Vai al contenuto

LACE...prime manutenzioni e prime considerazioni

Messaggi raccomandati

Il supertape lo uso ai bordi e dietro e il luccichio è pochissimo e non si nota. Lo sconsiglio per il front non per il luccichio ma per lo spessore.

Per il front sto provando 3mil e devo dire che è tosto : resiste ed è completamente invisibile. Sono soddisfatto.

Sto cercando di abbandonare le colle : priade mi tiene poco e pegaso mi obbliga a manutenzioni folli.

La mia è una all lace ma la sconsiglio.

Ma ne ho già pronta una nuova in lace e ferro di cavallo in poly.

Quindi in futuro proverò un mix tipo : 3mil front, supertape laterale e duotac sul ferro di cavallo.

Sono convinto che nonostante i tre prodotti diversi, la manutenzione sarà ridotta causa assenza di colla.

L'obiettivo (almeno il mio) è cercare di fare meno manutenzioni possibili (per esempio all-lace con supertape mi regge un mese + qualche ritocco solo sul front (ogni tanto) dove c'è 3mil) e le stesse manutenzioni devono essere il meno impegnative possibili.

E poi .... I capelli li voglio lavare quando faccio la doccia senza aver paura che mi rimana in mano lo scalpo.

Troppo esigente vero ?

Bah. Si vive una volta sola. E mi piace provare di tutto e di più per raggiungere il massimo.

Ciao girellone scusami la mia non conoscenza ma 3mil che cos'è un tipo di colla e quale super tape usi che ti regge un mese cosa usi il duo tac? Io che porto ancora per poco il xxxxx uso soltanto il duo tac e nonstante faccio 3 volte a settimana attivià fisica mi regge per 2 settimane. Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supertape lo uso ai bordi e dietro e il luccichio è pochissimo e non si nota. Lo sconsiglio per il front non per il luccichio ma per lo spessore.

Per il front sto provando 3mil e devo dire che è tosto : resiste ed è completamente invisibile. Sono soddisfatto.

Sto cercando di abbandonare le colle : priade mi tiene poco e pegaso mi obbliga a manutenzioni folli.

La mia è una all lace ma la sconsiglio.

Ma ne ho già pronta una nuova in lace e ferro di cavallo in poly.

Quindi in futuro proverò un mix tipo : 3mil front, supertape laterale e duotac sul ferro di cavallo.

Sono convinto che nonostante i tre prodotti diversi, la manutenzione sarà ridotta causa assenza di colla.

L'obiettivo (almeno il mio) è cercare di fare meno manutenzioni possibili (per esempio all-lace con supertape mi regge un mese + qualche ritocco solo sul front (ogni tanto) dove c'è 3mil) e le stesse manutenzioni devono essere il meno impegnative possibili.

E poi .... I capelli li voglio lavare quando faccio la doccia senza aver paura che mi rimana in mano lo scalpo.

Troppo esigente vero ?

Bah. Si vive una volta sola. E mi piace provare di tutto e di più per raggiungere il massimo.

Ciao Gire... :okboy:

Veramente, con il supertape il lace ti regge un mese ? A me, con Argo, si scolla ad ogni shampoo (rimane sulla cute, ma si stacca dal lace)

Allora, perchè sconsigli tutto-lace ? ....io volevo provarlo...

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao girellone scusami la mia non conoscenza ma 3mil che cos'è un tipo di colla e quale super tape usi che ti regge un mese cosa usi il duo tac? Io che porto ancora per poco il xxxxx uso soltanto il duo tac e nonstante faccio 3 volte a settimana attivià fisica mi regge per 2 settimane. Ciaooooo

Sia l'st30 che il 3mil li ho presi tempo fa dal sito di toplace (debbie). Sono entrambi dei tapes.

L'st 30 (per lace) mi dura proprio tanto.

Il duo tac onestamente l'ho usato poco (sull'impianto precedente che era poi la mia primissima new gen ...quindi inesperienza totale).

DuoTac durava "abbastanza" ma era estate .... mare tutti i giorni docce comprese. Non arrivava a reggere un mese, ma comunque reggeva bene.

Non vedo l'ora di provarlo adesso in condizioni "normali" (cioè no mare+sole+sabbia) per fare un paragone con l'ST30-sul-lace sull'impianto dell'OC3 che mi è arrivato.

Se reggerà meno allora ritornerò ad una all-lace con ST-30.

Modificato da Girellone
Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: :blink: ......'Nchia !!!

Vedo che avete quotato la mia frase.....

Ho detto la verità : che NON arrivava ad un mese ......

Staccavo tutto ogni due settimane per fare manutenzione al front che diventava accipicaticcio con risultato capelli arzigogolati ... ovvero appiccicati . Duo tac però teneva ancora una meraviglia.

Il mio problema era la colla : si scioglieva causa caldo+sudore arrecando danno al front (che comunque ritoccavo continuamente)

Quindi sto provando il tape, anzi I tapes.

Occhio però: l'ST30 arriva ad un mese ma ADESSO, dicembre/gennaio, mesi freddi dove non fa caldo e (ahimè) non faccio nemmeno sport. Quindi sudore ZERO.

I capelli li lavo una volta la settimana sotto la doccia (ma questa è giornaliera!!!!! giuro!!!!! Mia moglie lo può confermare !!!!!!!! )

Sono io stesso curioso di attendere i mesi caldi per vedere la resa del supertape.

E ... con la sudorazione .... voglio proprio vedere fin dove arriva.

Male che vada ho già una certezza : anche se dovesse reggere meno , i residui che lascerà saranno minimi in confronto alla colla. Quindi manutenzioni sicuramente semplificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è sto' supertape di cui tanto si parla ? Hai provato anche il satin lace ?? Oppure il Supertape non fà luccichio già di suo ???

Io ho provato il superTape con la prima installazione della mia prima protesi con front in lace e devo dire che non mi sono trovato benissimo.

Sin da subito faceva luccichio e poggiando i polpastrelli sul lace si sentiva l'appiccicaticcio.

Oggi ho fatto manutenzione dopo 10gg che già aveva iniziato a cedere.

E quando sono andato a scollare si era sciolto in gran parte.

Ho seguito le istruzioni, ossia spruzzare il remover da sopra, però non c'è stato proprio verso di riuscire a toglierlo dal lace in un sol colpo.

A quel punto ho dovuto per forza ricorrere al metodo dello specchio(cosa che optando per il tape pensavo di evitare)..

C'ho messo un sacco a pulire, fatto dovuto sicuramente anche all'inesperienza.

Oggi ho messo Argo per la prima volta ed il primo vantaggio evidente è che non c'e' luccichio ne appiccicaticcio.

Concordo con quanto detto da Semply e Medusa, ossia che va premuto per bene per fargli ottenere un po di trazione.

Qualche difficoltà nel riuscire a sollevare la linguina, ma alla fine tutto bene.

Certo, se dite che Argo lascia più residui del superTape allora è un dramma..almeno per chi era abituato a pellicola e petalo rosso.. :ok2:

Se cosi dovesse essere..vai de Pegaso..alla fine, se uno proprio deve "soffrì", meglio farlo per un risultato naturale al 100%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato il superTape con la prima installazione della mia prima protesi con front in lace e devo dire che non mi sono trovato benissimo.

Sin da subito faceva luccichio e poggiando i polpastrelli sul lace si sentiva l'appiccicaticcio.

Oggi ho fatto manutenzione dopo 10gg che già aveva iniziato a cedere.

E quando sono andato a scollare si era sciolto in gran parte.

Ho seguito le istruzioni, ossia spruzzare il remover da sopra, però non c'è stato proprio verso di riuscire a toglierlo dal lace in un sol colpo.

A quel punto ho dovuto per forza ricorrere al metodo dello specchio(cosa che optando per il tape pensavo di evitare)..

C'ho messo un sacco a pulire, fatto dovuto sicuramente anche all'inesperienza.

Oggi ho messo Argo per la prima volta ed il primo vantaggio evidente è che non c'e' luccichio ne appiccicaticcio.

Concordo con quanto detto da Semply e Medusa, ossia che va premuto per bene per fargli ottenere un po di trazione.

Qualche difficoltà nel riuscire a sollevare la linguina, ma alla fine tutto bene.

Certo, se dite che Argo lascia più residui del superTape allora è un dramma..almeno per chi era abituato a pellicola e petalo rosso.. :ok2:

Se cosi dovesse essere..vai de Pegaso..alla fine, se uno proprio deve "soffrì", meglio farlo per un risultato naturale al 100%!

Sono perplesso.

Praticamente è il contrario di quello che succede a me.

Io posso benissimo capire che ciascuno di noi possieda qualità di sudorazione diverse, o anche abitudini di vita diverse, ma questi risultati sono praticamente opposti a ai miei.

Hmmm mi viene quindi naturale il sospetto che il termine "supertape" non sia un marchio brevettato che identifichi un prodotto ben definito nella sua composizione, ma che ogni azienda produttrice possa in qualche modo variare la composizione ottenendo cosi' dei tapes di fatto diversi l'uno dall'altro anche se battezzati con lo stesso nome.

Se ciò fosse vero allora anche il blue/red / chichessia tape sono diversi tra loro a seconda del fornitore dal quale ci si rifornisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso.

Praticamente è il contrario di quello che succede a me.

Io posso benissimo capire che ciascuno di noi possieda qualità di sudorazione diverse, o anche abitudini di vita diverse, ma questi risultati sono praticamente opposti a ai miei.

Hmmm mi viene quindi naturale il sospetto che il termine "supertape" non sia un marchio brevettato che identifichi un prodotto ben definito nella sua composizione, ma che ogni azienda produttrice possa in qualche modo variare la composizione ottenendo cosi' dei tapes di fatto diversi l'uno dall'altro anche se battezzati con lo stesso nome.

Se ciò fosse vero allora anche il blue/red / chichessia tape sono diversi tra loro a seconda del fornitore dal quale ci si rifornisce.

Non so dirti, durante la prima installazione il tape che mi è stato fornito riportava sopra proprio la dicitura "superTape".

E' tipo il duoTac, presagomato, con il taglietto in mezzo.

Può darsi però che non sia lo stesso, non so.

Tieni conto che non ho una sudorazione della cute elevata e con petalo Rosso ci vado avanti tranquillamente 2 settimane.

Per questo sono rimasto perplesso quando dopo neanche dieci giorni l'ho trovato quasi del tutto sciolto..

Link al commento
Condividi su altri siti