Vai al contenuto

Datemi una mano, provarci con una ragazza

Starscream

Messaggi raccomandati

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Difficile però, non è una che conosco en passant e posso dire andiamoci a prendere una birra. Nelle poche situazioni in cui capitiamo insieme ci sono quasi sempre altre persone tra cui molto spesso i miei amici (ai quali non ho detto niente), e sue amiche sempre. Chiederle di andare a prendere una qualsiasi cosa insieme per me equivale a dire "andiamo a letto insieme?". Tanto è palese che intendo "prendiamo una birra ci conosciamo meglio e poi andiamo a letto...ma per me possiamo anche saltare le prime due fasi". Potrei fare il gentile solo con lei ma lo stesso equivarrebbe a scoprirsi. Boh, poi mi sono dimenticato di dire che la sua migliore amica, che è anche una sorta di trait d' union tra i due gruppi (e so due francesismi che uso in questo post, sarà l' ispirazione romantica...) mi odia da sempre, così senza motivo.

In verità avevo elaborato una strategia da mente bacata che potrebbe funzionare. Poco tempo fa ho declinato le attenzioni di una ragazza che mi piace tra il pochino e il così/così. Se non se l' è presa troppo (ma non credo sono stato delicatissimo) potrei provarci io e stare un po' insieme a lei anche se non mi interessa molto. Vedo l' altra come si comporta, se mostra un minimo di gelosia. E magari quando io romperò vedrò se tenderà un attimo ad avvicinarsi in modo diverso a me oppure no.

Lo so, fa cagare sotto molti aspetti questa strategia, è da stronzi nei confronti dell' altra ragazza e perdipiù io non sono il tipo che si mette con una tanto per starci. In effetti penso proprio che questa strategia rimarrà nella mia mente e non la applicherò sul campo. Secondo voi potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine di tante paure, assolutamente comprensibili alla tua età, (ci siamo passati tutti) ci sono due strade semplicissime. 1) se non la conosci bene, magari prova a creare qualche situazione nel gruppo in cui sei per parlarle per un po' (una conversazione di 1 ora va più che bene, oppure piu di 1 conversazione di durata minore, in cui devi però creare un po' di confidenza e simpatia) alla fine di questo breve periodo di conoscenza la inviti a prendere un aperitivo, un caffè. una birra, o qualsiasi altra cosa NON A CENA NE' A BALLARE NE' AL CINEMA. Un caffè, un gelato, una birra sono il classico primo passo che non mette fretta nè pressione a nessuno, lascia le persone libere di vivere il momento della conoscenza senza impegni, e nel caso di arrestare il processo se non ci sono affinità; 2) se sei già passato per la fase 1 e la conosci già discretamente (non necessariamente bene, basta che hai stabilito un rapporto di simpatia) invitala direttamente a prendere il caffè, o la birra, o l'aperitivo, etc. etc.

Poi se le cose vanno bene (e te ne accorgi se vanno bene) esci per un cinema, per una cena, per una discoteca e vedrai che se sono rose fioriranno, senza particolari strategie. LA COSA FONDAMENTALE E' NON DARE MAI L'IMPRESSIONE DI AVERE FRETTA O DI STARE TIPO FALCO APPOLLAIATO PRONTO A CAPTARE UN SUO SI'. Lei deve conquistare te come tu devi conquistare lei. E se lei si comporta male LA LIQUIDI.

In caso mi servirebbe il fucile ad acqua, sento castano se me lo presta... :)

No comunque il fatto è che a me piace essere schematico e andare con ordine. Se di una ragazza capto interesse allora posso invitarla a prendere qualcosa e mentre facciamo questa cosa, che in realtà è solo un preliminare, sia io sia lei sappiamo che c' è interesse reciproco quindi in genere, a meno che non fai una cazzata enorme, le cose si evolvono naturalmente. Il passo di invitarla a prendere qualcosa è sempre subordinato ad un segnale che mi faccia prima capire che ho una seppur minima chance.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interesse si può creare a partire da una azione unilaterale, a me è capitato spessissimo. In fondo, prendere un caffè o una birra è una cosa così semplice e priva di implicazione che uno può farlo senza doversi preoccupare delle conseguenze. Però ti crei uno spazio nel quale puoi farti conoscere e conoscere meglio. E si possono scoprire affinità.

Io credo che gli uomini commettano un grande errore quando pensano che le donne abbiano dall'inizio una idea precisa su chi interessa o chi no...una prima impressione ci può essere ma può cambiare radicalmente sulla base della frequentazione, quindi quando dici "devo capire se ho una minima chance" commetti l'errore di pensare che lei abbia le idee chiare, magari non le ha chiare o non le ha proprio. E allora, un motivo in più per agire invece di aspettare.

Poi, non si sa mai che cosa c'è nella testa di una donna...non ti fidare mai troppo delle apparenze. Un semplice invito non sconvolge nessuno.

Cosi penso io.

Ma comunque tu voglio fare, i migliori auguri :)

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tesi è che provarci con le tipe è errato, si deve solo gettare l'amo e aspettare che abboccano facendo un po i preziosi. cura il fisico e la mente, sappiti vendere e avrai successo con le donne.

io. con grandissimo rammarico, quoto castano. naturalmente io non sto parlando di porre in essere comportamenti grotteschi tipo costantino & co. ma certamente di non palesarle il tuo infatuamento cercando di non essere mai remissivo e cercando,attraverso la comune amica, di capire se ha interssi particolari (teatro, arte o magari viaggi) e farli divenire anche i tuoi. (ricordo una volta c'era questa appassionata di teatro allora me so inventato che anch'io ero appassionatissimo e su internet mi lessi la trama de qualche rappresentazione teatrale affine al genere che piaceva a lei facendo quello competente interessato espertissimo etc. per poi portarla a vedere una schifezza de spettacolo di ENNIO MORRICONE....uno spettacolo pietoso da menaglie ma almeno il dopo spettacolo fu all'altezza) P.s. Morricone de merxx me ha sfilato 100 euri glie venisse n colpo tacci sua

Modificato da Tengoduro
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile però, non è una che conosco en passant e posso dire andiamoci a prendere una birra. Nelle poche situazioni in cui capitiamo insieme ci sono quasi sempre altre persone tra cui molto spesso i miei amici (ai quali non ho detto niente), e sue amiche sempre. Chiederle di andare a prendere una qualsiasi cosa insieme per me equivale a dire "andiamo a letto insieme?". Tanto è palese che intendo "prendiamo una birra ci conosciamo meglio e poi andiamo a letto...ma per me possiamo anche saltare le prime due fasi". Potrei fare il gentile solo con lei ma lo stesso equivarrebbe a scoprirsi. Boh, poi mi sono dimenticato di dire che la sua migliore amica, che è anche una sorta di trait d' union tra i due gruppi (e so due francesismi che uso in questo post, sarà l' ispirazione romantica...) mi odia da sempre, così senza motivo.

In verità avevo elaborato una strategia da mente bacata che potrebbe funzionare. Poco tempo fa ho declinato le attenzioni di una ragazza che mi piace tra il pochino e il così/così. Se non se l' è presa troppo (ma non credo sono stato delicatissimo) potrei provarci io e stare un po' insieme a lei anche se non mi interessa molto. Vedo l' altra come si comporta, se mostra un minimo di gelosia. E magari quando io romperò vedrò se tenderà un attimo ad avvicinarsi in modo diverso a me oppure no.

Lo so, fa cagare sotto molti aspetti questa strategia, è da stronzi nei confronti dell' altra ragazza e perdipiù io non sono il tipo che si mette con una tanto per starci. In effetti penso proprio che questa strategia rimarrà nella mia mente e non la applicherò sul campo. Secondo voi potrebbe funzionare?

me pare na tattica troppo "utopistica" nel senso che difficilmente proverà gelosia, anzi, in questo modo nn farai altro che allontanarti xchè metti che lei sia interessata...ti vede con un'altra e trova qualcun altro.

prima di chiederle di andare a prendere una birra inizia a parlarci un pò, anche xchè poi magari scopri che caratterialmente ti fa cacare...o magarti fatti dare l'indirizzo di msn se ce l'ha...internet sarà pure una cosa negativa sotto molti aspetti, ma x far conoscenza può essere molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

non so Bras, a me un uomo che non è in grado di fare il primo passo, o non vuole, mi fà cadere le palle (virtuali si intende), se non valgo manco lo sforzo del provarci ..... insomma sarà che di corteggiatori ne ho avuto a sufficienza da poter scegliere, nè sono mai stata morta di fame di uomini ad ogni costo e subito e chiunque mi sembrasse carino tanto da dover essere io a correr dietro a qualcuno o peggio ancora a dover fare le corse se no me lo fottevano (letterlamente? :diavoletto: ) . insomma, mai avuto problemi di "rapimenti della preda" da parte di altre donne, d'altronde se era un tipo da farsi trascinare dalla prima che passava non era adatto a me :innocente: se ti accontenti di cani e porci non mi spreco neanche più a dare un'occhiata. dipende da chi hai davanti bras, e dipende da quanto sei brava a farti corteggiare tenendo sulla corda tesa al punto giusto, intrigo e tensione sono il divertimento del "pre". poi ad altre interessa di più la scopata e via, questione di carattere personale. in genere però si addocchiano prede diverse a seconda del desiderio del momento.

starscream la tua ipotetica strategia è mooolto pericolosa, se è una con orgoglio sei fottuto. se è una corretta sei fottuto uguale. in più fai lo stronzo con una che non c'entra nulla, se lei è fatta in un certo modo ancora ti và a considerare una persona da poco per il mezzuccio usato e sei fottuto una terza volta <_>

io sono fatta a modo mio, la correttezza è qualità su cui non transigo, la "pulizia " di comportamento anche.... e un uomo che mi corteggi un poco pure :innocente:

lei la conosci tu, magari è una a cui sapere di esser stata motivo di cose del genere fà pure piacere.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ke l'amore si paragonabile ad una sbornia od ad una droga...ci sono attimi di ecstasy e di una sorta di piacevolezza,ma poi da li è facile finire in un angolo a vomitare tutto oppure sdraiarsi su di un pavimento perchè la dose ci ha steso...oppure,peggio,rimanerne asuefatti,tanto da nn percepirne più gli effetti e la "piacevolezza"...poi seubentrano altri fattori,il bene,il rispetto,il feeling,le strade comuni,gli interessi comuni,al voglia di non star soli...l'amore è quel qualkosa d'irrazionale ke porta verso la costruzione raziona di ciò ke si vorrebbe essere in un NOI ipotetico o di cosa nn si vorrebbe essere...infine credo ke sia l'altruistica voglia di affidarsi ad un altro/a dandogli/le la possibilità di distruggerti,sperando ke non lo faccia mai!!!

Io credo ke sia stupido cercare prove,o meglio,sia un'inutile perdita di tempo...devi viaggiare sul filo delle sensazioni..ti piace qualkuna,avvicinati e fai il tuo gioco,ogni lasciata è persa...Innamorati dapprima di te,e poi venditi (non svenderti però) al Mondo...Ke se ne parli bene o male,l'importante è ke se ne parli,le male lingue esisteranno sempre,e parleranno anke qnd non ve ne sarà motivo!!!Fregatene...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so Bras, a me un uomo che non è in grado di fare il primo passo, o non vuole, mi fà cadere le palle (virtuali si intende), se non valgo manco lo sforzo del provarci ..... insomma sarà che di corteggiatori ne ho avuto a sufficienza da poter scegliere, nè sono mai stata morta di fame di uomini ad ogni costo e subito e chiunque mi sembrasse carino tanto da dover essere io a correr dietro a qualcuno o peggio ancora a dover fare le corse se no me lo fottevano (letterlamente? :diavoletto: ) . insomma, mai avuto problemi di "rapimenti della preda" da parte di altre donne, d'altronde se era un tipo da farsi trascinare dalla prima che passava non era adatto a me :innocente: se ti accontenti di cani e porci non mi spreco neanche più a dare un'occhiata. dipende da chi hai davanti bras, e dipende da quanto sei brava a farti corteggiare tenendo sulla corda tesa al punto giusto, intrigo e tensione sono il divertimento del "pre". poi ad altre interessa di più la scopata e via, questione di carattere personale. in genere però si addocchiano prede diverse a seconda del desiderio del momento.

un bacio

ci sono persone che per indole o situazioni non sono capaci di fare il primo passo, sia tra gli uomini che tra le donne, ma io preferisco di gran lunga chi è più flessibilie e quindi si comporta nel modo giusto a seconda della situazione. Se una persona (di qualunque sesso sia) prova attrazione per un altra dovrebbe cercare nei modi giusti, di realizzare il proprio sogno. E' molto semplice. Se ti piace uno, non dovresti stare fermo / ferma aspettando che qualcosa succeda. Non importa se si è uomini o donne. Non dico che una donna debba approcciare l'uomo nello stesso modo di un uomo con una donna, ma restare fermi rodendosi dentro è un po' mancanza di personalità.

E' molto facile dire "prima vedo se lui o lei è sicuramente interessato / interessata e poi mi muovo", sono buoni tutti a giocare in una situazione del genere. Giochi sul sicuro, sai che l'altro ti sta dietro, e vai avanti come vuoi. By the way se due persone cosi si incontrano prima che si mettano insieme possono anche esaurirsi nella nevrosi.

La cosa divertente e anche ammirevole è muoversi in situazioni di incertezza dell'altro senza essere invadenti, andare a "vedere le carte". E' rischiare un po' pur di ottenere ciò che vuoi. E' sempre bello vedere una persona uscire dallo stereotipo del ruolo maschile / femminile e fare per te una cosa che non ti aspettersti dalla grande maggioranza. Colpisce l'attenzione. E' sempre bello e formativo cercare una mediazione tra l'attrazione cieca e la necessità di relazionarsi con la controparte nel modo giusto. Sono le contraddizioni, i rischi, e le piccole battaglie interiori che forgiano la nostra personalità.

Per me Il momento più bello con una donna, dal punto di vista emotivo è stato quando la invitavo la prima volta, quando cercavo con lei maggiore intimità sentendo quel brivido di incertezza e di rischio che un tempo mi avrebbero paralizzato, quando la baciavo la prima volta. E anche quando magari diceva qualcosa che mi scombussolava i piani ma io rimanevo comunque lucido e focalizzato al mio obiettivo.

Quando vedevo una donna intelligente e bella fare il possibile per stare con me, lo vedevo come un segno di personalità, mentre purtroppo molte donne (in questo purtroppo supportate da tanti uomini idioti) pensano che farsi avanti significa prendersi l'etichetta di facili.

Ci vorrebbe meno condizionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

alt, quì dobbiamo a sto punto chiarire cosa si intende per "farsi avanti".

io lo ho inteso come in modo "tipicamente maschile" (diciamo con stereotipo maschile) per cui piglio vado e ci provo apertamente.

se tu mi metti nel "farsi avanti" anche tutto il gioco di sguardi, gesti, movimenti, parole "di invito" non esplicite bhe...scusa eh, ma questo E', o almeno dovrebbe essere, il modo tipicamente femminile di far capire chi interessa o meno. Di certo non intendevo dire che una donna normalmente debba star lì rigida ed inespressiva in attesa. Da che mondo è mondo voi siete i cacciatori ma noi vi mandiamo i segni sulla disponibilità ad essere "prede" :innocente:

se invece si intende un approccio chiamiamolo "maschile" (perchè così nell'immaginario collettivo si identifica subito il tipo di azione) a me personalmente non piace se fatto da una donna. sarà che il gioco di seduzione femminile a me piace parecchio e l'idea di ridurlo fortemente fino a negarlo mi suona come un'eresia, sarà che mi piace l'aspettativa di quando il gioco si concluderà con il farsi avanti dell'altra parte, insomma accellerarlo, per come sono fatta io, non ha alcun senso.

Anche perchè per me (ribadisco "per me") è importante una sorta di cavalleria/regola . in poche parole il corteggiamento è per me fondamentale nel valutare l'uomo, a seconda di come lo conduce so se sceglierlo o meno, l'impegno messo da lui mi anticipa quanto lui valuti me, cosa non indifferente nella scelta. Altre avranno altri termini di valutazione.

ovvio che sono opinioni personali :fiorellino: ma non ho sta smania femminista per cui noi donnine si debba arrivare a rubare anche quel bel ruolo ai maschietti :diavoletto:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno un conto è mandare segnali, un altro è pensare che la telepatia possa essere una forma per mandarli. Ci sono donne che credono nella telepatia...anche se non lo sanno!. E se vuoi per cavalleria accetto che sia sempre colpa del maschio che non capisce, ma se invece della cavalleria usiamo le statistiche non è possibile che diverse donne non riescono in modo quasi costante a farsi capire.

Invitare un uomo a prendere un caffè, o una birra non è svendersi a mio parere. Così come un uomo che cucina per la propria donna una bella cena può risultare molto seducente, anche una donna che invita o manda un sms può essere molto seducente. Insomma andare oltre ai do's and dont's della tradizione, senza cadere nella volgarità non è uno sminuire la propria femminilità. Poi supponi che nel corteggiamento le parti siano stabili, nel senso che sappiano bene tutte e due cosa vogliono, invece le sensazioni e gli orientamenti possono cambiare. A me piace proprio questa scoperta di te stesso e dell'altro, dove c'è sempre qualcosa da imparare.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se a una donna uno piace si fa avanti e come scordandosi certi schemi mentali. cmq se ci si piace ci si attrae e ci si avvicina insieme. solo la gente troppo timida ha questi problemi. io siceramente ne ho avuti da adolescente dopo non ci ho mai fatto caso anche se devo precisare che una donna che fa troppe avances mi da fastidio, mi spiazza e inizio a pensare che è una ninfomane, una che si 'svende' come si diceva anche se magari è una serissima ma nel ns dna di uomini ci sono degli schemi da rispettare.

a cosa è dovuta la codidetta crisi dell'uomo moderno? che l'uomo moderno si smonta davanti alla donna che prende l'iniziativa.

esempio: tipa conosciuta in estate. finiamo a letto, lei apre la borsetta e mi fa: ho i preservativi. la cosa mi ha smontato, ci sono andato ugualmente ma se avessi dovuto avervci una storia seria questa cosa l'avreebbe sicuramente incrinata.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bras infatti ho parlato di "segnali", non di poteri ESP :innocente: insomma, una donna che non è in grado di far capire (far capire, non pensare e basta) che un uomo le piace e non le dispiacerebbe farci qualcosa, senza bisogno di saltargli direttamente addosso in modo esplicito, per me perde molto della sua femminilità. opinioni personali, per carità, mi chiedo però se l'essere seducente di un invito femminile sia davvero seduzione o semplice "novità" che attira una o due volte.

In ogni caso concordo con Castano, se ci si piace, l'avvicinamento è reciproco.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

me pare na tattica troppo "utopistica" nel senso che difficilmente proverà gelosia, anzi, in questo modo nn farai altro che allontanarti xchè metti che lei sia interessata...ti vede con un'altra e trova qualcun altro.

prima di chiederle di andare a prendere una birra inizia a parlarci un pò, anche xchè poi magari scopri che caratterialmente ti fa cacare...o magarti fatti dare l'indirizzo di msn se ce l'ha...internet sarà pure una cosa negativa sotto molti aspetti, ma x far conoscenza può essere molto utile

Infatti è una strategia di conquista del cavolo, lo penso anche io. Però male che vada starei con una che mi piaciucchia e magari col tempo mi piace di più sennò trovo una scusa e amen. Anche se è squallido che a farmi cambiare idea sul dare una cnance o meno a quella ragazza sia il fatto che voglio usarla. Piccola nota simpatica: non so se vedete la sit-com sul 2 con Elena Barolo e il bamboccio....stasera il bamboccio per "provarci" con la Barolo, di cui è innamorato da sempre, ha usato esattamente la mia tecnica :D .

l'interesse si può creare a partire da una azione unilaterale, a me è capitato spessissimo. In fondo, prendere un caffè o una birra è una cosa così semplice e priva di implicazione che uno può farlo senza doversi preoccupare delle conseguenze. Però ti crei uno spazio nel quale puoi farti conoscere e conoscere meglio. E si possono scoprire affinità.

Io credo che gli uomini commettano un grande errore quando pensano che le donne abbiano dall'inizio una idea precisa su chi interessa o chi no...una prima impressione ci può essere ma può cambiare radicalmente sulla base della frequentazione, quindi quando dici "devo capire se ho una minima chance" commetti l'errore di pensare che lei abbia le idee chiare, magari non le ha chiare o non le ha proprio. E allora, un motivo in più per agire invece di aspettare.

Poi, non si sa mai che cosa c'è nella testa di una donna...non ti fidare mai troppo delle apparenze. Un semplice invito non sconvolge nessuno.

Cosi penso io.

Ma comunque tu voglio fare, i migliori auguri :)

Grazie. In ogni caso io su tutte le ragazze che conosco o vedo con regolarità (tipo all’ università dove non è che conosci tutti) ho le idee ben precise. Se una mi interessa andrei a prendere il caffè (o quel che è al volo insieme a lei) mentre se una non mi piace non vedo perché dovrei darle una chance. Magari si rivelerebbe la persona migliore e a me più affine del mondo…ma a me cosa importerebbe!? E forse in questo caso sarebbe ancora più brutto rifiutare le sue avances visto che mi dispiacerebbe per lei. Cioè io penso che se invito una tipa a prendere una qualsiasi cosa e lei accetta oramai è quasi fatta, a meno che non faccio una strafalcioneria pazzesca alla Homer Simpson. Sono quasi a cavallo perché vuol dire che a livello fisico ho fatto colpo e all’ inizio è tutto ciò che conta.

io. con grandissimo rammarico, quoto castano. naturalmente io non sto parlando di porre in essere comportamenti grotteschi tipo costantino & co. ma certamente di non palesarle il tuo infatuamento cercando di non essere mai remissivo e cercando,attraverso la comune amica, di capire se ha interssi particolari (teatro, arte o magari viaggi) e farli divenire anche i tuoi. (ricordo una volta c'era questa appassionata di teatro allora me so inventato che anch'io ero appassionatissimo e su internet mi lessi la trama de qualche rappresentazione teatrale affine al genere che piaceva a lei facendo quello competente interessato espertissimo etc. per poi portarla a vedere una schifezza de spettacolo di ENNIO MORRICONE....uno spettacolo pietoso da menaglie ma almeno il dopo spettacolo fu all'altezza) P.s. Morricone de merxx me ha sfilato 100 euri glie venisse n colpo tacci sua

Mmmh, a parte che come ho detto la sua amica mi odia, io non ho nessuna intenzione di palesarmi e neanche di provare attacchi “laterali” perché stando all’ interno di un gruppo è difficile muoversi nell’ ombra. In ogni caso che differenza c’ è tra dire “mi piaci tantissimo usciamo insieme?” e “che ne diresti di andare a vedere quel film che ti piace tanto" o "che ne diresti di andare a prendere un panino insieme?”.

Sono due modi di dire la stessa cosa perché se non fosse per attrazione fisica perché mai dovrei chiedere ad una persona che conosco così così di fare qualcosa insieme??

Vedete in certi ambienti magari è più facile. Tipo all’ università ti capita che devi dare lo stesso esame e dici “ti va’ di prepararlo insieme?”. E lì la situazione rimane ambigua perché alla fine preparare un esame insieme lo fanno tante persone, si fa tra amici e anche con persone che conosci meno per darsi una mano a vicenda e di certo non con secondi fini sessuali. Ecco, mettete che facesse la mia università una cosa del genere sarebbe l’ ideale.

Però in questo caso….gruppi di persone che si incontrano di tanto in tanto…come faccio a staccarmi dal mio gruppo e andare da lei senza che sia palese al 100% ciò che sto facendo? Tanto vale dichiararmi allora.

starscream la tua ipotetica strategia è mooolto pericolosa, se è una con orgoglio sei fottuto. se è una corretta sei fottuto uguale. in più fai lo stronzo con una che non c'entra nulla, se lei è fatta in un certo modo ancora ti và a considerare una persona da poco per il mezzuccio usato e sei fottuto una terza volta <_<

io sono fatta a modo mio, la correttezza è qualità su cui non transigo, la "pulizia " di comportamento anche.... e un uomo che mi corteggi un poco pure :innocente:

lei la conosci tu, magari è una a cui sapere di esser stata motivo di cose del genere fà pure piacere.

un bacio

Ma non è affatto lo sforzo che spaventa. E’ la paura di essere rifiutati, è una cosa molto peggiore e che blocca molto di più.

Se io avessi la certezza o (perlomeno la consapevolezza di avere buona chances) di una risposta positiva farei qualsiasi sforzo, qualsiasi cosa come primo passo se servisse a qualcosa.

La mia strategia è abbastanza squallida lo so ma in ogni caso mai e poi mai farei capire alle dirette interessate ciò che ho in mente. Su questo sono puntiglioso, neanche ai miei amici ho detto niente della mia infatuazione quando di solito facciamo sempre 1000 commenti su qualunque ragazza. Se si parla di lei io mi limito a un “sì è molto carina” di routine di modo che se dovessi attuare la mia strategia nemmeno i miei amici più cari potrebbero intuire cosa ho in mente in realtà.

Ho avuto paura però sulla tua frase “in genere però si addocchiano prede diverse a seconda del desiderio del momento.” Io potrei essere (o essere stao) una preda del momento e aver perso la “finestra” (vedi una teoria precednte) giusta. D’ altra parte, come ho già detto, lei è una di quelle che piace davvero parecchio e in maniera quasi universale quindi credo abbia la fila di corteggiatori che le suonano la chitarra cantando una serenata sotto al suo balcone.

alt, quì dobbiamo a sto punto chiarire cosa si intende per "farsi avanti".

io lo ho inteso come in modo "tipicamente maschile" (diciamo con stereotipo maschile) per cui piglio vado e ci provo apertamente.

se tu mi metti nel "farsi avanti" anche tutto il gioco di sguardi, gesti, movimenti, parole "di invito" non esplicite bhe...scusa eh, ma questo E', o almeno dovrebbe essere, il modo tipicamente femminile di far capire chi interessa o meno. Di certo non intendevo dire che una donna normalmente debba star lì rigida ed inespressiva in attesa. Da che mondo è mondo voi siete i cacciatori ma noi vi mandiamo i segni sulla disponibilità ad essere "prede" :innocente:

Azz ecco cosa intendevo. Di solito me ne accorgo. Pero' in questo caso e' diverso. Non e' una che adocchio in discoteca e ci provo con la solita frase "sei molto carina posso offrirti qualcosa da bere?" che se anche mi sola non me ne importa niente.

Questa volta devo muovermi cautamente perché 1 mi piace davvero 2 rischio una figuraccia davanti a tutti i miei amici/conoscenti. Davvero credo che l' ambiente delle amicizie sia il peggiore per queste cose. In altri ambiti (scuola università lavoro, condominio etc. ) è più facile.

Ditemi una cosa. Se io faccio in modo che lei lo sappia, e quindi io devo sapere che lei lo sa, ma io non mi faccio avanti, se io le interesso è automatico che si faccia avanti lei sapendo che andrebbe sul sicuro?

Bras infatti ho parlato di "segnali", non di poteri ESP :innocente: insomma, una donna che non è in grado di far capire (far capire, non pensare e basta) che un uomo le piace e non le dispiacerebbe farci qualcosa, senza bisogno di saltargli direttamente addosso in modo esplicito, per me perde molto della sua femminilità. opinioni personali, per carità, mi chiedo però se l'essere seducente di un invito femminile sia davvero seduzione o semplice "novità" che attira una o due volte.

In ogni caso concordo con Castano, se ci si piace, l'avvicinamento è reciproco.

un bacio

Capisco, quindi da questo dovrei capire che molto probabilmente l’ interesse è uniltarale. Insomma la storia più vecchia del mondo. Comunque avete presente quando dei gruppi di persone si mischiano ed uniscono per alcune conoscenze comuni? Ci si trova spesso a delle feste o in altri luoghi insieme ma i gurppi anche se si mischiano mantengono una loro indentità nel senso che alcuni elementi (di solito quelli che sono i punti di unione) si mischiano agli altri ma grosso modo gli individui dello stesso gruppo tendono a rimanere insieme. Per questo c’ è anche poca possibilità di avvicinarsi e in ogni caso è difficile andare lì senza palesarsi. Bah, forse troppo seghe mentali, meglio continuare con la mia solita vita e lasciar perdere questa parentesi che mi sono costruito nella mia testa.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

non so, se questa ragazza ti piace così tanto, e da quel che ho capito la conosci a sufficienza per valutare anche se almeno un poco ti piaccia pure di testa, forse vale molto più la pena il rischio di sentirsi dire un "mi spiace restiamo amici" (uh quanto odio sta frase stupida <_ che con una qualunque di cui frega niente.>

Capisco fin troppo il fatto che essendo in un gruppo sia più difficile trovare scuse/momenti giusti. e lo stesso lo sarebbe per una donna mandare certe avvisaglie senza esser vista da altri.

insomma, tieni conto che può essere che a questa freghi niente di te se non come parte del gruppo, come anche che potrebbe esser bloccata quanto te proprio da questo gruppo.

come dire: sei in una situazione di xxxx :innocente:

però ricordati che se è solo "è gnocca" e non ci provi chi se ne frega, di altre gnocche ne trovi. se è un qualcosa di più, o anche solo l'idea che possa essere qualcosa di più...meglio avere rimorsi che rimpianti.

nn riesci a trovare qualche scusa? anche quella vecchia come il mondo del libro da farti prestare da lei, puoi chiederglielo in un momento in cui altri parlano tra loro, magari ne avete parlato prima, anche con gli altri e cogli i saluti per chiederle di prestartelo (e avendone parlato che c'è di male a chiederlo?) e già che ci sei ci ficchi anche la richiesta del numero di telefono (così te lo restituisco al volo appena lo finisco - si ma leggilo però - così ne parliamo - anche quì consiglio la lettura :diavoletto: ), o un dvd, o che diamine se ha un cane trovati un cane da portare in giro dalle sue parti :diavoletto: . è una cosa vecchia come l'umanità senza dubbio, ma a volte funziona (insomma mio marito così mi ha fregato.... all'interno di un gruppo :okboy: certo io il numero glielo ho scritto in terza pagina...vuoi non farlo restare un pò in pena? :diavoletto: ).

comuqne alla fine credo che gli altri del gruppo siano impegnati abbastanza nelle loro beghe sentimentali e di caccia per non stare a osservare ogni istante te o lei :mago: sfrutta l'occasione se e quando capita.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo questo ancora. perchè figuraccia?

gli altri maschietti non ci hanno mai provato ricevendo 2 di picche? le altre femminucce sono tutte stronze a sufficienza da non capire una situazione del genere ? insomma se sono persone che scherniscono finchè non tocca a loro o si divertono ad umiliare il problema che hai non è la ragazza che ti piace ma il gruppo che frequenti :innocente:

se sono amici potresti trovare più solidarietà di quello che immagini. o almeno nel mio di gruppo era ed è sempre stato così.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo ancora qui?mi sa che che gia si è portato a letto altri due xxxxx nel frattempo.

Eheh volevo dirlo io.

Juno, un conto e' prendere una sola da una ragazza che approcci in discoteca un altro e' essere rifiutati senza tatto (puo' succedere anche questo) dalla ragazza per cui hai perso la testa e che sta all' interno del tuo gruppo "allargato" di amici.

Che poi magari lei non mi vede come la vedo io, magari mi considera (o ha considerato) come una scopata fattibile in un periodo di magra. Ma a me andrebbe bene anche cosi'! :)

In ogni modo continuero' a rimandare, e succedera' che il tempo passa e mi frega, mi ha sempre fregato, ma io sono fatto cosi'...

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo questo ancora. perchè figuraccia?

gli altri maschietti non ci hanno mai provato ricevendo 2 di picche? le altre femminucce sono tutte stronze a sufficienza da non capire una situazione del genere ? insomma se sono persone che scherniscono finchè non tocca a loro o si divertono ad umiliare il problema che hai non è la ragazza che ti piace ma il gruppo che frequenti :innocente:

se sono amici potresti trovare più solidarietà di quello che immagini. o almeno nel mio di gruppo era ed è sempre stato così.

un bacio

Non la conosco bene, come ho detto fondamentalmente i nostri gruppi sono separati e si uniscono in alcune occasioni grazie a certe amicizie comuni. Soprattutto d' estate. So per certo che piace a molti miei amici ma non so se qualcuno dei miei amici piu' "periferici" ci abbia mai provato. E' stata fidanzata tempo fa con un ragazzo che esce a volte con noi ma e' finita da tempo.

Poi per un certo periodo e' scomparsa e ho sentito dire che si era messa con tipo che aveva un bambino ma poi e' finita. Ha un anno meno di me ma ha tipo 100 di esperienza in piu'.

Ci ho parlato in varie occasioni, la prima volta e' stata anni fa, sempre cercando di fare del mio meglio per non bloccarmi come uno scemo, anche se a volte non ci sono riuscito, ma non e' certo una persona che posso definire "amica" perche' i rapporti sono sempre stati molto superficiali.

Che poi io neanche coi miei veri amici riesco a confidarmi, anche perche' con loro ho un rapporto di amore/odio. Nel senso che un giorno mi sembrano gli amici migliori del mondo e quello dopo mi sembrano degli stronzi in costante competizione con me. Dei kiss & tell che spiffererebbero tutto non appena avessi detto loro come stanno le cose.

Da un certo punto di vista e' assurdo, me ne rendo conto, ma mi sento piu' a mio agio nel rassicurante anonimato del forum piuttosto che con i miei amici reali. Almeno per questa sorta di confidenza e' cosi'.

Anche qui poi ho vari "amici" virtuali su cui fare affidamento: il praticone Raffaele, la rassicurante Juno, il playboy tardivo Castano, il ragazzetto sveglio C85 etc. etc.

In ogni modo per tornare al tema principale non so cosa pensare, a volte mi dico che dopo tutti quei "segnali" che ho raccolto sono stato un imbecille a non porvarci. Altre volte mi dico che tutti questi segnali sono solo cio' che i miei occhi volevano vedere e al di sotto dell' apparente feeling che mi sono creato si cela la sicura coscienza di un rifiuto perche' come al solito quando la realta' e' troppo dura da affrontare inizio a mentire a me stesso.

Sapete di cosa ho paura? Che dopo tutti questi anni di pippe mentali (vabbuo' non e' che ho passato tutti questi anni a pensare a lei, in certi periodi me la sono proprio scordata, comunque ogni volta che la rivedevo era sempre un brivido al cuore) tutto quanto si puo' risolvere in un "no grazie, non mi interessi", con annessa gomitatina alla sua amica sempre con lei (quella che mi odia senza ragione) e risatina di schernimento. Cioe' in 10 secondi mi puo' crollare tutto cosi'.

A chi non spaventa la possibilita' di uno scenario del genere?

Ciliegina sulla torta sarebbe poi avere intorno i miei amici (non i 4/5 che sono come fratelli ma il gruppo allargato di 30 persone) che capiscono cosa sta succedendo ed iniziano a ridere e mugugnare.

Io che divento rosso e a quel punto estraggo una calibro 45 da sotto il giubbino e sparo in testa a lei ed alla sua amica e poi a chiunque stia ridendo. :D

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi è meglio restare col dubbio e perdere una potenziale occasione che rischiare di essere rifiutato ma avere almeno una certezza.

mah...

ma poi anche se lei si facesse una risata..capisco che non è per niente piacevole,ma tu non lo hai mai fatto? sei sicuro? quindi per non rischiare di sentirti umiliato diciamo per una quindicina di giorni tu ci rimugini su per anni? si mi sembra saggio..

provaci e stop,le chiedi di fare un aperitivo con te,niente di impegnativo. se rifiuta sai già che non le piaci. se accetta per cortesia terrà molto le distanze. se è un po' interessata si capirà.

non è che le devi fare una dichiarazione d'amore,altrimenti non conoscendoti taglia la corda,o almeno io farei così...sarei piuttosto claustrofobica,e nemmeno mi piace essere corteggiata con insistenza. chiedi una volta, se rifiuta per un motivo valido puoi ritentare,se tentenna e trova scusa evita e basta.

cosa ci guadagni a stare nel dubbio? altri anni di pippe mentali? fai prima a scordartela e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è trascinando l'attesa che migliorerà la situazione no? :fiorellino:

in ogni caso posso sconsigliare di fare proposte di uscite o qualsiasi cosa mentre ha di fianco l'amica? a parte tutto , sarebbe forse imbarazzante anche per lei, oltre che per te. mi ricordi harry potter nel quarto libro " ma perchè devono per forza girare sempre tutte assieme? " :sudato:

insomma falle lo sgambetto e parlale senza altri tra i piedi :sudato:

tieni conto di questo, magari dopo 10 anni pi "pippe mentali" crolla tutto in 10 secondi, ma se non ti butti rimarranno sempre solo "pippe mentali" :okboy: non so se ne valga la pena.

ma come fai a stare con amici che non sai se sono tali ? :blink: con il poco tempo che si ha meglio cercare pochi ma davvero validi :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi agire ma non in modo plateale, prenderla un pò alla larga e zaaac...

dici che non potete definirvi propriamente amici, che vi siete parlati ogni tanto...bè, approfondisci di brutto la conoscenza fino a capire se le interessi o cmq portala al punto in cui lei ti manderà forti segnali - che poi va bè, i segnali delle donne sono ambigui, se vogliono dire no dicono sì, se vogliono dire sì dicono no, forse = sì, vedi tu= se lo fai ti uccido, etc)

prima di arrivare di chiederle di uscire, se fossi in te, prima la conoscerei meglio...magari è una stronza colossale e ti scade per alcune cose...

che poi voglio dire, anche se ti desse il due di picche...forse i tuoi "amici" rideranno per uno-due giorni..dopodiche rideranno per altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non mi sembra che no voglia dire si e neanche il contrario..nemmeno che forse voglia dire si..per esempio quando io dico forse è perchè voglio dire no ma voglio essere anche educata e non troppo brutale...

ma gli uomini sono sempre convinti che no vuol dire si...chissà perchè...difficile accettare i no al punto da convincersi che in realtà vogliano dire il contrario?! :D

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti