Vai al contenuto

Rintracciare una persona tramite una targa

Messaggi raccomandati

Ho trovato la mia nuova macchina completamente rigata da un'altra auto.

Un testimone mi ha detto che è stata un auto straniera e mi ha dato la targa.

Vorrei evitare di fare la denuncia e poi scoprire che questa persona non c'entra nulla, come posso rintracciare il conducente?

Per le targhe italiane e possibile tramite il PRA ma per quelle estere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah scusate l'off-topic ma ve ricordate quello che voleva rintraccia una che non vedeva da 10 anni (di cui sapeva solo il nome) avendo solo il numero di cellulare? che spettacolo certe cose mi danno benessere... p.s. cmq Tony Ponzi dovrebbe risolvere il tuo problema EASY

Modificato da Tengoduro
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso c'è la legge sulla privacy,quindi non è legale rintracciare nessuno da un dato privato.

la polizia non può dirti di chi è la macchina a meno che tu non faccia denuncia...non sono tenuti nemmeno loro, e cmq parlando con un ragazzo che fa il poliziotto proprio l'altro giorno mi diceva che per evitare l'abuso esistono dei controlli,cioè dei controlli proprio in polizia,perchè i poliziotti non abusino.

idem per i cellulari,se il numero non è pubblico non si può. è illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e un pubblico registro ovvio che essendo pubblico accedere alle informaizioni è possibilie senza compiere illecito. Anche perchè la P.A. quando t'invia una multa, senza fermarti in Vigile compie un atto illecito. Cosa evidentemente impossibile...anzi magari si annullerebbero tutte le multe :fischietto:

Diverso il discorso del cellulare, il numero non è iscritto su di un registro pubblico perc ui accedere alle sue informaizoni è reato.

Modificato da FabioCapello
Link al commento
Condividi su altri siti