fransisc Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 salve a tutti! premetto ho 20 anni e dall'inverno scorso mi sono accorto che i miei capelli stavano diventando sempre più fragili! nel primo periodo pensai che fosse solamente un fase transitoria della vita dei miei capelli...ma col passsare del tempo mi accorsi che non era così...non si erano solo indeboliti ma stavano cadendo alla grande!!!!!!! così senza perdere tempo andai dal dermatologo il quale mi fece il pull test , analisi ecc.. e mi disse che era troppo presto per diagnosticarmi un qualsiasi problema ai miei capelli e che quindi avremmo dovuto aspettare qualche tempo(6/12 mesi) per verificare la cosa!!! fatto sta che sono andato avanti ad integratori per un anno intero... fino a quando, il mese scorso, sono tornato dal dermatologo il quale mi ha diagonstico la calvizie androgenetica e mi ha prescritto la finasteride, che sto prendendo da 5 settimane e che finora l'unica cosa positiva che mi sta procurando è un lieve rallentamento della caduta!!!! ps queste sono le mie foto si accettano commenti!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 (modificato) A me sembri nn avere nulla, hai messo solo foto del frontale vuol dire che se hai problemi son li e il vertex è ok. LA qualità delle foto è scarsa quindi magari nn si nota , ma nn vedo ne stempie ne densità piu bassa, forse solo nella prima foto nella tempia ma magari è colpa della foto Modificato 11 Febbraio 2008 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 A me sembri nn avere nulla, hai messo solo foto del frontale vuol dire che se hai problemi son li e il vertex è ok.LA qualità delle foto è scarsa quindi magari nn si nota , ma nn vedo ne stempie ne densità piu bassa, forse solo nella prima foto nella tempia ma magari è colpa della foto se il dermatologo ti ha diagnosticato a.a. quasi sicuramente avrai a.a. e dalle doto nn si capisce, perchè dall foto sembriperfettamente ok..però le foto ingannano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D&G Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 (modificato) sembri ok Modificato 11 Febbraio 2008 da D&G Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fransisc Inviato: 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 vi ringrazio per i commmenti...si posso assicurare che dalle foto non si capisce molto bene! per quanto riguarda l'assunzione di fina...voi avete riscontrato qualche miglioramento all'incirca nel primo mese? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRELLA 90 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 vi ringrazio per i commmenti...si posso assicurare che dalle foto non si capisce molto bene!per quanto riguarda l'assunzione di fina...voi avete riscontrato qualche miglioramento all'incirca nel primo mese? fratello non hai niente altro che aga.... non prendere fina non ti serve proprio. fatti meno pare !!!!!buona fortuna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 (modificato) Dalle foto non si vede proprio nulla. E poi basta con sta fina... cxxxx, hai vent'anni! Il dermatologo che te l'ha prescritta è un delinquente. Modificato 11 Febbraio 2008 da LittleBastard Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 ma che delinquente!!!! Se uni nn ha sides la usi è un farmaco approvato, chairo che va preso se ce n'è bisogno e nn per prevenzione ma nn è il demonio. C'è gente che ha avuto problemi enormi con l'aulin ma che vol dire io lo uso ed è una delle poche cose che mi toglie il dolore e nn mi da fastidi.Nn siam tutti uguali. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 A vent'anni non puoi diventare schiavo di un farmaco "di bellezza". Primo perchè non hai ancora finito del tutto lo sviluppo, secondo perchè (in questo caso ad esempio) non sei messo talmente male da giustificare un tale rischio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 quando deve diventare "schiavo" quando nn serve più a nulla perchè ormai l'aga è avanzata, a quel punto è stupifo assumerla, tanto nn fa nulla Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 Si, è vero quel che dici. Ma non si ottengono risultati eclatanti, praticamente in nessun caso, al massimo si rallenta l'inevitabile con un moderto miglioramento dello spessore del capello. E a vent'anni è una follia assumere finasteride.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 a 20 anni assumere un farmaco pre la prostata per curare i capelli è una follia...può piacere o no, ma è la verità, è comunque un medicinale che al nostro organismo non serve. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Va be fin qui siam d'accordo(ma è stupido e nn necessario pure rifarsi il naso o il seno a 20 anni eppure), chiaro che io tra 6 mesi valuto i risultati e se il gioco vale la candela. Ad ogni modo a 5 mg serve per la prostata nn a 1, così come la tachipirina a 1000mg serve contro il dolore a dose basse per la pressione, che sia sempre tachipirina è chiaro ma a seconda della dose ha funzioni diverse. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Amche a me pare mooolto azzardato assumere fina in quelle condizioni: sia per l'età (hai solo 20 anni) sia per l'ottima situazione. CONSIDERA CHE E' UN FARMACO DA ASSUMERE PRATICAMENTE A VITA. Io andrei da un altro dermatologo. Di solito l'inizio per casi come questo è piuttosto blando: minox al 2%, saw palmetto, nipononivea... Secondo me il gioco non vale la candela. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 inizia subito con fina e minoxidil, non sentire questi incompetenti, la tua è la classica stempiatura da aga, hai 20 anni l'eta' giusta x iniziare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 (modificato) Allora fatti vistare dal dott. Maxximo78, un altro laureato con 600 post su salusmaster. Prezzi virtuali come il titolo di studio. Purtroppo il tempo per imparare l'educazione non l'hai trovato tanto eri intento a diventare dermatologo. N.B.: Classica stempiatura da AGA??? Ma dove la vedi??? Fransisc: per la cronaca ti consiglio di leggerti alcuni post di maxximo in giro per il forum per renderti conto del personaggio. Modificato 12 Febbraio 2008 da J.Maynard Keenan Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Scusa a dov'è sempiato? Fronte alta ma l'haurline è dritta come un righello o quasi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 ..ma appunto. Cambia dermatologo e butta nel cesso la finasteride!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Ma tutti estremisti qua, si va da chi mangia pane finasteride a chi darebbe fuoco alle intere scorte mondiali. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Ti faccio un parallelo.. Tenderei a sconsigliare l'uso dell'aulin per la cura sintomatica degli stati febbrili prendendolo 3 volte a settimana PER SEMPRE. Allo stesso modo sconsiglio vivamente di prendere un farmaco ad una ragazzo di vent'anni che crea scompensi a volte gravi. L'ho provato sulla mia pelle.. Sarà pur vero che non abbiamo bisogno del dht dopo lo sviluppo, ma credo fermamente che i blandi risultati prodotti dalla sua costante assunzione non giustifichino l'uso di un farmaco così controverso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Quoto pienamente Littlebastard e Goten. E' assurdo assumere un FARMACO come finasteride a 20 ANNI solo per un impercettibili assottigliamento del fusto dei capelli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 ma ancora non lo avete capito...sarebbe ora di smettere con la frase "cambia dermatologo" cosa vuoi che cambi...non c'è il derma che ti fa il miracolo...se è aga da questo, sarà effluvio da un altro, dall'altro ancora ti dirà che non hai niente...non è una scienza certa l'aga, e poi te ne accorgi pure da solo se noti una caduta diversa, un diradamento, capelli più fini ecc ecc, e l'unico modo per fare qualcosa è assumere fina e usare minox, in questo modo potrai almeno provare ad arrestare la caduta, sempre se la cosa peggiora...ripeto, non è una scienza certa, fai quello che ti senti di fare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 (modificato) E proprio qui che sbagli... Ho vissuto in primissima persona la questione: un mio amico (nessunissimo segno di aga e capelli perfetti) sapendo che io avevo iniziato a prendere fina, mi chiede informazioni sul farmaco credendo di aver anche lui aga. Va dal dottore che io gli consiglio e questo gli prescrive una cura blanda dicendo che se si tratta di aga tra qualche mese opterà per la fina. Il mio amico nemmeno dopo 3 mesi (sempre convinto e smentito da tutta la compagnia di avere problemi di capelli) va da un altro derma che gli prescrive subito fina. Dopo 2 anni di propecia (visti i costi) inizia a fare delle sospensioni e non notando alcun minimo peggioramento, ora inizia a pensare di non aver mai avuto aga. ANGEL: secondo te il dottore più bravo è quello che diagnostica meglio la malattia ed il farmaco più indicato o quello che prescrive la cura più potente (ed anche più sides) pur di non sbagliare (parandosi il cxxo nell'immediato ma rovinando salute del paziente tra qualche anno???) Modificato 13 Febbraio 2008 da J.Maynard Keenan Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2008 tornate alla realtà: questo è sano come un pesce!!!!!!! tricologicamente parlando, ovvio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 20 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2008 E proprio qui che sbagli...Ho vissuto in primissima persona la questione: un mio amico (nessunissimo segno di aga e capelli perfetti) sapendo che io avevo iniziato a prendere fina, mi chiede informazioni sul farmaco credendo di aver anche lui aga. Va dal dottore che io gli consiglio e questo gli prescrive una cura blanda dicendo che se si tratta di aga tra qualche mese opterà per la fina. Il mio amico nemmeno dopo 3 mesi (sempre convinto e smentito da tutta la compagnia di avere problemi di capelli) va da un altro derma che gli prescrive subito fina. Dopo 2 anni di propecia (visti i costi) inizia a fare delle sospensioni e non notando alcun minimo peggioramento, ora inizia a pensare di non aver mai avuto aga. ANGEL: secondo te il dottore più bravo è quello che diagnostica meglio la malattia ed il farmaco più indicato o quello che prescrive la cura più potente (ed anche più sides) pur di non sbagliare (parandosi il cxxo nell'immediato ma rovinando salute del paziente tra qualche anno???) non è questione di bravo o meno bravo, è questione che l'aga non è una cosa certa, dalle foto questo ragazzo sembra decisamente sano come un pesce in testa citando c85, ma se ha notato qualcosa, a meno che non sia entrato in fase paranoia, evidentemente qualcosa c'è, magari ha notato una caduta eccessiva, allora si può prendere in considerazione il periodo autunnale, un effluvio, se ha notato capelli più fini ecc allora si ha fatto bene a mettersi in allarme, poi è ovvio che un pelato lo considera perfetto, guarda la sua situazione e fa un confronto, ma un capellone magari nota qualcosa, insomma ripeto, non è una scienza certa per quanto riguarda cura più potente, assumere fina è un farmaco, testato e reso legale...i sides ci sono ma sono reversibili alla sospensione del farmaco, fare terrorismo gratuito tipo rovinando la salute del paziente è una porcata, come anche dire che i sides consistono in una lingua colorata stile caramella... non c'è solo il bianco e il nero, esistono le vie di mezzo, la fina viene prescritta anche da coloro che tu ritieni "i migliori"...è l'unico farmaco veramente efficace contro l'aga, tutto il resto è acqua fresca....non vedo come tu possa vedere altre alternative... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati