Vai al contenuto

curiosita' su voi portatori

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!ogni tanto vengo in questa sezione che ho scoperto con piacere!io di capelli ne ho...ma avendo aga quando sara' ora penso di diventare anche io un portatore!devo dire che ogni tanto secondo me esagerate(intendo su ipotetici vip portatori di protesi)comunque sia avrei delle curiosita'..

1- il piu' giovane portatore di protesi di questo forum quanti anni ha..

2-da quanti anni la portate senza problemi

3-se a distanza di tempo che avete provato la protesi vi fate ancora 1000paranoie che la protesi si possa staccare..possa venir via..possa essere sgamabile ecc.

4-se vi hanno sgamato(non intendo che prima eravate completamente pelati e un vostro conoscente vi ha visto di nuovo con tutti i capelli)

grazie a chi mi rispondera'!e complimenti per la sezione e per la ''passione'' con cui alcuni utenti si interessano ad ordini..spedizioni e alla ricerca di nuove soluzioni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti!ogni tanto vengo in questa sezione che ho scoperto con piacere!io di capelli ne ho...ma avendo aga quando sara' ora penso di diventare anche io un portatore!devo dire che ogni tanto secondo me esagerate(intendo su ipotetici vip portatori di protesi)comunque sia avrei delle curiosita'..

CREDO ABBIA 22 O 23

6 ANNI DI CUI 5 ANNI E MEZZO DI QUELLO S...O DI xxxxx

3-se a distanza di tempo che avete provato la protesi vi fate ancora 1000paranoie che la protesi si possa staccare..possa venir via..possa essere sgamabile ecc.

QUA GLI UNICI CHE SI FANNO PARANOIE SONO QUELLI SENZA CAPELLI PERCHE' COME DICEVA IL GURU DELLE PROTESI "CAPELLI PER QUELLI CHE HANNO TESTA"metafora eccezziunale.Vedi bisognerebbe piantarla con la storia che chi porta una protesi si fa le seghe MENTALI (e' chi nn ha piu' capelli e per scelta ahahahah si rasa a zero

4-se vi hanno sgamato(non intendo che prima eravate completamente pelati e un vostro conoscente vi ha visto di nuovo con tutti i capelli)

SI MI HANNO MESSO AL MURO E MI HANNO CERCATO DI FARE LA TOPA AHAHAHAHA certo volevano sapere quale miracolo mi aveva fatto VIAGGIARE NEL TEMPO TORNANDO INDIETRO DI 10 ANNI e subito sono saliti sulla macchina del tempo (VISTO LA QUALITA' DEI RISULTATI )

grazie a chi mi rispondera'!e complimenti per la sezione e per la ''passione'' con cui alcuni utenti si interessano ad ordini..spedizioni e alla ricerca di nuove soluzioni! :)

SENTO PUZZA DI INDAGINE DI MERCATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CIAO CARO TI ASPETTIAMO ALLLA PROX

post-12963-1203844413_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

1) fatti salvi i portatori di alopecia totale o universale, per i quali non esiste un'eta' limite, credo che il piu' giovane portatore abbia sui 22 anni.

2) io compio proprio quest'anno 20 anni di protesi

3) quando porti la protesi da qualche tempo sai che gli incidenti come il distacco della protesi possono avvenire solo per colpa tua (manutenzione trascurata) visto che non c'e' nessun evento atmosferico, ne' alcun tipo di urto capace di staccare una protesi ben fissata. L'ansia da sgamo, che ti porta a stare davanti allo specchio a darti il gel ed a mettere i capelli a posto, e' perfettamente sovrapponibile, come rituale ossessivo, alle mille paranoie di chi i capelli li ha e sta tutto il giorno davanti allo specchio a controllare che non ci siano doppie punte, che i colpi di sole siano fatti bene, che i capelli abbiano volume, che non ci sia forfora etc...etc... Sapessi quanti ne conosco ancora a 40 anni! Ho un amico che prima di uscire sta almeno 15 minuti in bagno ad imprecare davanti allo specchio ed ha capelli bellissimi. Io lo aspetto in salotto, comodamente seduto, tanto per dire chi si faccia maggiori problemi...

4) la protesi e' un'arma terribile che ti permette di cancellare totalmente l'alopecia dalla tua immagine come nessun'altra soluzione puo' fare. Come tutte le armi terribili non e' mai sicura al 100% e richiede grande attenzione e grande preparazione nell'uso, visti i rischi che presenta, ma e' l'unica arma che ti cambia la vita. Io consiglio a tutti di rinunciare se capita loro di dire "ma io" piu' di due volte al mese... Io, come credo tutti, sono stato sgamato, soprattutto quando portavo vecchie protesi alte mezzo centimetro. Adesso e' quasi impossibile sgamarmi, visto che neppure al tatto si percepisce alcunche': credo lo possa fare solo un portatore che, come hai notato, ha un po' l'occhio censorio e tende a notare anche la piu' piccola anomalia, tanto da accusare spesso innocenti... Questa cosa pero' e' molto tranquillizzante: sapessi quanta gente vedo, con i propri capelli, che presenta le orribili stigmate del protesizzato!

Si, sono stato sgamato ma, cosa sorprendente e sottostimata, e' finito tutto li', senza conseguenze di alcun tipo.

In conclusione:

la protesi moderna e' l'unico mezzo per riavere la propria immagine al 100% e godere della propria immagine al 100%.

E' l'unica soluzione che non si limita a farti sentire meglio o a migliorare la tua immagine senza grossi benefici pratici ma ti cambia effettivamente la vita, restituendoti cio' che l'alopecia ti ha tolto ed aprendoti possibilita' prima del tutto precluse.

Solo una soluzione che puo' all'occorrenza farti passare da nulla a tutto puo' darti risultati e benefici quantificabili ma ancor piu' inequivocabili.

E' pero' richiesta determinazione, applicazione, pazienza. Chiunque non abbia queste tre caratteristiche, fara' bene a tenersi alla larga dalle protesi.

Le protesi non sono fatte per chi vuole tutto senza contropartita, per chi vuole il piacere senza fatica, per chi ha pretese senza sacrificio: le protesi possono metterle tutti ma non tutti sono fatti per le protesi... ;)

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

1) fatti salvi i portatori di alopecia totale o universale, per i quali non esiste un'eta' limite, credo che il piu' giovane portatore abbia sui 22 anni.

2) io compio proprio quest'anno 20 anni di protesi

3) quando porti la protesi da qualche tempo sai che gli incidenti come il distacco della protesi possono avvenire solo per colpa tua (manutenzione trascurata) visto che non c'e' nessun evento atmosferico, ne' alcun tipo di urto capace di staccare una protesi ben fissata. L'ansia da sgamo, che ti porta a stare davanti allo specchio a darti il gel ed a mettere i capelli a posto, e' perfettamente sovrapponibile, come rituale ossessivo, alle mille paranoie di chi i capelli li ha e sta tutto il giorno davanti allo specchio a controllare che non ci siano doppie punte, che i colpi di sole siano fatti bene, che i capelli abbiano volume, che non ci sia forfora etc...etc... Sapessi quanti ne conosco ancora a 40 anni! Ho un amico che prima di uscire sta almeno 15 minuti in bagno ad imprecare davanti allo specchio ed ha capelli bellissimi. Io lo aspetto in salotto, comodamente seduto, tanto per dire chi si faccia maggiori problemi...

4) la protesi e' un'arma terribile che ti permette di cancellare totalmente l'alopecia dalla tua immagine come nessun'altra soluzione puo' fare. Come tutte le armi terribili non e' mai sicura al 100% e richiede grande attenzione e grande preparazione nell'uso, visti i rischi che presenta, ma e' l'unica arma che ti cambia la vita. Io consiglio a tutti di rinunciare se capita loro di dire "ma io" piu' di due volte al mese... Io, come credo tutti, sono stato sgamato, soprattutto quando portavo vecchie protesi alte mezzo centimetro. Adesso e' quasi impossibile sgamarmi, visto che neppure al tatto si percepisce alcunche': credo lo possa fare solo un portatore che, come hai notato, ha un po' l'occhio censorio e tende a notare anche la piu' piccola anomalia, tanto da accusare spesso innocenti... Questa cosa pero' e' molto tranquillizzante: sapessi quanta gente vedo, con i propri capelli, che presenta le orribili stigmate del protesizzato!

Si, sono stato sgamato ma, cosa sorprendente e sottostimata, e' finito tutto li', senza conseguenze di alcun tipo.

In conclusione:

la protesi moderna e' l'unico mezzo per riavere la propria immagine al 100% e godere della propria immagine al 100%.

E' l'unica soluzione che non si limita a farti sentire meglio o a migliorare la tua immagine senza grossi benefici pratici ma ti cambia effettivamente la vita, restituendoti cio' che l'alopecia ti ha tolto ed aprendoti possibilita' prima del tutto precluse.

Solo una soluzione che puo' all'occorrenza farti passare da nulla a tutto puo' darti risultati e benefici quantificabili ma ancor piu' inequivocabili.

E' pero' richiesta determinazione, applicazione, pazienza. Chiunque non abbia queste tre caratteristiche, fara' bene a tenersi alla larga dalle protesi.

Le protesi non sono fatte per chi vuole tutto senza contropartita, per chi vuole il piacere senza fatica, per chi ha pretese senza sacrificio: le protesi possono metterle tutti ma non tutti sono fatti per le protesi... ;)

CONCORDO PIENAMENTE CON TE, ANCHE SE NN LA METTEREI GIU' COSI' DURA: LA MANUTENZIONE CHIARAMENTE E'IRRINUNCIABILE E VA FATTA OGNI 10 GIORNI;ALLO STESSO TEMPO PENSO CHE "IL TEMPO" DEDICATO ALLA CURA DEL PROPRIO CORPO SIANO PARTE INTEGRANTE DELL'ESSERE UMANO diciamo che se per lavare l'automobile perdiamo 30 min alla settimana, facilmente possiamo dedicare altrettanti minuti alla cura di noi stessi. FIERO DI QUELLO CHE INDOSSO.Come ha detto luc@ settimana scorsa:" embe' sei bello tu co 2 peli en tescta"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

1-io ho 20 anni

2-la porto da quasi 2 anni

3-ho ancora 1000 paranoie ma perchè porto un xxxxx, fra poco proverò l ebbrezza di una new-gen

4-purtroppo penso di si, ma sempre perchè porto un xxxxx ed è abbastanza semplice accorgersene se si presta attenzione ( colore capelli sbagliato, ondulazione ceffata, densità esagerata, plasticona visibile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

1-io ho 20 anni

2-la porto da quasi 2 anni

3-ho ancora 1000 paranoie ma perchè porto un xxxxx, fra poco proverò l ebbrezza di una new-gen

4-purtroppo penso di si, ma sempre perchè porto un xxxxx ed è abbastanza semplice accorgersene se si presta attenzione ( colore capelli sbagliato, ondulazione ceffata, densità esagerata, plasticona visibile...)

RAGAZZO CONFIDA IN POCO TEMPO AVRAI DA COMPRARE UN CAPPELLINO DI LANA PER IL FREDDO CON IL xxxxx NN SERVE AHAHHAHAHAHAHHA BENVENUTO NEL CLUB NEW GEN

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se per lavare l'automobile perdiamo 30 min alla settimana

:blink: :wacko:

Per ragazzoromano:

1.- penso che plasmo sei tra i più giovani se non il più giovane;

2.- da un anno;

3.- nessuna paranoia, le paranoie me le facevo prima di mettere la protesi. Pensa che in uno dei miei primissimi post ho chiesto qui nel forum se, mettendo il casco, c'era il rischio di lasciarcela dentro....molto spesso è l'inesperienza che ci porta a pensare a questi luoghi comuni;

4.- mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa anche a me. meglio, sarò il baby sostenitore o il nuovo che avanza

posso chiamarvi zii? :rolleyes: :rolleyes:

Zio?

Io mi sono messo la protesi nell'anno in cui sei nato, altro che zio... :fischietto:

NONNO POLYWATER! :cry:

P.S.: avessi fatto anch'io come te, a 20 anni, avrei evitato di vivere una gioventu' dimezzata, invece anch'io mi misi a correre dietro ai sogni, senza capire che l'alopecia e' SOLO un problema estetico, non medico-chirurgico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto male o da altre parti si parlava di balsamo...shampoo specifici e costosi per le vostre protesi..colle speciali ecc?certo che allora queste protesi sono delicatissime!che si staccano i capelli dalle protesi..cambiano colore ecc. possibile che non si riesca a trovare un migliore qualita' durata protesi e qualita' della protesi stessa?anche se da quel che dite sembrano capelli davvero veri..insgamabili per non intenditori e per chi non le porta...anche al tatto..se la qualita' e' realmente quella che intendete penso che varrebbe la pena spendere 5-6 centinaia di euro ogni pochi mesi!se il gioco vale la candela!!se essendo piu' capelloni si rimedia 1bel po di pulzelle in piu' perche' no! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da ignorantissimo in materia..ho visto la foto che hai postato...ma non hai la fronte 1po troppo alta?nel senso la protesi non sarebbe meglio averla un tantino piu' in basso?

Ti rispondo io!

E' l'effetto "grandangolo dell'obiettivo della fotocamera.....

Ragazzoromano.........E' vero cio' che dice Polywater, senza protesi si vive a meta'.........Ma stai attento se sei legato ad una ragazza!........Con la protesi new gen sei piu' sicuro di te stesso, piaci davvero tanto di piu'....... e sei portato a tradire! :supersorriso: .............Atrimenti dovrai reprimere, reprimere, reprimere......E vivrai di nuovo a meta'! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io!

Ragazzoromano.........E' vero cio' che dice Polywater, senza protesi si vive a meta'.........Ma stai attento se sei legato ad una ragazza!........Con la protesi new gen sei piu' sicuro di te stesso, piaci davvero tanto di piu'....... e sei portato a tradire! :supersorriso: .............Atrimenti dovrai reprimere, reprimere, reprimere......E vivrai di nuovo a meta'! :unsure:

:042:

[email protected] ti smentisci mai..... :fischietto: ti chiedevi chi sarà il mare in tempesta..... io dico ...:la tua dolce metà.....se le capiterà di leggere i tuoi post!!!!! :ph34r:

:lol: :lol: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io!

Ciao luca hai effettivamente ragione, senza protesi uno vive la vita a metà. Oggi come oggi grazie agli ordini congiunti con poche centinaie di euro puoi cambiare la tua imaggine in modo spettacolare però come si sa ogni sacrificio ha un prezzo. Io credo che moltissime persone nonstante fanno dell'alopecia un grande handicap non metteranno mai una protesi ,perchè come primo motivo per non far parlare le persone che conoscono e se no subito direbero cosa hai messo un parrucchino, come secondo motivo è per la manutenzione. Ma perchè scusate io parlo di me non è più seccante farsi la barba tutti i giorni e non fare la manutenzione in media ogni 2 settimane nonstante la protesi ti ha restituito un immagine e nello stesso tempo anche serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

:042:

[email protected] ti smentisci mai..... :fischietto: ti chiedevi chi sarà il mare in tempesta..... io dico ...:la tua dolce metà.....se le capiterà di leggere i tuoi post!!!!! :ph34r:

:lol: :lol: :60:

Fiume....Non parlavo di me!....Di me, dicevo: Reprimere, reprimere, reprimere! :60:

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto ke le protesi newgen e xxx siano esteticamente costruite molto bene non c'è alcun dubbio..ma faccio riflettere tutti quelli del forum... come potete pretendere che la gente quando uscite da casa per la prima volta con una protesi ( e mi spiace dirlo ma protesi vuol dire parrucchino potete fare tutti i giri di parole ma il parrucchino è una protesi) non cominci a sospettare di un qualcosa d aritificiale la sopra??

x qnt riguarda il xxxxx è assolutamente ridicolo basta guardare lucio dalla si vede subito ke è una capigliatura innaturale artificiale e soprattutto mal fatta.

chi decide di portarle a vita si assume un grande impegno e non parlo di sgami con la gente etc. xkè quello (apparte le xxx con capelli europei) si nota eccome

Modificato da 8simone6
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto ke le protesi newgen e xxx siano esteticamente costruite molto bene non c'è alcun dubbio..ma faccio riflettere tutti quelli del forum... come potete pretendere che la gente quando uscite da casa per la prima volta con una protesi ( e mi spiace dirlo ma protesi vuol dire parrucchino potete fare tutti i giri di parole ma il parrucchino è una protesi) non cominci a sospettare di un qualcosa d aritificiale la sopra??

x qnt riguarda il xxxxx è assolutamente ridicolo basta guardare lucio dalla si vede subito ke è una capigliatura innaturale artificiale e soprattutto mal fatta.

chi decide di portarle a vita si assume un grande impegno e non parlo di sgami con la gente etc. xkè quello (apparte le xxx con capelli europei) si nota eccome

E allora?

Non capisco il senso del tuo intervento, non pensi che chi si trova qua dentro queste domande le abbia, quanto meno, già superate o, nella peggiore delle ipotesi, se le stia facendo :34: :34: ?

Comunque grazie per aver fatto riflettere tutti quelli del forum...già mi sto domandando come avessi fatto fino ad ora, senza il tuo prezioso contributo...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la gente non è tricofissata, poi certo, se mi tiri fuori lucio dalla...sei rimasto anche un pò indietro... cioè secondo te una volta indossata la protesi, metti il piede fuori di casa...e tutti ti fanno un tricogramma?? forse che con una protesi ti si illumina la capa...mica si diventa santi eh...

io sospetto spesso anche di persone che i capelli li hanno tutti... forse perchè si è arrivati ad un tale livello che le differenze si notano solo da coloro che sono veramente esperti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci crederesti, se ti dicessi che in 9 anni, con protesi graduali, aumentate piano piano di densità e di grandezza e con molta cura e attenzione al look prima di uscire di casa, nessuno mi ha mai sgamato ?

Forse a qualcuno sarà sembrato di vedere un cambiamento, ma avrà dato la colpa alla pettinatura o al gel o a qualche tinta o ad un nuovo taglio, ma poi, tutto è finito lì....credici

Link al commento
Condividi su altri siti

Protesi xxx, anche con capelli europei :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci crederesti, se ti dicessi che in 9 anni, con protesi graduali, aumentate piano piano di densità e di grandezza e con molta cura e attenzione al look prima di uscire di casa, nessuno mi ha mai sgamato ?

Forse a qualcuno sarà sembrato di vedere un cambiamento, ma avrà dato la colpa alla pettinatura o al gel o a qualche tinta o ad un nuovo taglio, ma poi, tutto è finito lì....credici

[/quot

Secondo me non puoi averne la certezza,perchè anche se uno lo scopre può essere benissimo che non ti dica nulla direttamente..

A parere mio comunque bisogna fregarsene del giudizio altrui e portare avanti le proprie scelte col massimo della convinzione che sia protesi o qualsiasi altra cosa

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è vero quello che hai detto tu, maa non vedo il problema dov'è, se uno indossa la protesi prima di tutto lo fa per piacere a se stessi e per acquistare sicurezza che l'alopecia se le ha portata via e non deve fregartene il parere delle persone. La vita è tua e la giovinezza viene una volta nella vita non devi lasciar decidere gli altri cosa devi fare della tua vita. C'è quello che ha perso i capelli e decide di rasarsi perchè quella è la soluzione che fa per lui, c'è anche quello ( la maggior parte gli utenti di questo spendido forum ) che indossa ed è fiero di portare la protesi senza farsi seghe mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non puoi averne la certezza,perchè anche se uno lo scopre può essere benissimo che non ti dica nulla direttamente..

A parere mio comunque bisogna fregarsene del giudizio altrui e portare avanti le proprie scelte col massimo della convinzione che sia protesi o qualsiasi altra cosa

ripeto, a volte sorgono dubbi persino per coloro che i capelli li hanno tutti...il procedimento è lo stesso e reversibile...ovvero al massimo possono aver il dubbio... l'unica differenza sta nel fatto che chi i capelli li ha tutti non si fa paranoie.. almeno io non me le facevo prima dell'alocepia e sembravo uno con un xxxxx in testa

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, a volte sorgono dubbi persino per coloro che i capelli li hanno tutti...il procedimento è lo stesso e reversibile...ovvero al massimo possono aver il dubbio... l'unica differenza sta nel fatto che chi i capelli li ha tutti non si fa paranoie.. almeno io non me le facevo prima dell'alocepia e sembravo uno con un xxxxx in testa

Neanch'io mi faccio paranoie, perche' i capelli li ho tutti!! :rolleyes: :P

E ti devo di' la verita': NON LI HO MAI AVUTI COSI' BELLI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti