempo determinato) dando chiaramante il preavviso( che se sapete di quanto è mi fate un piacere) senza avere grane del tipo che ti costringono a continuare lavorare, o a pagare multe o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...