Vai al contenuto

Datemi una mano, provarci con una ragazza

Starscream

Messaggi raccomandati

Vi spiego la situazione. Stiamo in 2 gruppi che ogni tanto si incrociano e si frequentano. Di solito quando esco col solito giro di amicizie lei non c' e'. Ma capita a volte, soprattutto d' estate, che il giro si allarghi, sapete com' e', e allora ogni tanto compare. A me piace tantissimo ma per ovvie ragioni fino ad ora sono stato sulle mie come se non me ne fregasse niente. Il punto e' che prima di scoprirmi vorrei capire se ho una qualche minima chance. Come posso fare per capire se almeno un minimo le interesso? Non mi va' di espormi e prendere un due di picche con lei che mi dice "che caxxo ti sei messo in testa" e tutto il gruppo allargato di amici (anzi solo le donne perche' gli uomini certe cose le capiscono) che mi ride dietro per mesi e mesi :diavoletto:

Qualche volta ho visto che mi guardava ma non significa piu' di tanto, e forse e' solo la mia speranza che ingigantisce il tutto.

E poi io di nascosto la guardo sempre. Che poi e' pure questo il problema, mi piace tantissimo, se mi piaciucchiasse e basta probabilmente avrei meno scrupoli e la paura di un eventuale rifiuto sarebbe molto minore. Io avevo pensato che l' unica strategia e' cercare di stare in mezzo al suo gruppo il piu' possibile e vedere lei come si comporta pero' boh davvero ho paura di fare la figura dello scemo stavolta. Se non raccolgo almeno qualche esile prova che io possa interessarle non mi muovo davvero. Voi cosa fareste al mio posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non posso mettermi esattamente nei tuoi panni, sono dall'altra parte della barriccata :fiorellino:

però ti posso dire due cose, la prima me la disse a suo tempo mio marito sull'argomento, la seconda è come io personalmente da donnina vedevo queste situazioni.

1. parlando del fatto che con me era stato estremamente rapido nel farsi avanti per prendere un contatto non attraverso amici e quindi potersi vedere/parlare senza necessità di incontrarsi casualmente, mi disse che gli era capitato di non farlo tempo prima, di tirar per le lunghe con i "e se" ed "e ma", proprio come te esitava, cercava di capire se c'era una possibilità (cosa che posso comprendere, insomma di 2 di picche ne ho dati, spiacente per il dolore e l'umiliazione automatica che davo. non deve esser per niente bello prendere il coraggio di farlo esponendosi molto), alla fine questa ragazza, che come nel tuo caso, non faceva aprte del gruppo, era sparita in altri lidi, con altre compagnie e l'occasione era stata persa in via definitiva. dice che quando ha incontrato me , poichè io, come lei, non facevo parte del suo gruppo solito, e visto che aveva avuto un vero e proprio colpo di fulmine, ha mandato affancxxx i suoi timori per orgoglio ferito e non ha esitato a chiedermi il numero di telefono per potersi parlare ulteriormente indipendentemente dal gruppo. le amicizie cambiano, alla prossima magari lei litiga con una del suo gruppo e tu la perdi di vista insomma. magari in via definitiva.

2. come la vedo io. ammetto che a parte in un caso il colpo di fulmine non mi è mai capitato. magari però un ragazzo mi piaceva, e disgraziato non si faceva avanti <_ anche se era chiaro che una cosa reciproca. bhe...tempo due mesi e liquidavo la insomma non sei l della mia vita lo diventerai certo prima di stare assieme qualche anno ti svegli ho fila avevo davvero . c un orgoglio mi impediva in attesa manco fossi penelope si decidesse :innocente: alla fine molti arrivavano sempre troppo tardi credo ci sia donna a meno disprezzarti per motivo particolare magari perch puttaniere uno stronzo o mangi i gatti ne so quantomeno lusingata dall uomo :fiorellino: poi dice no tu continui diventa mancanza rispetto pi lusinghiero avuti paio dopo il picche hanno detto chiaramente loro attendevano stile avvoltoi lasciassi mio ragazzo potuto cambiare idea d fregatene delle prese cxxx ragazze amiche sai come chiama invidia :diavoletto: piuttosto iniziano insinua quell fosse smetteranno gruppo pensi cos>

un bacio e in bocca al lupo

.....e poi sei un disgraziato!! no! dico!!! dimmi almeno come è lei!!! insomma! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita sentimentale è fatta "a finestre"...

Puoi essere interessato alla ragazza più racchia del mondo, quella che nessuno vorrebbe, e finire col trovarla proprio negli unici tre mesi della sua vita in cui ha una felice storia.

Puo' invece piacerti la ragazza irraggiungibile, quella bella ed impossibile, ed avere la fortuna di trovarla proprio dopo che ha scoperto che il suo ormai ex le ha fatto le corna con una cinquantenne...

Nell'amore esistono dei tempi e questi tempi sono brevi: due si piacciono o non si piacciono ma il fatto di piacersi non significa che l'affare sia fatto e la conclusione inevitabile, altrimenti, visto che piacersi è una evenienza comune e continua, esisterebbe...la poligamia anche da noi!

Quante volte due persone si incontrano, magari su un treno o in un locale, si piacciono, arrivano forse a parlarsi ma poi qualche freno impedisce loro di esprimersi come vorrebbero e si perdono per sempre di vista.

Succede centinaia di volte nella vita di ognuno di noi: vedi una bella ragazza in biblioteca, la guardi, ti guarda, si accende una fiamma che subito si spegne per mancanza di carburante visto che dopo quella volta non la rivedi più.

Al contrario due persone possono frequentarsi per lungo tempo: l'amore non scoppia mai dopo anni e se nasce qualcosa che magari porta al matrimonio non è primariamente amore ma una somma di equivalenti, alcuni positivi (affetto, stima etc...), altri meno (bisogno, opportunità etc...), ma che con l'amore vero hanno poco da spartire perché, come stai provando, l'amore vero nasce spontaneamente, senza conoscere la persona ma solo vedendo il suo volto, i suoi occhi, i suoi capelli (o la sua protesi :fischietto: ), la sua mimica facciale, la sua gestualità, il suo modo di camminare, il tono della sua voce, persino il suo modo di vestire.

Niente colpi di fulmine che ti fanno fare follie in un minuto ma un importante interesse iniziale che cresce rapidamente col passare degli incontri e ti porta a capire di esserti realmente innamorato di quella persona.

Ciascuno di noi ricorda, come in un book fotografico, la prima immagine acquisita delle persone di cui poi si è innamorato. Non perché si voglia semplicemente ricordare in quale occasione la si è incontrata ma perché si ricorda proprio l'aspetto che quella persona aveva in quel momento.

Perché ci si innamora di una persona per come la si vede e la si immagina, non per come è (cosa che si scopre mooolto tempo dopo ed a volte, purtroppo, mai); per come è le si diventa amici non amanti.

Il piacersi reciproco deve quindi accompagnarsi alla situazione favorevole e le situazioni favorevoli non durano a lungo.

La ragazza ti piace, forse tu le piaci. Non è guardandola da lontano per mesi o fantasticando sulle sue intenzioni che otterrai qualcosa anzi finirai per perderla sicuramente perché le finestre non restano aperte per sempre, soprattutto se anche lei, magari interessata, ha i tuoi stessi dubbi.

Hai parlato di due gruppi di amici. Possibile che non ci sia uno, nel tuo gruppo, che ha agganci nell'altro? Confidati con questo e fai combinare degli "eventi" che coinvolgano le due comunità. A quel punto buttati un po', senza bisogno di strafare o di esporti direttamente: se due di picche dev'essere lo capirai anche vedendo che in pizzeria va a sedersi dalla parte opposta della tavolata, ti ringrazia ma preferisce andare al pub con la macchina di un altro, ti chiede di che segno sei e ti dice che il tuo segno ed il suo fanno a coltellate dalla notte dei tempi, le dici che ha un bel cappotto e lei va ad ascoltare gli aggiornamenti sullo stato di salute del gatto della sua amica... :cry:

Perché chi non si fa avanti per timidezza, viene avanti come se fosse attratto da una calamita quando l'altro le fa il favore di esporsi per primo!

Succederebbe per te se facesse il primo passo lei; succederà per lei se ti farai avanti tu, ammesso che lei sia davvero interessata...

In bocca al lupo! ;)

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una visione abbastanza cinica dei rapporti di coppia.infatti credo che il 90% delle volte si parli di una semplice infatuazione chiudi gli occhi perche ti fa comodo spegnere il cervello e vedi dove ti porta questa storia.finita passi alla prossima senza tanti drammi.

l amore che tu descrivi mi sembra molto adolescenziale molto basato sull idea che noi ci siamo costruito dell altro.ma cosi facendo prima o poi ti sveglierai e ti trovera vicino un estraneo e se sei sfortunato una persona che stona con quello che tu sei.io manco a 16anni riuscivo a lasciarmi andare cosi il bel visino si mi faceva sognare ma diciamo per me era solo un antipasto se quella persona che iniziavo a conoscere non mi piaceva tagliavo.

per quanto riguarda a cio che hai detto sui tempi in cui nasce l amore:

io credo che l amore(sempre se esista)possa anche avere bisogno di tempo per apparire nella forma piu conosciuta e forte....ci sono tantissime persone che si fidanzano e poi si sposano per convenienza ecc ecc come hai ben detto tu ma c e anche quella piccola percentuale di rapporti ,di persone che si conoscono da anni si vogliono bene che si sentono attratti fanno di tutto per far parte cmq della vita dell altra persona ma che hanno bisogno di tempo.tempo per crescere loro tempo per far crescere il loro rapporto tempo per acquistare consapevolezza di cio che vogliono e ti assicuro che se dopo anni dopo che hai avuto tante storie dopo che quella persona l hai persa tante volte ma le stesse volte l hai ritrovata dopo che la conosci meglio di te entrambi si guardano negli occhi forse con la stessa passione di 5 10anni prima e capiscono che sia il tempo sia le storie precendenti hanno dimostrato che sono fatti per stare assieme credo che anche quello possa essere chiamato amore.

dall alto del mio cinismo ti ho descritto un rapporto che o è estinto o ci vuole poco che accada.:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una visione abbastanza cinica dei rapporti di coppia.infatti credo che il 90% delle volte si parli di una semplice infatuazione chiudi gli occhi perche ti fa comodo spegnere il cervello e vedi dove ti porta questa storia.finita passi alla prossima senza tanti drammi.

l amore che tu descrivi mi sembra molto adolescenziale molto basato sull idea che noi ci siamo costruito dell altro.ma cosi facendo prima o poi ti sveglierai e ti trovera vicino un estraneo e se sei sfortunato una persona che stona con quello che tu sei.io manco a 16anni riuscivo a lasciarmi andare cosi il bel visino si mi faceva sognare ma diciamo per me era solo un antipasto se quella persona che iniziavo a conoscere non mi piaceva tagliavo.

per quanto riguarda a cio che hai detto sui tempi in cui nasce l amore:

io credo che l amore(sempre se esista)possa anche avere bisogno di tempo per apparire nella forma piu conosciuta e forte....ci sono tantissime persone che si fidanzano e poi si sposano per convenienza ecc ecc come hai ben detto tu ma c e anche quella piccola percentuale di rapporti ,di persone che si conoscono da anni si vogliono bene che si sentono attratti fanno di tutto per far parte cmq della vita dell altra persona ma che hanno bisogno di tempo.tempo per crescere loro tempo per far crescere il loro rapporto tempo per acquistare consapevolezza di cio che vogliono e ti assicuro che se dopo anni dopo che hai avuto tante storie dopo che quella persona l hai persa tante volte ma le stesse volte l hai ritrovata dopo che la conosci meglio di te entrambi si guardano negli occhi forse con la stessa passione di 5 10anni prima e capiscono che sia il tempo sia le storie precendenti hanno dimostrato che sono fatti per stare assieme credo che anche quello possa essere chiamato amore.

dall alto del mio cinismo ti ho descritto un rapporto che o è estinto o ci vuole poco che accada.:-P

Dopo questa sbrodolata romantica, dicci come mai sei un esempio vivente di poligamia.... :lol: :60:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

perche mai nessuna ragazza mi ha dimostrato di amarmi.quindi con il tempo ho capito che non si puo pretendere cio che una persona non è capace di darti .mi comporto dando tutto me stesso ma sapendo che è a fondo perduto quindi per la mia fidanzata ufficiale (sono state poco)faccio cose immaginabili altro che problemi di capelli :rolleyes: (va be me le trovo sempre a problemi)pero essendo lucido e prevendendo come va la storia la fedelta non credo sia molto logica...anche perche io spero che mi facciano ricredere ma scelgono sempre il finale gia previsto. :babbonatale:

la cosa sciocca e che pur non amando nessuna di loro tutte le fidanzate ufficiali che ho avuto mi hanno sempre detto anche dopo la fine delle nostre storie che mai nessun ragazzo le aveva amato come me e infatti alcune si sono ripresentate....ma la beneficenza la si fa una sola una volta. :fischietto:

evito cio che mi dicevano quando facevo l amante......

quindi vivo con serenita le mie storie essendo sincero con me stesso so quando è solo sesso quando è solo sesso e infatuazione è quando molte volte mi capita che la ragazza vuole essere salvata da me.quindi mi godo il momento.

l ultima fidanzata un giorno sceglieva i nomi dei futuri marmocchi e dopo una settimana mi dava il ben servito giustamente gli avevo risolto i problemi esistenziali ahahahahah meno male che ste ragazze d oggi(lo so non si deve generalizzare fate conto che è una generalizzazione solo sulle ragazze che frequento io :) cosi non vi sentirete chiamate in causa) ti danno cosi poco in termini di affetto di partecipazione di IMPEGNO di SACRIFICIO...che quando se ne vanno tranne per le abitudini che avevi preso ti manca ben poco. <_<

ti posso dire che vivo un rapporto anche come quello da me descritto ma credo che continuera cosi non certo ci sposeremo perche ne lei correra da me e mi dara quello che cerco ne io mi accontentero di stare con lei perche fin quando saro sempre io a dare di piu agli altri mai avro paura di perdere una persona ne avro paura della solitudine. :mago:

in sintesi :io so amare grazie alla mia famiglia ma non ho certo il bisogno incondizionato di farmi prendere per il cxxx da una ragazza per sentirmi amato. :wub:

ora sai perche sono poligamo...ma piu prima che facevo il fresco e lo stronzetto ora mi sto facendo vecchio anche se ho promesso alla mamma che dall anno prossimo ritorno a essere fresco:-P :zorro:

conclusione:saro un pelato quarantenne single ahahahahahahha che passera le notti a fare sesso con le proprie ex con le divorziate di turno e con le spose in crisi che tra una scopata e l altra cercherrano dalle mia parole una soluzione alla loro vita che non ce però visto che sono bravo a fare sesso e sono convincente quanto parlo continuearanno a bussare alla mia porta....cioè un evoluzione di cio che faccio gia ora insomma ahahahhaha

verso i 45anni trovero finalmente una donna abbastanza matura segnata dalla vita che sa cosa significa amare e con cui passeremo felicemente la vecchiaia che non vorra ne salvarmi ne essere salvata ma solo starmi accanto. ;)

ps adoro le ragazze e da quando sono un marmocchio sono per molte il loro migliore amico.mi piacciono come mamme sorelle amiche amanti confidenti solo come fidanzate innamorate lasciano a desiderare almeno secondo i miei canoni. :lol:

TI BASTA COME SPIEGAZIONE BRAS? :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

riconcordo di nuovo con Raffaele. già una donna che se la tira mi sta sulle palle, un uomo poi di default non può mai permetterselo e basta :innocente: poi per carità quella che ti insegue per segnare la tacca sul taccuino c'è, ma la maggior parte sparleranno dietro ridendoci su di questa cosa e di questa persona :innocente:

vedendo una donna o un uomo che se la tiravano facendo i preziosi ho sempre pensato in automatico che avessero un bel nulla da mostrare in alternativa e quindi facessero i sostenuti per far pensare di essere ben più di quel che valevano :diavoletto: poi sai, io ho avuto quasi solo amici maschi, sono cresciuta in pratica in una compagnia da caserma, se me la tiravo mi prendevano a calci nel posteriore :diavoletto:

lasciando a parte gli "uomini preziosi".... io credo che "l'amore" si trovi piuttosto raramente, la maggioranza delle volte è una sana attrazione fisica e magari anche un semplie star bene assieme, cose che certo non sono , almeno per me, sufficienti a passarci la vita con quella persona, la noia subentra prima o poi. d'altra aprte credo anche si debbano vivere le storie per quello che sono, senza partire con i "questo me lo sposo" nè i "tanto finisce", quello che sarà lo decidono tempo e persone e non semrpe si può prevedere, anche con tutta la buona volontà. ma d'altra parte non è necessario star solo con "futuri mariti/mogli" no? :innocente: se la storia deve evolvere lo farà, nel frattempo prendiamo il buono che ha da darci, compreso il rischio di un 2 di picche e del turbamento del dover trovare le palle per provarci, turbamento tutto vostro please, noi ci accolliamo quello di ferirvi in caso di risposta negativa, cosa che non fà piacere a tutte, insomma non è per niente divertente nella maggior parte dei casi :innocente:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

2. come la vedo io. ammetto che a parte in un caso il colpo di fulmine non mi è mai capitato. magari però un ragazzo mi piaceva, e disgraziato non si faceva avanti <_< anche se era chiaro che era una cosa reciproca. bhe...tempo due mesi e liquidavo la cosa, insomma, non sei l'amore della mia vita, non lo diventerai certo prima di stare assieme qualche anno, se non ti svegli ho la fila (bhe avevo davvero la fila) . c'è un certo orgoglio che mi impediva di stare in attesa manco fossi Penelope che l'altro si decidesse :innocente: alla fine molti arrivavano sempre troppo tardi

Mmmh, cosa significa arrivare troppo tardi? Se uno ti piace, e non si fa avanti per mesi e mesi, poi un certo giorno si decide e si fa avanti, colto da non si sa quale vampata di coraggio, tu rifiuteresti perché ci ha messo troppo!? O forse intendi ci ha messo troppo nel senso che nel frattempo tu hai intrapreso un' altra storia...

A me a volte è capitato di scambiare sguardi o cogliere segnali da ragazze che mi piacevano ma questi segnali erano spesso fiacchi e/o contradditori e sono rimasto sulle mie. Alcune ragazze perlomeno te lo fanno capire in maniera implicita ma inequivocabile e allora li' puoi andare a botta quasi sicura e ti esponi. Ne ho conosciute un paio che proprio me l' hanno detto e lì mi sono davvero risparmiato un sacco di fatica, altre molto molto discrete ma comunque comprensibili, altre ancora così criptiche che dopo anni mi chiedo ancora se certe cose significassero qualcosa oppure no.

A volte sono rimasto sulle mie e la cosa è svanita però ripensandoci mi viene il rimpianto di non averci provato perché la cosa era abbastanza chiara. E comunque mi è capitato di rivedere dopo tempo qualcuna che mi piaceva e anche dopo anni l' attrazione da parte mia non era cambiata anche se probabilmete non ci eravamo "capiti".

Invece per voi come funziona, se uno vi piace ma supera il limite di tempo da quando iniziate a mandare i segnali subliminali è automaticamente escluso? Finito il tempo fa game over...boh! Concordo sul fatto che una ragazza che manifesta interesse lo fa per un certo periodo di tempo poi si stufa (giustamente) e lascia perdere, però considerate pure il fatto che se uno non si fa avanti è perché spesso ha paura di essere lui ad ingigantire i segnali per alimentare la sua speranze.

Poi, domanda personale, se tuo marito, che penso ti piacesse molto già al tempo, non si fosse fatto avanti, tu avresti lasciato perdere dopo poco? E che tipo di segnali gli hai mandato?

La vita sentimentale è fatta "a finestre"...

Puoi essere interessato alla ragazza più racchia del mondo, quella che nessuno vorrebbe, e finire col trovarla proprio negli unici tre mesi della sua vita in cui ha una felice storia.

Puo' invece piacerti la ragazza irraggiungibile, quella bella ed impossibile, ed avere la fortuna di trovarla proprio dopo che ha scoperto che il suo ormai ex le ha fatto le corna con una cinquantenne...

Ho letto il tuo post e la teoria delle finestre temporali mi piace. Il tempo e il caso giocano un ruolo determinante per tutti noi.

Ho quotato questo pezzo perché mi sono in parte dimenticato di dire che ciò che mi frena è soprattutto il fatto che lei è la classica stragnocca che piace a tutti. Prendete 10 miei amici, per 5 è bellissima, per 3 è molto carina, per 2 al massimo 1 non è niente di che ma è comunque una bella ragazza. Credo che abbia dispensato 2 di picche a profusione nella sua vita, ad un paio ho pure assistito tra cui uno ad uno che conosco e che era estremamente insistente stile quelli che infastidiscono Juno.

Quindi credo anche che se le interessa un uomo può capire da sola che le basta andarselo a prendere visto che per lei ricevere un due di picche è un evento davvero remotissimo. Anche il fatto che mi piaccia molto mi frena. Nel senso che se una ragazza mi piace posso anche provarci e se va' male amen alla fine mi brucia ma non più di tanto. Che sia sconociuta (ma questo accade di solito solo in discoteca oltre un certo grado alcoolico) o che la conosca un minimo non fa di solito differenza.

Invece in questo caso la paura di un rifiuto è così grande che mi blocca proprio. Non c' è grado alcoolico che tenga, prima di arrivarne ad uno tale da farmi superare questa paura cadrei a terra tramortito in coma etilico.

la mia tesi è che provarci con le tipe è errato, si deve solo gettare l'amo e aspettare che abboccano facendo un po i preziosi. cura il fisico e la mente, sappiti vendere e avrai successo con le donne.

Non sono capace di gettare l' amo, dimmi qualche tecnica casta'....io o sono diretto o niente. Sto curando il fisico e la mente, infatti aspetto ad oltranza dicendo che dopo un altro anno di palestra avro' un fisico migliore e che quando finalmente avro' un lavoro serio avro' poi anche una bella macchina per fare impressione. Anche perché stiamo entrando in inverno e se una al primo appuntamento mi vede arrivare in moto mi sa che con un calcio delle sue scarpe a punta mi fa un buco sulla carena e se ne va' :D

No ovviamente adesso stavo scherzando anche perché la macchina ce l' ho anche se non è proprio al passo con i tempi, o perlomeno solo con i miei visto che mi piacciono le cose stile anni' 90.

l amore che tu descrivi mi sembra molto adolescenziale molto basato sull idea che noi ci siamo costruito dell altro.

Ti riferisci a me ? Beh forse è vero ma non credo.

Sono giovane ma non così tanto giovane da avere ancora una forte tendenza ad idealizzare le persone.

Poi scusa di quale foto parli.. ? :)

In ogni caso, qualche ragazza che mi risponda, mi faccia un elenco dei segnali possibili...ma forse neanche serve, già li conosco. Boh, forse lei una volta uno me ne ha mandato, però poi quando un altro paio di volte ci sono tornato a parlare non ho colto più niente. Allora ho pensato di essermi sbagliato, anche perché non ero del tutto sobrio.

Mah, comunque è anche un pezzo che non la vedo, con la fine dell' estate i gruppi si intersecano in maniera molto minore. Forse è meglio che per un periodo mi diriga su altri lidi e poi la prossima estate vediamo un po'....

Oddio pensate se lei o un suo amico/amica sta leggendo questo thread....in alcune mie foto mi si vede una parte di faccia e può riconoscermi. Ho visto ora che i miei post non posso piu' modificarli....Juno tu che sei moderatrice puoi mettere una pezza bianca almeno sopra il naso nelle mie foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

pure la stranocchia se ha un minimo di cervello e di cuore ha paura di poter essere rifiutate.perche forse difficilmente potra essere rifiutata per una scopata ma non c'è scritto da nessuna parte che automaticamente l uomo di cui potenzialmente si infatua la debba ricambiare.

la bellezza funziona benissimo come chiave per la stanza del letto fortunamente no per il cuore se no avremmo fatto veramente una brutta fine tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ognuno debba fare cio che si sente.

sarebbe sciocco consigliarti di fare un cosa se poi per farlo ti devi fare una violenza.

la maggior parte delle volte uno si sente frenato per paura del giudizio che otterra o perche pensa che mostrandosi interessato dimostri debolezza.non spetta a me convicerti che avere voglia di conoscere una persona è una fortuna per entrambi sia che succeda tutto o nulla perche entrambi avete avuto l oppurtinita di conoscere un altra persona.

e come se tu avessi comprato un biglietto della lotteria e lei abbia i numeri vincenti.solo avvicinandovi potete scoprire se avete vinto....se non avete vinto....non fa nulla sono belle anche le emozioni che si provano mentre si corre non solo quelle che si gustano al traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2. come la vedo io. ammetto che a parte in un caso il colpo di fulmine non mi è mai capitato. magari però un ragazzo mi piaceva, e disgraziato non si faceva avanti

per quale motivo, oscuro, insondabile e un po' buffo, tu ritieni che se ti interessa qualcuno LUI SI DEBBA FARE AVANTI? In questo modo ho visto tantissime donne italiane perdere la partita con donne straniere che su questa cosa non si facevano problemi, provavamo a facilitare se non a dirigere gli eventi, senza che questo intaccasse la loro autostima o l'idea di essere a prescindere l'oggetto del desiderio.

Nel XXI secolo uomini e donne con pari diritti e doveri sono però secondo certa visione che accomunn tante italiane in questo tristissimo gioco dei ruoli, intrappolati: per cui se un uomo è interessato si deve fare avanti se non lo è ma lo è la donna, si deve fare avanti comunque lui. :fischietto:

Questo è uno dei motivi per cui le donne italiane hanno fama 0 nel mondo, mentre gli uomini italiani, nel bene o nel male sono sempre molto ben quotati.

Fidati. esperienza personale :fiorellino: , poi come dice Vecchioni nella sua canzone "Donna con la gonna" "auguri di miglior fortuna a tutte".

ciao

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego la situazione. Stiamo in 2 gruppi che ogni tanto si incrociano e si frequentano. Di solito quando esco col solito giro di amicizie lei non c' e'. Ma capita a volte, soprattutto d' estate, che il giro si allarghi, sapete com' e', e allora ogni tanto compare. A me piace tantissimo ma per ovvie ragioni fino ad ora sono stato sulle mie come se non me ne fregasse niente. Il punto e' che prima di scoprirmi vorrei capire se ho una qualche minima chance. Come posso fare per capire se almeno un minimo le interesso? Non mi va' di espormi e prendere un due di picche con lei che mi dice "che caxxo ti sei messo in testa" e tutto il gruppo allargato di amici (anzi solo le donne perche' gli uomini certe cose le capiscono) che mi ride dietro per mesi e mesi :diavoletto:

Qualche volta ho visto che mi guardava ma non significa piu' di tanto, e forse e' solo la mia speranza che ingigantisce il tutto.

E poi io di nascosto la guardo sempre. Che poi e' pure questo il problema, mi piace tantissimo, se mi piaciucchiasse e basta probabilmente avrei meno scrupoli e la paura di un eventuale rifiuto sarebbe molto minore. Io avevo pensato che l' unica strategia e' cercare di stare in mezzo al suo gruppo il piu' possibile e vedere lei come si comporta pero' boh davvero ho paura di fare la figura dello scemo stavolta. Se non raccolgo almeno qualche esile prova che io possa interessarle non mi muovo davvero. Voi cosa fareste al mio posto?

Premesso che nessuno ha la risposta pronta, ti dico quello che penso. Cosa si aspetterebbe lei che tu facessi se tu provassi interesse verso di lei? Creare situazioni in cui conoscerla meglio tu e lei per vedere se c'è spazio per stare insieme.

Quindi alla fine di tante paure, assolutamente comprensibili alla tua età, (ci siamo passati tutti) ci sono due strade semplicissime. 1) se non la conosci bene, magari prova a creare qualche situazione nel gruppo in cui sei per parlarle per un po' (una conversazione di 1 ora va più che bene, oppure piu di 1 conversazione di durata minore, in cui devi però creare un po' di confidenza e simpatia) alla fine di questo breve periodo di conoscenza la inviti a prendere un aperitivo, un caffè. una birra, o qualsiasi altra cosa NON A CENA NE' A BALLARE NE' AL CINEMA. Un caffè, un gelato, una birra sono il classico primo passo che non mette fretta nè pressione a nessuno, lascia le persone libere di vivere il momento della conoscenza senza impegni, e nel caso di arrestare il processo se non ci sono affinità; 2) se sei già passato per la fase 1 e la conosci già discretamente (non necessariamente bene, basta che hai stabilito un rapporto di simpatia) invitala direttamente a prendere il caffè, o la birra, o l'aperitivo, etc. etc.

Poi se le cose vanno bene (e te ne accorgi se vanno bene) esci per un cinema, per una cena, per una discoteca e vedrai che se sono rose fioriranno, senza particolari strategie. LA COSA FONDAMENTALE E' NON DARE MAI L'IMPRESSIONE DI AVERE FRETTA O DI STARE TIPO FALCO APPOLLAIATO PRONTO A CAPTARE UN SUO SI'. Lei deve conquistare te come tu devi conquistare lei. E se lei si comporta male LA LIQUIDI.

Non rimanere bloccato, prendere l'iniziativa è sempre un segno personalità se fatto con intelligenza. il problema del rifiuto, è terribile quando si è giovani e passionali. ma credimi, essendoci passato, che si ridimensiona esponenzialmente con il tempo e l'esperienza, quando comprendi non solo col cervello ma anche con il cuore che nessuno di noi è una banconta da 50 euro che piace a tutti. Ognuno colleziona vittore e sconfitte in campo sentimentale. ma aiutano a crescere e sviluppare la personalità.

E quando sarai in grado di giocartela con qualsiasi donna, avendo una solida autostima, vedrai che un potenziale riifiuto ti potrà dare al massimo un temporaneo dispiacere, ma non certo uno sconquasso emotivo.

In bocca al lupo! :fiorellino:

B.

Link al commento
Condividi su altri siti