Vai al contenuto

Considerazioni factory D

Messaggi raccomandati

Il mio impianto di prova della factory D è arrivato.

Devo dire che a caldo, al primo impatto con la protesi, ho pensato: meglio la factory B!!

Poi invece analizzando nei dettagli, in qualcosa mi sono ricreduto.

Premetto che si tratta di un impianto con front in pellicola iniettata, lace al centro (french lace), e pellicola annodata lati e dietro.

Prima di passare agli aspetti tecnici vorrei dire che la factory in questione non ha rispettato proprio tutti i parametri richiesti (la V a rondine del front del calco è stata fatta un pò troppo tondeggiante, quasi ad U; mi hanno messo qualche capello bianco di troppo, pur avendone io chiesto come percentuale 0%, mi hanno fatto la riga al centro e non il flat back)....tutto questo credo sia dovuto o a distrazione del cinesino operaio oppure al fatto che abbiano copiato alla lettera la foto che ho allegato all'ordine per individuare la densità: tale foto infatti riportava un modello con la riga al centro e qualche capello biondo/bianco.

Comunque spero che con qualche direttiva, questa factory possa sicuramente migliorare nel rispettare i singoli parametri richiesti.

Aspetto tecnico: quello più importante!!!

Nel complesso l'impianto è ottimo con solo qualche piccola eccezione:

1)CAPELLI: di un gradino al di sotto rispetto alla factory B, per il solo fatto che questi sono un pò più spessi. Molto morbidi e colore azzeccatissimo con addirittura sfumature di castano, più naturali dei capelli naturali....se non fosse per quell'errore di qualche capello bianco (ma ora mi metto con pazienza e li sfilo ad uno ad uno)!!! :sudato: voto 8

2)FRONT: ECCEZIONALE!!! qui xxxxx, fidatevi,ma siamo addirittura al di sopra della pur sempre eccellente factory B! La pellicola del front è davvero sottilissima, i capelli escono in maniera super naturale...e sono perfetti....una nota stonata: abbastanza appiattiti, però se mi avessero fatto il flat back, credo sarebbe stata un'altra storia e avrei avuto sicuramente più volume. voto 10

3)LACE: ECCELLENTE!!! davvero invisibile e davvero ben fatta l'attaccatura con la pellicola in ogni parte..Ho notato che per legare i 2,5 cm di pellicola con il lace centrale, questi della factory D usano un mezzo centimetro di un materiale simil pellicola, anch'esso totalmente invisibile e sottile, ma che va ad aumentare la larghezza della pellicola (front, lati e dietro), che così diventa 3 cm a discapito del lace centrale che quindi ha un'ampiezza ridotta....anche qui il buon Medusa con 2 direttive riuscirà a far capire alla factory cosa si desidera.....oppure si dovrebbe indicare nel modulo solo 2 cm di pellicola in modo da ottenere 2,5!!! voto al lace: 9 e mezzo

4)ZIG-ZAG: ben fatto...bisogna solo correggere tale factory, come già fatto con la B, nel non inserire capelli nello zig e anche nello zag

Giudizio complessivo: davvero soddisfacente!! io direi di proseguire anche con questa factory, perchè la qualità c'è e si vede, bisogna correggere qualcosina, dare qualche direttiva e imporle di rispettare i parametri con più attenzione...poi comunque bisognerà anche valutare nel tempo come si comporterà l'impianto, se perde capelli più del dovuto...soprattutto nel front dove, ribadisco, la pellicola è davvero sottilissima, una seconda pelle, paracifrando un noto eroe dei nostri tempi, sperando che il mio ph non me la sciolga!!!!

Il mio impianto ideale: base factory D...capelli factory B

si può???? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie xela per le tue considerazioni. Ed invito tutti gli altri utenti che in questi giorni stanno ricevendo le protesi dalla factory D a postare le loro impressioni.

Anche nella mia protesi in lace la larghezza del bordo in poly risulta maggiore.

Ai cm indicati nel modulo hanno aggiunto quella zona di unione con il lace.

La stessa cosa avvenne con il primo ordine in assoluto con la factory B. Ma basta spiegarglielo come pure il fatto che non vogliamo capelli nello zig zag.

Per il resto, da quello che ho notato io, in alcune protesi i capelli erano buoni mentre in altre (tra cui la mia <_ veramente ottimi.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xela per le tue considerazioni. Ed invito tutti gli altri utenti che in questi giorni stanno ricevendo le protesi dalla factory D a postare le loro impressioni.

Anche nella mia protesi in lace la larghezza del bordo in poly risulta maggiore.

Ai cm indicati nel modulo hanno aggiunto quella zona di unione con il lace.

La stessa cosa avvenne con il primo ordine in assoluto con la factory B. Ma basta spiegarglielo come pure il fatto che non vogliamo capelli nello zig zag.

Per il resto, da quello che ho notato io, in alcune protesi i capelli erano buoni mentre in altre (tra cui la mia <_< ) veramente ottimi.

Arrivata ieri e GUARDATA attentamente, ma non ancora messa in testa...manutenzierò solo verso giovedi/venerdi prossimo.

Le prime impressioni soltanto guardandola sono buone, ma come sapete oramai benissimo bisogna:

1) fare un buon shampoo

2) metterla su

3) tagliarla

Poi per la durata dei capelli (tono e durata iniezione sulla pellicola) bisognerà lasciare passare almeno 1 mese e mezzo.

In ogni caso finalmente abbiamo una buona alternativa alla B...come recitava una vecchia pubblicità: Two is megl che uan :supersorriso:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di passare agli aspetti tecnici vorrei dire che la factory in questione non ha rispettato proprio tutti i parametri richiesti (la V a rondine del front del calco è stata fatta un pò troppo tondeggiante, quasi ad U; mi hanno messo qualche capello bianco di troppo, pur avendone io chiesto come percentuale 0%, mi hanno fatto la riga al centro e non il flat back)....tutto questo credo sia dovuto o a distrazione del cinesino operaio oppure al fatto che abbiano copiato alla lettera la foto che ho allegato all'ordine per individuare la densità: tale foto infatti riportava un modello con la riga al centro e qualche capello biondo/bianco.

Le foto possono aiutare l'operatore ad avere un'idea immediata del risultato desiderato, ma bisogna disciplinarne l'utilizzo.

Nel modulo è possibile scegliere:

• stile "come foto"
  • ondulazione "come foto"
  • densità "come foto"

E' chiaro che se faccio una scelta del genere:

• stile "free style"
  • ondulazione "2,8"
  • densità "come foto"

ed allego una foto con flat back e capello liscio, chi mi assicura che l'operatore di turno non entri in confusione?

Dobbiamo cercare di minimizzare le possibilità di errore e sono certo che presto qualcosa ci inventeremo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe comunicare categoricamente a questa factory di seguire alla lettere i parametri inseriti nel modulo e di rifarsi alla foto allegata solo ed esclusivamente per quei parametri ove non vi sia riportato nulla, ma compare unicamente la dicitura "come da foto allegata".

Medusa traducilo in cinese e inoltraglielo!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe comunicare categoricamente a questa factory di seguire alla lettere i parametri inseriti nel modulo e di rifarsi alla foto allegata solo ed esclusivamente per quei parametri ove non vi sia riportato nulla, ma compare unicamente la dicitura "come da foto allegata".

Medusa traducilo in cinese e inoltraglielo!!!! :okboy:

Più volte la factory è andata in confusione nel caso di foto contrastanti con i dati del modulo.

Ad un utente (luca1965 se non ricordo male) che aveva chiesto freestyle ma aveva mandato delle foto con riga di lato... hanno fatto la protesi con riga di lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

....se ne desume che, la scelta migliore sia quella di fissare sul modulo tutti i parametri, magari testati e consolidati in vari ordini, evitando di allegare foto che possano in qualche modo far insorgere dubbi interpretativi....anche perchè se io voglio il flat back leggermente ondulato (slight), a che pro invio una foto?? Immagino seguiranno le impostazioni dell'ordine e basta...l'importante, ovviamente, è non sbagliare scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

....se ne desume che, la scelta migliore sia quella di fissare sul modulo tutti i parametri, magari testati e consolidati in vari ordini, evitando di allegare foto che possano in qualche modo far insorgere dubbi interpretativi....anche perchè se io voglio il flat back leggermente ondulato (slight), a che pro invio una foto?? Immagino seguiranno le impostazioni dell'ordine e basta...l'importante, ovviamente, è non sbagliare scelta!

Non proprio.

L' esigenza della foto nasce per 1 motivo: la santissima DENSITA' di capelli.

Dopo diversi tentativi abbiamo visto che é molto importante la foto per evitare errori sulla densità (in vecchi post se n' é parlato a iose)

QuintoJ ha sottolineato BENISSIMO dove nascono i problemi:

La foto inviata come riferimento densità, deve però rispecchiare sia lo stile che l' ondulazione...a tal proposito sconsiglio di inviare foto di modelli, attori ecc. solo perché vi piace lo stile ed il taglio...la foto é consigliato che sia di un vostro vecchio impianto che vi é piaciuto in tutto.

Cosi saranno corretti anche stile, ondulazione, colore

Immaginatevi che io metta "vedere foto per la densità" poi nel modulo metto colore 1B (castano scuro) e allego la foto di Brad Pitt biondo come riferimento della densità...secondo voi il cinesino che pensa?

Legge colore 1B e si trova la foto di un biondo e magari é la 50^ protesi che fa in quella giornata :blink: :34: :wacko:

Secondo me pensa: "aò ma me stanno a piglià po cul_o?" e s' incazza anche un pochetto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio.

L' esigenza della foto nasce per 1 motivo: la santissima DENSITA' di capelli.

Dopo diversi tentativi abbiamo visto che é molto importante la foto per evitare errori sulla densità (in vecchi post se n' é parlato a iose)

Concordo perfettamente!

Per la mia prima protesi in lace avevo scelto 105/120% di densità, e mi sono ritrovato un impianto folto a livelli del xxxxx.

Con l'ordine successivo sono sceso a 90/100% e mi è arrivata una protesi bellissima con tutti i parametri azzeccati, una naturalezza del front eccezionale, ma al centro della testa dire che si vedeva la cute è poco, insomma era sfoltissima e Medusa l'ha mandata indietro per un reinfoltimento. E non è che non mi riesco a vedere con la cute in vista, anzi non vedo l'ora, ma sembrava che stessi perdendo nuovamente i capelli :fischietto:

La causa?

A parte l'errore dell'operatore, secondo me un aspetto importante è da imputare anche alla foto. Con il primo ordine l'avevo inviata e con il secondo no. E se pensate che con il primo ordine avevo inviato mie foto con xxxxx, qualche conto torna.

Questo vuol dire che pur non avendo indicato "densità come foto" ma specificato valori crescenti da 105 a 120%, l'operatore ha tenuto in considerazione l'immagine nella foto anche per la densità!!!

Ovviamente vale anche il contrario: cioè se volete la densità come in foto e specificate un particolere stile ed una determinata ondulazione, molto probabilmente anche questi parametri saranno tarati in base alla foto inviata.

Quindi come diceva Semplicemente, quando si invia una foto questa deve rispettare esattamente il complessivo risultato estetico desiderato per stile, ondulazione, densità ed anche colore dei capelli per evitare imbarazzanti disguidi... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi sulle protesi Factory-D, arrivate or ora! :)

Preciso che le mie valutazioni comparative si basano su una protesi 100% pellicola della Factory-B, di molto recente applicazione (7 giorni) e quindi facilmente ricordabile anche come qualita' preimpianto.

Pellicola:

Capelli: un po' ispidi e rigidi, di qualita' inferiore a quelli della Factory-B. Sono trattati e si sa ma questi trattamenti li dissimulano peggio rispetto a quelli della factory-B.

Colore: troppo carico ed innaturale, con variazioni di tono tra una zona e l'altra. Red tones messi un po' a capocacchio. Da rivalutare dopo il primo lavaggio

Densita': assolutamente adeguata ad un 110%

Base: molto sottile, sicuramente il 50% in meno della factory-B. Se e' ugualmente resistente e se pure l'iniezione lo e', questo e' senz'altro un enorme vantaggio

Front: famose onde stavolta con-capelli. Tutte da valutare dopo l'applicazione, pero' sembrano buone...

Lace 18/64:

Capelli: come per la pellicola, con qualche caduta spontanea durante la manipolazione

Colore: come per la pellicola

Densita': come la pellicola ma con qualche zona eccessivamente diradata, come la riga e la rosetta. Forse per le protesi in lace non e' una buona idea indicare la riga e conviente scegliere il freestyle...

Base: sembra ben fatta anche se sul punto di passaggio tra il 18 ed il 64 ci sono degli addensamenti un po' innaturali, tutti da valutare in testa...

Conclusioni: se la Factory-D e' questa, la B la surclassa sulla qualita' dei capelli e non e' poco.

Siccome pero' i risultati si valutano in testa e non davanti ad una busta, vi rimando alla fase esecutiva... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti gli altri utenti che in questi giorni stanno ricevendo le protesi della factory D a postare le loro prime impressioni.

Si è trattato di un ordine di prova ed ogni parere è importante..... anche perchè questa factory potrebbe riservare una grossa sorpresa :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: bene leggendo le considerazioni degli altri nn e'difficile per me che ha integrato il lace il giorno stesso devo dire che c'e'molta qualita'nel lace e nel capello io sono veramente soddisfatto naturale il front al 100 % io sono pronto a ricomprare da questa factory a cui do' un paio di punti in piu'in termini di qualita'capello e colorazione naturalissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la Pellicola D!! :okboy:

Prima impressione...un colpo!, aveva i riccioli come Shirley Temple :supersorriso: :fischietto:

Come anticipato da Medusa infatti, il curl della D è più stretto della C, ad esempio, che ho sempre davanti agli occhi perchè arrivate insieme.

Lavata, asciugata e stirata...sto aspettando che si completi la fase d'asciugatura, a dire il vero, per vedere quale forma riprenderanno i riccioli...(ma sto già vedendo che si stirano bene...allarme rientrato...)

Pellicola sottilissima, al livello della C, più sottili entrambe, della B.

Densità perfetta (cazzarola, mi hanno sbagliato quella della C, che era risultata perfetta nel primo ordine di prova...mano un pò pesante ora, dal 100 dovrò scendere al 90)...

I capelli mi sembrano belli, morbidi, forse, e dico forse, solo un leggero punticino sotto la B, ma, come detto da molti, bisognerà attendere il "montaggio", ed, almeno, un mese di "portaggio" :ok2: ...

In definitiva, giudizio più che positivo, io voto per tenerla, senza se e senza ma :supersorriso: ...non siamo molto lontani dalla B (giudicherò da qui ad un mese), anzi, potremmo anche ritrovarci allo stesso livello; e siamo superiori alla C, che paga una qualità dei capelli un pò più bassa delle due sopra menzionate.

Un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardandola dopo mezz'ora, mi sono reso conto che potebbe avere densità un pò bassa (è che non ricordo cosa ho impostato, mi pare un 100%, e sembra pochino), soprattutto confrontandola con la B che, a parità di parametro, è leggermente più folta.

Niente di speciale la rosetta, che prima mi era sfuggita, meglio nella B.

Concordo con Xela, il front sembra davvero bellissimo.

Alla prossima se dovessi trovare altri particolari da aggiungere... :fischietto:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che fossero interessati....

Entro la fine di questa settimana devo inviare un pacco a questa factory D per restituire i campioncini delle basi che mi hanno inviato con le protesi.

Se qualcuno vuole approfittare dell'occasione per fare un ordine mi avverta entro venerdi.

Attenzione: questo invito è rivolto esclusivamente a coloro che in passato ci hanno inviato il loro calco per un qualunque ordine e non abbiano partecipato ad uno degli ultimi due ordini dalla factory B.

Il motivo è semplice. Non c'è tempo per ricevere la racc. con un nuovo calco per cui possono partecipare solo coloro di cui in questo momento disponiamo del calco. Di coloro che hanno partecipato ad uno degli ultimi due ordini dalla factory B non abbiamo i calchi perchè, come sapete, adesso vengono tenuti in factory.

Per sicurezza comunque potete mandare un msg privato per chiedere conferma o informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tagliato la protesi della factory D e posto le mie conclusioni (premetto che era un impianto con bordo 2 CM in pellicola iniettata e dentro french lace e il front era misto, ovvero una parte in pellicola con zigzag e una parte in french lace)

Premesso che 1 limite di questa factory è che scegliendo la pellicola iniettata in automatico viene abbinato il french lace ho notato che:

CAPELLI

Primo impatto buoni, anche la parrucchiera ha detto che sono più sottili rispetto a quelli della “B”…il vantaggio è che sono più morbidi (ma bisognerà vedere la durata.)

Aimé io ho scelto capelli liscio invece mi è arrivato leggermente mosso. :unsure:

Il colore (io sono 1B) è apparso molto naturale e identico ai miei…la tinta è apparsa davvero naturale. :supersorriso:

Quindi il primo impatto è stato molto buono…ripeto peccato che per me sia inutilizzabile poiché mosso e io sono un liscio (spero abbiano anche i capelli lisci noi lisci siamo fregati)

LACE

Il french lace si è presentato discreto (per essere un french mi sembra un po’ delicato) ma la cosa ottima è il colore che si maschera con la cute…il primo impatto è stato ottimo. Il lace era bianco come la mia cute.

Cosi ho spulciato per bene e aimé ho svelato l’ arcano…i nodi non erano scoloriti…ecco perché era bianco…i nodi non avevano preso il giallo della scoloritura! <_<

NODI

Come appena detto non erano scoloriti e osservandoli alcuni mi sembravano “lenti” ovvero non ben chiusi. Oltretutto ho provato a scolorirli io ma non mi è riuscito (vacci a capire con i tempi di posa, però di solito mi riesce abbastanza bene)

PELLICOLA

Molto sottile ed impalpabile…bisognerà verificarne però la durata dei capelli iniettati.

Per quanto riguarda la densità è stata azzeccata!

Tornato a casa dalla parrucchiera ho tolto la protesi per lavarla dai capelli tagliati e ricontrollarla.

Purtroppo il mio impatto che tutto sommato (a parte i nodi non scoloriti ed il french lace un po’ delicato)era buono, diciamo un buon 7mezzo, è sceso perché:

1)Nel fare lo shampoo l’ acqua del lavandino è diventata un po’ nera :huh: …non mi era mai capitato…con questo non voglio dire che la tinta facesse schifo ma come già detto bisognerà verificarne la durata nel lungo periodo…non vorrei calasse il tono già dopo poco tempo.

2)Nel front ho solo 2 cm di lace…in quella parte non avevo messo ne colla ne tape perché essendo piccolissima come area stava schiacciata senza nulla…purtroppo la parte iniziale di lace (dove avevo ritagliato l’ eccesso di lace) è tutta sfilacciata. :blink: Anche questo non mi era mai capitato…in pratica è come se le maglie fossero in qualche modo “legate” tra loro…come quando si scuce un maglione di lana...quindi purtroppo ho paura che utilizzandolo si rovini parecchio.

Oltre a questo i capelli nello scallop sono “segati” ma questo lo faceva anche la factory B, e per dirla tutta non mi hanno nemmeno fatto uno scallop che avevo richiesto io... :angry:

Nonostante i NODI, la delicatezza del FRENCH lace…e la tinta che se n’è già un po’ andata col 1° shampoo, questa factory non mi sembra malvagia anche se ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso (spero di essere stato sfortunato io).

Bisognerà verificare e testare la durata nel lungo periodo…e soprattutto avere più feedback possibili da vari utenti, quindi postate gente e più precisamente possibile.

Chi di voi ha scelto il capello liscio ed il french lace come s’è trovato?

I nodi erano scoloriti bene?

Anche a voi con lo shampoo la tinta un po’ se n’è andata?

Diciamo che se la factory “B” è da serieA e la factory “A” è da serie C…questa si salva in serieB :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi ha scelto il capello liscio ed il french lace come s’è trovato?

I nodi erano scoloriti bene?

Anche a voi con lo shampoo la tinta un po’ se n’è andata?

Diciamo che se la factory “B” è da serieA e la factory “A” è da serie C…questa si salva in serieB :rolleyes:

Ciao, Semply, a queste domande posso risponderti io...

Anch'io mi sono trovato ricciolone pur avendo scelto lo straight, quindi ne desumo che i capelli lisci per loro siano quelli.

Anch'io ho trovato i nodi non scoloriti, forse perché non fanno questo servizio, nemmeno se uno glielo chiede.

Non ho ancora lavorato le protesi, quindi non so cosa succederà in acqua, comunque, con un po' di esperienza sulle tinture, avevo già immaginato che metà del colore se ne sarebbe andato al primo lavaggio, cosa molto buona perché a me hanno fatto un colore troppo carico...

D'accordissimo sulla categorizzazione: non ho provato la C ma la Factory-B, per adesso, è complessivamente superiore alla D. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Semply, a queste domande posso risponderti io...

Anch'io mi sono trovato ricciolone pur avendo scelto lo straight, quindi ne desumo che i capelli lisci per loro siano quelli.

Anch'io ho trovato i nodi non scoloriti, forse perché non fanno questo servizio, nemmeno se uno glielo chiede.

mmm...speravo di essere stato sfortunato io!

peccato :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...speravo di essere stato sfortunato io!

peccato :unsure:

io il contrario xxxxx D superiore per me a quello ricevuto dalla B che aveva la radice gialla e il frenchlace giallognolo tutto sommato penso che vada a fortuna entrambe hanno credo uno standard molto alto salvo sorprese quindi prendo per buono le vostre considerazioni sulla B e mi riservo nuovi ordine per giudicare meglio.Saluti ai milanesi

Link al commento
Condividi su altri siti

io il contrario xxxxx D superiore per me a quello ricevuto dalla B che aveva la radice gialla e il frenchlace giallognolo tutto sommato penso che vada a fortuna entrambe hanno credo uno standard molto alto salvo sorprese quindi prendo per buono le vostre considerazioni sulla B e mi riservo nuovi ordine per giudicare meglio.Saluti ai milanesi

Ciao Chris...domanda: com'é lo scolorimento nodi del tuo impianto D?

Il lace della B é vero che é giallognolo, ma avviene quando lo scolorimento viene fatto

Nel mio impianto D come postato al primo impatto mi ha MERAVIGLIATO il colore bianco e naturale del lace...ma ho capito il perché...non erano scoloriti i nodi

Riassumendo:

Lace giallognolo = scolorimento effettuato

Lace bianco = scolorimento NON effettuato

Tra un lace giallognolo con i nodi scoloriti ed un lace bianco con i nodi neri penso sia meglio la prima ipotesi.

Il lace giallognolo innanzitutto si può attenuare col prodotto che ho descritto nel post sullo scolorimento, e come seconda cosa PERSONALMENTE lo preferisco al punto nero del nodo (mio gusto personale e discutibilissimo)

Va anche detto che a colpo d' occhio alla media distanza si nota di più il giallognolo che il nodo...ma se una ragazza ti accarezza DA VICINO in testa o anche solo chi ti guarda in testa DA VICINO...potrebbe pensare che siano pidocchi :unsure: ...o capelli trapiantati :o

Grazie a tutti coloro che parteciperanno a questi test e posteranno le loro considerazioni...é importante il parere di tutti voi. :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace giallognolo = scolorimento effettuato

Lace bianco = scolorimento NON effettuato

Scusa Semply, se vado un attimo O.T., ma io pensavo che il mio lace (è il primo che prendo) fosse giallognolo, perchè come colore della base, avevo ordinato yellow....

E adesso, che volevo ordinare un light pink, che colore dovrei aspettarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Semply, se vado un attimo O.T., ma io pensavo che il mio lace (è il primo che prendo) fosse giallognolo, perchè come colore della base, avevo ordinato yellow....

E adesso, che volevo ordinare un light pink, che colore dovrei aspettarmi ?

Sia il "light pink" che il "light yellow" scompaiono molto bene sulla nostra cute chiara...in sostanza diventano invisibili.

Quello che da il colore giallognolo o giallo/bruno é la decolorazione delle migliaia di nodi che ci sono...migliaia di nodi neri decolorati diventano gialli e danno quell' effetto.

C' é un mio vecchio post di giugno dopo la miniconvention in sicilia dove avevo postato anche delle foto per spiegare questo...proprio quando avevo scoperto il "richesse di diacolor" che attenua il giallognolo...

In ogni caso puoi leggere anche questo post che tra l' altro hai aperto tu...mi raccomando leggilo tutto per filo e per segno...ad un certo punto Quintoj ha postato mie vecchie indicazioni (sono in blue) dove alla fine spiego: "per evitare l' effetto giallognolo"

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32356

P.S: Se hai domande specifiche postale direttamente in quel link cosi questo lo lasciamo libero per le considerazioni della "D" :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti