Tulkas Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 gente sto per fare la mia prima installazione. si tratta di una protesi tutta in pellicola e come tape ho il Duo-tac. ho bisogno del vostro aiuto :31: qualcuno potrebbe darmi delle dritte?? delle fasi da seguire se è possibile?? come prima cosa so che è conveniente usare il preparatore sgrassante, ma come si usa? bisogna metterlo, lasciare agire e poi sciacquare o bisogna lasciarlo su senza risciacquare? il tape conviene metterlo prima sulla protesi o sulla cute? deve coincidere perfettamente col bordo o può uscire un pò fuori? se avete qualcos'altro da dirmi e suggerirmi......ditemelo e suggeritimi :) :innocente: grazie :fiorellino: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 gente sto per fare la mia prima installazione. si tratta di una protesi tutta in pellicola e come tape ho il Duo-tac.ho bisogno del vostro aiuto :31: qualcuno potrebbe darmi delle dritte?? delle fasi da seguire se è possibile?? come prima cosa so che è conveniente usare il preparatore sgrassante, ma come si usa? bisogna metterlo, lasciare agire e poi sciacquare o bisogna lasciarlo su senza risciacquare? il tape conviene metterlo prima sulla protesi o sulla cute? deve coincidere perfettamente col bordo o può uscire un pò fuori? se avete qualcos'altro da dirmi e suggerirmi......ditemelo e suggeritimi :) :innocente: grazie :fiorellino: :rolleyes: Con un batuffolo di cotone passi il preparatore e fai asciugare la cute, metti il tape sagomandolo con le forbici sulla protesi senza farlo sbordare. Ecco fatto ! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Attento al lato del tape che metti sulla protesi, altrimenti sono uccelli diabetici :fischietto: Ricordati che il lato con la protezione rossa va sulla protesi e poi, dopo aver appoggiato l'impianto in testa ed averlo centrato tiri via le protezioni bianche per farlo aderire alla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Con un batuffolo di cotone passi il preparatore e fai asciugare la cute, metti il tape sagomandolo con le forbici sulla protesi senza farlo sbordare. Ecco fatto ! :ok2: Comunque detta cosi sembra facile io ci ho messo 1 ora e mezzo per fare la prima manutenzione da solo!!! Come preparatore intendi olio per rimuovere la colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Dimenticavo:con il duotac io ti consiglio di non superare 15 giorni perche altrimenti lo dovrai pulire molto di più dato che tenderà a sciogliersi.. Io mi sto accingendo a fare la mia seconda manutenzione e penso che in un oretta ce la faro'...una volta presa la manualità per sagomare il tape e togliere i residui di colla vedrai che sarà tutto piu' facile, e poi dopo fatti 4 calcoli dei soldi e tempo risparmiati!!! Ciaooooooooo sei sulla strada giusta.............................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 imotep "Con un batuffolo di cotone passi il preparatore e fai asciugare la cute, metti il tape sagomandolo con le forbici sulla protesi senza farlo sbordare. Ecco fatto ! " grazie imotep :okboy: medusa "Attento al lato del tape che metti sulla protesi, altrimenti sono uccelli diabetici whistling.gif Ricordati che il lato con la protezione rossa va sulla protesi e poi, dopo aver appoggiato l'impianto in testa ed averlo centrato tiri via le protezioni bianche per farlo aderire alla cute. " grazie medu. l'ho segnato su un foglio e l'ho attaccato allo specchio del bagno ^_^ grazio "Dimenticavo:con il duotac io ti consiglio di non superare 15 giorni perche altrimenti lo dovrai pulire molto di più dato che tenderà a sciogliersi.. Io mi sto accingendo a fare la mia seconda manutenzione e penso che in un oretta ce la faro'...una volta presa la manualità per sagomare il tape e togliere i residui di colla vedrai che sarà tutto piu' facile, e poi dopo fatti 4 calcoli dei soldi e tempo risparmiati!!! Ciaooooooooo sei sulla strada giusta.............................. " grazie grazio :D la mia intenzione è quella di fare manutenzione ogni fine settimana, non solo per evitare che il tape si sciolga ma soprattutto per una questione di igiene e poi se ho capito bene maggiore è il tempo trascorso minore è la tenuta. per preparatore intendo il preparatore sgrassante fornito dal fornitissimo luc@2. non serve per rimuovere la colla ma anzi per preparare la pelle prima di mettere la colla o il tape, aumentandone la tenuta. Vi farò sapere come è andata :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 volevo chiedervi un altra cosa. potrebbero esserci problemi se lascio un pò di spazio tra una sagoma del tape e l'altra? non riesco a farle combaciare...per adesso <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 non ci sono problemi se ci lasci spazio tra un tape e l'altro anzi...vedrai che sara' meglio per te quando devi fare l'installazione ciao e...buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 non ci sono problemi se ci lasci spazio tra un tape e l'altroanzi...vedrai che sara' meglio per te quando devi fare l'installazione ciao e...buona fortuna grazie :okboy: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Secondo me se lasci spazio avrai minore adesione e poi quando andrai a rimuoverli dall'impianto li dovrai togliere uno ad uno...Se invece provi a metterli uno leggermente sopra l'altro ti verranno via tutti insieme...Ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Secondo me se lasci spazio avrai minore adesione e poi quando andrai a rimuoverli dall'impianto li dovrai togliere uno ad uno...Se invece provi a metterli uno leggermente sopra l'altro ti verranno via tutti insieme...Ciaooooooo Non male come obiezione, non male! :okboy: La pellicola si stressa senz'altro meno, durante la rimozione, se subisce una trazione costante, invece di uno strappa e tira strappa e tira come avverrebbe con le strisce di tape distanziate. Certo però che gli spazi potrebbero far comodo per evacuare il sudore assieme ai fori sulla pellicola... Mah, bisognerà provare entrambe le soluzioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 raga l'ho appena messa. volevo sapere quanto ci impiega il duotac a fare presa, perchè provando a sollevare la protesi si alza. è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 heyyy..... c'è nessunoo.... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 heyyy..... c'è nessunoo.... :unsure: Devi fare un po di pressione sulla testa senno aderisce poco oppure hai sbagliato qualche passaggio tipo il verso del biadesivo... parte colorata va sull'impianto e la parte bianca con le scritte va sulla cute...Poi devi fare asciugare bene sia l' impianto che la cute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Devi fare un po di pressione sulla testa senno aderisce poco oppure hai sbagliato qualche passaggio tipo il verso del biadesivo... parte colorata va sull'impianto e la parte bianca con le scritte va sulla cute...Poi devi fare asciugare bene sia l' impianto che la cute... il verso è giusto...ho seguito le indicazioni precedenti. provando a strattonare un pò i capelli, la protesi non si muove, ma se provo a sollevare i capelli in corrispondenza del nastro si alza tutto :unsure: in genere per levare la protesi col tape bisognerebbe usare il remover? essendo la prima protesi, non so che tipo di tenuta debba esserci, ma credo che non debba sollevarsi così facilmente....vi dico cosa ho fatto: ieri ho passato tutta la serata a mettere il tape sulla protesi. avendo finito tardi ho rimandato ad oggi l'installazione. oggi dopo aver messo il preparatore sgrassante ho aspettato circa 5 minuti e poi ho iniziato ad attaccare la protesi. forse avrei dovuto aspettare di più? avrei dovuti asciugare la testa col phon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 il verso è giusto...ho seguito le indicazioni precedenti.provando a strattonare un pò i capelli, la protesi non si muove, ma se provo a sollevare i capelli in corrispondenza del nastro si alza tutto :unsure: in genere per levare la protesi col tape bisognerebbe usare il remover? essendo la prima protesi, non so che tipo di tenuta debba esserci, ma credo che non debba sollevarsi così facilmente....vi dico cosa ho fatto: ieri ho passato tutta la serata a mettere il tape sulla protesi. avendo finito tardi ho rimandato ad oggi l'installazione. oggi dopo aver messo il preparatore sgrassante ho aspettato circa 5 minuti e poi ho iniziato ad attaccare la protesi. forse avrei dovuto aspettare di più? avrei dovuti asciugare la testa col phon? Quindi il tape aderisce male sulla pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Quindi il tape aderisce male sulla pellicola? no. sulla pellico è ok. è sulla cute il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 no. sulla pellico è ok.è sulla cute il problema Allora sara' il preparatore che ha lasciato residui e non fa aderire la colla del tape...Io porto xxxxx e il tape duo tac mi ha fatto aderire l'impianto per piu di 15 giorni...Quindi penso che la pellicola essendo piu leggera dovrebbe fare maggiore presa..prova a ripulire tutto per bene e non mettere il preparatore fai asciugare tutto per bene e vedrai che la tenuta sarà ok... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Allora sara' il preparatore che ha lasciato residui e non fa aderire la colla del tape...Io porto xxxxx e il tape duo tac mi ha fatto aderire l'impianto per piu di 15 giorni...Quindi penso che la pellicola essendo piu leggera dovrebbe fare maggiore presa..prova a ripulire tutto per bene e non mettere il preparatore fai asciugare tutto per bene e vedrai che la tenuta sarà ok... ok grazie :fiorellino: ci riproverò :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2008 Allora sara' il preparatore che ha lasciato residui e non fa aderire la colla del tape...Io porto xxxxx e il tape duo tac mi ha fatto aderire l'impianto per piu di 15 giorni...Quindi penso che la pellicola essendo piu leggera dovrebbe fare maggiore presa..prova a ripulire tutto per bene e non mettere il preparatore fai asciugare tutto per bene e vedrai che la tenuta sarà ok... La cute deve essere completamente asciutta per garantire un'adesione ottimale. Fai attenzione anche alla sudorazione, essendo la prima installazione potevi essere un po' teso. Prima di applicare la protesi passa anche il phon per stare tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati