Vai al contenuto

acquisto della nuova auto


charly80

Messaggi raccomandati

salve a tutti, è un pòche non scrivo in questo forum...cmq è arrivato putroppo il momento di cambiarmi l'auto e non so quale auto scegliere.

 

attualmente ho una punto 1.1 a benzina del 94, e anche se va ancora benissimo la devo cambiare.

 

inanzitutto sono indeciso se comprarla a benzina o disel (non riesco a capire quale è la versioe più conveniente)

 

cmq sono orienteto fra una nuova 500, una grande punto o una lancia ypsilon.....(mentre da comprare usata la new beetle il mio sogno)

 

di media con la mia punto ho fatto circa 17000 km l'anno.

 

secondo voi, con il prezzo della benzina di 1,380 euro e il disel a 1,315 quale è la versione migliore da comprare?

 

voi come vi siete orientati?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... dipende molto da come usi e dove usi l'auto.

io ho una piccola a benzina che uso solo in città (14.000 km in 3 anni) e la grande punto diesel che usa mio marito che "transuma" ogni giorno con circa 160 km in tutto giornalieri.

prima della grande punto avevamo una stilo a benzina, ecco lì ho visto la differenza, nei consumi più che nei prezzi del carburante. se viaggi solo in città e poco credo (credo eh) sia meglio un benzina, ma se viaggi parecchio il diesel consuma meno e risparmi in quel senso. se non sbaglio avevano fatto un conto per cui fino ai 10.000 km l'anno conveniva la benzina, oltre il diesel :fiorellino:

in ogni caso la grande punto è una macchina molto confortevole e piacevole anche da guidare :okboy: se stai solo in città però la 500 o la Y sono più "maneggevoli" nei momenti critici di traffico/parcheggio. a me paicciono molto tutte e tre :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila a noleggio. con 200/250 euro mese prendi una punto e non hai più problemi di assicurazione, bollo, manutenzione. Devi solo mettere la benzina, volevo dire il diesel. Fatti due conti e vedi che ti costa come un'auto nuova che paghi per 5-6 anni.

 

ho fatto fare la stessa cosa a mio padre che ancora mi ringrazia.

la settimana scorsa ha trovato il cofano della sua macchina completamente ammaccato da qualche cretino. mi ha chiamato preoccupato..dice adesso la devo poratre dal carrozziere, quanto costerà..

Macchè papà chiama la società di noleggio e pensano tutto loro.:-))

ecco il bello delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia molto dalla vecchia..

La mini la compri per passione, non certo con razionalità visto che costa un buon 25% in più delle concorrenti.

Personalmente preferisco la nuova 500 alla mini. Io sono però di parte.. fino a poco tempo fa' avevo questa bimba..

00cooper.jpg

..per cui non ho mai digerito fino in fondo la new mini bmw..

Link al commento
Condividi su altri siti

per quella fascia di prezzo ti consiglio:

fiat grande punto 1,2mjet che non è niente male come motore e come sicurezza oltre che i pezzi di ricambio li trovi pure nel banco frigo... :P

o la skoda fabia 2007(c'è la possibilità di averla anche con impianto gpl di fabbrica con incentivo statale incluso nel prezzo) che non è malaccio.. io ho il modello vecchio e mi ci trovo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti distributori di metano non ce ne sono.

ci sono però distributori di gpl.

 

...cmq ormai sono orientato verso la nuova 500 1.2 a benzina versione pop... rottamando la mia auto e aggiungendoci solo clima e vernice metalllizzata la andrei a pagare intorno alle 11.000 euro.

 

la grande punto mi sembra troppo grande come dimensioni per la versione a benzina 1.2.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta tua deve cadere sul benzina in quanto fai pochi chilometri l'anno e i modelli costano meno. Per quanto riguarda l'auto il mio consiglio,visto anche che sono un appassionato, è daihatsu trevis, un'auto che esce fuori dagli schemi, che costa 11.800 euro con tutto di serie(anche finestrini elettrici posteriori), e che in più è completamente giapponese e ciò è garanzia di qualità. Informati e vedrai che farai più di un pensiero su questa auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè cambiarla se va ancora benissimo?Metti un bell'impianto gpl e con i rimanenti 10.000 euri che avresti speso per quella nuova fatti 3 bei viaggetti di una settimana l'uno.

 

 

perchè putroppo il consumismo ci impone di cambiare.

 

perchè mi sono stufate di sentire i miei amici, con i loro macchinoni, che mi dcono "qundo ti devi cambiare quella vecchia macchina" e essere addidato per tirchio perchè non la cambio.

 

cmq la mia auto è un pò troppo vecchia per farci l'impianto gpl.....forse sarebbe più saggio comprarsi un usato a benzina di tre o quattro anni e farci l'impianto gpl.

 

 

cmq per me l'auto più bella rimane sempre il new beetle.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...