Vai al contenuto

Consigli per gli addominali

Messaggi raccomandati

più che il tipo di esercizio consiglierei il "tanti, tanti, tanti" ogni giorno e un pò di pazienza nelle aspettative :okboy: oltre a togliere se c'è la ciccetta da sopra, a volte si formano sotto lo strtino di "imbottitura" e non si vedono (non so se sia il tuo caso) :ph34r:

io non ho mai fatto esercizi specifici "da manuale" ma con i miei 250 consecutivi a giorno ho avuto e mantenuto addominali spettacolari pure dopo aver smesso per diverso tempo e anche dopo un figlio.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

stai sbagliando tutto, devi correre mioltissimo se vuoi renderli visibili e scolpiti se no il grasso sopra li corpiranno!

3 volte a settimana almeno mezzora di corsa, e poi 3 esercizi di addominali fatti da una quindicina di serie... - nn serve a nulla farne 250 -

io te ne consiglio uno devastante:

mettiti in piedi, gambe leggermente divaricate, espelli tutta l'aria nei polmoni finchè nn senti il diaframma alzarsi..quando nn hai + aria nei polmoni china il busto in avanti per una decina di secondi...me lo faceva fare il mio allenatore...mi pare servano per dare la forma definita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Io faccio il classico "crunch" tutti i giorni da anni ormai, ma risultati zero totale e assoluto... anzi ultimamente mi è uscita pure un po' di panza e di manigliette...

puoi avere gli addominali + sviluppati del mondo, ma se sopra c'è uno strato anche sottile di adipe nn si vedranno mai...gli addominali nn fanno dimagrire, bisogna correre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli addominali ci sono, occorre evidenziarli. gli esercizi sono utilissimi ma se c'è ciccia non si vedranno mai. il mio consiglio è ellenarli cmq a cedimento cioè senza le classiche serie 3 x 30 etc. ma metterti sulla panca (meglio nn troppo inclinata, direi sui 30°) e fare 3-4 serie massimo numero di alti poi ti giri e ne fai altrettante di bassi perquanto l'addome è uno solo (retto addominale ma per facilitare si dice alti e bassi). dopo la corsa e la dieta sono l'altro 50% per evidenziarli. evitare le schifezze e il surplus calorico ma mangiare cmq a sufficenza i carbo xchè la corsa e lo sport bruciano sempre quindi servono. importante anche il recupero. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Come ti hanno in parte gia detto e componenti sono 3:dieta,aerobia e allenento mirato, con le prime 2 di importanza parimenti vitale,la terza influisce di meno.Evita cmq sia lo sfinimento che i 250 tutti i giorni..non serve a nulla anzi è fortemente controproducente in quanto l' addome è un comunissimo muscolo che si sviluppa a riposo per cui va allenatp 3 volte a settimana con le ripetizioni cadenzate in base all' allenamento che si sta seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno gentilmente mi potrebbe dare dei consigli su che tipo di esercizi potrei fare per avere addominali ben scolpiti? Grazie mille in anticipo!!!

dieta

dieta

e dieta...

non importa quanti ne fai.. L'importante è farli bene e non bere alcolici e mangiare grassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

chi dice niente grassi.....dovrebbe essere espulso da un forum di fitness...certo bisogna rispettare qualità e quantità ma devono esserci.I carboidrati vanno scelti in modo maniacale sia per qualità che per quantità e per la definizione muscolare sn i primi da controllare,non eliminare

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Ciao a tutti, qualcuno gentilmente mi potrebbe dare dei consigli su che tipo di esercizi potrei fare per avere addominali ben scolpiti? Grazie mille in anticipo!!!

Schematizziamo:Si vuole evidenziare molto la msucolatura addominale.

Cento volte meglio non fare alcun esercizio addominale e andare 2-3 volte alla settimana a correre per 30-40 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti