GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 (modificato) DATI INTERVENTO: 1500 Grafts FUE Punch da 0.7 e 0.8 mm Densità 50/60 UF per Cm2 Prezzo: 2 euro per Graft Ecco un report dettagliato riguardo la mia surgery, effettuata ad Istanbul, Turchia, il 03/11/2007. Avevo già incontrato Koray in vacanza a Venezia con la famiglia alcuni mesi prima. Mi era da subito sembrato una persona corretta e gradevole. Questo, assieme ai suoi casi visionati via Internet, mi aveva convinto a scegliere lui. ARRIVO AD ISTANBUL Il dr Koray (è il suo nome) mi aspetta all'aeroporto. Questo dista parecchi km dalla clinica e dalla zona centrale della città. E' una metropoli sconfinata: per tutta la durata del viaggio le colline che circondano l'autostrada sono fitte di palazzi. Koray mi dice che la città conta 17 milioni di abitanti. Inanzitutto, non immaginate di trovarvi in un ambiente retrogrado. La città non ha nulla da invidiare alle metropoli europee, nemmeno il traffico. In giro vedo solo belle macchine: berline, suv e utilitarie, nè più nè meno che in Italia. Non pensate di trovarvi in mezzo a Fiat Duna, Supermirafiori e dromedari. E' quanto di più occidentale si riesca ad immaginare, donne comprese. [ :D ] L’OPERAZIONE Day 1 La clinica è un normale appartamento affacciato ad una delle più belle strade di Istanbul. E' arredato in modo gradevole ed essenziale. Le collaboratrici di Koray sono ragazze giovani e gentili, e l'atmosfera è molto familiare. Incontro la traduttrice che Koray impiega per facilitare il dialogo con i clienti italiani. Modificato 26 Novembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Il dottore mi invita nel suo ufficio dove mi pone alcune domande sul mio stato di salute generale. In seguito esamina il mio cuoio capelluto con un apparecchio che produce ingrandimenti a 30x e 100x. Con esso riesce a contare le UF nelle diverse aree, a vederne lo stato di salute e la capilarizzazione dello scalpo. Sulla cortesia e professionalità del dottore parlerò sempre e soltanto bene. Mi dice che ho una buona zona donatrice dalla quale pensa sia possibile prelevare fino ad 8000 unità follicolari. Avevamo avuto una conversazione generale sui trapianti e sulle mie aspettative già a Venezia, quindi veniamo al dunque e gli propongo una hairline che disegno io stesso davanti ad uno specchio. Il dottore mi dice che va bene: è quella che vedete nel risultato finale (anche se il giorno dopo ci saranno voluti 100 tentativi per rifarla uguale). Nel corso della giornata ho modo di incontrare diverse persone operate da Koray, come alcuni futuri clienti, che vengono lì per svariati motivi (fotografie, controlli, consulti per nuove surgery). Vedo anche alcuni casi di disastri compiuti da altre cliniche, con i segni che tutti conosciamo quali plugs e scars ipertrofiche, che vanno da Koray per rimediare con un nuovo trapianto. Day 2 Il grande giorno è arrivato. In qualche modo riusciamo a riprodurre l'HL che volevo. Iniziamo a lavorare veramente verso le dieci di mattina. Il doc prepara il piano dell'operazione dipingendolo sulla mia testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Dopo l’anestesia locale posteriore mi vengono prelevate 1500 unità follicolari dalla nuca utilizzando punch da 0.7 e 0.8 mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Grafts che poi vengono suddivise in questo modo: 450 grafts singole 650 grafts doppie 400 grafts triple Vengono disposte in file da 50 e messe su di un tavolo, e io le conto. La fase successiva sono le incisioni. Mi praticano l’anestesia alla zona ricevente e il Koray inizia a tagliuzzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Mi vengono poi collocate le unità follicolari, con una densità massima di 50/60 UF/CM2. Dopo circa altre tre ore tutto è finito. In totale ce ne sono volute una decina, escludendo le pause. Il dottore e le infermiere hanno fatto gli straordinari con me (di solito non impiantano più di circa 1200 grafts FUE in un giorno) ma Koray sembra veramente soddisfatto del risultato. Lo sono anche io appena mi guardo allo specchio, perché a parte un leggero gonfiore finalmente mi vedo con la stessa hairline che avevo a 18 anni. POST OP Mi viene fasciata solo la parte donatrice, poi mi danno un cuscino gonfiabile e degli antidolorifici nel caso servissero. Il dottore mi lascia inoltre una busta sigillata contenente delle garze sterili imbevute in un prodotto chiamato “GraftCyte” che dice essere molto buono. E’ un prodotto realizzato apposta per i trapianti di capelli e contiene peptidi di rame, che favoriscono la rigenerazione dei tessuti dello scalpo. Mi danno anche antibiotici per i 5 giorni successivi al trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Lunedì mi riportano in clinica dove, dopo un controllo generale, mi insegnano a fare i lavaggi della zona operata e della donor. Mi consegnano una crema, uno shampo neutro e delle fiale di soluzione salina, tutto da applicare i 10 giorni successivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 (modificato) 8 GIORNI La donor sta guarendo molto bene. Nei primi giorni avevo un certo prurito che sta passando un po’ alla volta. Noto che sto già perdendo alcune grafts. In generale tutto va secondo i piani. Sono molto contento di come sia andato l’intervento. Complessivamente è stato molto meno fastidioso di quanto me l’aspettassi. Chi vede il mio trapianto si complimenta per la naturalezza generale e l’hairline. Adesso purtroppo un po’ alla volta perderò tutte le UF e ci sarà da aspettare tre mesi prima di vedere una certa ricrescita. Tuttavia sono assolutamente positivo. Stiamo a vedere i risultati, che aggiornerò mensilmente e ogni volta che ci sarà qualcosa da mostrare :) ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 26 Novembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Mi scuso se c'è qualche problema con i link nella mia firma, ma il forum non mi permette di modificare i post dopo un certo tempo. Da adesso in poi funzioneranno correttamente. ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) Scusa ma dopo l'intervento andavi in giro senza cappello e con la testa sotto il sole?? A che densità può arrivare il dottore in prima linea?? Modificato 27 Novembre 2007 da Gennarieddu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 27 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 la densità massima è di 50/60 uf cm2. Quel timido sole autunnale non è in grado di nuocere alle UF. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 scusa ma prima ti curavi perciò hai conservato quei capelli o eri solo stempiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 27 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) A che densità può arrivare il dottore in prima linea?? ho visto che hai modificato: dicevo che la mia densità è di 50/60 uf cm2. In ogni caso Koray preferisce non superare questo numero in un singolo intervento, in quanto più si sale e meno vantaggiosa diventa la % di attecchimento. :) ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 27 Novembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 27 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) scusa ma prima ti curavi perciò hai conservato quei capelli o eri solo stempiato? Sono un vecchio frequentatore dei forum sulla calvizie. Ho quasi 26 anni e ho problemi di capelli da quando ne avevo 19 (esattamente la stessa situazione che vedete nelle foto pre-op, rimasta congelata da 6 anni). Per fortuna sono corso subitissimo ai ripari e così faccio più di 6 anni Finasteride (1/4 proscar) + Minoxidil 5% industriale (Minoximen). Soddisfatto dei risultati di mantenimento, ho deciso di riprendermi ciò che la natura e la sf*** mi avevano tolto da giovanissimo.E' vero che la situazione non era delle più disastrose (2° hamilton no vertex, con lieve diradamento generale) ma ho sempre pensato di avere perso molto dal punto di vista estetico a causa dei capelli. Con l'operazione sono sceso di 3 cm buoni sulle tempie (si nota in particolare sulla tempia destra, la più disastrata) e 1 cme sulla linea frontale. In pratica ho ricostruito la mia HL originale partendo dai pochi peli rimasti di essa. Con i capelli rasati, una volta da davanti si vedeva praticamente solo il ciuffo centrale e i parietali. ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 27 Novembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2007 Ciao ganja (sono Mattia ;) ), ci diresti qualcosa di più sull'attrezzo che Koray ha in clinica? 10x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 28 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 (modificato) Ciao Mattia, si tratta di un ingranditore realizzato appositamente per chi opera nei trapianti di capelli. Proietta su di uno schermo degli ingrandimenti del cuoio capelluto, a 30x e 100x. In questo modo Koray riesce a contare il numero di grafts singole, doppie e triple per un cm2 della zona donatrice e ricevente. Riesce a valutare lo stato di salute dei capelli, individuando approssimativamente il numero di capelli in miniaturizzazione e crescita. In più il massimo ingrandimento permette di valutare se la vascolarizzazione dell'area ricevente risulti idonea. ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 28 Novembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2007 (modificato) AGGIORNAMENTO AD 1 MESE DALL'OPERAZIONE Come potete vedere sono cadute quasi tutte le grafts, come doveva succedere. Quasi nessun arrossamento visibile (mi sembra che le foto accentuino la cosa). Sono piuttosto contento della parte posteriore, sulla quale lo stacco tra donor ed il resto dei capelli risulta essere veramente minimo. Capelli a circa 0.7 cm. ^_^ Donor con flash Donor con luce naturale Modificato 5 Dicembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2007 (modificato) Frontale con flash ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 5 Dicembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon Inviato: 5 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2007 Ciao scusami vorrei sapere quanto è costata l'operazione + o -. in bocca al lupo per la ricrescita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 6 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2007 (modificato) Ciao scusami vorrei sapere quanto è costata l'operazione + o -. in bocca al lupo per la ricrescita Ti invito a leggere questo topic dove troverai tutte le informazioni che ti sevono: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32045 Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure. :) ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA CONTACTS: Website: www.asmed.com.tr E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 6 Dicembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PL4N3T Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 Ciao ganja complimenti bel risultato direi! una cosa, ma a te qnt è costata l'operazione? e i costi x viaggio e hotel? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 16 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2007 (modificato) AGGIORNAMENTO: FOTO DONOR A 1 MESE E MEZZO Foto scattate poco fa con il flash, dopo essere andato ieri dal barbiere. Sono più che soddisfatto della mia donor che cmq dovrebbe migliorarsi ulteriormente nel tempo. Il diradamento è già minimo e lo si vede solo molto da vicino e con il flash. La chiazza rossa che vedete sul collo e sulla nuca è una voglia che ho sempre avuto ed è una zona non interessata dal prelievo. ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA Per informazioni: E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Website: www.asmed.com.tr Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 16 Dicembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 16 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2007 (modificato) Ciao ganja complimenti bel risultato direi! una cosa, ma a te qnt è costata l'operazione? e i costi x viaggio e hotel? grazie Ciao PL4N3T i prezzi x graft e le descrizioni li trovi nel topic che ho scritto sopra al tuo commento, per il viaggio AR con Alitalia da Roma te la dovresti cavare con 200 euro, e lo stesso da altri Aeroporti italiani se cerchi bene in siti tipo www.myair.it. La clinica si occupa della prenotazione dell'albergo, il quale (tra le altre cose tipo trasporti, medicazioni, pasti in clinica) è calcolato come "spese extra" ma per valutarne esattamente il costo dovresti contattarmi in quanto il prezzo è leggermente variabile in base alle tue necessità. :) ................................................................................ Lavoro come consulente per il Dr KORAY ERDOGAN, presso la clinica ASMED di Istanbul, Turkey. Ricevo un compenso per la mia attività. COORDINATORE PAZIENTI PER L'ITALIA Per informazioni: E-mail and MSN: [email protected] Mobile: +393479483573 Website: www.asmed.com.tr Casi proposti dalla clinica (link):[CASI ASMED DR KORAY] La mia operazione (link): [1500 GRAFTS FUE CON IL DR KORAY ERDOGAN] Modificato 16 Dicembre 2007 da GanjaMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 27 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 UPDATE 1 MESE E 19 GIORNI: CAPELLI RASATI Assenza di white dots e diradamento quasi del tutto rientrato, ma il dottore dice che c'è ancora margine di miglioramento. La macchia rossa che vedete sulla nuca è una voglia che ho sempre avuto, e si trova al disotto del'area di prelievo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 hai due begli occhi, potevi risparmiarti il trapianto secondo me,sia per quello che perchè era una semplice stempiatura. cmq una domanda..quando dovrai smettere la finasteride (non penso che sia tanto saggio proseguire altri 15 anni se poi la prendi già da 6) e magari la situazione peggiorerà non temi di rimanere coi capelli solo sulle tempie?farai un altro trapianto? ma poi con questo tipo di tecnica che hai usato la densità della corona no diventa troppo bassa? se ne preleverai ancora dico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati