Vai al contenuto

Pieghe laterali protesi ordine congiunto

Messaggi raccomandati

Ho una pellicola iniettata dell'ordine congiunto...è estremamente sottile e nonostante presti molta attenzione a "tenderla" quando alla fine della manutenzione la riapplico, non riesco a farla aderire perfettamente...

Nonostante abbia provato diverse volte e sia andato a farla applicare anche da un parrucchiere che si occupa di protesi, sui lati continuano a formarsi delle ondine...come se la pellicola avesse una forma diversa rispetto alla mia testa...

A qualcuno è mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una pellicola iniettata dell'ordine congiunto...è estremamente sottile e nonostante presti molta attenzione a "tenderla" quando alla fine della manutenzione la riapplico, non riesco a farla aderire perfettamente...

Nonostante abbia provato diverse volte e sia andato a farla applicare anche da un parrucchiere che si occupa di protesi, sui lati continuano a formarsi delle ondine...come se la pellicola avesse una forma diversa rispetto alla mia testa...

A qualcuno è mai successo?

Capita, a volte capita. A me è successo un paio di volte sul front, esattamente al centro. Accade quando la protesi non aderisce perfettamente alla tua sfericità cranica. Prova con la colla, sfruttando l'elasticità della pellicola. Con un po di trazione a volte il problema si risolve, ma molto più spesso una nuova protesi è la soluzione definitiva. C'è anche una remota possibilità che il calco preso non sia precisissimo. Qualora ci fossero problemi di conformità cranica, un occhio esperto dovrebbe accorgersene subito durante la realizzazione del calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita, a volte capita. A me è successo un paio di volte sul front, esattamente al centro. Accade quando la protesi non aderisce perfettamente alla tua sfericità cranica. Prova con la colla, sfruttando l'elasticità della pellicola. Con un po di trazione a volte il problema si risolve, ma molto più spesso una nuova protesi è la soluzione definitiva. C'è anche una remota possibilità che il calco preso non sia precisissimo. Qualora ci fossero problemi di conformità cranica, un occhio esperto dovrebbe accorgersene subito durante la realizzazione del calco.

Esatto, se si formano delle pieghe significa che il calco non è stato fatto benissimo. Altrimenti non dovrebbe succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brad,

capita anche a me con la pellicola della factory C.

Il fatto e' che essendo sottilissima e' come appoggiare un domopak in testa: devi tenderlo bene.

Le prime volte e' capitato poi mi sono.... insomma tendo di piu' mentre appoggio la pellicola e di pieghe non ce ne sono piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho pensato subito anch'io...il problema è che:

se non applico nessuna tensione si formano delle leggere ondine uniformemente distribuite sui lati destro e sinistro ma non su front e back;

se invece la tendo nell'applicarla (partendo dal front), si forma un unica onda al centro del back...

ci deve essere stato un errore nel calco a questo punto...ma non capisco dove abbia sbagliato...

A Gennaio magari lo rifaccio dal parrucchiere di Mantova (Ubert), oppure con un incaricato regionale.

Per il resto però va tutto bene...10 passi avanti rispetto al xxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti